Oroscopo settimanale: dal 13 al 19 maggio 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni).

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

Care Anime,

dal 13 al 19 maggio vivremo, come tutti gli anni, l’ultima settimana di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Toro. L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno l’ultima settimana del mese Toro è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

1° TORO

Caro tipo psicologico Toro, ti trovi ancora per qualche giorno nel periodo dell’anno dedicato all’energia che più di ogni altra devi imparare a incarnare, quella dell’archetipo della Grande Madre: come la Madre Terra nutre i suoi “figli” e pretende in cambio che essi la onorino e la rispettino, così tu, nell’arco della vita, dovresti sempre più imparare come e chi nutrire iniziando, prima di tutto, da te stesso. Nel mese che si sta concludendo, festeggiando il tuo compleanno, non hai avuto altro compito che questo. Fino a martedì 21 il tuo Sole interiore agirà attraverso l’energia della Costellazione zodiacale che ti ha dato il nome, per ricordarti la missione per la quale stai vivendo la presente incarnazione su questa Terra. Da lunedì 6 hai guadagnato un secondo supporto, quello del tuo Mercurio interiore, che si è fatto anch’esso taurino, mentre mercoledì 15 riceverai la visita attuale della sexy Afrodite. Considerato che le prime sfide le riceverai poco dopo l’inizio dell’estate, ancora per qualche settimana potrai concentrarti su di te e metterti al primo posto, ricordandoti che puoi essere madre, moglie, amante (fisicamente o simbolicamente), ma prima di tutto sei un “in-dividuo”, cioè un essere completo, non-diviso.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: Venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Nessuno meglio di te sa cosa ti piace davvero. Ecco… è il momento di concedertelo appieno, senza “se” e senza “ma”!

 

2° VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, stai entrando in un periodo non facilissimo, soprattutto in ambito professionale. Come sai questa è una situazione ciclica che ha la maggiore probabilità di verificarsi proprio nel mese Gemelli, a te non del tutto armonico energeticamente. Quest’anno l’intensità del mese Gemelli nel tuo Cielo interiore sarà minore che in altre situazioni perché sarà più diluita e, soprattutto, perché il ciclo disarmonico del tuo Marte interiore all’interno della Costellazione Gemelli si concluderà giovedì 16. L’obiettivo del tuo Sé è quello di spingerti a fare un check realistico e oggettivo della situazione professionale nella quale ti trovi, soprattutto delle gratificazioni che ne trai. Abituato a “bastare a te stesso”, ti trovi qualche volta a disagio quando devi rapportarti agli altri, non riuscendo sempre a intessere, nel migliore dei modi, i rapporti necessari per la tua crescita professionale. La sfida che il mese Gemelli ti lancerà si può facilmente superare a patto che tu sappia riconoscere i benefici sia delle competenze tecniche sia di quelle relazionali e riesca ad armonizzarli. Il consiglio del tuo Coach per vivere al top questo periodo è di approfittare al massimo delle sue luci, che nel corso della settimana diventeranno ben superiori alle ombre: entro mercoledì 15, infatti, ben tre Stelle interiori, Sole, Mercurio e Venere, opereranno attraverso l’energia a te armonica della Costellazione Toro e ti aiuteranno a gestire meglio il lato “fattore umano” dei tuoi rapporti interpersonali, proprio quello che in alcune occasioni si trasforma nel tuo tallone d’Achille involontario.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: Domenica

La pillola di AstroCoaching: Armonizzati agli altri, riconoscendoti umano come gli altri.

 

3° CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, la situazione del tuo Cielo interiore volge decisamente al sereno. A partire da mercoledì 15 ben tre Stelle, Sole, Mercurio e Venere, opereranno attraverso l’energia a te armonica della Costellazione Toro. Ciò che mette in forse la possibilità che tu sappia approfittare appieno delle energie armoniche e stabilizzanti del momento, è il fatto che giovedì 16 il tuo Marte interiore inizierà il suo ciclo attraverso la Costellazione Cancro, a te opposta. Nelle prossime settimane è molto probabile che tu ti senta come su una continua altalena, sballottato su e giù tra una dimensione domestica nella quale vorresti trattenerti di più per goderne appieno i benefici, e un ambito professionale, che ti appare sempre più competitivo, faticoso e affaticante. Non sarà facile trovare la giusta via d’uscita a questa situazione e starà a te imparare a crearti delle finestre di decompressione per non scoppiare nel momento meno opportuno, magari proprio mentre sei in riunione con l’amministratore delegato! Tieni duro e appoggiati al senso di sacrificio che ti contraddistingue. Almeno questa settimana dovrebbe esserti facile trovare il modo di vivere in piena serenità il contesto energetico che ti trovi a gestire.

Giorni “in”: Lunedì, martedì

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Sacrificati per te stesso: è il modo più funzionale di essere saggio.

 

4° GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, dal 21 maggio al 4 giugno ti muoverai all’interno di un contesto energetico splendido, e avrai la possibilità di ritornare a sentirti pieno e completo. È come se in quei giorni ti venisse data la possibilità di “toccare con mano” la natura di cui sei fatto, utilizzare la tua energia innata come un’essenza profumata inebriante e rinvigorente. In attesa che inizi il vero periodo d’oro di questo 2019, ricorda che fino a giovedì 16 puoi continuare a godere degli ultimi giorni di amicizia del tuo Marte interiore che dovrebbe già averti aiutato, nelle scorse settimane, a innalzare la tua energia mentale e il dinamismo che ti caratterizzano. Il consiglio del tuo Coach per questa settimana di passaggio non può che essere quello di approfittare al massimo di questo Marte così sociale e socievole, proprio come piace a te. Per molte settimane il Cielo ti sarà amico e, se ti porrai obiettivi chiari e focalizzati (e farai tutto ciò che è in tuo potere per ottenerli), il successo sarà a portata di mano.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: Domenica

La pillola di AstroCoaching: È giunto il momento di far esplodere la tua energia pro-positiva.

 

5° ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, ti trovi in una settimana di passaggio nella quale, comunque, le luci dominano ancora sulle ombre. Fino a giovedì potrai ancora godere delle potenti energie Gemelli del periodo grazie al fatto che il tuo angelo custode Marte continuerà a renderti iper-attivo e dinamico, non solo fisicamente ma anche mentalmente. Per te non è certo facilissimo stare fermo per troppo tempo all’interno di un’unica situazione. Nelle prossime settimane, inoltre, con l’inizio del mese Gemelli, il tuo tasso di curiosità e irrequietezza salirà a livelli esponenziali e sarebbe inutile cercare proprio in questa fase quella concentrazione e quella stabilizzazione che già non ti appartengono normalmente. L’elemento sfidante del prossimo mese verrà inaugurato giovedì quando Marte inizierà il suo ciclo all’interno della Costellazione Cancro, a te disarmonica. Non sembra che le prossime settimane rappresentino il periodo migliore per la comunicazione in famiglia, soprattutto se ne hai già creata una o, per vari motivi, pur essendo adulto hai ancora rapporti molto stretti con quella d’origine, addirittura vivendo con essa. Come sempre, però, noi abbiamo la possibilità di ribaltare qualunque previsione deterministica. Proprio tu che incarni l’archetipo del Guerriero potresti essere particolarmente abile a interpretare eventuali ostacoli come una sfida per migliorarti e uscire vittorioso dalla battaglia.

Giorni “in”: Domenica

Giorni “out”: Venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Fai esplodere la tua intelligenza istintuale, utilizzando i canali giusti.

 

6° SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, il modo migliore per vivere il mese Gemelli ormai alle porte è quello di andare dove ti spinge la tua intuizione e le tue passioni. Se prima del supporto della tua Venere interiore eri single, ora ti sei innamorato di una persona nuova o sei stato solo più veloce del solito a passare da un letto all’altro? Il supporto che la tua Venere interiore ti ha dato operando attraverso l’energia armonica della Costellazione Ariete si esaurirà durante la settimana in corso. Se sei in coppia da molto tempo, quando mancherà l’aiuto di Afrodite potresti esser messo maggiormente alla prova. Se la tua coppia procede su acque tranquille, potresti, invece, continuare a godere del “boom ormonale” energeticamente in atto anche successivamente. Se, al contrario, stai trascinano stancamente una situazione di coppia ormai al capolinea, potresti andare incontro a momenti non facili. Il tuo Marte interiore sta lavorando in questo senso dall’energia a te opposta della Costellazione dei Gemelli. Tutto ciò potrebbe far deflagrare le tensioni col partner soprattutto a livello mentale e comunicazionale, tanto che i battibecchi potrebbero scadere in confronti verbali interminabili, che certo non aiuteranno a tener viva la passione. In preda a una logorrea inarrestabile, stai attento a non farti scappare proprio quell’unica parola che non avresti mai voluto dire.

Giorni “in”: Domenica

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Reagisci al tuo bisogno di libertà con coscienza e non con istinto.

 

7° BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, ti trovi in una settimana dai connotati particolarmente ambigui. Venere, il tuo angelo custode, fino a mercoledì 15 continuerà ad agire attraverso l’energia a te opposta della Costellazione guerriera Ariete. D’altro canto, fino a giovedì 16, se avessi imparato ad accettare il corteggiamento del tuo Marte interiore come ha fatto la tua maestra Afrodite, potresti godere dell’aiuto proprio del principe dei Guerrieri, che sta operando attraverso l’energia amica della Costellazione Gemelli. Come forse hai già sperimentato, ancora per qualche giorno potresti sentirti tirato come un elastico tra due poli in continua e costante tensione. Come stai vivendo questa situazione sfidante? Stai utilizzando le tue innate abilità di armonizzazione o non puoi fare a meno di canalizzare l’irrequietudine nella coppia? Il supporto di Marte, se non gestito bene, in questa situazione potrebbe avere l’effetto di chi butta benzina sul fuoco, dinamizzando una situazione che, invece, dovrebbe essere gestita con maggior pacatezza. Non è da escludere allora che, se ti consideri un tipo Bilancia particolarmente disinibito, tu possa decidere di bilanciare le insoddisfazioni provate nel talamo coniugale, con gratificazioni trovate in altri letti… Come sempre, sta solo a te scegliere!

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Attingi a piene mani dalla tua naturale dote di scegliere ciò che è meglio per te.

 

8° CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, come ti ho più volte anticipato, quest’anno non ti è stato facilissimo godere dei supporti del mese Toro, a te così affine, perché le energie Ariete, a te invece particolarmente disarmoniche, hanno continuato a dominare il Cielo ben oltre la conclusione naturale del mese zodiacale a esse dedicato. Per te, il tipo psicologico che farebbe dell’amore e della sua continuità l’unico obiettivo della propria esistenza, la sfida più importante non può che essere quella di Venere, entrata nella storia della mitologia come la Dea dell’Amore. Ti ho già descritto in altre pillole alcune caratteristiche di questa divinità e ti ho ricordato che il tipo d’amore a cui lei è interessata non è quello “buonista”, romantico e dipendente, che tu desideri, spesso, anche da adulto. Lei è interessata a scegliere chi amare. E vuole sentirsi libera in questa scelta. Libera soprattutto dai proprio bisogni interiori che, se non conosciuti e rielaborati, potrebbero spingerla nelle braccia del partner sbagliato. Come stai gestendo i suoi insegnamenti e le sue richieste? Il consiglio del tuo coach è di ascoltare molto bene i suoi suggerimenti soprattutto in questi ultimi giorni della sua opera. Con il fine settimana la Grande Ruota compirà il suo giro e, soprattutto tu, ne trarrai il massimo beneficio. La cosa migliore che tu possa fare è farti trovare pronto a ricevere i premi in serbo per te!

Giorni “in”: Venerdì, sabato

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì

La pillola di AstroCoaching: Quando cerchi qualcuno che ti ami, guarda prima di tutto nello specchio.

 

9° PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, come sai la Grande Ruota gira e, per tutti noi, gli spicchi bianchi si alternano a quelli neri. Martedì 21 inizierà il periodo energeticamente più sfidante del 2019. In attesa di ricevere i primi supporti dall’affine Costellazione Cancro, supporti che arriveranno entro il weekend, il consiglio del tuo coach è iniziare a fare un primo bilancio di come sai gestire le energie Gemelli, mentali e leggere, energie assolutamente distanti da quelle che tu incarni, acquatiche ed emozionali. Questa fase ha iniziato a prendere forma in te i primi di aprile e non si concluderà del tutto fino ai primi di luglio. Il tuo naturale approccio alla vita è quello di chi, come farebbe un’anguilla, non vuole farsi afferrare da niente e nessuno per sentirsi libero di muoversi tra le mille possibilità che l’Universo offre. Nelle prossime settimane il tuo Io testerà la modalità con la quale lo hai reso funzionante all’interno di una personalità, la tua, più portata a far fluire liberamente i propri contenuti piuttosto che a filtrarli e gestirli. Come si confronteranno queste due parti, eterne amiche/nemiche, lo capirai stimolando in te quell’auto-ascolto di cui sei maestro.

Giorni “in”: Venerdì, sabato

Giorni “out”: Lunedì, martedì, domenica

La pillola di AstroCoaching: Imparare ad auto-regolamentarti è l’unico modo per evitare di sentirti ingabbiato in schematismi estranei alla tua natura.

 

10° LEONE

Caro tipo psicologico Leone, la presenza nel tuo Cielo interiore delle energie Toro, energie a te fortemente disarmoniche, invece di diminuire con la conclusione del mese dedicato a festeggiarle, quest’anno aumenterà. A partire dal 15 maggio ben tre Stelle interiori, Sole, Mercurio e Venere, si accorderanno per operare in modo sfidante nei tuoi confronti. Le tematiche che, in teoria, potrebbero diventare prioritarie per te in questa fase sono quelle legate al rapporto con la tua famiglia d’origine, soprattutto se condividi con essa, per essendo ormai adulto, rapporti immobiliari o finanziari. Se, per esempio, tu vivessi ancora coi genitori ma, per età e maturità, tu sentissi dentro di te che la cosa non è più ciò che desideri davvero, potrebbe schizzare alla stelle la frustrazione legata all’impossibilità di andartene. Il consiglio del tuo coach è di fermarti ad analizzare in modo più profondo la questione, sia che sia proprio questa, sia che si tratti di qualcosa solo simbolicamente legato a quanto descritto. Se me lo concedi, mi permetto di ricordarti che la psiche opera sempre in modo esclusivamente egoistico e se i rapporti con la tua famiglia d’origine in questo momento non funzionano come tu credi di volere, chiediti se non c’è una parte nascosta dentro di te che “rema” contro la tua coscienza, piuttosto che concentrarti a cercare le colpe all’esterno.

Giorni “in”: Domenica

Giorni “out”: Venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Per colpire l’obiettivo… è necessario conoscerlo!

 

11° AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, dopo tre settimane nelle quali ti è parso di vivere col freno a mano tirato (da qualcuno che non eri tu, però) sono certo che con l’inizio del mese Gemelli, a te molto affine, ti saresti aspettato una tua vita nuovamente “futurista”. In effetti non possiamo del tutto escludere che ciò accadrà: dal 21 maggio al 4 giugno i tuoi Sole e Marte interiori ti saranno particolarmente amici. Uscendo più del solito e frequentando posti e persone nuove, potresti incontrare qualcuno di davvero fuori dal comune che potrebbe aiutarti a sentirti capito come non mai. C’è però… un però! E, cioè, il fatto che quest’anno l’Architetto Divino ha deciso di prolungare l’azione delle energie taurine nel tuo Cielo interiore, divertendosi nel crearti non pochi ostacoli e rallentamenti, e mettendo in forse la possibilità che il tuo Io sappia godere appieno dei grandi favori del mese Gemelli ormai alle porte. Restando fermi alla settimana in corso, dobbiamo infatti accettare che da mercoledì 15 ben tre delle tue Stele interiori, Sole, Mercurio e Venere, si accorderanno per lanciarti delle sfide attraverso l’energia disarmonica della Costellazione Toro. Tra le tue parti in tensione quale vincerà? Come sempre, anche in questo caso il giudice sei solo tu!

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì

Giorni “out”: Venerdì, sabato

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto anche “l’Alieno” sceglie di atterrare sulla Terra.

 

12° SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, come sai quando nel Cielo dominano le energie taurine un solo grande nemico più davvero spaventarti: la noia! Eh sì. perché, per una personalità come la tua, non esiste nulla di più mortale che la tranquillità di una giornata nella quale non succede nulla. Sembra proprio che il contesto energetico attuale, anche se tu non glielo avresti mai chiesto, abbia deciso di premere sul pulsante “pausa” della tua vita mettendo tutto in stand-by, sia le grandi battaglie sia le grandi vittorie. Ciò che può succederti è sentirti un po’ meno arguto e concentrato del solito. D’altro canto, il primo nuovo input battagliero arriverà solo nella seconda parte della settimana, quando Marte ti tornerà alleato, anche se lo farà dall’energia della Costellazione Cancro, un po’ troppo romantica e sdolcinata per i tuoi gusti. I suoi rappresentanti farebbero carte false, infatti, per godere proprio di momenti di relax e tranquillità di cui tu non sai che fare. Se in questa fase dedicata alla “comodosità” tu, che dovresti incarnare il Ribelle dello Zodiaco, ti senti invece pienamente a tuo agio e completamente “pacioso e tranquillo”, il consiglio del tuo coach è quello di chiederti se le energie scorpioniche che sei venuto su questa Terra a incarnare e illuminare al meglio sono davvero quelle che senti più tue.

Giorni “in”: Venerdì, sabato

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Quando il destino non ha ancora deciso che posizione prendere, non essere tu a forzare la mano.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

oroscopo13mag2

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/redazione/2017/206-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto