Giovanna Maria Gatti (MariaGiovanna Luini) è una donna che ha deciso di ricercare il senso della cura nelle vie di una medicina realmente “integrata”.
Nata nel 1970, è chirurga senologa con due specializzazioni e un master universitario e da anni approfondisce la medicina orientale, il percorso intuitivo e spirituale, la terapia vibrazionale del “tocco che cura” e gli approcci sciamanici. È specialista in Radioterapia Oncologica e Chirurgia Generale, sta perfezionando la sua terza specializzazione scientifica alla scuola di Psicoterapia Psicosomatica presso l’Istituto RIZA (e Università di Milano) a Milano. È Grand Master Reiki e Operatrice Certificata di Reconnective Healing e theReconnection, certificata I e II livello nei fiori di Bach (Bach Institute, Inghilterra) e fa parte di alcuni gruppi internazionali di studio di terapie sciamaniche e afroamericane (Foster Perry).
Dal 1994 è consulente all’Istituto Europeo di Oncologia (IEO) a Milano, dove è stata assistente medico personale di Umberto Veronesi in Direzione Scientifica. Nel libro La Via della cura (Mondadori), ha raccontato il proprio peculiare metodo terapeutico, mentre ne I Tarocchi ti raccontano (TEA) ha illustrato un metodo di conoscenza di sé e autocura con il potere evocativo e misterioso degli Arcani Maggiori. Il libro più recente, Parla come ami (Mondadori), si concentra sul potere delle parole nella via di cura e autocura. Insieme a Francesca Morelli ha curato Conosci il tuo seno (Mondadori 2021), libro divulgativo sulla salute femminile scritto dal senologo Alberto Luini. Sulla via dell’esplorazione dell’inconscio per la cura ha pubblicato nel giugno 2022 I Tarocchi Genziana dell’Inconscio (VandA.edizioni), 55 carte per autolettura da lei ideate e realizzate con un libretto di istruzioni e di riflessioni per l’uso.
Ha un podcast molto seguito – “Terapie olistiche” – e tiene seminari online e una meditazione online per donne ogni venerdì alle 17 (La meditazione della Rosa).
Grazie all’integrazione tra le diverse medicine e la psicoterapia psicosomatica accompagna su una strada che persegue la guarigione attraverso un approccio personalizzato e centrato sul sé. Le parole e la loro vibrazione sono lo strumento principale, non solo in un approccio razionale legato al contenuto, ma nella consapevolezza di un profondo potere vibrazionale ed energetico insito in ogni suono: di questo tratta il suo recente libro Parla come ami (Mondadori).
Lavora a Milano e a Crema e ha frequentissime presenze online: tiene sessioni individuali e di gruppo, seminari di meditazione e guarigione interiore e spirituale; la voce e le parole sono lo strumento principale e unificante.
Con Anima Edizioni realizza i video-corsi La via della cura, Guarda dentro, guarda fuori, L’amore rende sani e Scrittura interiore
È ideatrice e autrice dei Tarocchi Genziana dell’Inconscio
Riferimenti:
Facebook: Giovanna M. Gatti
Instagram: https://www.instagram.com/mariagiovannaluini/
Linkedin: MariaGiovanna Luini
Rapp: Vicki Satlow Literary Agency – Milano