Marco Gerosa, astrologo, autore e scrittore, interpreta la potenza energetica dei 12 segni zodiacali alla luce di un evento epocale: il passaggio di Plutone in Aquario. L’ultima volta di Plutone in Aquario risale alla fine del XVIII: un lasso di tempo decisamente lungo fino al 2023; allo stesso tempo, Plutone è un pianeta lentissimo, il che significa che per completare il suo transito attuale, iniziato a marzo 2023, impiegherà circa 20 anni. Per questo parliamo di evento epocale.
L’influenza di Plutone, nel corso di questo ciclo, riguarda l’uomo come specie, i movimenti delle masse e i rivolgimenti della società. È un forza che richiede che venga distrutto il vecchio per fare spazio al nuovo: norme, strutture, individualità e collettività. In che modo le nostre vite e la riflessione astrologica possono entrare in sintonia con la diversità di un evento così significativo?
Siamo nel mese del Sagittario, e l’energia di questo segno si manifesta nella propensione verso il lontano, nel desiderio di esplorare, di conoscere e di insegnare. Il Sagittario è un segno di fuoco ma il suo è un fuoco cosciente, capace di non infiammarsi. Con l’arrivo di Plutone però esplode, e trovandosi diviso fra le sue due dimensioni metà cavallo e metà uomo propende verso la prima. È Plutone che spinge ed enfatizza la metà bassa del centauro o dell’amazzone.
Ecco che l’energia plutonica risveglia e accende il desiderio che non è necessariamente solo di tipo intellettuale ma amche “del corpo”, inteso come esplorazione di un territorio, quindi avventura e infine conquista. E allora il Sagittario dovrà dare un senso e una direzione a questi impulsi senza farsi travolgere dal loro essere “nuovi”, dal loro essere pieni di entusiasmo e dal loro essere a volte anche impossibili e sfidanti.
Marco Gerosa è coautore con Patrizia Troni del libro Plutone in Aquario, edito da Anima Edizioni, un volume che racconta tutti i punti di vista che interesseranno il transito rivoluzionario.
Scegli il nuovo canale streaming Anima Channel. Il luogo in grado di offrirti un’esperienza moderna, olistica e personalizzata che ti guida nei territori della consapevolezza. Vai su: http://animachannel.it
Iscriviti alla nostra newsletter: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/
Novità Anima Edizioni: https://anima.tv/novita-anima-edizioni/
Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/
Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette-anima-tv/
Lascia un commento con Facebook