Grace Brett, nonnina di 104 anni, è l’artista di strada più vecchia del mondo. Il suo strumento di lavoro? L’uncinetto e la maglia!
.
Grace Brett è una deliziosa nonnina di 104 anni che, grazie alle sue creazioni fatte a maglia e con le quali ricopre la città, può essere considerata l’artista di strada più anziana al mondo.
Grace partecipa attivamente al progetto Yarn Bombing (letteralmente “bombardamento di filo”) del gruppo Stormer Souter, in Scozia, che ha lo scopo di portare allegria per strada e nei quartieri attraverso creazioni fatte a maglia e con le quali si ricopre ogni tipo di oggetto: dalle panchine agli alberi, dalle cabine telefoniche ai muretti, e così via.
Con le sue originali creazioni, Grace ha letteralmente bombardato di colore e fantasia la sua cittadina, Selkirk. Confermando, inoltre, che per partecipare a un progetto di arte contemporanea non esistono limiti di età.
.
.
Nel video qui sotto (in inglese) la vediamo all’opera.
Redazione Anima.tv
.
Fonti
www.greenme.it
www.dagospia.com
http://thefreethoughtproject.com
.
Che donna meravigliosa, vorrei tanto invecchiare col suo stesso spirito. Intanto a 47 anni ce la metto tutta per non arrendermi. Mantenendo intat
ta la mia voglia di fare e coltivando ogni giorno la mia fantasia. Grazie per l’esempio meraviglioso che ci dai