Oroscopo settimanale: dal 30 settembre al 6 ottobre

Buon oroscopo con i consigli di astro-coaching a cura di Danilo Talarico, autore del libro Coaching & Astrologia (Anima Edizioni)

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

 

Care Anime,

dal 30 settembre al 6 ottobre vivremo, come tutti gli anni, la seconda settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Bilancia.

La facilità con la quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la seconda settimana del mese Bilancia è rappresentata dallo Stellometro che segue.

 

1° posto: BILANCIA

Caro tipo psicologico Bilancia, sei in piena risalita e finalmente questa settimana hai raggiunto la vetta dello Stellometro! Le prossime saranno giornate che si preannunciano eccezionali, con il Cielo che sembra essersi disposto nel modo migliore per sostenerti! Come sempre, però, sta solo a te la decisione di assecondare questi supporti energetici e dar loro forma. In questo momento le Stelle interiori che ti sono più amiche sono il Sole e Mercurio e, soprattutto, il tuo angelo custode Afrodite, tre energia Yang, affermative e conquistatrici. Per godere appieno del contesto energetico in cui ti trovi dovrai prima di tutto sentirti a tuo agio con la scarica d’adrenalina che sta pervadendo il tuo corpo: quello che si sta aprendo davanti a te è un periodo pieno di cose da fare, persone stimolanti da conoscere e nuove attività da iniziare. Non potresti trovarti in condizioni migliori di queste nel mese in cui festeggerai (o hai appena festeggiato) la tua rinascita energetica, il compleanno. Certo, per approfittare come si deve di un quadro di questo tipo, dovrai mettere da parte la tua naturale indecisione e iper-correttezza formale, che ti spingono spesso ad agire sui tempi lunghi e quasi mai scegliendo il canale diretto. Diventa amante dell’azzardo e giocati tutta la grinta di cui disponi: ti garantisco che non rimarrai deluso.

Giorni “in”: Lunedì

Giorni “out”: Sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Abbandona le masturbazioni mentali e agisci, la felicità è dietro l’angolo.

 

2° posto: VERGINE

Caro tipo psicologico Vergine, sembra proprio che tu stia vivendo un periodo particolarmente sereno. Le tue Stelle interiori ti stanno aiutando, infatti, ad armonizzare i tuoi bisogni, concorrenziali ma non per questo opposti, cosa che non sempre ti risulta così facile. Da un lato, fino al 4 ottobre, il tuo Marte interiore ti spingerà a investire tutte le tue energie nel lavoro: sei uno dei tipi psicologici più portato a proiettare il proprio valore identitario sulla riuscita professionale e, quando la voglia di “arrivare” viene stimolata, per te è un piacere rispondere positivamente a questa sollecitazione. A metà settimana, le tentazioni della Luna Sagittario si faranno sentire e una parte di te, molto probabilmente, vorrà scappare da tutte le responsabilità e godersi appieno i piaceri della vita, dalla buona tavola… al buon sesso. Invece di pensare a quale parte della tua personalità l’avrà vinta, impara il valore evolutivo del compromesso, in modo da non rinunciare a nulla di ciò che consideri davvero importante. Sabato e domenica la Luna ti tornerà amica, emanando la sua luce argentata attraverso l’affine Costellazione Capricorno e regalandoti un weekend super-efficiente!

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: Giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: La felicità non è una competenza; è una predisposizione dell’anima.

 

3° posto: AQUARIO

Caro tipo psicologico Aquario, se per te non è sempre facile essere allineato al presente, in questo periodo si può dire che ti sia quasi impossibile. Provi un indomabile bisogno di guardare al futuro, progettare, ideare. Qualunque cosa ti permetta di sentirti attivo nel modificare la situazione che stai vivendo sentimentalmente ti sembra vitale per riuscire ad arrivare al giorno dopo. In effetti, in ambito relazionale allargato, quindi non solo col partner abituale, l’insoddisfazione potrebbe essere grande e indagare in profondità le tue responsabilità nella situazione che stai vivendo richiede grande coraggio. Un coraggio che in queste settimane è ritornato al massimo, grazie al fatto che il contesto energetico nel quale ti trovi a operare è migliorato settimana dopo settimana. Al momento puoi contare sul chiaro supporto dei tuoi Sole, Mercurio e Venere interiori, in azione dall’affine Costellazione Bilancia. Tu sei l’avanguardista dello Zodiaco: se grazie a una visione particolarmente illuminata riuscirai nei prossimi giorni a individuare soluzioni innovative alla condizione attuale è molto probabile che tu sia sulla buona strada.

Giorni “in”: Lunedì

Giorni “out”: Martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Questo è il momento migliore per scegliere chi amare… a ragion veduta!

 

4° posto: TORO

Caro tipo psicologico Toro, hai davanti una settimana molto interessante, soprattutto nella prima parte. Il tuo Marte interiore ti è ancora amico e ti regalerà tutto ciò di cui hai bisogno per realizzare grandi imprese, soprattutto se hai intenzione di iniziare qualcosa di nuovo. Se vuoi iscriverti in palestra, partecipare a un corso di formazione, entrare a far parte di un nuovo gruppo di amici, questo è il momento giusto per farlo. Ma anche, e soprattutto, se vuoi conquistare un nuovo amante! Vinci la tua proverbiale ritrosia a uscire dal seminato e abbandona la tua tendenza a essere così tanto abitudinario. Ci guadagnerai di sicuro. Una prima criticità energetica si attiverà giovedì, quando il tuo Mercurio interiore inizierà a operare attraverso la Costellazione Scorpione, a te opposta. È probabile, infatti, che tu non ti senta del tutto centrato sui tuoi bisogni egoistici e qualche motivo d’ansia potrebbe arrivare dal lavoro, ambito nel quale, a causa di richieste alle quali al momento non ti senti pronto a rispondere, potresti non riuscire a dare il massimo. Fai di tutto per non assorbire il nervosismo di chi ti circonda e, al contrario, offri le tue sapienti doti di pragmatismo e concretezza per mettere ordine in situazioni che altri hanno reso fin troppo confuse.

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: Martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Scommetti su di te, e chi dovrà premiarti non tarderà a farlo.

 

5° posto: LEONE

Caro tipo psicologico Leone, questa settimana le tue Stelle interiori ti chiederanno un po’ di pazienza per sopportare un periodo che, proprio per la tranquillità di cui è portatore, potresti trovare noioso! Ti trovi, in effetti, in una fase in cui hai perso i tanti sostegni di cui hai goduto durante l’estate. Allo stesso tempo non ti trovi a dover gestire nessuna sfida significativa. I supporti di cui al momento disponi, arrivano dai tuoi Sole, Mercurio e Venere interiori, che stanno operando attraverso l’affine Costellazione Bilancia. Questi cicli armonici aumenteranno la tua spinta progettuale e il tuo naturale approccio ottimistico alla vita. Il top della settimana è rappresentato dalle giornate di giovedì e venerdì, quando potrai sentirti particolarmente carico e desideroso di gratificarti soprattutto sessualmente e sentimentalmente. La prima parte della settimana si presenta, invece, come il momento più “fiacco”: le nostre energie interiori sono in continuo movimento, come le cellule del nostro corpo. La cosa migliore da fare quando le forze calano… è accettare la situazione e comportarsi di conseguenza, sapendo che a ogni momento down ne conseguirà uno up. Martedì e mercoledì regalati allora momenti per staccare completamente dalla routine quotidiana e soprattutto da eventuali beghe di coppia, ambito nel quale potrebbe esserci qualche questione fastidiosa che ti stai trascinando e che è meglio non affrontare ora.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì

Giorni “out”: Martedì, mercoledì

La pillola di AstroCoaching: Unendo creatività e razionalità diventerai invincibile.

