Intervento di Franco Libero Manco al convegno Alimentazione e Anima, organizzato a Milano il 27 settembre 2015 da Anima Eventi.
Franco Libero Manco è autore di Codice Vegan, edito da Anima.
È possibile vivere bene e meglio scegliendo uno stile di vita che non sia basato sulla violenza verso gli animali e sul rispetto di ogni forma di vita, per quanto piccola o insignificante.
Per curare il corpo è importante essere vegan tendenti crudisti. La natura infatti ci ha progettato come gli animali frugivori.
La carne è un alimento incompatibile con la nostra fisiologia.
Anche la coscienza è incompatibile con la carne, perché la vista di un cadavere e del mattatoio è molto pesante da sostenere.
Il tipo di cibo che l’uomo sceglie quando mangia è espressione della sua natura e della sua sensibilità. Quando l’uomo si apre alla compassione, diventa naturalmente vegan.
L’alimentazione a base di proteine animali incide anche sul carattere. Mangiare carne rende più aggressivi, mentre i cereali e le verdure favoriscono gli ormoni della serenità.
Oltre al benessere fisico e al sentimento della compassione, bisogna considerare la propria componente spirituale e cercare lo scopo dell’esistenza, che è cercare di essere migliori ogni giorno di più..
Lascia un commento con Facebook