Quando:
05.10.2019@10:00–18:00
2019-10-05T10:00:00+02:00
2019-10-05T18:00:00+02:00
Dove:
EFP Group – Milano, Corso Vercelli 56
Di-Mauro-Aromaterapia

 

OLI ESSENZIALI E AROMATERAPIA

per la gestione emotiva e la cura di sé

Seminario con la Dott.ssa Monica Di Mauro

Quando: Sabato 5 ottobre 2019

Ore: 10:00-13:00/15:00-18:00

Dove: EFP Group – Corso Vercelli,56 – 20145 Milano

Prezzo: € 90 + iva

(Sconto 50% studenti, Onlus, Equipe EFP Group)

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.

Presentazione

Obbiettivo del seminario è quello di introdurre al vasto mondo degli oli essenziali, possibili alleati, naturali e potenti, nel sostenere e agevolare le funzioni di mente e corpo. L’intento sarà, inoltre, trasmettere strumenti di applicazione pratica delle essenze nella vita di tutti i giorni.

Il seminario è rivolto sia a coloro che non conoscono ancora gli oli essenziali ma vorrebbero provare a sperimentarli sia a chi ha già avuto la possibilità di percepirne l’efficacia e vorrebbe approfondirne conoscenza e usi.

Nel corso della mia esperienza di Aromaterapeuta ho riscontrato spesso che molte persone intuiscono il potenziale insito negli oli essenziali ma si trovano poi in difficoltà nel reperire informazioni esatte su come usarli, quando usarli e quali usare a seconda della necessità.

Al mattino si introdurranno alcuni concetti importanti per comprendere il valore e il funzionamento degli oli essenziali nel nostro sistema psiche-soma. Verranno date alcune nozioni di storia dell’aromaterapia e di biochimica elementare per capire in maniera semplice il tipo di azione che l’olio essenziale svolge all’interno delle nostre cellule oltre che sui nostri sensi e sulle nostre percezioni interne.

Allo stesso modo verranno spiegate le emozioni da un punto di vista “energetico” al fine di comprendere il dialogo fisiologico che si può creare tra aromi e sentimenti. Si vedrà come gli oli essenziali, a seconda delle caratteristiche di ognuno di essi e a seconda delle diverse modalità di assunzione, possano produrre effetti a breve, medio e lungo termine sugli stati emotivi e sulle funzioni fisiologiche corporee.

Nel pomeriggio si esploreranno alcune delle principali modalità di assunzione in funzione delle diverse necessità individuali. Si parlerà degli aromi in diffusione e della loro importanza nel respiro; degli oli essenziali applicati al derma e di come essi possano dialogare con le nostre memorie emotive, conservate nel sistema connettivo e infine dell’assunzione per via orale, illustrando la relazione tra oli essenziali e visceri.

Integrare gli oli essenziali nella quotidianità è fattibile e verranno anche illustrati alcuni esempi pratici di possibili usi semplici nella vita di tutti i giorni, per favorire la consapevolezza di sé e la salute del nostro sistema mente-corpo, in modo stabile e continuativo.

La conduttrice

Monica Di Mauro è Psicologa, Psicoterapeuta dell’Età Evolutiva, Psicoterapeuta Psicodinamica dell’adulto e della coppia, Psicologa Forense, Professionista Olistica – Membro Associato AIPO. Competenze e aree di intervento: Metodo PI, Psicoterapia Psicodinamica dell’età evolutiva, dell’adulto e della coppia, Psicologia forense minorile civile e penale; Pedagogia clinica; Aromaterapia per la gestione emotiva, Psicologia Olistica e del benessere.

 

Guarda il video di presentazione della Dott.ssa Di Mauro:

Commenta l'articolo tramite e-mail

Messaggio (max 2000 caratteri)Tutti i campi sono obbligatori. L'e-mail non sarà pubblicata

Commenta l'articolo tramite Facebook