 

6° posto: SCORPIONE

Caro tipo psicologico Scorpione, le parole chiave di questa settimana potrebbero essere “ritorno alla luce”. E mi auguro che ciò non ti “irriti” considerato che per te, che ami muoverti negli abissi oscuri e studiare i meandri più profondi della psiche, la luce, soprattutto quando è troppa, viene vista quasi con fastidio. Credo però che, anche un tipo notturno e misterioso come te, abbia ogni tanto voglia di provare momenti di serenità “semplici” per quanto sono evidenti e senza chiaroscuri. Bene, se sei tra questi, allora puoi rallegrarti. In attesa di entrare, a partire dal 23 ottobre, nel mese che il calendario zodiacale dedica a festeggiarti, un po’ di supporti finalmente stanno per arrivare a partire da giovedì, quando il tuo Mercurio interiore inizierà il suo viaggio annuale nella Costellazione che ti dà il nome. Intanto puoi godere del supporto indiretto del tuo Marte interiore, in azione attraverso la Costellazione Vergine, a te affine. Tieni duro ancora qualche giorno e tra poco ti renderai conto che nell’aria soffia un vento decisamente diverso. Nel frattempo approfitta dell’amicizia della tua Luna interiore che, tra lunedì e mercoledì, favorirà incontri romanticamente appassionati, sopra e sotto le coperte.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Tieni pronto ciò che ti serve per lucidare il tuo diamante interiore; sta per giungere il momento per ritornare a brillare.

 

7° posto: GEMELLI

Caro tipo psicologico Gemelli, il periodo che stai vivendo è pieno di sfumature, coesistendo con grande intensità sia energie armoniche che disarmoniche. Quelle sfidanti ormai sono la minoranza. Solo fino al 4 ottobre, infatti, dovrai continuare a gestire le tensioni create dall’azione di Marte attraverso la Costellazione Vergine, a te non affine. Ti sentirai sempre più spinto ad agire con un efficientismo e una profondità che non senti appartenerti del tutto, e che potresti vivere come obblighi imposti dall’esterno. Oltre a ciò, se sei nato dopo il 10 giugno, fino a novembre dovrai imparare a fronteggiare la sfida del tuo Giove interiore. Zeus “il Sovrano” vuole che tu gli dimostri di essere un Puer Aeternus che, quando richiesto, sa comportarsi anche da adulto. Sembra davvero che questo sia un periodo fortemente evolutivo nel quale, affinché tutto rimanga uguale, tutto deve cambiare. In questa fase, far finta di niente e procrastinare ogni decisione, come spesso preferisci fare, potrebbe non essere la scelta più azzeccata. Molto meglio affrontare la situazione, partendo da una profonda analisi personale di ciò che sai dovrà trasformarsi per ritornare a essere gratificante. Le energie Bilancia ti aiuteranno di certo in questo compito, anche perché al momento ben tre Stelle interiori, Sole, Venere e il tuo angelo custode Mercurio, ti sono pienamente amiche.

Giorni “in”: /

Giorni “out”: Giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: La supponenza intellettuale diventa un limite quando si pretende di capire le situazioni senza viverle.

 

8° posto: SAGITTARIO

Caro tipo psicologico Sagittario, dopo un’estate energeticamente brillante, questo inizio d’autunno sembra meno eccitante. Cosa sta capitando dentro di te? Quali sono gli aspetti della tua vita che proprio non vanno come vorresti? Se non riesci a focalizzare l’elemento critico, percependo così la situazione più grave di quanto in realtà non sia, prova a domandarti che ruolo hai in tutto questo. Se la tua predisposizione ad affidarti esclusivamente alle tue intuizioni questa volta non funziona, non sarebbe il caso di cambiare strategia? Sembra che le tue Stelle interiori vogliano metterti alla prova proprio sul terreno in cui sai di essere più a rischio: il modo in cui ti rapporti alla realtà, quella micro, tangibile e concreta così ben rappresentata dall’energia della Costellazione Vergine, energia con la quale tu non vorresti avere niente a che spartire. Finalmente il 4 ottobre si concluderà la sfida che il tuo Marte interiore ti ha lanciato a metà agosto. Quello che mi auguro è che nelle scorse settimane tu abbia iniziato a credere che un po’ di sano pragmatismo e di efficienza organizzativa siano cose che migliorano la vita di chiunque, e quindi anche la tua. Nell’ultimo periodo ti è stato chiesto di imparare a focalizzare le tue risorse e lavorare in modo più costante e approfondito, non solo in ambito professionale, ma anche dentro te stesso. Se questa volta non sei scappato dalle tue responsibilità quando queste ti sono sembrate meno facili da gestire, ora sei sulla strada giusta e dalla prossima settimana nuovi brillanti risultati torneranno a portata di mano.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì

Giorni “out”: /

La pillola di AstroCoaching: Almeno ogni tanto passa “dall’intuire” al “razionalizzare” e il mondo ti apparirà più comprensibile.

 

9° posto: PESCI

Caro tipo psicologico Pesci, per te che sei il “Signore” degli ambiti spirituali ed esoterici della vita, gli ultimi due mesi hanno rappresentato un periodo davvero sfidante perché le Stelle interiori ti hanno detto a gran voce che era giunto il momento di riportare lo sguardo un po’ più ad altezza occhi. È probabile che negli ultimi due mesi tu abbia sentito un certo disagio, percependo in modo sempre più prepotente un bisogno di rompere catene che hai sopportato per troppo tempo. Ecco… so che potresti aver provato sensazioni del genere, ed è anche probabile che ancora oggi tu ti stia tormentando sul come agire e come muoverti e così, nel frattempo, sei rimasto in una dimensione di “non-scelta” e “non-azione”. Elabori tante fantasie interiori su come dovrebbe essere “il migliore dei mondi possibili” ma, così facendo, corri il rischio che il treno passi senza aver ancora deciso cosa mettere in valigia. Il tuo Sé vuole, attraverso questo Cielo Vergine/Bilancia, che esalta in modo assoluto le qualità logico-razionali del cervello, che tu ti impegni al massimo per integrare nel tuo approccio alla vita, quasi completamente “illogico” e “irrazionale”, ciò che ti manca. Raccogli le forze e impegnati a muoverti in questa direzione: i semi che pianterai ora daranno frutti bellissimi, aiutandoti nei prossimi mesi a sentirti più completo e capace di affrontare il mondo.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì

Giorni “out”: Giovedì, venerdì

La pillola di AstroCoaching: Per raggiungere la completezza ci vuole il coraggio di fare frequenti inversioni a U.

 

10° posto: CAPRICORNO

Caro tipo psicologico Capricorno, come sai le energie verginee degli ultimi due mesi ti sono state molto favorevoli. Un po’ per volta il Cielo da Vergineo, l’energia a te più affine dello Zodiaco, si è trasformato quasi completamente in un Cielo Bilancia, che rappresenta invece una delle Costellazioni simbolicamente a te più distanti. L’unica energia che ti è rimasta amica e che opererà ancora per qualche giorno attraverso la Costellazione Vergine è quella del tuo Marte interiore, e il consiglio del tuo Coach può solo essere quello di sfruttarla al massimo. Se alcuni progetti lavorativi sono davvero partiti o hanno già goduto di una prima svolta positiva, ora sta a te approfittare di questi ultimi giorni e dar loro lo sprint definitivo. Il tallone d’Achille di questa fase è rappresentato dalle energie Bilancia, energie che con la loro rincorsa al piacere non ti sono mai state troppo simpatiche. Ma chi può escludere che proprio diventando uno degli adepti dei piaceri afrodisiaci tu non possa ottenere il meglio che questo periodo ha da offrirti? Come sempre mediare tra gli opposti della psiche e trovare la giusta armonia dipende solo dalla volontà personale. La nostra cara Afrodite, però, non è tanto interessata agli affari di soldi… ciò verso cui volge lo sguardo sono prevalentemente gli affari di cuore. In questo campo, con che numero rappresenteresti il tuo tasso di felicità?

Giorni “in”: Sabato, domenica

Giorni “out”: Lunedì

La pillola di AstroCoaching: Goditi i piaceri della vita almeno quando ti si offrono spontaneamente.

 

11° posto: CANCRO

Caro tipo psicologico Cancro, come procede il corso di comunicazione efficace che le tue Stelle interiori stanno stimolando in questo periodo? Mercurio continuerà a essere un grillo fastidioso fino a giovedì, quando completerà la sua opera, dall’energia dissonante alla tua della Costellazione Bilancia. Opporre resistenza alla sua opera di insegnante di come comunicare agli altri il proprio sentire in modo chiaro e diretto non potrà che crearti delle frustrazioni, perché sarebbe come bloccare un importante passaggio evolutivo invece che assecondarlo. Se ti senti psicologicamente fragile, cerca di non farne un dramma. Non c’è niente che non va. Crescere vuol dire superare ciclicamente dei riti d’iniziazione, che spesso si presentano come fasi di “crisi”. E il primo passo da compiere per uscire da una crisi è riconoscere di trovarvisi dentro. E la crisi in questo periodo potrebbe essere soprattutto sentimentale: la tua Venere interiore potrebbe infatti farti più di uno sgambetto fino all’8 ottobre, considerato che sta operando attraverso l’energia della Costellazione Bilancia, a te pur nulla affine. Interpreta questi fastidi momentanei in modo meno “lamentoso” e chiediti qual è il tuo ruolo nelle incomprensioni col partner. Così partirai col piede giusto per risolvere tutto in un battibaleno.

Giorni “in”: Martedì, mercoledì

Giorni “out”: Lunedì, sabato, domenica

La pillola di AstroCoaching: Comunicare a parole le tue emozioni è una sfida che devi impegnarti a superare.

 

12° posto: ARIETE

Caro tipo psicologico Ariete, da un punto di vista energetico la tua estate è stata caratterizzata da molti sostegni, estate che seguiva una primavera ancora più eccezionale. Come sai, però, a partire da agosto questi aiuti hanno cominciato a esaurire la loro funzione. Da qualche giorno non solo gli elementi armonici sono scomparsi, ma hanno iniziato a fare la loro comparsa una serie di fattori legati al mese Bilancia, a te di certo non favorevoli. Quello che ti aspetta sarà – ahimè – un periodo in salita, considerando il fatto che le energie Bilancia nel Cielo sono ormai molto intense. Ad oggi quella meno piacevole è rappresentata dalla tua Venere interiore che continuerà a infastidirti fino all’8 ottobre. A questo punto una domanda è d’obbligo: come hai sfogato i bollenti spiriti nei mesi in cui Afrodite ti ha spinto ad andare alla ricerca del piacere? Soprattutto se eri già in coppia, questa Venere “allegra” potrebbe averti portato gioie, ma anche dolori. Seguire il suo invito alla trasgressione può aver creato qualche tensione sul mantenimento dello status quo relazionale e/o famigliare. Se invece hai represso la tua voglia di novità, potresti essertela presa con chi ti sta accanto, ignaro di quale sia la causa della tua improvvisa irascibilità. Il consiglio del tuo coach è che tu faccia chiarezza su questi aspetti prima che sia troppo tardi e che essi deflagrino “a tua insaputa”. Quanto ti reputi capace di comunicare al tuo partner le tue autentiche emozioni e i tuoi bisogni più profondi? Dalla risposta che darai a questa domanda dipenderà gran parte dell’andamento dei prossimi giorni.

Giorni “in”: Giovedì, venerdì

Giorni “out”: Lunedì, sabato, domenica.

La pillola di AstroCoaching: Concederti ciò che ti piace è sempre sano, soprattutto quando lo fai consapevolmente e alla luce del sole.

 

Danilo Talarico

Libro-Talarico-Coaching-Astrologia

 

Decidi che è arrivato il momento di essere felice! Regalati un colloquio astrologico per individuare i tuoi talenti innati e far brillare il tuo sole interiore. Scrivi a Danilo Talarico su Messenger per scoprire i dettagli.

Oro30set19

 

Vuoi ricevere le novità di Anima.TV? Iscriviti alla newsletter qui: https://anima.tv/form-iscrizione-newsletter/

Vuoi aiutarci a darti di più? Scopri come sostenere il nostro progetto: https://anima.tv/come-sostenere-anima-tv/

Consulta il nostro Calendario Eventi qui: https://anima.tv/eventi/

Attenzione, per i commenti rispettare la Netiquette: https://anima.tv/netiquette/

Vieni a trovarci! Visita la nostra homepage: https://anima.tv/

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto