Oroscopo: dal 17 al 30 settembre 2018

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre 2018. Maggior dettagli a questo link su Facebook o sul sito danilotalarico.com

 

Dal 17 al 30 settembre vivremo, come tutti gli anni, la conclusione del mese Vergine e l’inizio di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo mese Bilancia. Con l’ingresso del Sole in questa Costellazione virtuale entreremo in una fase particolarmente logica e analitica dell’anno. I tipi psicologici Bilancia che vivono bene la loro natura sono infatti i campioni dello Zodiaco per quanto riguarda questo approccio al mondo. Nessuno li batte nella raccolta dei pro e contro di ogni cosa, situazione o essere umano, e nella loro capacità di prendere decisioni ben ponderate. Per loro ogni scelta deve essere “a ragion veduta”. L’altro tipo molto favorito da questo Cielo è, come ormai sappiamo, quello Vergine. E questi due tipi sono forse tra i più affini dello Zodiaco, soprattutto se pensiamo a come funzioni la loro mappa cognitiva. Quanto il tipo Bilancia è analitico, tanto il tipo Vergine è razionale, identifica con un microscopio innestato nel suo cervello ogni piccola sfumatura e ogni minimo dettaglio del contesto in cui si muove o della relazione che sta vivendo e nulla è lasciato al caso nella sua modalità comportamentale. In un quadro energetico come questo, oltre quelli citati, i tipi psicologici favoriti saranno quelli con una personalità simile a quella appena descritta e cioè i Gemelli e gli Aquario. I tipi messi sotto stress sono invece i più folli e creativi del parterre celeste, a partire dagli Ariete e dai Pesci.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la fase di passaggio tra il mese Vergine e quello Bilancia sono rappresentati dallo Stellomentro che segue:

 

1° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, questo è un periodo molto importate per te, nella quale potrai sciogliere molti nodi energetici. Anche se sei il San Tommaso dello Zodiaco e hai adottato come mantra il suo “fin che non vedo non credo”, in questi giorni ti conviene iniziare a credere, soprattutto a ciò che non puoi vedere. L’inconscio ti sta parlando ed è molto probabile che nei prossimi giorni la tua vita onirica sarà più ricca di quella diurna. Lascia aperta la porta dell’anima e impara a leggere il linguaggio del Sé; solo in questo modo potrai rispondere affermativamente ai sui consigli. Una Luna particolarmente amica ti sarà di incredibile aiuto nell’allineare i pensieri e le azioni ai tuoi desideri più profondi. Il proverbiale pragmatismo che ti contraddistingue potrà così trovare nuova linfa vitale e portarti a raggiungere importanti traguardi. Sfrutta appieno gli ultimi giorni del mese Vergine, che si concluderà domenica 23, e gioca al meglio le tue carte: nessuna Stella interiore ti rema contro e puoi contare sul grande supporto dei tuoi Mercurio e Venere interiori. Grandi cose ti aspettano… hai voglia di andargli incontro?

Giorni In: 18, 19, 28, 29 settembre.

Giorni out: 23, 24, 30 settembre.

La pillola di AstroCoaching: Sii te stesso fino in fondo e il mondo riconoscerà il tuo valore.

 

2° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, Il Cielo di questo periodo è particolarmente favorevole alle energie più aeree e intellettuali dello Zodiaco e tu non fai eccezione. Domenica 23 settembre inizierai a celebrare la tua rinascita energetica (il compleanno) sotto un Cielo pieno di Stelle amiche! Sabato 22 Mercurio anticiperà il Sole e sarà la prima Stella interiore a bussarti alla porta della tua Casa Celeste, la Costellazione zodiacale che ti dà il nome. Quella che dovrebbe salire alla ribalta dovrebbe essere la tua vita sociale: se cerchi un sostegno o una collaborazione per portare avanti un progetto a cui tieni molto, questi sono i giorni buoni per promuovere le tue idee con le persone giuste. Sembra tu stia lavorando a un’idea che potrebbe rivoluzionarti la vita ma, come vuole la tua natura, quando arriva il momento di passare dalla speculazione all’azione, l’indecisione regna sovrana. Fatti un regalo di compleanno: decidi di decidere. Stai iniziando l’autunno con il grande sostegno del tuo Marte interiore, che opererà in modo armonico fino al 15 novembre attraverso l’energia amica della Costellazione Aquario. Cosa vuoi di più? Questi sono i giorni giusti per muoverti; non te ne pentirai.

Giorni In: 20, 21, 22, 30 settembre.

Giorni out: 18, 19, 25, 26 settembre.

La pillola di AstroCoaching: Trasformati nel decisionista che non sei mai stato e scoprirai che è più facile di quanto pensassi.

 

3° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, dopo una prima parte dell’estate non proprio delle migliori, da settembre, almeno da un punto di vista energetico, la situazione volge decisamente al sereno. A parte il tuo Giove interiore, che continuerà a pungolarti dalla Costellazione Scorpione, a te disarmonica, dovrai tenere a bada solo Venere, anch’essa in movimento nella stessa energia fino alla fine di ottobre. Mettendo insieme queste due indicazioni, puoi aspettarti un periodo di crescita interiore soprattutto per quel che riguarda il campo delle relazioni, campo nel quale probabilmente dovrai sviluppare il coraggio di metterti in gioco più di quanto tu faccia di solito, imparando che l’unico vero fallimento in amore è essersi arresi prima ancora di aver tentato. Io mi aspetto che supererai brillantemente questa sfida perché fino a metà novembre puoi contare sul grande aiuto del tuo Marte interiore. Se concretamente ci riuscirai o meno come sempre dipende solo da te e dal modo in cui ti permetterai di usare il libero arbitrio con questa finalità. Se ti consideri capace ad anticipare gli eventi e a ristrutturarti in tempo, sarai favorito nel cogliere appieno i venti di libertà espressiva che spirano nella tua anima. Se così non fosse, potresti correre il rischio di subire le scelte di “altri” o del “destino”, con effetti non certo ugualmente piacevoli.

Giorni In: 20, 21, 22, 30 settembre.

Giorni out: 27, 28, 29 settembre.

La pillola di AstroCoaching: Se accetti di cambiare pelle, sotto potresti trovarne una migliore.

 

4° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, sono proprio felice di dirti che, mentre l’inizio dell’estate forse è stato un po’ faticoso, la fine promette benissimo! Le tue Stelle interiori ti hanno messo alla prova soprattutto in campo relazionale e ora è il momento di dimostrare che hai imparato la lezione. So che ti senti stanco e un po’ a corto di riserve energetiche: nei rapporti, il troppo discutere ti ha logorato. Tu ami le decisioni veloci, la libertà espressiva e prendere le situazioni non troppo sul serio. Nell’ultimo periodo queste cose non ti sono state permesse. Ti sei domandato il perché? Quando il mondo sembra impedirci di ottenere ciò che “crediamo” di volere, potrebbe non essere una “coincidenza”. In famiglia va tutto come vorresti? Il partner riesce ancora a essere intellettualmente stimolante, fattore per te decisivo in amore? Dal 23 settembre potrai contare sull’aiuto combinato dei tuoi Sole e Marte interiori: è arrivato il momento di guardarti dentro e capire per chi e che cosa ti batte davvero il cuore. Vai dritto verso quella meta e tutte le situazioni in “stand-by” volgeranno al sereno.

Giorni In: 20, 21, 22, 30 settembre.

Giorni out: 17, 23, 24 settembre.

La pillola di AstroCoaching: Riparti da te… perché TU vali!

 

5° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, sei in un periodo molto eccitante: fino al 31 ottobre la maliziosa Afrodite agirà all’interno della Costellazione Zodiacale che ti dà il nome e, anche se ti ritieni tra i più impermeabili alle tentazioni di Venere, ora non ti sarà facile rimanere inerme davanti agli stimoli all’apertura sociale e relazionale che questa Stella interiore ti lancerà. Per molto più tempo del solito quest’anno l’energia di Venere, per sua natura non molto armonica alla tua personalità, ti sarà fida alleata, spingendoti a vincere la tua proverbiale diffidenza e spronandoti ad aprirti agli eventi del mondo con maggiore fiducia. Sarà, questo, un periodo ricchissimo di nuovi contatti, nuove conoscenze, nuovi interessi. Se sei single o senti che la situazione di coppia che stai vivendo non è più appagante, questi sono anche i giorni in cui diventerà indomabile il desiderio di guardarsi intorno alla ricerca di nuovi territori di conquista. A fianco di un sostegno così grande, dovrai invece fronteggiare una altrettanto intensa sfida: il tuo Marte interiore, infatti, fino al 15 novembre ti sfiderà attraverso la Costellazione Aquario a dimostrare al Mondo che sei un ribelle “sano” e non un “finto” rivoluzionario… “tutto fumo e poco arrosto”. Come gestirai la sua provocazione? Come sai, questo dipende solo da te!

Giorni In: 23, 24 settembre.

Giorni out: 20, 21, 22, 27, 28, 29 settembre.

La pillola di AstroCoaching: Indaga di meno e affidati di più al tuo “sentire”.

 

6° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, le tue Stelle interiori continuano a stare dalla tua parte e ti regalano una fase ricca di vitalità e voglia di fare. Un periodo positivo soprattutto nella prima fase, quella che ti porta al 23 settembre, ultimo giorno del mese Vergine, a te energeticamente molto affine. Considerato che in questi giorni anche il tuo Mercurio interiore ti è armonico, le soddisfazioni maggiori dovrebbero arrivare dalla vita sociale, dove darai il meglio di te, carico di una dose extra di energia e buon umore che ti renderà instancabile. Anche le più intense giornate di lavoro non ti faranno passare la voglia di restare fuori casa a fare ciò che ti piace, sorseggiare un prezioso bicchiere di vino in compagnia di un amico fidato o immergerti nel verde cittadino grazie a una lunga passeggiata rilassante. Il passaggio di Venere nell’energia della Costellazione Scorpione, a te opposta, rappresenta l’elemento meno “divertente” del periodo: potresti sentirti ostacolato nel tuo bisogno di “centratura” da qualcuno che non vede di buon occhio questi atteggiamenti da “uccel di bosco”. Piuttosto che dar vita a inutili confronti, perché non coinvolgere anche coloro che ti sono vicini nelle tue attività ricreative?! Avrebbero così modo di conoscerti meglio e di apprezzare proprio quegli aspetti della tua personalità che spesso svalutano o, addirittura, combattono.

Giorni In: 18, 19, 27, 28, 29 settembre.

Giorni out: 20, 21, 22 settembre.

La pillola di AstroCoaching: Apri le braccia alle richieste di intimità.

 

7° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, so che hai una natura sensibile e non voglio certo essere io a suggestionarti più del dovuto. In qualità di coach, però, devo stimolare ad aderire (forse) un po’ più di quanto sei abituato a fare al principio di realtà, senza girare troppo la testa dall’altra parte. In questa fase ciò che ti invito ad affrontare a viso scoperto è l’inizio del mese Bilancia, a te fortemente dissonante: dal 23 settembre al 10 ottobre, soprattutto le tensioni potrebbero non essere poche, in quanto avrai ben due Stelle interiori, Sole e Mercurio, a “romperti le scatole”. In questi giorni la tua quotidianità potrebbe gravitare intorno a un unico punto fondamentale: le relazioni. E io so quanto per i “granchietti” i rapporti umani siano vitali per potersi considerare appagati e felici. Dato che noi amiamo avere uno sguardo “positive” sulla vita, ti invito a non pensare a chissà quali catastrofi: pensa solo che, in questo periodo, il Sé vuole che tu attivi un personale percorso di crescita proprio su questo aspetto, imparando a mettere al secondo posto il tuo bisogno d’essere amato e al primo la capacità di discriminare e di capire se chi sembra ti stia amando è davvero l’uomo/la donna giusta per te. Sarai aiutato a fare ciò dal lungo ciclo armonico della tua Venere interiore nella Costellazione Scorpione, sempre che tu abbia un buon rapporto con la tua sessualità e con l’entrare in intimità profonda con i tuoi partner sessuali.

Giorni In: 23, 24 settembre.

Giorni out: 18, 19, 25, 26 settembre.

La pillola di AstroCoaching: prima di assecondare i piaceri degli altri ricordati di gratificare i tuoi.

 

8° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, come procedono i tuoi progetti per il futuro? Non dirmi che non stai pensando a nulla di nuovo, perché non ti credo! Le tue Stelle interiori stanno facendo di tutto per far sì che tu decida di lanciarti all’avventura e non puoi non dar loro ascolto. La presenza nel tuo Cielo interiore delle energie Vergine, le più dissonanti alla tua natura, si concluderà il 23 settembre: tra pochissimo potrai quindi ritornare a guardare il mondo col tuo proverbiale ottimismo. Il contesto energetico nel quale ti muoverai una volta iniziato il mese Bilancia sembrerà la vetrina di un’agenzia di viaggi: mille proposte allettanti per partire verso terre lontane, che aspettano solo che tu faccia la valigia. Dove vuoi andare? Con chi vuoi partire? Se ti puoi permettere una vacanza fuori stagione, potresti approfittare del favore del tuo Marte interiore e salire a bordo del primo aereo in partenza. In alternativa, è un viaggio interiore quello che ti aspetta. Asseconda le tue visioni interiori e agisci, agisci, agisci! Alcuni treni passano una volta sola. Tu… sei pronto a salire?

Giorni In: 17, 25, 26 settembre.

Giorni out: 23, 24, 30 settembre.

La pillola di AstroCoaching: Nessuno ti può fermare… nemmeno TU!

 

9° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, fino al 23 settembre i tuoi Sole e Mercurio interiori continueranno ad agire attraverso l’energia armonica del Costellazione Vergine. Sembra che nulla possa tenerti lontano da ciò che questo Cielo ha in serbo per te: un’importante novità in ambito professionale. Questa è una possibilità che, in questa coda di mese Vergine, continua ad avere un’alta probabilità di trasformarsi in certezza. Quando le nostre Stelle interiori ci indicano una direzione, tutto dipende da come rispondiamo alle loro sollecitazioni. Ora, quindi, dipende da te capire che la cosa migliore da fare è concentrarsi sul lavoro e mettere da parte le tensioni e le insoddisfazioni sentimentali. Con l’inaugurazione del mese Bilancia il contesto energetico virerà velocemente in una direzione poco armonica proprio in quell’ambito, stimolando in te una maggiore comprensione delle tue dinamiche relazionali e dei reali bisogni affettivi e sessuali di questa fase della vita. Finché sarai in dubbio sul tipo di relazione che stai cercando e sulle caratteristiche che ameresti trovare in un partner, non potrai che attrarre situazioni sentimentali altrettanto confuse e inconsistenti. Il modo migliore per vivere un ideale è scendere a compromessi con la realtà e, per farlo, si deve accettare il fatto che… la perfezione non è di questo mondo!

Giorni In: 18, 19, 27, 28, 29 settembre.

Giorni out: 25, 26 settembre.

La pillola di AstroCoaching: Quando il bilanciamento tra dovere e piacere sembra impossibile, riparti dal polo che sai gestire meglio.

 

10° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, non posso dirti che il contesto energetico in cui ti muovi sia dei migliori: fino al 15 novembre dovrai fronteggiare la sfida del tuo Marte interiore e, per un periodo ancora più lungo, quello della tua Venere interiore. Inoltre, non hai a disposizione nessun supporto celeste importante per affrontare queste sfide e dovrai quindi basarti sulla tua volontà e sul tuo libero arbitrio. Il Marte interiore sta stimolando il tuo il bisogno archetipico di essere protagonista vincente della tua vita e ti sta spingendo a osare e a farti avanti anche nelle situazioni nelle quali di solito aspetti che siano gli altri a compiere il primo passo. La criticità di questa fase è che potresti non saperlo fare nel modo migliore, causando dei “danni” soprattutto a te stesso. Ricordare che non tutto ti è dovuto è, quindi, ancora più importante perché questa sommatoria di energie impegnative potrebbe… farti girare la testa! Sarebbe, infatti, un vero peccato che tu non cogliessi gli stimoli a migliorare la tua capacità affermativa e relazionale a causa di alcuni atteggiamenti di superiorità e arroganza nei quali ogni tanto scadi. Ricorda che la tua Venere interiore, particolarmente introspettiva in questa fase, ti solleciterà a muoverti soprattutto nel tuo mondo emozionale. Non è il caso di preoccuparsi: ricordandoti che la tua luce parte da dentro, non potrai che “fare la cosa giusta”.

Giorni In: 17, 25, 26 settembre.

Giorni out: 20, 21, 22, 27, 28, 29 settembre.

La pillola di AstroCoaching: I raggi che partono dal cuore illuminano sempre la direzione giusta.

 

11° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, stai seguendo il mio consiglio di riposarti e recuperare le forze? Spero di sì, perché ti aspetta uno dei mesi più “turbolenti” dell’anno: quello Bilancia. È da un po’ che non ti senti vivace come ami essere e questo ti mette di cattivo umore. Non te la prendere più di tanto: ogni cosa ha i suoi tempi. In questo periodo il tuo Marte Interiore scalpita per far sì che tu metta mano alle situazioni stagnanti e ti decida ad attuare dei cambiamenti. Il tuo Sé ti sta dicendo a gran voce che qualcosa va modificato, soprattutto nel rapporto col partner oppure con soci di lavoro o colleghi molto stretti. Anche se nelle prossime settimane non sarà il momento dell’azione, sarà però quello della “comprensione”: fai lo sforzo di aprirti agli altri col cuore e lascia entrare in te l’energia di chi ti sta accanto. Solo “sentendo” davvero quali sono le incomprensioni che si annidano negli angoli più bui dei tuoi rapporti, potrai comprendere cosa non va e porvi rimedio. Sfrutta i primi giorni del periodo, che dovrebbero essere più sereni, permettendoti di valutare la situazione con una maggiore lucidità. Dal 23 settembre le acque in cui si muovono le tue emozioni potrebbero farsi più agitate.

Giorni In: 17, 25, 26 settembre.

Giorni out: 18, 19 settembre.

La pillola di AstroCoaching: impara ad ascoltare gli altri prima di imporre la tua visione.

 

12° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, è da un po’ di tempo che mi prendo particolarmente cura di te perché so che settembre è spesso un periodo non facilissimo. Il nostro Sé, in certe fasi della vita, non accetta scuse: quando è arrivato il momento per un rito d’iniziazione dobbiamo accettarlo e impegnarci a superarlo nel migliore dei modi. Anche se questo impegno costa dolore e sacrificio. Lo Zodiaco ti ha riservato un posto d’onore: ha assegnato a te il compito di ricordare all’Uomo di essere fatto a immagine e somiglianza della perfezione dell’Universo. Nessuno meglio di te sa che tutto è interconnesso e nulla può essere separato dal Tutto. Un compito decisamente impegnativo che devi incarnare in prima persona, anche se, in periodi come questo, vorresti tanto concedere questo privilegio a qualcun altro. Anche se ogni tanto cadi nella tentazione di accontentarti del mediocre, sai benissimo che la tua natura ti “obbliga” a guardare sempre in alto. Ciò che vogliono le tue Stelle Interiori è che tu faccia una profondissima analisi di coscienza alla ricerca di quegli ambiti della vita in cui ti stai accontentando. E che tu faccia il possibile per ritornare a occupare il posto che ti compete: le dimensioni più alte dello Spirito. Tieni duro almeno fino al 23 settembre, conclusione del mese Vergine, per te uno dei periodi più critici dell’anno. Dopo potrai godere meglio dei supporti di una Venere Interiore che ti è particolarmente amica e che, soprattutto in ambito sessual-sentimentale, potrebbe regalarti grandissime soddisfazioni.

Giorni In: 23, 24 settembre.

Giorni out: 17, 30 settembre.

La pillola di AstroCoaching: esercita la tua intelligenza emotiva sentendoti libero di dire i “no” necessari alla tua crescita.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Diventa Spiritual Coach & Counselour a indirizzo psico(astro)logico. Puoi iscriverti all’albo professionale dopo solo quattro mesi. Primo weekend di formazione il 17 e 18 novembre. Maggior dettagli a questo link su Facebook o sul sito danilotalarico.com

talarico-accademia

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto