Sognare: un modo per sfuggire alla realtà o per creare la propria realtà?

Non possiamo realizzare niente se prima non lo immaginiamo, quindi sognare è fondamentale per focalizzare la propria energia creativa prima dell’atto creativo stesso. Purtroppo però difficilmente riusciamo a passare alla fase della concretizzazione, passando dal piano immaginale a quello del reale… Articolo di Ileana Rotella, ideatrice della tecnica QTR – Quantum Touch Releasing

 

Spesso ho sentito dire che “sognare” è per persone incapaci di affrontare la vita e la realtà, per persone a cui la realtà non piace per niente.

Quante volte abbiamo sentito dire che i sognatori sono persone scollegate dalla realtà incapaci di stare con i piedi per terra! Ma è vero tutto questo? E se sognare fosse importante, se il sognare fosse il preludio di un grande atto creativo?

Alla domanda “Hai dei sogni nel cassetto?”, mi sono sentita dire, alle volte, che i sogni sono una perdita di tempo e che la realtà è crudele, non è fatta per i sognatori, ma per le persone concrete. O ancora, che l’avere dei sogni è per i bambini che devono crescere e che ancora non sanno quanto dura sia la realtà.

Io non credo che sia così. Penso che nulla possa essere realizzato se prima non viene immaginato e che, quindi, sognare sia un modo per focalizzare la propria energia creativa prima dell’atto creativo stesso.

Stabilito, quindi, che sognare è un atto creativo importante che ci permette, poi, di realizzare qualcosa, come facciamo a trasformare i sogni in realtà?

In primo luogo, dobbiamo capire cosa veramente vogliamo, quali sono i nostri sogni, cosa per noi è bene realizzare nella vita.

Una volta che abbiamo capito cosa vogliamo per davvero, possiamo passare alla fase successiva: la realizzazione.

A volte però le persone si fermano alla fase immaginativa, senza riuscire a passare alla fase della concretizzazione. Perché tutto questo?

Per prima cosa, concretizzare vuol dire anche avere le intuizioni giuste rispetto a cosa fare, quali azioni svolgere per trasformare un sogno in realtà.

Talvolta il problema può essere non sapere cosa fare, oppure l’imbattersi in continui ostacoli può impedire il successo delle nostre iniziative… Magari sappiamo cosa fare, ma si vengono a creare difficoltà e contrattempi decisamente inaspettati.

Questo avviene perché abbiamo, dentro di noi, un sistema di pensieri ed emozioni registrate nel campo olografico di coscienza, che possono facilitare o ostacolare la realizzazione di qualunque obiettivo.

Non è una questione di fortuna o sfortuna. Dobbiamo solo scoprire quali sono gli ostacoli che abbiamo internamente e rilasciarli, riportando il nostro sistema inconscio in allineamento con ciò che desideriamo realizzare.

Dobbiamo chiederci anche se i sogni che abbiamo sono stati mai realizzati da qualcuno della nostra famiglia, perché se la risposta è “no”, dobbiamo resettare un sistema di trame di non-esistenza appartenenti a generazioni che ci hanno preceduto.

Sia che si tratti di ostacoli provenienti da trame di non-esistenza del nostro albero genealogico, sia che si tratti di registrazioni di questa vita presente, se non riusciamo a trasformare i nostri sogni in realtà c’è qualcosa in noi che va rilasciato.

Il Quantum Touch Releasing (QTR), un’innovativa tecnica meditativa energetico-vibrazionale, è lo strumento che ti può aiutare a realizzare tutto questo.

 

Ileana Rotella

Per sapere di più sulla tecnica QTR:
QTR Academy
+39 392 428 6756
eventi@qtracademy.com
https://www.qtracademy.com

 

Trovi tutti i video e gli articoli di Ileana Rotella dedicati al Quantum Touch Releasing a questo link

Trovi il libro QTR – Quantum Touch Releasing – Ufficio semplificazione affari complessi in libreria oppure online qui.

 


Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it

Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto