Oroscopo settimanale: dal 18 al 24 novembre 2019

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

Care Amiche, Cari Amici

dal 18 al 24 novembre vivremo, come tutti gli anni, l’inaugurazione di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Sagittario. La facilità con la quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la settimana in corso è rappresentata dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, sta per concludersi il mese che il calendario zodiacale dedica a festeggiarti quindi a partire da venerdì potresti vivere la sensazione che si prova quando la festa è terminata e gli amici sono appena andati via. In attesa che Marte venga a partire dal 19 novembre a ricaricarti le pile, fino alla metà dicembre lo stimolo ti arriverà da una delle energie più importanti per il tipo psicologico che incarni, Mercurio. Tu più di altri consideri la sessualità uno degli elementi essenziali di una vita appagante. Nei prossimi giorni l’aiuto che l’iper-eccitato Marte ti darà per non essere più single sarà potentissimo e, se ti aprirai al suo richiamo, potresti attrarre il TU giusto per vivere intense notti d’amore erotico. Se sei già in coppia, potresti sentirti più capace del solito a riaccendere il fuoco della passione e ravvivare la vita sessuale tra te e il tuo partner stabile. Attento anche alle tentazioni che altri considererebbero illegittime. Se tu incarni al meglio la natura Scorpione potresti essere più che felice di cadere in tentazione…

Giorni “in”: Domenica.

Giorni “out”: Lunedì, martedì

La pillola di AstroCoaching: Solo disponendosi con animo aperto alle novità… le novità arrivano!

 

2° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, dopo tre mesi, che potremmo definire di “passione”, arriva finalmente il periodo dell’anno che il calendario zodiacale dedica proprio a te, e nuova luce entrerà nella tua vita. Il tuo amore innato per la scoperta e il continuo movimento – fisico e mentale – sarà appagato come non mai. Il dinamico Giove, eterno viaggiatore, rimarrà tuo alleato fino all’inizio di dicembre, stimolando all’ennesima potenza il tuo bisogno d’evasione e di libertà. Non essendoci, in questo momento, alcuna energia che remi in direzione contraria, è molto probabile che questo desiderio possa concretizzarsi con facilità. Non solo infatti, il tuo angelo custode Giove ti sosterrà, ma, alla sua amicizia si aggiungerà, a partire da venerdì, quella del tuo Sole interiore. La forza per lottare contro chiunque voglia tenerti fermo a partire dalla prossima settimana non dovrebbe proprio mancarti. Il periodo inizia col botto: lunedì e martedì, energeticamente, sono i giorni migliori di una settimana che ti accompagnerà a entrare nel mese più bello dell’anno: il tuo!

Giorni “in”: Lunedì, martedì.

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì.

La pillola di AstroCoaching: Godi tu per primo del bicchiere mezzo pieno e vedrai, che in un istante, si riempirà di felicità anche l’altra parte!

 

3° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, la fase sfidante, attiva già da un po’, è finalmente arrivata a conclusione. Martedì, infatti, il tuo Marte interiore concluderà la sua azione dall’energia a te dissonante della Costellazione Bilancia. In una prospettiva legata alla sincronicità, ciò che di non piacevole stai incontrando nella vita di tutti i giorni è il riflesso di questo movimento energetico che ha un unico obiettivo: porti davanti a scelte nette e a decisioni che dovresti prendere nel rispetto esclusivo del tuo principio affermativo e non, come fai troppo spesso, pensando prima ai bisogni e alle richieste degli altri. Quando poi gli “altri” sono “il partner” o “il figlio”, il disagio di essere sanamente egoista per te raggiunge vette altissime. Una delle tue grandi paure è che dire “sì” a te stesso si traduca in un “no” detto al “tu”. È proprio questo il limite che devi imparare a superare per riuscire ad agire la tua funzione affermativa in modo chiaro e diretto e non più attraverso sotterfugi e ambiguità. Per raccogliere in te la forza di raggiungere questo importante obiettivo, puoi contare sull’aiuto delle tante e potenti energie Scorpione, che rimarranno ben presenti nel tuo Cielo interiore anche con l’inizio del mese Sagittario.

Giorni “in”: Domenica.

Giorni “out”: Venerdì, sabato.

La pillola di AstroCoaching: Impara a “occuparti” delle cose invece che pre-occuparti di esse e vedrai che tutto andrà per il verso giusto.

 

4° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, rompi gli indugi: il momento di una prima ripresa è iniziato! Di certo devo subito dirti che potresti sentirti ancora un po’ rallentato… e non poco: anche se martedì il tuo angelo custode, Marte, porterà a compimento l’azione disturbante che ha svolto negli ultimi due mesi attraverso l’energia della Costellazione Bilancia, ciò non significa che ti tornerò da subito del tutto amico. Dovrai attendere l’inizio del 2020 per constatare che ciò è avvenuto davvero. Ora ciò che conta è che tu ti sia portato a casa il diploma del corso accelerato di diplomazia che dovresti aver frequentato nelle scorse settimane. Da venerdì inizierà il suo viaggio all’interno dall’energia a te molto armonica della Costellazione Sagittario. Nei prossimi giorni ti sarà impossibile non sentire un moto interiore che ti spinge a correre alla ricerca di nuovi territori, geografici e mentali. Ritorna a sentirti vivo e getta le basi di un cambiamento che ti sta davvero a cuore. I momenti migliori per fissare appuntamenti di lavoro o di altro genere sono quelli di inizio settimana. Quelli finali appaiono, invece, energeticamente più sfidanti e più adatti per godersi una fase di relax per prepararti a entrare nel pieno del mese Sagittario.

Giorni “in”: Lunedì, martedì.

Giorni “out”: Venerdì, sabato.

La pillola di AstroCoaching: Lascia che la tua energia scorra veloce… arriverai di sicuro dove desideri.

 

5° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, venerdì la Grande Ruota farà il suo giro e si posizionerà su un risultato che non troverai esaltante: la Costellazione Sagittario, una delle meno affini alla tua natura. L’effetto principale di questo ciclo mensile del tuo Sole interiore, che potrebbe essere disarmonico, sarà quello di amplificare la tua innata tendenza a esasperare la delusione che provi quando ti rendi conto che la realtà non è rosa come l’avevi colorata dentro di te. La tua capacità di sognare a occhi aperti è una dote rara e preziosa e devi fare di tutto per preservarla. Da martedì saranno soprattutto i tuoi Mercurio e Marte interiori a ricordarti, con molta forza, che nella vita il giusto bilanciamento tra spiritualità e carnalità è d’obbligo, non solo negli affari di cuore. A spingerti a ristabilire quest’equilibro, ci penserà anche la tua Luna interiore che, poco incline a farti da mamma, questa settimana ti sfiderà in modo particolarmente intenso. Le energie Scorpione del tuo Cielo interiore ti sono comunque molto amiche e ti aiuteranno ad ammortizzare le criticità che potresti incontrare.

Giorni “in”: Domenica

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì.

La pillola di AstroCoaching: Dai libero sfogo alla fantasia, ricordandoti però di interpretare la realtà con le sue leggi.

 

6° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, il periodo in cui ti trovi, energeticamente parlando è decisamente armonico, soprattutto sei sei diventato amico col tuo Marte Interiore. Se ci stai riuscendo, il combattivo Ares ti aiuterà ad apportare nella tua vita quei cambiamenti, se non addirittura quelle “rivoluzioni”, necessari a permetterti di sentirti molto più autentico nell’espressione della tua individualità. A infonderti la giusta dose di coraggio e propositività, nella realizzazione di un compito che potrebbe apparirti particolarmente arduo, ci penseranno, da venerdì, anche il Sole e Venere, che stanno per iniziare a lavorare insieme per sostenerti nell’impresa attraverso l’energia amica della Costellazione Sagittario. Non c’è in sostanza neanche una Stella Interiore che sta “remando contro” e, per di più, hai di fronte un lungo weekend in cui la luna ti vorrà molto bene. Il Cielo ti sta aiutando… e tu lo stai facendo?

Giorni “in”: venerdì, sabato.

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: al bando gli attendismi, decisamente meglio l’uovo oggi che la gallina domani!

 

7° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, ti trovi in un periodo di transizione verso nuove sfide e nuovi obiettivi. Il tuo “nemico” del momento, Marte, martedì finirà finalmente la sua opera di abbattimento del vecchio per fare spazio al nuovo. L’Ercole dello Zodiaco ti ha, infatti, regalato la potenza dei suoi muscoli attraverso l’energia della Costellazione Bilancia, una delle meno affini alla tua natura. In un momento di bilanci come questo, c’è una domanda ineludibile che dovresti porre a te stesso: “Come ho saputo concretamente approfittare dell’opera motivazionale del mio Marte interiore?”. Il propositivo Ares ci porta in dono una carica extra di energia, ci offre su di un piatto d’argento una grande voglia di fare, ci spinge a diventare “pionieri”, a trovare nuove strade e nuove soluzioni, a elaborare per primi idee non ancora sfruttare, a diventare protagonisti attivi della nostra vita. In cosa, fattivamente, hai seguito le sua spinta tra inizio ottobre e oggi, settimana nella quale la sua opera si conclude? Dare una risposta autentica a queste domande ti aiuterà a procedere in avanti, sicuro di aver imparato la lezione.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì.

Giorni “out”: Venerdì, sabato.

La pillola di AstroCoaching: Non scambiare pazienza per immobilismo. Ogni tanto la velocità decisionale è un obbligo.

 

8° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, come preannunciato nelle ultime pillole, dopo tre mesi energeticamente up, venerdì la Grande Ruota farà il suo giro e darà il via a un mese che potrebbe essere meno entusiasmante. Si prospetta, infatti, qualche nube all’orizzonte per un accumulo di tensioni che potrebbero provenire sia dall’ambito professionale (Sole) sia da quello sentimentale (Venere). A partire dal weekend, infatti, queste due Stelle interiori opereranno a braccetto attraverso l’energia della Costellazione Sagittario, a te fortemente disarmonica. Il tuo partner potrebbe chiederti di essere più collaborativo e accomodante del solito e tu, per tutta risposta, potresti farti scappare qualche parola di troppo. Niente paura! Il consiglio del tuo coach è di allenarti di più in uno sport che pratichi poco: quello di essere tu il primo ad aiutare gli altri a capirti, senza dare per scontato che tutti abbiano la determinazione e l’intelligenza organizzativa che ti contraddistinguono. Essendo tu il primo ad accettare la tua umanità, constaterai che il Mondo ti seguirà e ti accoglierà a braccia aperte, anche con le tue sane imperfezioni. Ricordati di ciò alla prima scaramuccia e vedrai che il Sole tornerà a splendere in men che non si dica!

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì.

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: La libertà, di cui hai così bisogno, va conquistata con saggezza e pazienza.

 

9° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, come forse avrai già colto, il mese Sagittario non è proprio uno dei tuoi preferiti. In effetti, ogni anno, in questo periodo il Cielo si dispone in modo per te energeticamente sfidante. Il Sé, più che in altri momenti, vuole spingerti a superare il tuo disagio a credere in ciò che non si vede e a fidarti maggiormente delle tue intuizioni. Da venerdì non solo Venere, ma anche il Sole opereranno attraverso l’energia della Costellazione Sagittario, a te opposta. Il loro obiettivo è chiederti di interpretare il dodicesimo arcano dei tarocchi: l’Appeso. Come per l’Appeso, anche per te la sfida sarà imparare a guardare il mondo, e quindi la tua vita, a testa in giù, con un approccio ribaltato rispetto a quello che utilizzi di solito, soprattutto da un punto di vista mentale. Alcuni disguidi nella gestione della quotidianità potrebbero mettere in luce l’inadeguatezza, in questa fase, della tua visione logica e analitica. Riuscirai ad abbandonare le certezze del tangibile a favore dei misteri dell’ignoto? Ti consiglio di impegnare molto la tua volontà in questa direzione perché fino alla settimana natalizia non avrei Stelle interiori a sostenerti.

Giorni “in”: Venerdì, sabato.

Giorni “out”: Mercoledì, giovedì.

La pillola di AstroCoaching: Abbandona il microscopio e passa al telescopio: scoprirai collegamenti mai ipotizzati.

 

10° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, anche se il mese Scorpione è ormai agli sgoccioli non sei ancora del tutto fuori dal tunnel. Martedì il tuo Marte interiore inizierà a operare attraverso la Costellazione Scorpione, a te dissonante. Qualche malumore potrebbe farsi sentire, soprattutto se non sei un tipo Leone che ama ruggire ma, soprattutto… miagolare! Potresti avere a che fare con qualcuno che tenta di imporre la sua volontà su di te. Il consiglio del tuo Coach è quello è quello di prendere coscienza il prima possibile che, forse, sei tu che glielo stai permettendo. Solo in questo modo, se vorrai, potrai fare in modo che ciò non si ripeta più. Per aiutarti in questo compito da venerdì potrai contare sull’inizio del mese Sagittario, energeticamente il più affine dell’anno alla tua natura. Inoltre, il Sole troverà ad attenderlo a casa di Giove proprio Venere, la divinità della bellezza e della brillantezza, che sembra perfetta per farti tornare a risplendere di luce personale.

Giorni “in”: Lunedì, martedì.

Giorni “out”: Domenica.

La pillola di AstroCoaching: Regala la luce ritrovata a chi vuoi bene e in cambio otterrai una grandissima energia.

 

11° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, la Grande Ruota venerdì inizierà a intensificare le energie Sagittario nel tuo Cielo interiore e questo ti sarà di grande aiuto. Il Sole si aggiungerà alla sexy Afrodite e così avrai a tua disposizione una coppia di alleati fantastici: con questo accumulo di energie “yang”, affermative e conquistatrici, al tuo servizio, una cosa certa è che nelle prossime settimane stare fermo per te sarà quasi impossibile. Quale sarà la finalità delle tue azioni dipenderà dalle richieste del tuo Tema Natale individuale e, soprattutto, da come utilizzerai il tuo libero arbitrio. È molto facile pensare che, pur dando forma solo in parte a questa spinta propulsiva verso il nuovo, ti troverai davanti la possibilità di aprire una porta alla quale non avevi mai bussato. Assieme alle luce, anche le criticità sono infatti presenti in modo non indifferente. Esse sono legate soprattutto al fatto che il mese Scorpione, a te non armonico, pur esaurendosi venerdì, non si concluderà nel tuo Cielo interiore: martedì Marte inizierà un ciclo disarmonico proprio all’interno della Costellazione oscura ed emozionale di Ade, il Signore degli Inferi. Se tra la tua coscienza distaccata e raffreddante, e le tue emozioni in subbuglio, in questi giorni non corre buon sangue, tieni a bada le tensioni e, intanto, impara la lezione che questo periodo vuole insegnarti.

Giorni “in”: Venerdì, sabato.

Giorni “out”: Lunedì, martedì, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Spesso le occasioni nuove si colgono… creandole!

 

12° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, mercoledì inizierà un’importante fase di passaggio. Molte delle sfide che hai dovuto imparare a gestire e a superare nell’ultimo mese si concluderanno e, energeticamente parlando, una nuova “missione” inizierà solo il 22 dicembre. In questo lasso di tempo ti troverai in una condizione particolare: potresti sentirti senza obiettivi, non avendo sostegni particolari ma neanche grandiosi “nemici” da combattere. Potrebbe essere il contesto migliore per ricostruire ciò che eventualmente il mese Scorpione ha fatto “morire”. In realtà, anche se il mese Scorpione è ormai agli sgoccioli, le sue energie celesti non lo sono ancora: il tuo Marte interiore, infatti, continuerà a operare nel “buio” fino all’Epifania. Nei prossimi giorni le tematiche relazionali potrebbero essere quelle al centro dei tuoi pensieri, per incomprensioni di varia portata che non ti fanno vivere la giornata a cuor leggero. Guarda dentro di te: solo lì troverai la soluzione.

Giorni “in”: Mercoledì, giovedì.

Giorni “out”: Lunedì, martedì, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Guarda dentro di te, solo lì troverai la soluzione a ciò che chiedi al tuo partner di risolvere.

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto