Pranayama – Barbara Millucci

Pranayama

Liberare la mente respirando

Autore: Barbara Millucci

Editore: Anima Edizioni

ISBN: 9788863655162

Prezzo: €10,00

Descrizione

Pranayama di Barbara Millucci è una guida dinamica e illustrata per apprendere le antiche tecniche di respirazione (pranayama) che, oltre a purificare il corpo, lo allineano, lo fortificano, rendendolo da subito più flessibile e in armonia con ciò che lo circonda.

Il respiro è lo strumento primario con cui entriamo in contatto con l’ambiente circostante. È collegato a tutte le nostre funzioni vitali, visto che si nasce e si muore respirando.

L’inspirazione è legata alla capacità di ricevere ed accogliere la vita, l’espirazione a quella di abbandonare e di lasciar andar via tutte le impurità.

Le sequenze di asana (posture) collegate tra loro dalla sincronizzazione del respiro con il movimento, si trasformano lentamente in una danza, mentale e corporea, in grado di ossigenare e riequilibrare l’emisfero destro e sinistro del cervello, connessi ai due diversi canali energetici di Ida e Pingala, e procurare da subito un immediato senso di pace, calma e silenzio interiore.

Inizia a liberare la mente respirando grazie alla pratica della consapevolezza del respiro che scopri nel libro!

Caratteristiche tecniche

  • Formato: 15×21 cm
  • Pagine: 90
  • Copertina: Brossura

L’autrice

Barbara Millucci (giornalista, scrittrice, fotografa, videomaker, autrice di format TV innovativi e docente) insegna yoga da oltre 15 anni. Con una laurea in materie umanistiche, ha conseguito l’attestato Confsport Italia (Coni) nel 2008 in qualità d’insegnante di Kundalini Yoga e nel 2013 il diploma (RYT – 200 Yoga Alliance) della scuola triennale YOGA AYBO/UISP di Bologna, l’unica scuola riconosciuta in Italia da Sri K. Pattabhi Jois, come insegnante di Ashtanga yoga. Ha seguito ritiri e pratiche in giro per il mondo: India, Sri Lanka, Thailandia, Australia, Sud Africa, Israele, Haiti, Usa, Giappone, Europa.
Autrice del libro “Veli” (con Giuliana Sgrena) ha lavorato per Ong in Palestina e ad Haiti con le Nazioni Unite. Tiene workshop esperienziali e ritiri in tutto il mondo.

Leggi un estratto gratuito


Non riesci a scaricare l’estratto o sei già iscritta/o? Lascia un commento qui sotto e segnalaci la tua problematica!

Iscrivendoti per ricevere l’estratto gratuito, entrerai a far parte della newsletter di Anima Edizioni. Ti invieremo solo contenuti in linea con lo spirito di Anima: libri, eventi e percorsi dedicati alla crescita interiore. Potrai disiscriverti in qualsiasi momento con un solo clic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto