Le ruba il portafoglio e lei gli paga la spesa

Guthrie, Oklahoma (USA). Una donna si accorge di essere stata appena rapinata, ma offre al ladro la possibiltà di restituirgli il portafoglio… e di pagargli la spesa.

Jessica Eaves, madre di quattro bambini, stava facendo la spesa in un supermercato della sua cittadina, a Guthrie, in Oklahoma (USA), quando, a un tratto, si è accorta di essere stata derubata del portafoglio.

Jessica ha identificato subito il ladro fra le persone attorno a lei. Si è quindi avvicinata all’uomo e gli ha detto: “Penso che tu abbia qualcosa che mi appartiene. Ti do una scelta: puoi restituirmelo e, non solo ti perdono, ma ti pago la spesa”. Facendo intendere, in questo modo, che non avrebbe chiamato la polizia.

Senza esitare, l’uomo ha accettao l’offerta e le ha restituito il maltolto. Poi, mentre selezionava i viveri dagli scaffali del supermercato, si è scusato almeno venti volte, dicendo che era disperato.

Jessica racconta che  è stata criticata da alcune persone per non aver chiamato la polizia e fatto arrestare il ladro, ma lei ha ribadito che a volte tutto quello che bisogna fare è dare una seconda occasione alle persone. Il desiderio di aiutare gli altri, inoltre, è parte attiva della vita della donna che, attraverso un’associazione cristiana, fa volontariato diverse ore alla settimana.

Quando aveva sette anni, Jessica perse il padre. Di lui ricorda una frase che era solito dirle: “Non importa cosa diventerai nella vita, ma sii sempre gentile”.

… E voi, cosa ne pensate? È giusto dare alle persone una seconda possibilità?

 

Fonti:
buonenotizie.it
shine.yahoo.com.

2 commenti su “Le ruba il portafoglio e lei gli paga la spesa”

  1. Bè direi che è un atto di una persona consapevole e che ha compreso a fondo l’animo umano.
    Ha fatto ciò che riteneva per lei fosse giusto quindi quando si fanno degli atti consapevoli e con il cuore siamo nella direzione giusta.
    Brava!! complimenti

    1. Be, leggendo questo articolo il primo pensiero è stato: ” Se qualcuno ti da uno schiaffo, porgi l’altra guancia “. Un grande insegnamento che qualcuno ha compreso.
      Che bello se tutti fossimo così misericordiosi come questa sensibile signora!
      L. F.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto