Marco Clementi si laurea in Medicina nel 1975, nel 1980 si specializza in Oculistica. Nel 1981, a causa di gravi problemi di salute, entra in contatto con il mondo delle medicine alternative e decide di dedicarsi alla fitoterapia. Nel 1983 scopre del tutto casualmente, grazie all’incontro con un Maestro, di essere un pranoterapeuta e inizia a operare anche in questo campo, senza tralasciare l’attività di oculista e di fitoterapeuta.

Dopo una serie di confortanti riscontri sulla qualità della sua bio-energia, decide di dedicarsi in modo particolare alla psicopranoterapia: l’utilizzo del prana per il riequilibrio delle funzioni psicofisiche dei chakra.

L’esercizio di questa tecnica terapeutica ha ampliato gli orizzonti delle sue dirette esperienze di vita sia attraverso il contatto sul campo con le problematiche esistenziali dei pazienti sia grazie all’incontro con autori non convenzionali.

Nel 2008 pubblica con Anima Edizioni il libro “E se fosse così? Se dipendesse da noi?”

Cliccare qui per andare alla scheda singola dell’autore (con i suoi video e/o articoli)

Web: www.ilpuntodiequilibrio.com


Emiliano Mezzadri
è un operatore qualificato nel campo del Ben-Essere psicofisico e dello sviluppo delle potenzialità umane. Ciò che lo caratterizza è la serietà, un profondo rispetto per la tradizione, ma anche un’apertura mentale che gli ha consentito d’accrescere considerevolmente il proprio bagaglio culturale dato da anni d’esperienza nell’ambito delle discipline corporee e non. Operando nel campo delle discipline Bio-Psico-Energetiche ha sempre cercato quanto di meglio offrisse il settore. Questo gli ha consentito di fare una cernita tra tutte le tecniche proposte da chi non sempre opera con dovuta attenzione e cautela, affidate talora alla buona volontà di pochi, ma sovente abbandonate all’improvvisazione di molti. In questo cammino di ricerca, non ancora esaurito, è cresciuto apportando innovazioni e creatività uniti a professionalità e competenza.

Solo dopo vent’anni, trascorsi ricercando, studiando, applicando e quindi trasferendo agli altri tecniche, consapevolezze e strategie atte a migliorare la qualità della nostra vita, nasce finalmente: LIFE Vitality System – un sistema di guarigione Olistico in cui sviluppa modelli d’intervento che riuniscono Pnl e approccio sistemico, in particolare nello sviluppo dei comportamenti e nello studio dei processi di cambiamento. Ha costruito dei protocolli di lavoro specifici per “ristrutturare” il vissuto negativo in un vissuto rafforzante e positivo. Utilizza la Cibernetica e tecniche Psicobiofisiche per programmare e deprogrammare. Tale lavoro di ristrutturazione permette la presa di coscienza e il superamento del conflitto della persona, la riacquisizione della propria autostima e rende inutile la malattia.

Ci sono metodi semplici per trovare il proprio Ben-Essere, Emiliano Mezzadri tuttavia, ha l’ambizioso progetto di informare e formare colui che sceglie consapevolmente di percorrere il cammino verso la salute e lo sviluppo delle proprie potenzialità.
Per questo promuove incontri, dibattiti, corsi, relativi ad una metodologia Olistica di trasformazione per essere: SANI NEL CORPO – EQUILIBRATI NELLA MENTE – SERENI NELLO SPIRITO

Web: www.ilpuntodiequilibrio.com

Commenta l'articolo tramite Facebook