Libro: Storia dei quanti

 

Chiara Zagonel presenta il libro Storia dei quanti (Anima Edizioni). Dall’era pre-quantica al trionfo della non-località. Disponibile in libreria o tramite web a questo link.

Libro-Zagonel-Storia-quanti

 

AUTORE: Chiara Zagonel
TITOLO: Storia dei Quanti
SOTTOTITOLO: dall’era pre-quantica al trionfo della non-località

L’inizio di un grande e appassionante viaggio! Una grande rivoluzione non solo in ambito scientifico ma anche filosofico.

ARGOMENTO

Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi in maniera semplice e piacevole al mondo della fisica quantistica, partendo dai fatti storici che hanno cambiato il corso dell’evoluzione della scienza e del pensiero filosofico e che hanno contribuito a creare nuove tecnologie e soprattutto una nuova visione del mondo.
Da quando la teoria quantistica ha cominciato a prendere forma è passato più di un secolo e molte cose sono cambiate, sia a livello culturale sia nella quotidianità dove la tecnologia è sempre più presente. Il testo segue uno sviluppo storico ed è accompagnato da varie immagini, da numerosi aneddoti sulle storie personali dei personaggi e contiene un esauriente Dizionario scientifico.

BIOGRAFIA

Chiara Zagonel, laureata in matematica e in fisica, appassionata di storia della scienza, dopo una lunga esperienza come insegnante, che le ha permesso di acquisire strumenti in campo didattico, si dedica ora alla divulgazione scientifica. Ha curato la traduzione di Quantum Mind, la mente quantica al confine tra fisica e psicologia di Arnold Mindell, per Astrolabio-Ubaldini. Tiene conferenze e seminari sulla fisica quantistica.

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto