JUST AN ILLUSION
Dalla realtà duale alla felicità
Seminario con Camilla Ripani e Dario Morandi
Quando: Sabato 12 ottobre 2019
Orario: 10.00-13.00 e 15.00-18.00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 90 € + iva
Posti limitati
Presentazione
La realtà nella quale ognuno di noi fa la sua esperienza di vita è una realtà duale. Cosa significa “duale”? Significa che tutto ciò che esiste, tutto ciò che sperimentiamo, si esprime attraverso una dinamica fra opposti: amore/odio, giusto/sbagliato, morbido/duro, caldo/freddo, emotivo/razionale, pieno/vuoto, felicità/tristezza… Spesso impariamo il valore di qualcosa appena ne sperimentiamo la mancanza: ecco che la sua assenza si contrappone alla sua presenza e, grazie al confronto fra i due stati, possiamo fare conoscenza del loro significato. Senza la natura duale della realtà, le nostre esperienze non potrebbero definirsi.
Una dualità molto interessante è quella fra luce e buio. Abbiamo consapevolezza della luce perché possiamo confrontarla con l’esperienza che definiamo buio. Ma è proprio così? In realtà non esiste il buio, ma l’assenza di luce. Appena si fa entrare della luce in una stanza, il buio scompare, e non è mai il viceversa; la luce di fatto non conosce il buio. Allo stesso modo non esiste l’odio, ma la mancanza di amore. Su un piano più profondo gli opposti non esistono, poiché si tratta di diverse gradazioni di una stessa qualità. La capacità di cogliere questa realtà appartiene all’anima. Mentre l’ego consuma la propria energia per attaccare o difendersi dagli opposti che non ama, l’anima vede ciò che li accomuna e lavora affinché la luce semplicemente entri nella stanza.
Nel mondo della dualità la felicità è intesa come assenza di problemi o l’opposto dell’infelicità. È una felicità effimera, che dipende da condizioni esterne. Noi, però, siamo molto più che semplici abitanti di un mondo duale. Noi siamo il ponte che collega il piano divino a quello terrestre, il piano della realtà a quello dell’illusione. Per espletare questa nostra funzione di collegamento dobbiamo però passare le redini all’anima, imparare a vedere con il suo sguardo, l’unico capace di abbracciare la dualità e svelarne la continuità sottostante.
In questo seminario affronteremo le seguenti tematiche:
– la natura olografica della realtà;
– la qualità delle energie, dei pensieri e delle emozioni che abitano il nostro essere;
– i “programmi collettivi” che popolano la realtà duale;
– perché una persona che si sta risvegliando attraversa periodi di grande conflitto;
– come muoversi verso i propri sogni invece di farsi trascinare dalla corrente;
– il significato della felicità come allineamento con la missione dell’anima.
Sarà una giornata di riflessione e di lavoro su di sé, con lo scopo di fornire ai partecipanti un equipaggiamento variegato che li sostenga nella loro personale esplorazione mentre fanno ritorno alla verità e all’amore, da cui in realtà non si sono mai distaccati.
Gli autori
Camilla Ripani è ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale. È appassionata di metodi per educare la mente e trasmutare il dialogo interiore. Ha frequentato diverse scuole per apprendere la meditazione e la guarigione esoterica, approfondendo gli studi, tra gli altri, con la guaritrice spirituale Umberta Favre e il ricercatore e scrittore Francesco Varetto. Ha sempre mantenuto uno spirito critico autonomo, rielaborando e adattando alla vita pratica quanto appreso. Considera l’intuizione come la risorsa più significativa per contattare i mondi dell’invisibile e trarre da essi ispirazione e visione. È caporedattrice di Anima.TV e scrive sul blog personale SQ – Spiritualità Quotidiana. Con Anima Edizioni pubblica AAA cercasi guru disperatamente – Come salvarsi l’anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale.
Dario Morandi è nato a Milano il primo dicembre del 1969. Nel contempo introverso e ribelle, mal si adatta al regime scolastico tradizionale preferendo un percorso educativo e didattico indipendente. Grazie a un amore innato per la lettura e a una insaziabile curiosità, nel suo percorso di crescita che si potrebbe definire “gnostico”, legge centinaia di libri dai generi e dagli argomenti più disparati: dal romanzo di intrattenimento fino ai saggi di divulgazione filosofica e scientifica. Nel 1993 si trasferisce a Los Angeles, negli Stati Uniti e frequenta i corsi di musica presso il prestigioso M.I.T. diplomandosi con “Honores” in batteria e percussioni. Pubblica il suo primo romanzo La terza elica con Le Mezzelane Casa Editrice. Di prossima pubblicazione il suo secondo romanzo Flat, con Anima Edizioni..
MATERialismo
Incontri mensili con Igor Sibaldi
Quando: Lunedì 14 ottobre 2019 – Lunedì 11 novembre 2019 – Lunedì 9 dicembre 2019 – Lunedì 20 gennaio 2020
Ore: 19:00-21:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 3388 906 669 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30+iva
Presentazione
Sembrerebbe la cosa più sicura che c’è: la materia è dappertutto, ovunque ci sia uno spazio. E dato che la scienza la studia da millenni, si crederebbe che ne sappiamo qualcosa. Invece più si va avanti, e più si fanno ipotesi e scoperte che rimettono in discussione tutte le teorie. Ci deve essere un problema di fondo, nel nostro rapporto con la materia, con ogni tipo di corpo: tanti l’hanno pensato, e ne andremo in cerca anche noi, in queste serate.
Materia madre: il polo opposto di Dio padre. Madre, padre: non sarà che gli ostacoli della fisica e di ogni forma di materialismo risalgano a questioni a noi vicinissime, le prime questioni che ci siamo posti appena nati? E che le teorie della materia siano un fatto innanzitutto psicologico?
Se così fosse, avresti già in te la via per capirne improvvisamente di più..
LE PIANTE DELLA LUCE
Esplorazione della componente biologica, antropologica, neuroscientifica della percezione cromatica
Presentazione libro con Maurizio Grandi. Introduce la serata Erica F. Poli.
Quando: Martedì 15 ottobre 2019
Ore: 19:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Presentazione
I girasoli che ruotano la testa per seguire il percorso del sole, i rami dell’edera che si arrampicano su un vecchio muro, il nostro basilico che sporge le foglie verso il punto più caldo della terrazza: ogni pianta passa la sua intera vita a cercare la luce. La sente, la riconosce, sa come trovare quella migliore. Quanto tempo passiamo noi, ogni giorno, a pensare a ciò che mangiamo, a ciò che beviamo, all’aria che respiriamo? Quanto tempo dedichiamo, invece, all’elemento che ci permette di vivere? La luce non è solo calore, gusto, colori: è vita.
Questo volume è uno studio innovativo che spiega come riappropriarci della luce e dei suoi benefici, e ci permette di scoprire che i biofotoni splendono già dentro di noi. Una ricerca dettagliata, dalla storia all’antropologia, fino ai più recenti studi medici, con l’approfondimento di schede tecniche e un’appendice di ricette semplici e veloci, per riempire di luce le nostre case passando dalla cucina, dai nostri piatti e portarla finalmente nel nostro corpo.
Maurizio Grandi
Medico, Oncologo Clinico, ImmunoEmatologo, Bioetico, Etnofarmacologo.
Direttore de La Torre, Torino Poliambulatorio, Scuola di Formazione in convenzione con le Università.
Responsabile dei gruppi di ricerca sulla Biofisica ed Etnofarmacologia del CIRPS (Centro Interuniversitario per la Ricerca e lo Sviluppo Sostenibile).
Merit Awardee Year 2018, for his relevant contributions to Etnomedicine dell’University For Peace Foundation.
Già Direttore Scientifico RespHarma, Pharmacological Research, centro scientifico autorizzato dal MURST e dal M.A.F. (Ministero Agricoltura e Foreste), Torino, in Convenzione con il Dipartimento di Chimica Analitica dell’Università di Torino ed il Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università di Novara.
Docente di antropologia al D.U. “Les peuples traditionnels: un regard pluridisciplinaire”, de le cosmogonie à la medecine traditionnelle, all’Università di Strasburgo, sede di Parigi.
Autore di: “Droghe: ieri, oggi, domani. Tra antropologia e neuroscienze, cura e sballo”, “Pionieri: esploratori dell’ignoto”, “Interazioni pianta medicinale e farmaco”, “Le Piante della Luce”, “Fede e Scienza dentro le Sacre Mura. Appunti di un viaggio verso la coscienza”, “Agricoltura, Alimenti, Salute”, “La Cartografia delle Spezie”, “Cancro: l’alleanza terapeutica. Percorsi di cura, tra natura e scienza”, “Curare il diabete con le piante medicinali”, “Immunologia e fitoterapia”, “Dal segno al senso, tra salute, cultura e ben-essere”, “Vivere meglio le terapie anticancro”.
In press, “The Doctor: mio nonno”, “Sulle rotte delle resine”.
.
SCOPRI COME MONETIZZARE IL TUO SAPERE CON CAM.TV
Serata condotta da Raffaela Rutili
Quando: Lunedì 21 ottobre 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso libero senza prenotazione
Per maggiori informazioni o per iscriverti a Cam.tv visita questo link
PRESENTAZIONE
Mi chiamano Raffaela Rutili, dietista, estetista, tecnico craniosacrale con metodo Upledger. Da molti anni sono appassionata di olistica e di tutti i temi a essa connessi e, ovviamente, impegnata in un costante percorso di crescita interiore. Tale passione mi ha portato a organizzare una festa olistica, ManiFesta, completamente priva di bancarelle e senza scopo di lucro che si tiene ogni anno in settembre a Brescia e che si è pregiata di avere come graditi ospiti numerosi relatori di Anima Edizioni.
Circa un anno e mezzo fa sono stata tra le prime persone ad aderire al progetto visionario di Cam.tv: monetizzare il sapere sia di tipo professionale che di tipo amatoriale.
Uber monetizza la tua auto. Airbnb monetizza la tua casa. Nessuno aveva mai pensato a monetizzare il tuo sapere. Cam.tv lo fa e con un’etica mai vista in un social network.
La piattaforma è ricchissima di servizi, di facile utilizzo, ma di comprensione non immediata nelle sue immense potenzialità. Per sapere come poterla utilizzare per dare slancio alle tue attività imprenditoriali, editoriali e alle tue passioni personali ti aspetto a questo evento organizzato da Anima Edizioni.
Non mancare!
NOTA BENE
Si consiglia di portare il proprio PC per fare una esperienza personale in diretta (Wi-fi fornito in sala)
VIDEO
Guarda il video di Alessandro Brunello, direttore marketing e comunicazione mondo di Cam.tv:
.
RESILIENZA E RICONNESSIONE: SOPRAVVIVERE O ESISTERE
Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”
Continuano i laboratori interattivi condotti dalla Dott.ssa Poli con la possibilità di porre domande e con forte componente esperienziale, ma con piccoli percorsi dedicati ai temi che sono emersi maggiormente dalle domande del pubblico negli ultimi mesi. Gli incontri di settembre, ottobre e novembre 2019 sono dedicati al tema “resilienza e riconnessione”.
Quando: Giovedì 26 settembre 2019 Giovedì 24 ottobre 2019 Giovedì 28 novembre 2019
Ore: 19:00-21:00
Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 40 € + iva
Posti limitati
Argomento
Perché alcune persone sembrano essere capaci di vivere e godere della vita meglio di altre? Perché alcuni si dichiarano felici, nonostante le prove che la vita in ogni caso pone loro di fronte e altri invece sentono il peso del vivere persino insopportabile? Da cosa dipende il nostro sentirci bene in questo corpo che abbiamo e nel mondo in cui viviamo?
Ci sono due componenti fondamentali che permettono di vivere davvero e pienamente la Vita. La resilienza e la riconnessione.
La resilienza è un termine che viene dall’ingegneria e indica la capacità di un materiale di deformarsi sotto una pressione e poi recuperare la propria forma una volta che la pressione sia stata rimossa. In senso traslato in psicologia indica la capacità di superare traumi e prove ripristinando una volta usciti da essi la propria forma e il proprio benessere. La resilienza è una condizione fondamentale di chi sopravvive meglio degli altri ai traumi grandi e piccoli che inevitabilmente la vita ci porta e dipende da come le esperienze infantili di traumi e prove sono state affrontate e riparate, soprattutto con l’aiuto più o meno capace di chi ci stava accanto.
La riconnessione è la capacità di ripristinare il contatto con la forza vitale che all’origine, appena nati, abbiamo in grande quantità ed estremamente vivace. È collegata all’archetipo della fonte e anche alle vicende della gestazione e del perinatale, oltre che a una eredità persino biologica ed energetica. Restare in contatto con l’energia vitale significa riuscire a vivere con la sensazione di esistere davvero e avere un senso in questa vita.
Il ciclo di serate esplorerà profondamente ciascuno di questi temi, anche attraverso esempi tratti dalla vita pratica e dalla clinica, e offrirà esperienze in gruppo di riparazione e riconnessione in ciascuna serata, con l’intento di creare un percorso di trasformazione per ogni partecipante, dal ripristino della sopravvivenza alla piena esistenza.
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima
Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.
Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?
Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.
Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.
.
TALK OF LOVE
Serata con Igor Sibaldi
Quando: Lunedì 28 ottobre 2019
Orario: 19:00-21:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 20 € + iva
Argomento
I discorsi d’amore offrono una vera e propria mappa del successo e degli ostacoli che occorre superare per raggiungerlo. L’uscita dal territorio sicuro (comfort zone), la fiducia in se stessi e nell’altra persona, il coraggio di farsi giudicare, la duplice sensazione di avere disperato bisogno di qualcosa e di poter dare qualcosa di grande, il ribaltamento delle priorità della vita sociale, e ancora molto altro: da Fedro e Romeo a Giulietta, fino ai ricordi dei propri innamoramenti adolescenziali, individueremo le tappe di una rivoluzione personale basata soltanto sulla semplicissima ricerca del piacere.
Talk of Love
Gli incontri di Talk of Love sono l’occasione per incontrarci dal vivo e parlare dei diversi aspetti dell’esistenza che girano magneticamente intorno all’amore: amore per un’altra persona, per un gruppo, per un maestro, per i bambini, per l’arte, per la sapienza, per una disciplina, per il lavoro, per se stessi, per gli animali, per il pianeta, per il mistero, amore come attaccamento, amore come libertà… e tanto altro. Vogliamo parlare dell’amore e delle sue infinite declinazioni, e soprattutto mettere in pratica una delle sue valenze più significative: quella della relazione e dell’incontro con l’altro, ma dal vivo, non dietro uno schermo. Vi aspettiAmo!
Il relatore
Questo incontro di Talk of Love è condotto da Igor Sibaldi, scrittore, studioso di teologia e di storia delle religioni. Ha pubblicato numerosi romanzi presso Mondadori e curato l’edizione e la traduzione di numerosi classici della letteratura russa, tra i quali i Racconti, Perché la gente si droga e Guerra e Pace di Tolstòj, l’Album Tolstoj, i Romanzi brevi di Dostoevskij e le Fiabe siberiane, con un’introduzione sullo sciamanesimo. Ha pubblicato anche numerosi romanzi e saggi sullo sciamanesimo, sui testi sacri (ha tradotto, ad esempio, il libro Genesi, il Vangelo di Giovanni), sulle strutture superiori della coscienza e in particolare sul fenomeno degli “Spiriti Guida”. Studioso di teologia neotestamentaria, dal 1997, con il suo romanzo-saggio I maestri invisibili, ha cominciato a narrare la sua personale esplorazione “dei miti e dei terrori dell’aldilà”. Su argomenti di mitologia e di psicologia del profondo tiene regolarmente conferenze e seminari in tutta Italia dal 1997. Con Anima Edizioni pubblica diversi libri tra cui Francesco e i burattini, Vocabolario – Le parole dei mondi più grandi, La disobbedienza, Prigioni, e numerosi videocorsi.
.
LA CONSAPEVOLEZZA DEL SÉ
Guida pratica al risveglio
Presentazione libro con Harihar Gunter Leone
Quando: Lunedì 4 novembre 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Te lo saresti mai aspettato? Mai immaginato? Non esiste cosa più bella e reale del Sé. Nessuna meraviglia di questo mondo può uguagliare un tale splendore, una tale perfezione e la cosa più incredibile di tutte è che il Sé sei tu.
Presentazione
Questo libro vuole accompagnarti verso la consapevolezza del Sé. Si tratta della scoperta della tua vera natura e l’inizio di un rapporto reale con chi tu sei veramente, ma anche con quella coscienza infinita che non è separata e diversa da te. In questo testo non parlo di discipline austere, ma di semplici passi che puoi fare nella tua quotidianità per conoscere la Verità di chi sei. Il Sé non è lontano nemmeno un millimetro da te, ma una coltre di illusioni ti fanno immaginare una distanza infinita. Il risveglio della coscienza di te è un regalo dolce come il nettare dell’immortalità, è qualcosa di così meraviglioso che potrebbe portarti ad altre importanti domande quali: cosa posso fare per dimorare sempre nel Sé? Come posso consumare ogni movimento illusorio nella mia coscienza? Come posso vivere sempre immerso nella pace divina? Un passo alla volta, partendo dalla prima pagina, seguimi e ti condurrò in quel luogo che stai cercando da molto, molto tempo.
L’autore
Harihar (nome di battesimo Gunter Leone) nasce il primo gennaio 1970 da padre italiano e madre tedesca. All’età di diciassette anni vive una forte crisi interiore che lo porta a cercare con tutte le proprie forze una ragione di vita. Accade allora un evento che cambia tutta la sua esistenza: durante una passeggiata nel bosco raggiunge il Risveglio: un oceano di Silenzio, senza spazio e senza tempo dal quale realizza la Verità di chi siamo. Questa consapevolezza anima da allora il suo movimento verso la realizzazione di progetti che rendano possibile la condivisione del mistero di questa esistenza. Nel corso degli anni fonda Il Centro Mauna e l’Associazione Ricerche Evolutive. Nasce una realtà in cui si svolgono corsi e ritiri di meditazione, un punto energetico e un importante riferimento per la scienza della meditazione e la ricerca interiore.
.
ANATOMIA DELLA GUARIGIONE EMOTIVA 6.0
Seminario con Erica F. Poli
Anatomia della Guarigione è un percorso intensivo di 5 giorni adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi scientifiche della Medicina Integrata. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.
Il percorso, centrato sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale, comprende Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica più Anatomia della Gioia e, per concludere, una giornata Master dedicata ai professionisti della relazione d’aiuto o ai semplici osservatori.
La versione 6.0 dei seminari di quest’anno conterrà nuovi studi ed evidenze scientifiche.
Anatomia della Guarigione Emotiva si svolge durante la prima giornata
Quando: Mercoledì 6 novembre 2019
Ore: 10:00-18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Quota di partecipazione a giornata: 150 Euro + iva
È riservato uno sconto del 50% agli studenti, alle persone over 70 e alle persone che prestano attività di volontariato (Onlus).
Nota: È possibile partecipare alle singole giornate, ma la precedenza per l’iscrizione sarà data a coloro che si iscrivono all’intero percorso.
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Ogni essere umano possiede il potenziale della guarigione. Ma non tutti ne possiedono l’accesso.
Il potenziale tuttavia esiste e oggi la nuova medicina integrata è in grado di portarne le evidenze scientifiche e fornire tecniche di guarigione efficace.
Il concetto di guarigione è molto diverso dal concetto di cura. Saper guarire significa saper comprendere e maneggiare la propria unità psichesoma.
In questa ottica la malattia fisica è solo il risultato finale di un processo che parte dal nucleo emotivo ed energetico della persona.
La forza di guarigione deriva dalla dimensione interiore, dalla guarigione emotiva, dalla liberazione del flusso energetico fino alla connessione con la propria anima.
È possibile applicare oggi tecniche curative integrate fino a sviluppare il proprio modo di guarire.
Sono molti i metodi che possono avvicinarci alla guarigione e che sono stati man mano applicati, dalla medicina convenzionale a quella alternativa, dalla meditazione alla psicoanalisi, dalla medicina sciamanica al reiki, dal coaching alla PNL, dall’ipnosi alle tecniche di riequilibrio emozionale ed energetico.
Ma ciò che mancava era la chiave che mettesse in relazione il tutto.
Ora c’è ed è in questo corso, validata dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e della medicina quantistica, tradotta in un linguaggio accessibile e applicata con esercizi pensati per la crescita personale.
A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Questo corso è adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psichesoma e i principi della guarigione integrata.
Per quanti vogliano risanare disturbi di qualsivoglia natura il corso è l’occasione di comprendere le vie della guarigione ed iniziare ad applicarle.
Per chi è in salute il corso rappresenta l’occasione per apprendere come migliorare la propria vita, prevenire squilibri emotivi ed energetici, creare e mantenere il pieno benessere di psiche e soma, con se stessi e con gli altri.
I CONTENUTI DEL CORSO
Esiste una chiara correlazione fra la biografia e la biologia della nostra vita e il corso lo dimostra.
Conoscendo i codici alla base dell’esistenza, espressi nei sette principi di anatomia della guarigione, è oggi possibile cominciare un percorso di guarigione essenziale a tutti i livelli, fino al livello dell’anima e trovare risposte a molte domande fondamentali sulla salute e sulla malattia, finalmente profonde ma al tempo stesso scientificamente validate.
La psiche svolge un ruolo potente in tutti i processi di guarigione e lo fa attraverso le forze subconsce e inconsce in noi.
Nel nostro inconscio esistono credenze limitanti e meccanismi di autosabotaggio che ci possono bloccare e possono dunque causare malattie a tutti i livelli.
Sia le grandi tradizioni spirituali sia le neuroscienze oggi ci dicono che, attraverso l’attivazione delle risorse interiori, è possibile trasformare i vecchi meccanismi di sabotaggio e i condizionamenti negativi in energia positiva e potere di guarigione.
Il ponte tra la psiche e il soma sono le emozioni. La guarigione emotiva è la prima fondamentale tappa del processo di guarigione nella medicina integrata.
Il superamento delle ferite irrisolte, la trasformazione dei copioni emotivi disfunzionali che ci causano disistima, senso di colpa, vergogna, ansia e mancata realizzazione nelle relazioni e nel lavoro, ci conduce alla liberazione dallo stress e da molti sintomi somatici e a disporre di nuovo del nostro potenziale di esseri umani, dotati di energia e di anima.
Le conoscenze sul sistema limbico e sui cervelli del cuore e dell’intestino rendono ragione di questo processo di guarigione globale che dalle emozioni giunge al corpo e sale all’anima.
Il corso porta a contatto con la facoltà di autoguarigione, aiuta a lasciare andare i fattori in grado di bloccare la salute e il buon funzionamento del sistema immunitario.
Gli esercizi del corso sono pensati anche per persone che finora non hanno avuto esperienza con la guarigione integrata, per quanti già l’hanno sperimentata saranno una straordinaria occasione per mettere a punto tecniche di lavoro profondo ed efficace.
COSA OTTENERE DA QUESTO CORSO
Cosa ti porterai a casa da questo corso?
La precisa conoscenza e piena comprensione dei sette principi della nuova medicina integrata.
La capacità di leggere le alterazioni della tua unità psichesoma secondo il processo fisiologico che dalla lesione energetica giunge alla lesione organica.
La capacità di scegliere la via di guarigione più adatta a te e al problema che ti si presenta in un’ottica integrata.
La comprensione delle tue credenze limitanti rispetto alla guarigione.
L’attivazione del processo di guarigione emotiva attraverso:
– riconoscimento dei principali blocchi emotivi
– individuazione del clima emotivo familiare
– riconoscimento delle difese disfunzionali
La capacità di affrontare la mancanza di autostima, la vergogna e la colpa riconoscendo il dialogo interiore.
La capacità di riconoscere la salita e il flusso delle diverse emozioni dentro di te.
La capacità di riconoscere i diversi tipi di ansia e le diverse vie di scarica somatica correlate a diversi disturbi.
L’apprendimento delle basi della mindfulness emozionale.
La possibilità di confrontarsi con altri che, come te, sono alla ricerca del profondo legame che pone in relazione tutte le cose e di avvalersi dell’energia del lavoro di gruppo per la crescita personale.
PROGRAMMA DEL CORSO
DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 18:00
Programma
Ore 10:00 -11:30
– le credenze sulla malattia e sulla guarigione
– i sette principi della nuova medicina integrata
Ore 11:30 -11:45
– coffee break
Ore 11:45 – 13:30
– esercizi
- introduzione alla guarigione emotiva
Ore 13:30 -14:30
– pausa pranzo
Ore 14:30 -16:00
– esercizi di guarigione emotiva
Ore 16:00 – 16:30
– coffee break
Ore 16:30 -18:00
– esercizi di guarigione emotiva
.
ANATOMIA DELLA GUARIGIONE ENERGETICA 6.0
Seminario con Erica F. Poli
Anatomia della Guarigione è un percorso intensivo di 5 giorni adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi scientifiche della Medicina Integrata. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.
Il percorso, centrato sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale, comprende Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica più Anatomia della Gioia e, per concludere, una giornata Master dedicata ai professionisti della relazione d’aiuto o ai semplici osservatori.
La versione 6.0 dei seminari di quest’anno conterrà nuovi studi ed evidenze scientifiche.
Anatomia della Guarigione Energetica si svolge durante la seconda giornata
Quando: Giovedì 7 novembre 2019
Ore: 10:00-18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Quota di partecipazione a giornata: 150 Euro + iva
È riservato uno sconto del 50% agli studenti, alle persone over 70 e alle persone che prestano attività di volontariato (Onlus).
Nota: È possibile partecipare alle singole giornate, ma la precedenza per l’iscrizione sarà data a coloro che si iscrivono all’intero percorso.
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Ogni essere umano, non solo possiede il potenziale della guarigione, può accedervi e vivere su differenti piani di coscienza che rappresentano i diversi livelli di consapevolezza, energia e felicità.
Una volta compresi i segreti della connessione tra psiche e soma nel corso base, con il corso avanzato è possibile intraprendere un processo di trasformazione e apprendere come maneggiare e guidare le energie che animano la nostra esistenza al di sotto della materia.
Oggi la spiritualità delle tradizioni più antiche ha un nuovo cammino, fatto di scoperte neuroscientifiche e quantistiche che danno validazione all’esistenza di una dimensione dell’Anima che può davvero mutare la nostra vita.
Alla base della vita, tutti gli elementi sono fra loro collegati ed esiste una profonda connessione tra consapevolezza multidimensionale e realtà materiale.
In questa ottica, presente, passato e futuro, autoguarigione e spiritualità sono davvero collegati e quelli che un tempo erano considerati segreti, o semplici fantasie, oggi possono essere validati, compresi ed utilizzati per il proprio benessere e quello di chi ci sta intorno.
Creare la propria vita plasmandola in un benessere fisico e spirituale, duraturo nel tempo, oggi è possibile. Questo corso insegna come, attraverso conoscenze di psicologia energetica, fisica quantistica e soprattutto esercizi di elevazione dello stato di coscienza.
A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Questo corso è rivolto a chi desidera approfondire l’apprendimento dei principi di medicina quantistica e tecniche di terapia energetica, sperimentandoli su di sé e nel gruppo. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.
Il corso rappresenta il naturale ed essenziale completamento del corso di Anatomia della Guarigione Emotiva per il raggiungimento di una piena attivazione della guarigione sul terzo livello di esistenza, il livello della felicità incondizionata.
I CONTENUTI DEL CORSO
L’essenza energetica della vita e l’esistenza dell’Anima sono le chiavi di lettura per decifrare la correlazione fra tutti gli elementi nell’universo.
Passato, futuro, presente, buona salute, prosperità, relazioni appaganti, atteggiamento mentale e felicità sono strettamente interconnessi.
Esiste una chiara correlazione fra tutti gli aspetti della nostra vita e gli studi più recenti relativi alla coscienza lo dimostrano.
Per questo, decifrare alcuni di quelli che in passato erano considerati codici segreti alla base dell’esistenza, significa poter creare la propria vita plasmandola secondo i propri desideri e secondo la propria vera natura, finalmente davvero riconosciuta.
Gli strumenti di cui oggi disponiamo fanno leva su meccanismi cerebrali finalmente noti, come la neuroplasticità, la capacità del nostro cervello di cambiare se stesso, e il potere di stati di coscienza differenti dagli stati ordinari, in cui precise aree cerebrali, come l’emisfero destro, la corteccia prefrontale e la ghiandola pineale si attivano.
In questa ottica trovano nuovo riconoscimento strumenti di crescita personale e guarigione già noti da lungo tempo come la meditazione, le visualizzazione, l’ipnosi e persino la preghiera.
Questi strumenti agiscono modificando il nostro stato vibratorio, dai piani sottili fino al nostro DNA e alle nostre cellule.
È possibile così scoprire dimensioni elevate della nostra coscienza che corrispondono all’attivazione coerente e sincronizzata di tutte le aree del nostro cervello.
Questa attivazione permette di contattare la nostra realtà animica e raggiungere uno stato di felicità incondizionata che chiamiamo livello 3, l’unico in grado di portare alla completa realizzazione personale.
COSA OTTENERE DA QUESTO CORSO
Cosa ti porterai a casa da questo corso?
La precisa conoscenza e piena comprensione dei concetti di medicina quantistica e terapia energetica nel paradigma della nuova medicina integrata.
La comprensione del livello animico di guarigione e dei tre livelli di esistenza e di felicità.
La capacità di leggere le alterazioni della tua unità psichesoma secondo il terzo livello di esistenza.
Il superamento delle tue credenze limitanti rispetto alla guarigione.
L’attivazione del processo di guarigione energetica attraverso:
– attivazione della coerenza cardiaca
– sperimentazione in gruppo delle tecniche embodying e reliving
– apprendimento dell’autoipnosi
La capacità di creare una vita in armonia e benessere e la bellezza di sentirti in sintonia con l’amore e il progetto dell’anima.
La capacità di superare la paura, l’aspettativa e la dipendenza.
La possibilità di confrontarsi con altri che, come te, sono alla ricerca del profondo legame che pone in relazione tutte le cose e di avvalersi dell’energia del lavoro di gruppo per la crescita personale.
La possibilità di assistere a dimostrazioni di lavoro energetico.
PROGRAMMA DEL CORSO
DALLE ORE 10:00 ALLE ORE 18:00
Programma
Ore 10:00-11:30
– La nostra essenza energetica
– L’Anima
– Basi di medicina quantistica
Ore 11:30-11:45
– coffee break
Ore 11:45-13:30
– Esercizi di coerenza cardiaca – Ipnosi e autoipnosi: basi ed esercizi
Ore 13:30 – 14:30
– Pausa pranzo
Ore 14:30 -16:00
– Tecniche di guarigione energetica
Ore 16:00 -16:30
– Coffee break
Ore 16:30-18:00
– Perdono e potere. Tre livelli di esistenza, tre livelli di felicità
.
ANATOMIA DELLA GUARIGIONE QUANTICA 6.0
Seminario con Erica F. Poli
Anatomia della Guarigione è un percorso intensivo di 5 giorni adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi scientifiche della Medicina Integrata. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.
Il percorso, centrato sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale, comprende Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica più Anatomia della Gioia e, per concludere, una giornata Master dedicata ai professionisti della relazione d’aiuto o ai semplici osservatori.
La versione 6.0 dei seminari di quest’anno conterrà nuovi studi ed evidenze scientifiche.
Anatomia della Guarigione Quantica si svolge durante la terza giornata
Quando: Venerdì 8 novembre 2019
Ore: 10:00-18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Quota di partecipazione a giornata: 150 Euro + iva
È riservato uno sconto del 50% agli studenti, alle persone over 70 e alle persone che prestano attività di volontariato (Onlus).
Nota: È possibile partecipare alle singole giornate, ma la precedenza per l’iscrizione sarà data a coloro che si iscrivono all’intero percorso.
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
PRESENTAZIONE DEL CORSO
L’essere umano è un campo energetico emotivo, che si manifesta per mezzo di un corpo.
Il nostro stato energetico ed emotivo è oggettivo e interagisce a un livello profondo con la rete in cui siamo immersi, un ecosistema che arriva sino all’Universo e oltre.
Oggi le scienze di frontiera dimostrano quello che i saperi antichi hanno da sempre espresso: lo stato energetico emotivo deve essere considerato per comprendere realmente chi siamo e come funzioniamo, come ci ammaliamo e come guariamo.
In passato la medicina convenzionale ha impiegato tutti i suoi sforzi nello studio sistematico della materia di cui siamo fatti; ora è giunto il tempo e sono disponibili i mezzi per studiare sistematicamente e seriamente l’energia di cui siamo fatti e soprattutto le vie di integrazione della nostra parte materiale con la nostra parte energetica.
L’analisi emotiva ed energetica di centinaia di pazienti con patologie croniche ha mostrato sempre un comune denominatore: ciascuno di loro non aveva potuto accettare e lasciare andare un qualcosa accaduto nel loro passato o nel passato di un loro antenato.
Quando questo accade, il flusso energetico si disallinea dall’energia del campo zero, che guida il principio biologico per cui esistiamo in questa dimensione: a questo punto si crea un disaccordo con l’informazione del sistema.
Il ritmo interiore va fuori ritmo nella danza incessante e armonica delle particelle che ci sottendono.
Il nostro sistema biologico, con la sua intelligenza inconscia, attiva programmi biologici di emergenza che sono un estremo tentativo di guarigione e rappresentano la risposta alla alterazione dell’equilibrio e dell’armonia dinamici che sottendono il benessere.
La logica di questi programmi oggi può essere compresa e l’energia riportata in accordo con il reale flusso del sistema nel quale siamo anime creatrici fuori dallo spazio-tempo.
La guarigione è letteralmente il riallineamento con questa danza: allora l’ordine implicito, che tutto informa, torna a essere percepito e, quando siamo allineati con il campo, immagini, informazioni e consapevolezza giungono e si palesano come concrete possibilità di coscienza lucida immediata.
Questo è il salto quantico istantaneo che avviene per irradiazione o autoirradiazione e trasporta su altri piani di energia e di coscienza.
A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Questo corso è rivolto sia a chi ha già partecipato ai corsi Anatomia della Guarigione Emotiva ed Energetica e desidera completare l’iter di apprendimento con un corso centrato sulla applicazione pratica dei principi di medicina quantistica e delle tecniche di autoguarigione coscienziale, sia a chi non abbia frequentato altri corsi di Anatomia della Guarigione ma voglia accedere a un corso pratico per imparare come attivare l’autoguarigione.
Il corso rappresenta uno strumento pratico per il raggiungimento di una piena attivazione dell’autoguarigione intesa come salto quantico.
I CONTENUTI DEL CORSO
Sappiamo che la guarigione avviene come autoguarigione.
Sappiamo che l’autoguarigione è istantanea all’origine e avviene come salto quantico.
Ormai moltissimi casi di guarigione di questo tipo si annoverano e alcuni casi esemplari verranno descritti.
Ma, finora, quando il salto quantico avviene, non è mai chiaro il modo in cui esso è avvenuto.
La fisica quantistica insegna che il salto quantico è il salto a un livello energetico superiore che avviene per irradiazione o autoirradiazione.
Come tradurre questo processo sul piano cellulare e coscienziale?
In altri termini, cosa significa irradiazione o autoirradiazione per l’essere umano? E come farla accadere? La risposta è in questo corso.
Verrano insegnate tutte le conoscenze scientifiche più moderne sul processo del salto quantico e sui rapporti tra coscienza, DNA e campo quantico, utili per attivare dentro di sé il processo.
Verranno analizzate tutte le cause di disallineamento al campo e di cosiddetta inversione psicologica: difese, resistenze, autosabotaggi, blocchi biografici e transgenerazionali, vantaggi secondari, superEgo patologico (onnipotenza, colpa, vergogna, ostilità repressa). I partecipanti saranno guidati a dare inizio allo sblocco tramite le tecniche del modello QDF (Quantic DNA Forgiveness – Marchio registrato).
Verranno spiegate le diverse forze in gioco nel processo di guarigione: forza di separazione e forza di coesione in rapporto con le relative particelle quantistiche. I partecipanti saranno invitati e guidati alla percezione di queste forze internamente (attraverso la metafora dello spettro: dall’infrarosso all’ultravioletto, dall’infrasuono all’ultrasuono).
Verranno insegnate le differenze tra tempo lineare, circolare e senza tempo. I partecipanti saranno guidati all’ingresso nel senza tempo tramite opportune tecniche di ampliamento e ristrutturazione della coscienza.
Verranno affrontati il tema del vuoto, della disidentificazione, della fede applicati alla guarigione.
Verrà presentata e applicata in anteprima la metodologia della Bio-Coerenza Psico-Quantistica (BCPQ) (marchio registrato), tecnica messa a punto dalla Dott.ssa Poli, che nasce dall’integrazione dei concetti quantistici della coerenza con i concetti psichici della presenza, della selfcompassion e dell’attivazione della coscienza. L’incremento della coerenza quantistica potenzia l’efficacia dell’osservatore e amplia la coscienza rendendo possibile il salto quantico.
COSA OTTENERE DA QUESTO CORSO
Cosa ti porterai a casa da questo corso?
La comprensione del concetto di salto quantico dal punto di vista della fisica quantistica e delle scienze della coscienza.
La comprensione del concetto di campo quantico nelle sue varie ridefinizioni.
La conoscenza delle più recenti scoperte di medicina quantistica, epigenetica ed epigenomica e delle leggi biologiche utili alla guarigione.
La conoscenza approfondita della natura vibrazionale del DNA, il quadruplex DNA, il ruolo dei complessi del DNA nella replicazione controllata o incontrollata delle cellule sane e tumorali.
La capacità di riconoscere le cause del disallineamento energetico: blocchi emotivi biografici, transgenerazionali, forze di separazione (ego, superego patologico), colpa, vergogna, ostilità repressa, onnipotenza, esclusione, difese intrapsichiche e interpsichiche, resistenze al cambiamento.
La comprensione dello stato di inversione psicologica: resistenza al cambiamento, vantaggi secondari, autosabotaggi ecc.
La capacità di stare nel senza tempo e utilizzare il modello di tempo circolare per la cocreazione.
La capacità di riconoscere l’ordine implicito tramite canale visivo, uditivo, kinestesico, energetico.
La capacità di attivare le particelle di coesione invece che le particelle di separazione.
Il riconoscimento della propria posizione nel processo evolutivo e nel diagramma evoluzione/involuzione.
Tecniche per ottenere l’ampliamento, la ristrutturazione e l’elevazione dello stato di coscienza.
L’attivazione energetica e coscienziale tramite la metodologia della BCPQ (Bio-Coerenza Psico-Quantistica e del QDF (Quantic DNA Forgiveness).
PROGRAMMA
Ore 10:00-11:30
– Update sulle più recenti conoscenze di neuroscienze e medicina quantistica: campo quantico nei sistemi biologici e nell’umano, nuove conoscenze sulla natura vibrazionale del DNA e delle proteine, coerenza quantistica e attivazione energetica
– Il salto quantico
– Autoguarigione come salto quantico, coerenza quantistica, autoirradiazione.
Ore 11:30-11:45
– Pausa
Ore 11:45-13:30
– Cause di disallineamento al campo e QDF (Quantic DNA Forgiveness)
– Accesso al campo tramite contatto con l’ordine implicito: esercizi
Ore 13:30 – 14:30
– Pausa pranzo
Ore 14:30-16:00
– La BCPQ Bio-Coerenza Psico-Quantistica
Ore 16:00-16:30
– Pausa
Ore 16:30-18:00
– Attivazione tramite BCPQ
.
ANATOMIA DELLA GIOIA 6.0
Seminario con Erica F. Poli
Anatomia della Guarigione è un percorso intensivo di 5 giorni adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi scientifiche della Medicina Integrata. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.
Il percorso, centrato sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale, comprende Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica più Anatomia della Gioia e, per concludere, una giornata Master dedicata ai professionisti della relazione d’aiuto o ai semplici osservatori.
La versione 6.0 dei seminari di quest’anno conterrà nuovi studi ed evidenze scientifiche.
Anatomia della Gioia si svolge durante la quarta giornata
Quando: Sabato 9 novembre 2019
Ore: 10:00-18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Quota di partecipazione a giornata: 150 Euro + iva
È riservato uno sconto del 50% agli studenti, alle persone over 70 e alle persone che prestano attività di volontariato (Onlus).
Nota: È possibile partecipare alle singole giornate, ma la precedenza per l’iscrizione sarà data a coloro che si iscrivono all’intero percorso.
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Oltre il controllo della mente, oltre le memorie e i traumi, oltre la dipendenza e il bisogno, c’è la gioia interiore.
Un seminario che conduce al contatto profondo con ciò che tutti noi desideriamo: essere felici interiormente.
In realtà siamo spesso vittime di un equivoco contemporaneo su ciò che ci può rendere davvero felici.
Non si tratta di raggiungere dei risultati o raggiungere delle aspettative perché la gioia dell’anima è immediata, senza oggetto e senza condizioni, non deriva da un risultato né da un pensiero, è legata alla forza vitale in noi, è semplice come respirare o danzare, è la gioia del puro esserci, senza un perché.
Il seminario permette la comprensione chiara di cosa sia la gioia interiore e di quali siano gli ingredienti per raggiungerla là dove è sempre stata: dentro di noi.
Un percorso esperienziale guiderà i partecipanti al contatto con la gioia dell’anima, che è ben diversa dalla felicità della mente e dipende da un salto di coscienza.
Il tutto avverrà attraverso lo scioglimento di memorie ereditate e di blocchi emotivi biografici insieme alla ridefinizione della propria identità, al riconoscimento dei talenti e degli intenti di ciascuno.
.
MASTER DI ANATOMIA DELLA GUARIGIONE 6.0
Seminario con Erica F. Poli
Anatomia della Guarigione è un percorso intensivo di 5 giorni adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi scientifiche della Medicina Integrata. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.
Il percorso, centrato sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale, comprende Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica più Anatomia della Gioia e, per concludere, una giornata Master dedicata ai professionisti della relazione d’aiuto o ai semplici osservatori.
La versione 6.0 dei seminari di quest’anno conterrà nuovi studi ed evidenze scientifiche.
Il Master di Anatomia della Guarigione si svolge durante la quinta e ultima giornata
Quando: Domenica 10 novembre 2019
Ore: 10:00-18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Quota di partecipazione a giornata: 150 Euro + iva
Nota: È possibile partecipare alle singole giornate, ma la precedenza per l’iscrizione sarà data a coloro che si iscrivono all’intero percorso.
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Da lunghissimo tempo nella comunità scientifica si discute sulla relazione mente-corpo. Per molti anni, chi ha negato il ruolo della psiche nella genesi, nella cura e nella guarigione dalla malattia, ha avuto buon gioco nel contrastare quelle che erano solo casistiche aneddotiche o teorie prive di una comprovata validazione. Le neuroscienze, con lo studio del funzionamento del sistema limbico e della corteccia prefrontale, con la scoperta dei neuroni specchio e della neuroplasticità, la psiconeuroimmunologia, con gli studi sulla ricaduta che le emozioni hanno sul sistema immunitario, endocrino e nervoso, e la fisica quantistica, con gli studi sorprendenti sul funzionamento energetico sotteso alla materia, hanno mutato le cose.
L’atteggiamento riduzionista che periodicamente riappare, di fronte alle sfide che a tutt’oggi le malattie oncologiche, le patologie degenerative e autoimmuni e i disturbi mentali cronici ci pongono, non può più essere adottato e la malattia deve essere ricollocata nella storia della persona che la vive e quindi in una rete psicofisica o unità psichesoma.
Geni, ambiente, alimentazione, stress e stili di vita, ma anche traumi, emozioni collegate alla nostra stessa biografia e capacità di gestirle in resilienza sono fattori tutti interconnessi nei processi di malattia e guarigione.
La nuova medicina integrata ha ormai recepito molto chiaramente il concetto che la biologia di un individuo è il riflesso della sua biografia e che la psiche e le emozioni inconsce hanno un ruolo determinante in questa dinamica.
Il corso si occupa quindi di fornire le basi scientifiche dei Sette Principi della Nuova Medicina Integrata, che studia l’intero network umano nell’ottica delle relazioni bidirezionali tra dimensione psichica e sistemi biologici.
Il corso si prefigge di fornire le risposte più aggiornate ad alcune domande fondamentali:
- Cos’è, in termini di unità psichesoma, la guarigione?
- Cosa si intende per autoguarigione?
- In che modo le conoscenze neuroscientifiche sul sistema limbico, sul cervello del cuore e dell’intestino, sulla corteccia prefrontale, sulla neuroplasticità, sull’essenza vibratoria del DNA e delle proteine del nostro corpo, ci possono guidare oggi nel favorire l’autoguarigione?
- Come attivare l’autoguarigione ?
- Quali le tecniche più potenti? Quali sono i livelli di efficacia scientificamente assodati?
- Come riconoscere e curare la componente emotiva nella genesi e progressione della malattia?
- Come riconoscere e trattare la componente energetica?
- Quali sono le strategie comportamentali, emotive, esistenziali che possono essere utilizzate fin da ora per apprendere l’autoguarigione e la felicità?
- A queste e altre domande connesse risponderà un corso che vede per la prima volta una sintesi mai così efficace e rigorosa di neuroscienze, medicina quantistica e discipline psicologiche e spirituali.
PROGRAMMA DEL CORSO
Ore 10:00-11:30
- I sette principi della nuova medicina integrata: fondamenti e basi scientifiche
- Il modello Anatomia della guarigione: diagnosi integrata e integrazione della terapia
- Il ruolo delle credenze
Ore 11:30 – 11:45 Coffee break
Ore 11:45 – 13:30
- La guarigione emotiva: il modello ISTDP (Intensive Short Term Dynamic Psychotherapy) e la Mindfulness Emozionale
Ore 13:30 – 14:30 Pausa pranzo
Ore 14:30-16:00
- La Timeline Emotiva
- Embodying e Reliving
Ore 16:00-16:30 – Coffee break
Ore 16:30-18:00
- L’applicazione dell’ipnosi e delle tecniche energetiche
- Il perdono come costrutto terapeutico
- Il concetto di Anima nella guarigione integrata e i tre livelli di felicità
A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Il corso è rivolto a medici, psicologi, counselor, coach, fisioterapisti, osteopati, infermieri, laureati in scienze della nutrizione e dietisti, biologi, farmacisti e a tutti i professionisti della relazione d’aiuto e operatori olistici del benessere che siano interessati alla medicina integrata.
Chi avesse frequentato i Corsi Anatomia della Guarigione Emotiva ed Energetica e non rientrasse nelle categorie sopra indicate, può iscriversi al corso Master come partecipante osservatore.
OBIETTIVI DEL CORSO
- Apprendere i Sette Principi della Nuova Medicina Integrata, conoscerne le basi scientifiche e le applicazioni cliniche
- Apprendere la metodologia di diagnosi e cura integrata
- Conoscere il ruolo delle credenze nella guarigione e il funzionamento delle reti neurali e dei meccanismi di neuroplasticità
- Conoscere il funzionamento del cervello emotivo e le tecniche di lavoro emotivo
- Conoscere la metodologia ISDTP, le sue applicazioni, le prove di efficacia
- Apprendere i concetti della Mindfulness Emozionale e saper applicare su di sé alcune tecniche a essa correlate e facilitarle sugli altri
- Apprendere l’applicazione della Timeline Emotiva
- Apprendere e saper facilitare su altri le tecniche Embodying e Reliving
- Conoscere le applicazioni dell’ipnosi in medicina integrata
- Comprendere il funzionamento delle tecniche di terapia energetica e conoscere quelle attualmente validate ed efficaci
- Conoscere i diversi livelli di coscienza correlati ai diversi livelli di attivazione cerebrale
- Raggiungere uno stato di consapevolezza superiore circa il ruolo dell’Anima come costrutto psicologico e neuroscientifico
- Avere la possibilità di confrontarsi con altri professionisti interessati al paradigma integrato
.
MATERialismo
Incontri mensili con Igor Sibaldi
Quando: Lunedì 14 ottobre 2019 – Lunedì 11 novembre 2019 – Lunedì 9 dicembre 2019 – Lunedì 20 gennaio 2020
Ore: 19:00-21:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 3388 906 669 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30+iva
Presentazione
Sembrerebbe la cosa più sicura che c’è: la materia è dappertutto, ovunque ci sia uno spazio. E dato che la scienza la studia da millenni, si crederebbe che ne sappiamo qualcosa. Invece più si va avanti, e più si fanno ipotesi e scoperte che rimettono in discussione tutte le teorie. Ci deve essere un problema di fondo, nel nostro rapporto con la materia, con ogni tipo di corpo: tanti l’hanno pensato, e ne andremo in cerca anche noi, in queste serate.
Materia madre: il polo opposto di Dio padre. Madre, padre: non sarà che gli ostacoli della fisica e di ogni forma di materialismo risalgano a questioni a noi vicinissime, le prime questioni che ci siamo posti appena nati? E che le teorie della materia siano un fatto innanzitutto psicologico?
Se così fosse, avresti già in te la via per capirne improvvisamente di più..
INTERAZIONI PIANTA MEDICINALE E FARMACO
Presentazione libro con Maurizio Grandi. Introduce la serata Erica F. Poli
Quando: Martedì 12 novembre 2019
Ore: 19:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Presentazione
Il problema delle interazioni pianta medicinale-farmaco convenzionale è emerso in modo eclatante e si sta oggi configurando come punto cruciale nell’ambito delle reazioni avverse da prodotti vegetali. In questo contesto il volume è senz’altro di grande utilità. Oltre a descrivere le basi farmacologiche delle interazioni, gli autori riportano le varie classi di farmaci e le relative interazioni con le piante medicinali, osservate negli studi clinici, emerse dai case report o ipotizzabili sulla base delle conoscenze attuali.
Maurizio Grandi
Medico, Oncologo Clinico, ImmunoEmatologo, Bioetico, Etnofarmacologo.
Direttore de La Torre, Torino Poliambulatorio, Scuola di Formazione in convenzione con le Università.
Responsabile dei gruppi di ricerca sulla Biofisica ed Etnofarmacologia del CIRPS (Centro Interuniversitario per la Ricerca e lo Sviluppo Sostenibile).
Merit Awardee Year 2018, for his relevant contributions to Etnomedicine dell’University For Peace Foundation.
Già Direttore Scientifico RespHarma, Pharmacological Research, centro scientifico autorizzato dal MURST e dal M.A.F. (Ministero Agricoltura e Foreste), Torino, in Convenzione con il Dipartimento di Chimica Analitica dell’Università di Torino ed il Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università di Novara.
Docente di antropologia al D.U. “Les peuples traditionnels: un regard pluridisciplinaire”, de le cosmogonie à la medecine traditionnelle, all’Università di Strasburgo, sede di Parigi.
Autore di: “Droghe: ieri, oggi, domani. Tra antropologia e neuroscienze, cura e sballo”, “Pionieri: esploratori dell’ignoto”, “Interazioni pianta medicinale e farmaco”, “Le Piante della Luce”, “Fede e Scienza dentro le Sacre Mura. Appunti di un viaggio verso la coscienza”, “Agricoltura, Alimenti, Salute”, “La Cartografia delle Spezie”, “Cancro: l’alleanza terapeutica. Percorsi di cura, tra natura e scienza”, “Curare il diabete con le piante medicinali”, “Immunologia e fitoterapia”, “Dal segno al senso, tra salute, cultura e ben-essere”, “Vivere meglio le terapie anticancro”.
In press, “The Doctor: mio nonno”, “Sulle rotte delle resine”.
.
BIOLOGIA DELLA NUOVA ERA
E le sue insidie
Presentazione libro con Alessandra Corcelli
Quando: Lunedì 18 novembre 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Una guida preziosa e completa, un vero e proprio “manuale di sopravvivenza” indispensabile per affrontare con fiducia questa “Nuova Era” così complessa e piena di insidie (alimentari e psicologiche) ma anche ricca di meravigliose opportunità.
Presentazione
Cosa alimenta e preserva davvero il nostro “Essere”?
L’autrice ci svela i segreti del nostro organismo e della biologia moderna, raccontando curiosità, inganni alimentari (e non), ma anche tante soluzioni pratiche a disposizione: un percorso di crescita alimentare e fisico-spirituale, tra i pericoli di questo mondo “deviato”, per giungere alla Ricetta di salute e felicità che tutti cerchiamo da sempre.
“Vi rivelerò i risultati della mia personale ricerca di come ottenere una vita lunga, sana e felice, iniziata oltre trenta anni fa: grazie alla formazione scientifica, all’esperienza maturata negli anni con il lavoro in ambito alimentare e dietetico, le relazioni umane con centinaia di persone (sane e malate) e lo studio incessante e appassionato della VITA, ho raccolto gli elementi indispensabili per raggiungere questo obiettivo, che con amore desidero condividere con voi”.
L’autrice
Alessandra Corcelli è una biologa nutrizionista, esperta di igiene degli alimenti: da oltre 30 anni opera nel settore alimentare e cosmetico quale consulente tecnico esperto ed esaminatore presso numerose aziende in Cantone Ticino (Svizzera) e in Italia. HACCP, analisi degli alimenti, e certificazioni volontarie internazionali (ISO, IFS, BRC, GMP) sono il suo pane quotidiano insieme alle attività di formazione in ambito scientifico, dietetico e delle risorse umane. Da sempre studiosa appassionata di metodi di prevenzione naturale, di psicologia e crescita personale, elabora “diete speciali” per favorire la salute e il giusto nutrimento, sia del corpo sia dell’anima..
Presentazione del CORSO DI EFT – Livello 1-2
con la Dott.ssa Cristina Dobrea
Quando: Venerdì 22 novembre 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito
Presentazione
Cos’è EFT (Emotional Freedom Techniques)? Come comunicare con il proprio inconscio e scoprire le cause profonde del proprio malessere? Come gestire le emozioni in tempo reale e trasformare le convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti? In questa serata daremo un piccolo anticipo di queste argomentazioni e presenteremo il corso di EFT – Livello 1 e 2 nel quale sarà possibile approfondirle. Il corso si svolgerà a Como dal 29 novembre al 1° dicembre 2019.
Per saperne di più partecipate alla serata e/o scrivete a eft.matrixreimprinting.italia@gmail.com
Cristina Dobrea è un medico psichiatra e psicoterapeuta che integra nel suo lavoro diverse tecniche all’avanguardia per aiutare i propri clienti (metodo PI, analisi emotivo-comportamentale secondo Paul Ekman, EFT, Matrix Reimprinting, ThetaHealing) a superare le proprie difficoltà andando a lavorare sulle cause sottostanti. Si è appassionata all’EFT per la semplicità e l’incredibile efficacia della tecnica anche quando quest’ultima è utilizzata a casa dai pazienti. Da qui la decisione di insegnarla non solo alle persone che arrivano in studio ma su scala più larga per aiutare un numero sempre più crescente di persone.
.
DIALOGANDO CON GLI AUTORI
XIV edizione del convegno di Anima Edizioni
Quando: Domenica 24 novembre 2019
Ore: Dalle 10:45 alle 18:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 8906 669 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Il convegno Dialogando con gli Autori è l’occasione per conoscere gli autori Anima Edizioni e interagire con loro dal vivo, creando insieme una giornata all’insegna della gioia e della partecipazione.
Programma
Ore 10:45 Apertura lavori del moderatore Camilla Ripani, Anima.TV
Ore 11:00 Bruno Renzi, autore di La mente in Ayurveda
Titolo intervento: Campo unificato di Coscienza – Il Sé
Descrizione: L’autore presenta una revisione critica dell’ipnosi regressiva sia dal punto di vista concettuale che metodologico. Questa nuova visione viene integrata all’interno dei contenuti del libro La mente in Ayurveda, recentemente pubblicato dall’autore.
Ore 11:45 Serena Milano, autrice di Manuale di sopravvivenza alla gravidanza
Titolo intervento: Sono tutti esperti… tranne te?
Descrizione: Ma lo sapevi che vivi in un mondo di esperti ed è un miracolo che tu sia sopravvissuto fino a oggi nonostante tutte le tue lacune? (Da leggere con molto sarcasmo.) La buona notizia è che la tua “bussola” si trova sempre e comunque nella tua pancia!
Ore 12:30 Leslye Pario, autrice di No dieta con C.AL.M.A.
Titolo intervento: No dieta con C.AL.M.A. – I piccoli passi per il tuo benessere
Descrizione: Perché sono importanti cambiamenti piccoli e graduali? Mini corso per comprendere quali sono le aree del tuo benessere che hanno bisogno di maggior attenzione e stabilire i primi piccoli passi per migliorare la tua vita da subito nelle aree corpo-mente-alimentazione-azione senza dieta e senza sacrifici. Questo mini corso è rivolto a tutti, sia persone che hanno bisogno di dimagrire, sia persone che sono magre e sentono l’esigenza di migliorare la propria energia e vitalità, e soprattutto a quelle persone che sanno già tutto e fanno fatica a mettere in pratica.
Ore 13:15 Pranzo vegano offerto da Anima Edizioni
Ore 14:30 Diego Dentico, autore di Nel giardino delle Curanderas
(In collegamento via Skype dal Guatemala)
Titolo intervento: Gli Antenati come Medicina
Descrizione: Tra le immagini più colorate del Messico vi è il Dìa de Muertos, il giorno in cui si celebrano la morte e i morti. Questa festa affonda le radici nelle cerimonie e nelle Cosmovisioni dei popoli indigeni. Onorare gli antenati nella Tradizione mira a ripulire l’albero genealogico dalle credenze limitanti che si trasmettono per generazioni e si accumulano nelle ossa con la storia personale. Dialogheremo sulle pratiche sciamaniche, che hanno l’obiettivo di contattare i morti e onorarne la memoria, sui simbolismi e sull’importanza di purificare le memorie ancestrali.
Ore 15:15 Annalisa Tolentinati, autrice di Intelligenza visiva
Titolo intervento: Cos’è l’immaginazione e come si applica
Descrizione: In genere siamo abituati a vedere e a credere solo all’esterno: quello che appare ai nostri occhi ci sembra reale, dimenticando pensieri e parole espresse tempo prima della manifestazione nella realtà. Il nostro mondo materiale è in realtà pieno di simboli e questi simboli sono rappresentati nelle immagini, più o meno chiare, all’interno di noi, e per riflesso si manifestano all’esterno. Il dentro e fuori sono inseparabili. Insieme cercheremo di scoprire come l’invisibile opera e si manifesta.
Ore 16:00 Pausa Tisana
Ore 16:15 Carla Maria De Bortoli, autrice di Enneagramma, Tarocchi e Cristalli
Titolo intervento: “Giochiamo” con i Tarocchi e i Cristalli
Descrizione: L’intervento sarà un breve ma intenso viaggio con i tre strumenti di consapevolezza e benessere descritti nel libro dell’autrice: il Tarot, l’Enneagramma e i Cristalli. È previsto un momento di coinvolgimento dei partecipanti, ad alcuni dei quali sarà data la possibilità di scegliere “la carta del momento”, riceverne la descrizione, conoscere il cristallo a essa associato e l’enneatipo correlato. Sperimenteremo insieme come sia possibile, anche solo “pescando” una carta, portare un elemento di riflessione e di chiarezza al momento che stiamo vivendo.
Ore 17:00 Linda Lo Calzo, autrice di Alchimia delle Parole
Titolo intervento: La parola come veicolo di vibrazioni, messaggi e profonda trasformazione
Descrizione: Oggi potrai fare un salto nel Regno dell’Oltre… raggiungere quel luogo interiore da cui hanno origine suoni, immagini, vibrazioni e andare a comporre le parole del messaggio a te dedicato. Il libro Alchimia delle parole scenderà in campo, preparando il terreno alla comprensione del Cuore. Si farà strumento di trasformazione e ti mostrerà come poter estrarre la luce anche dall’ombra più scura. La nostra vita è un ritorno all’Essenza.
Ore 17:45 Daniela Rossi, autrice di Materia che sogna
Titolo intervento: Esperienze oltre lo spazio e il tempo
Descrizione: Un’occasione di stimolo e confronto, sulla traccia di un saggio appassionante. Il tema centrale è quello delle percezioni che sembrano oltrepassare i limiti del tempo e dello spazio. Un filo teso tra fisica e metafisica, su cui l’autrice Daniela Rossi, psicologa e giornalista, si muove in equilibrio accompagnata da importanti testimonianze, esperienze di vita, dalle teorie scientifiche più attuali e da riflessioni filosofiche che collegano il tutto alla profondità e alla grandezza dell’esperienza umana.
.
RESILIENZA E RICONNESSIONE: SOPRAVVIVERE O ESISTERE
Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”
Continuano i laboratori interattivi condotti dalla Dott.ssa Poli con la possibilità di porre domande e con forte componente esperienziale, ma con piccoli percorsi dedicati ai temi che sono emersi maggiormente dalle domande del pubblico negli ultimi mesi. Gli incontri di settembre, ottobre e novembre 2019 sono dedicati al tema “resilienza e riconnessione”.
Quando: Giovedì 26 settembre 2019 Giovedì 24 ottobre 2019 Giovedì 28 novembre 2019
Ore: 19:00-21:00
Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 40 € + iva
Posti limitati
Argomento
Perché alcune persone sembrano essere capaci di vivere e godere della vita meglio di altre? Perché alcuni si dichiarano felici, nonostante le prove che la vita in ogni caso pone loro di fronte e altri invece sentono il peso del vivere persino insopportabile? Da cosa dipende il nostro sentirci bene in questo corpo che abbiamo e nel mondo in cui viviamo?
Ci sono due componenti fondamentali che permettono di vivere davvero e pienamente la Vita. La resilienza e la riconnessione.
La resilienza è un termine che viene dall’ingegneria e indica la capacità di un materiale di deformarsi sotto una pressione e poi recuperare la propria forma una volta che la pressione sia stata rimossa. In senso traslato in psicologia indica la capacità di superare traumi e prove ripristinando una volta usciti da essi la propria forma e il proprio benessere. La resilienza è una condizione fondamentale di chi sopravvive meglio degli altri ai traumi grandi e piccoli che inevitabilmente la vita ci porta e dipende da come le esperienze infantili di traumi e prove sono state affrontate e riparate, soprattutto con l’aiuto più o meno capace di chi ci stava accanto.
La riconnessione è la capacità di ripristinare il contatto con la forza vitale che all’origine, appena nati, abbiamo in grande quantità ed estremamente vivace. È collegata all’archetipo della fonte e anche alle vicende della gestazione e del perinatale, oltre che a una eredità persino biologica ed energetica. Restare in contatto con l’energia vitale significa riuscire a vivere con la sensazione di esistere davvero e avere un senso in questa vita.
Il ciclo di serate esplorerà profondamente ciascuno di questi temi, anche attraverso esempi tratti dalla vita pratica e dalla clinica, e offrirà esperienze in gruppo di riparazione e riconnessione in ciascuna serata, con l’intento di creare un percorso di trasformazione per ogni partecipante, dal ripristino della sopravvivenza alla piena esistenza.
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima
Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.
Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?
Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.
Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.
.
CODICE DEI DESIDERI
Manuale pratico per realizzare te stesso
Presentazione libro con Maria Elena Aimo
Quando: Lunedì 2 dicembre 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
I desideri si possono realizzare? Sì, se sai desiderare e sai chiedere. I desideri sono lo specchio del tuo essere autentico che non vede l’ora di esprimersi ed essere libero. Questo libro è una guida pratica ricca di stimoli, per scoprire il meglio di te che ancora non conosci.
Presentazione
Qualcuno pensa che i desideri siano da annullare e altri che siano una forza straordinaria per il cambiamento. Questo libro è un viaggio fra riflessioni, antiche saggezze, connessioni con studi scientifici, citazioni, favole, esperienze, storie vere, esercizi, pagine vuote, meditazioni che puoi ascoltare, un viaggio che ti aiuta a scrivere e costruire un tuo pensiero. Sarai tu a decidere cosa fare dei tuoi desideri. Io ti posso dire che a partire dal desiderio dell’essere che risponde alla domanda «quale uomo o donna desidero essere?», tutto si dipana e percezioni, situazioni e relazioni cambiano sorprendentemente. È necessario recuperare la capacità di desiderare che da bambini avevamo. Il libro è una guida ricca di stimoli che sei invitato a modellare, facendoli tuoi, per utilizzarli nella vita e trasformarla come desideri. Potrai assaggiare la possibilità di essere creatore della tua esistenza in cui il tuo essere più autentico, nella sua versione migliore, potrà essere libero di esprimersi e realizzarsi.
L’autrice
Maria Elena Aimo è un’esploratrice della vita! Fa ricerca da vent’anni nel campo della crescita personale, che sente fortemente legata alla spiritualità. Negli anni i suoi studi sociali ed educativi si sono ampliati con l’interesse per ciò che unisce la saggezza delle culture antiche con le scoperte scientifiche, arricchendosi a vicenda. Ha frequentato diversi percorsi formativi di espressione artistica, di sviluppo energetico e di meditazione, che ha rielaborato e integrato in modo originale nei percorsi che propone. Si occupa di formazione aziendale, supervisione di team e personale; accompagna gruppi e persone alla scoperta dei propri talenti e desideri. Ama la bellezza di ogni storia personale che porta con sé grandi insegnamenti e attraverso il Playback Theatre, una speciale forma di improvvisazione teatrale, porta alla luce le storie mai narrate, attraverso performance e laboratori.
.
MATERialismo
Incontri mensili con Igor Sibaldi
Quando: Lunedì 14 ottobre 2019 – Lunedì 11 novembre 2019 – Lunedì 9 dicembre 2019 – Lunedì 20 gennaio 2020
Ore: 19:00-21:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 3388 906 669 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30+iva
Presentazione
Sembrerebbe la cosa più sicura che c’è: la materia è dappertutto, ovunque ci sia uno spazio. E dato che la scienza la studia da millenni, si crederebbe che ne sappiamo qualcosa. Invece più si va avanti, e più si fanno ipotesi e scoperte che rimettono in discussione tutte le teorie. Ci deve essere un problema di fondo, nel nostro rapporto con la materia, con ogni tipo di corpo: tanti l’hanno pensato, e ne andremo in cerca anche noi, in queste serate.
Materia madre: il polo opposto di Dio padre. Madre, padre: non sarà che gli ostacoli della fisica e di ogni forma di materialismo risalgano a questioni a noi vicinissime, le prime questioni che ci siamo posti appena nati? E che le teorie della materia siano un fatto innanzitutto psicologico?
Se così fosse, avresti già in te la via per capirne improvvisamente di più..
EFP THERAPY “SIAMO FATTI COSÌ”
Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
Tematica delle serate: Il sistema immunitario
Quando: Giovedì 10 ottobre, giovedì 14 novembre e mercoledì 11 dicembre 2019
Ore: 19:00-21:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 8906 669 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo: 40 € + iva
Gli EFP Therapy “Siamo fatti così” sono incontri di gruppo basati sulle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli. Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute, con particolare attenzione agli organi o agli apparati del nostro corpo.
Il corpo è in realtà molto di più che fisico, è una mappa fisica della coscienza che lo abita. Ciascuno di noi è un campo energetico emotivo, in movimento. In un individuo sano e in equilibrio, l’energia scorre liberamente. In presenza di un blocco o di un irrisolto emotivo, questo si riflette sul flusso energetico e sul corpo. È così che gli organi gestiscono energeticamente i conflitti che la nostra coscienza rifiuta, nega o reprime.
In questo ciclo di incontri EFP Therapy, a ogni incontro ci concentreremo su un organo e ne scopriremo le funzioni biologiche e gli stati energetici, la rappresentazione simbolica e psicosomatica, attraverso l’integrazione della neurofisiologia e della biologia quantistica con le medicine metaforiche come la Medicina Cinese, le prospettive simboliche della psicogenealogia, della psicosomatica e degli approcci energetici. Il viaggio di conoscenza ed esplorazione sarà coronato ogni volta da una pratica di Anatomia Esperienziale, intuitiva o simbolica con la quale entrare in contatto diretto con i propri organi e dialogare con essi da dentro di noi.
Un percorso unico nel suo genere, perché capace di offrire una sintesi potente di tutti gli approcci psicosomatici e una integrazione di tutte le prospettive finora elaborate sul rapporto tra biologia e biografia.
Un viaggio che propone ai partecipanti chiavi di lettura sinergiche e integrate della propria anatomia e una opportunità di contatto diretto e concreto con il mondo meraviglioso delle proprie cellule e delle proprie funzioni biologiche.
.
TALK OF LOVE
Serata con Erica F. Poli
Quando: Lunedì 16 dicembre 2019
Orario: 19:00-21:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 20 € + iva
Argomento
Fare bene l’amore
L’amore è una forza universale che si esplica in molti modi: amore di una madre per un figlio, amore per la natura, amore per gli altri o per un amico, amore per il proprio lavoro. Ma non vi è dubbio che l’amore di coppia ne sia l’espressione più misteriosa e al contempo più potentemente trasformativa. Irrinunciabile mistero per ogni essere umano, desiderato e al contempo fonte di tormenti. L’amore passionale e romantico a un tempo, nella dicotomia tra novità e stabilità, tra Eros e Agape, tra ardore e durata, è il più grande degli enigmi che in tutta la nostra vita di umani siamo chiamati a vivere. Non a risolverlo, ma a “fare” la nostra personale, unica, irripetibile espressione d’amore.
Desiderio, passione, ardore sono sostanza dell’Anima e se mancano nella nostra vita siamo in fondo vivi solo a metà. Di questo amore che è Eros non si può parlare, si può solo fare o lasciare che si faccia attraverso di Noi, e quella che chiamiamo sessualità non è altro che amore e non esiste se non come espressione di amore. Per questo fare bene l’amore vuole dire tutto: amare bene, sapersi far amare bene, godere del piacere d’amore bene.
Tuttavia abbiamo disgiunto sessualità da amore e ne paghiamo le conseguenze in una società di solitudini che spesso non sanno affatto fare davvero l’amore. Come si fa bene l’amore non si può spiegare con un manuale o apprendere leggendo un libro o frequentando un seminario, tuttavia con un dialogo, una riflessione, un percorso, si possono creare le condizioni di anima e di coscienza affinché si accenda in noi la scintilla di quell’ardore che saprà fare l’amore come l’amore vuole essere fatto.
Talk of Love
Gli incontri di Talk of Love sono l’occasione per incontrarci dal vivo e parlare dei diversi aspetti dell’esistenza che girano magneticamente intorno all’amore: amore per un’altra persona, per un gruppo, per un maestro, per i bambini, per l’arte, per la sapienza, per una disciplina, per il lavoro, per se stessi, per gli animali, per il pianeta, per il mistero, amore come attaccamento, amore come libertà… e tanto altro. Vogliamo parlare dell’amore e delle sue infinite declinazioni, e soprattutto mettere in pratica una delle sue valenze più significative: quella della relazione e dell’incontro con l’altro, ma dal vivo, non dietro uno schermo. Vi aspettiAmo!
La relatrice
Questo incontro di Talk of Love è condotto da Erica F. Poli, medico psichiatra, psicoterapeuta, counselor e formatrice. Attualmente esercita la libera professione a Milano. La sua profonda ed eclettica formazione psicoterapeutica le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità e di sviluppare un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico.
Si laurea in Medicina e Chirurgia per specializzarsi nel 2004 in Psichiatria. Diviene inoltre conselour e completa la formazione come psicoterapeuta. A un’analisi didattica sia junghiana sia freudiana fa seguire lo studio in tecniche di accelerazione e intensificazione della psicoterapia con Diana Fosha, Leigh McCoullough, Ferruccio Osimo, Roger Solomon, Jon Fredrickson e Allan Abbass.
Con Roy Martina coltiva lo studio della psiconeuroimmunoendocrinologia e con Daniel Siegel e Paul Ekman approfondisce le neuroscienze applicate alla psicoterapia. Si perfeziona in Psichiatria Forense, Scienze Criminologiche e Scienze Penitenziarie con la Prof.ssa Isabella Merzagora Betsos e il Prof. Ugo Fornari. Esperta in psicotraumatologia e vittimologia, opera come perito presso il Tribunale di Milano ed è consulente per il Pool Stalking e Mobbing.
Tra le società scientifiche di cui è membro vi sono IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association), ISTDP Institute e OPIFER (Organizzazione Psicoanalisti Italiani Federazione e Registro).
Oltre alle attività cliniche, fin dai primi anni ricopre ruoli di docenza sia in ambiti universitari sia presso enti di formazione privata, partecipando inoltre a congressi come organizzatrice e relatrice, e seguendo progetti di formazione aziendale, basati su programmi originali che integrano i principi della nuova medicina integrata, tra neuroscienze ed emozioni.
Fonda Es Medica srl e di cui è direttore scientifico fino al 2012, anno in cui dà vita con la sua équipe di lavoro a EFPGroup.
Articolista su diverse riveste, ha una rubrica sul settimanale F e Natural Style. È blogger per ilfattoquotidiano.it e anima.tv, ed è spesso ospite in qualità di “esperto” su Radio105 per Kris & Love.
I continui aggiornamenti nei campi della sua professione, tra cui lo studio della medicina integrativa con l’implementazione di fito e nutraceutici, l’approfondimento di tecniche terapeutiche innovative e basate sulle avanzate conoscenze neuroscientifiche come la ISTDP e l’EMDR, e molto altro, caratterizzano il modus operandi della Dottoressa Poli il cui intento è considerare non tanto i singoli disturbi psichici, ma la persona nella sua interezza di mente e corpo.
Tra le sue passioni personali vi sono la danza, l’archeologia e i viaggi. Pratica yoga e meditazione.
Sito web: www.ericapoli.it
Con Anima Edizioni pubblica Anatomia della Guarigione, Anatomia della Coppia, Anatomia della Coscienza Quantica e Poiesis oltre ai cd audio Auto-Ipnosi e Auto-ipnosi Quantica e i corrispondenti in MP3 audio Auto-Ipnosi e Auto-ipnosi Quantica.
Con Mondadori pubblica Le emozioni che curano.
È autrice inoltre di numerosi video-corsi digitali.
In versione inglese, con Anima Edizioni, pubblica gli eBook The Anatomy of Healing e The Anathomy of the Couple..
MANUALE DI SOPRAVVIVENZA ALLA GRAVIDANZA
Presentazione libro con Serena Milano
Quando: Lunedì 13 gennaio 2020
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Una panoramica a 360° su tutte le meraviglie che la maternità riserva.
Presentazione
Con un linguaggio lieve, ridanciano e volutamente sarcastico si raccontano i primi quattro trimestri di maternità.
L’evento più naturale del mondo su cui sembra che ogni persona abbia l’onniscienza assoluta tranne colei che la sta vivendo.
Un vero e proprio manuale che prevede un equipaggiamento ad hoc per sopravvivere con il sorriso a 12 mesi pieni di stupore, cambiamenti e consigli assolutamente non richiesti!
Dal concepimento alla scelta del medico, dagli esami alla scelta del nome, dalla gestione dei parenti invadenti e gli amici fantasma.
Se è vero che durante la gravidanza gli ormoni regalano molta commozione, questo libro farà in modo che a cadere siano lacrime nate da scroscianti risate.
L’autrice
Serena Milano appassionata lettrice sin dalla più tenera infanzia, giunge alla sua terza pubblicazione.
Sentendo da sempre l’impossibilità di appartenere e identificarsi in un ruolo racconta del proprio vissuto e delle proprie sperimentazioni.
Con Anima edizioni pubblica Ho Scelto di Guarire, 2012, in cui condivide il proprio percorso di guarigione e rinascita da un cancro, e Memorie di una Tata, 2016, dove raccoglie un decennio di insegnamenti ricevuti dai bambini con i quali ha lavorato. Ora un nuovo capitolo di vita pronto da leggere restando in attesa di tutto il nuovo che deve arrivare!
.
STATI MODIFICATI DI COSCIENZA
Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”
Conduce la Dott.ssa Erica F. Poli
Continuano i laboratori interattivi condotti dalla Dott.ssa Poli, con la possibilità di porre domande e con forte componente esperienziale, ma con piccoli percorsi dedicati ai temi che sono emersi maggiormente dalle domande del pubblico negli ultimi mesi. Gli incontri di gennaio, febbraio e marzo 2020 sono dedicati agli “stati modificati di coscienza”.
Quando: Giovedì 16 gennaio 2020 – Mercoledì 12 febbraio 2020 – Giovedì 12 marzo 2020
Ore: 19:00-21:00
Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 40 € + iva
Posti limitati
Tematiche delle serate
Una rotta per navigatori dell’inconscio e del superconscio, verso i territori del Sè e le visioni dell’Anima.
Strumenti e suggestioni per volare in una magia che è più fisiologica di quel che si pensi e può essere coltivata con sorprendenti risultati e benefici per la salute, nel rispetto della serietà scientifica e del rigore metodologico.
1° serata, giovedì 16 gennaio: La preghiera, la mistica, il rituale
2° serata, mercoledì 12 febbraio: Ipnosi e autoipnosi
3° serata, giovedì 12 marzo: Estasi e sessualità
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima
Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.
Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?
Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.
Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.
CI CREDO, CI RIESCO
L’arte di avere fede
Seminario con Selene Calloni Williams
Quando: Sabato 18 gennaio 2020
Ore: 10:00-13:00 e 15:00-18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: 150€+iva
Posti limitati
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Video di presentazione
https://youtu.be/Yt1vfdP0WQw
Introduzione
Tre cose sono determinanti: l’amore, la fede, la ribellione. Queste tre cose non te le insegnano all’università, ma sono fondamentali per vivere e avere successo nel mondo.
Un corso per poter fare ciò che hai sempre voluto fare e non hai ancora fatto. Un’eccezionale esperienza per chi vuole realizzare grandi cose e lasciare il segno, per chi non accetta di essere limitato dalla paura, dall’insicurezza, dalla mancanza di soldi o dalle credenze.
Contenuti
… in verità io vi dico: se avete fede quanto un granello di senape, potrete dire a questo monte: “Passa da qui a là”, e passerà; e niente vi sarà impossibile. (Dal Vangelo secondo Matteo)
Questo è un corso unico: sia per stile sia per contenuti, è molto diverso da qualsiasi altro corso di coaching. È dedicato ad artisti e imprenditori che sanno osare e a tutti coloro che vogliono diventare artisti e imprenditori visionari del proprio successo, capaci di vedere il futuro e di vincere le sfide a mezzo del più grande potere di realizzazione che l’uomo possieda: la fede. Per fare ciò bisogna essere un po’ ribelli. Dopo questo corso non potrai più fare cose in cui non credi, saprai come guarire la tua vita a mezzo della fede, come sciogliere i nodi dell’auto-boicottaggio inconscio e vivere la tua vita senza timori.
La società attuale, che non è tanto interessata a renderci liberi, vincenti e realizzati, quanto a fare di noi elementi produttivi, o lavoratori impegnati a realizzare sogni non nostri, non sa che farsene del potere della fede con il quale veniamo al mondo. Piuttosto ci spinge a fare della nostra fede una sorta di organo omologo, qualcosa che il progresso ha superato e che possiamo tralasciare.
Abbiamo bisogno di un nuovo metodo di pensiero capace di proiettarci in un futuro in cui ritrovare l’antica, primitiva capacità dell’uomo di avere fede. Una fede naturale, selvaggia, libera è una continua spinta a superare se stessi e ciò che la mente pretende di sapere, è una facoltà in grado di condurre alla piena realizzazione di sé.
In una società in cui le risposte facili sono ovunque, basta digitare la domanda, è difficile rimanere a tu per tu con il mistero e l’immaginazione, che sono le vere palestre della fede, della fiducia in noi stessi e della nostra forza interiore. Coloro che, in queste condizioni, riescono a coltivare il potere della fede hanno grandi possibilità e possono dare un effettivo contributo al mondo.
Se vuoi esplorare il panorama di tali possibilità, il materiale di questo corso potrà divenire un compagno di viaggio. Questo corso ti insegna ad avere successo e piena gratificazione dalla vita a mezzo del potere della fede. È un’occasione imperdibile per tutti coloro che hanno voglia di affermarsi, per gli spiriti liberi, per chi sa scorgere nelle difficoltà delle opportunità, per chi crede che la felicità sia cosa di questo mondo e la sente pulsare in sé come un cavallo che ha voglia di uscire dal recinto e di galoppare.
La fede è un dono con il quale si nasce: venire al mondo è un atto di fede, il mondo è un atto di fede. Ma poi si forma il pensiero e la sensazione che le cose esistano perché hanno cause in altre cose e non semplicemente perché tu ci credi. Allora la fede si stempera, a volte si perde. Bisogna comprendere l’importanza della fede e coltivarla. Se hai fede non ci sono obiettivi irraggiungibili, devi avere fede per evitare a questo mondo di prender possesso di te! La fede è una qualità dell’amore.
Ognuno di noi ha un’intenzione, un’aspirazione che vibra nel corpo. La mente la definisce secondo parametri comuni, perché la mente pensante segue una programmazione inconscia, degli schemi di calcolo che sono condizionati. In questo modo non si può produrre niente di veramente creativo e vincente. Quelli che per la mente sono obiettivi, per l’anima sono schemi soffocanti, stretti sentieri, prigioni. L’anima ha ali che la mente non vede.
Per poter dispiegare le proprie ali l’anima ha bisogno della immensità del vuoto, del silenzio e della fede nel vuoto e nel silenzio.
Innanzitutto senti che c’è nel tuo corpo un’intenzione, un’aspirazione che vibra. È la voglia di cambiare qualcosa, di lasciare un segno, il bisogno di esprimerti e di essere sentito. La mente tende subito a dare delle forme a questa istanza, la quale però proviene da una sorgente sconosciuta alla mente pensante. Possiamo chiamare istinto o anima questa fonte. Di fatto, se fai attenzione, la senti negli organi.
Probabilmente questa intenzione, questa vibrazione, è una delle forze che hanno voluto la tua nascita e, allora come oggi, sta contribuendo a manifestare e a sostenere l’immagine del tuo corpo come veicolo della propria realizzazione.
Le cose e gli esseri esistono perché hanno un fine, non perché hanno una causa.
Trova la vibrazione nel tuo corpo, impedisci alla mente di rubarla, di appiccicarci sopra le proprie teorie, associala piuttosto alla vibrazione di un mantra e inizia a ripeterla, a darle forza, potenza, spazio e respiro. Non avere fretta di dare una forma mentale alla intenzione che hai nel corpo. Non importa se la mente non la capisce e non sa descriversela. Quando la mente si impossessa di una intenzione animica, la filtra attraverso i parametri del giudizio: il bene e il male, il vantaggio e lo svantaggio, ecc. Ma quando la mente calcola, non ragiona mai nei termini del vantaggio e svantaggio dell’anima – che è la tua reale natura –, bensì nei termini del vantaggio e svantaggio del sistema sociale, che non è la tua reale natura. Alla fine chi insegue ciò che crede essere il proprio bene a mezzo del puro calcolo mentale si trova a sostenere non già il vero se stesso, ma il sistema che lo sovrasta. In questo modo egli non può lasciare nessun contributo davvero creativo al mondo, non può portare nessun cambiamento davvero positivo, perché non può aiutare il mondo a vedersi, a capirsi, a trasformarsi.
Non solo, in verità non può neppure raggiungere un’autentica felicità personale perché la felicità è dare voce all’anima.
Dunque associa la tua intenzione, la tua aspirazione che vibra nel tuo corpo e inizia a darle eco.
Dopo un po’ entra nella seconda fase della pratica. Lascia che si manifestino in te grandi visioni e non permettere alla tua mente di giudicarle. In questo modo la vibrazione che è nel tuo corpo sarà libera di esprimersi alla massima intensità. Non lasciare ancora che la tua mente si impossessi della tua intenzione, altrimenti la ridurrà per trovare i modi di realizzarla, i suoi modi. Ma ci sono altri modi, la conoscenza di questi modi è veicolata dalle idee sovramentali, se vuoi puoi chiamarle gli dei.
Per avere il favore delle idee sovramentali bisogna compiere un rituale. Allora spegni i pensieri, fai il vuoto dentro la tua mente e abbi fede. In breve la tua intenzione si realizzerà per certo, a gradi di intensità sempre più crescenti.
Di tutti i corsi che ho realizzato, questo è forse quello che mi è più caro. Qui rivelo molto della mia vita e persino degli insegnamenti e della vita di mia madre. Gli esercizi e gli insegnamenti che descrivo sono quelli che ho praticato ogni giorno e mi hanno ispirata e aiutata a scrivere libri di successo tradotti e pubblicati in diversi paesi del mondo, a crescere i miei figli, a passare da una vita di privazioni alla vera abbondanza, ma soprattutto mi hanno permesso di agire la forza dell’amore, senza la quale né ricchezza né successo né fama avrebbero alcun valore. (Selene Calloni Willliams)
.
IL VIAGGIO DELL’ANIMA
Qual è il senso della vita e della morte?
Seminario con Chantal Dejean
Quando: Domenica 19 gennaio 2020
Ore: 10:00-13:00 e 15:00-18:00
Dove: Milan Marriott Hotel – Via Washington, 66 – 20146 Milano
Costo: 100,00 € + iva
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Presentazione
Chantal Dejean in contatto con i mondi sottili sin dalla sua infanzia trasmette da qualche anno le sue esperienze nell’aldilà. In questo seminario si esploreranno i processi della nascita e della morte, le varie tappe che deve affrontare l’anima in questi passaggi e le difficoltà che può riscontrare.
Perché nasciamo? Perché moriamo? Dove andremo? Con chi saremo? Questa giornata mira a rispondere a tutti questi quesiti per vivere con meno timori e saper abbracciare pienamente la nostra missione sulla terra.
La conduttrice
Chantal Dejean è formata in terapie essene ed egizie e lettura dell’aura secondo il metodo di Daniel Meurois e Marie Johanne Croteau-Meurois. In possesso di capacità medianiche sin dalla sua più giovane età, è potuta entrare in relazione con i mondi dell’invisibile dai quali attinge la sua conoscenza, la sua saggezza e il suo amore per la vita. Da qualche anno ha fatto la scelta di testimoniare le sue esperienze e anima formazioni e atelier per il risveglio della multi-dimensionalità dell’essere.
MATERialismo
Incontri mensili con Igor Sibaldi
Quando: Lunedì 14 ottobre 2019 – Lunedì 11 novembre 2019 – Lunedì 9 dicembre 2019 – Lunedì 20 gennaio 2020
Ore: 19:00-21:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 3388 906 669 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30+iva
Presentazione
Sembrerebbe la cosa più sicura che c’è: la materia è dappertutto, ovunque ci sia uno spazio. E dato che la scienza la studia da millenni, si crederebbe che ne sappiamo qualcosa. Invece più si va avanti, e più si fanno ipotesi e scoperte che rimettono in discussione tutte le teorie. Ci deve essere un problema di fondo, nel nostro rapporto con la materia, con ogni tipo di corpo: tanti l’hanno pensato, e ne andremo in cerca anche noi, in queste serate.
Materia madre: il polo opposto di Dio padre. Madre, padre: non sarà che gli ostacoli della fisica e di ogni forma di materialismo risalgano a questioni a noi vicinissime, le prime questioni che ci siamo posti appena nati? E che le teorie della materia siano un fatto innanzitutto psicologico?
Se così fosse, avresti già in te la via per capirne improvvisamente di più..
FLAT
Il mondo non è ciò che vi è stato raccontato o ciò in cui avete sempre creduto. Il primo vero libro sulla terra piatta.
Presentazione di Dario Morandi
Quando: Lunedì 27 gennaio 2020
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Il potere è sempre stato più furbo di quanto si pensi, magari ottuso alla base, ma furbo. […] Gli uomini, impigriti da una vita facile e ordinaria, avrebbero più facilmente rinunciato a cercare la coscienza di sé.
Argomento
È il 2119 e il mondo non è cambiato molto, le città non hanno reti stradali che si innalzano al di sopra dei grattacieli e non sfrecciano ovunque macchine volanti come quelle che si vedevano nei vecchi film di fantascienza del secolo passato.
Nonostante le aspettative generate dal progresso fulmineo di cui l’umanità è stata testimone nella prima metà del ventesimo secolo, la fisionomia di tutti i centri urbani più importanti è rimasta pressoché invariata e la curva dello sviluppo scientifico e tecnologico ha subito un progressivo rallentamento fino a giungere a un certo annoiato status quo.
Oggi come ieri, il potere trama di continuo per nascondere le sue menzogne al resto della popolazione, ma quando un geniale inventore e un imprenditore ambizioso minacciano di svelare al mondo intero la vera natura della realtà nella quale viviamo, questo equilibrio rischia di spezzarsi per sempre.
Biografia
Dario Morandi è nato a Milano il primo dicembre del 1969. Nel contempo introverso e ribelle, mal si adatta al regime scolastico tradizionale preferendo un percorso educativo e didattico indipendente. Grazie a un amore innato per la lettura e a una insaziabile curiosità, nel suo percorso di crescita che si potrebbe definire “gnostico”, legge centinaia di libri dai generi e dagli argomenti più disparati: dal romanzo di intrattenimento fino ai saggi di divulgazione filosofica e scientifica. Nel 1993 si trasferisce a Los Angeles, negli Stati Uniti, e frequenta i corsi di musica presso il prestigioso M.I.T. diplomandosi con “Honores” in batteria e percussioni. FLAT è il suo secondo libro.
EFP THERAPY “SIAMO FATTI COSÌ”
Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
Tematica delle serate: Il sistema nervoso
Quando: Giovedì 30 gennaio, giovedì 27 febbraio e giovedì 26 marzo 2020
Ore: 19:00-21:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 8906 669 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo: 40 € + iva
Approfondimento
Il corpo è in realtà molto di più che fisico, è una mappa fisica della coscienza che lo abita. Ciascuno di noi è un campo energetico emotivo, in movimento. In un individuo sano e in equilibrio, l’energia scorre liberamente. In presenza di un blocco o di un irrisolto emotivo, questo si riflette sul flusso energetico e sul corpo. È così che gli organi gestiscono energeticamente i conflitti che la nostra coscienza rifiuta, nega o reprime.
In questo ciclo di incontri EFP Therapy, a ogni incontro ci concentreremo su un organo e ne scopriremo le funzioni biologiche e gli stati energetici, la rappresentazione simbolica e psicosomatica, attraverso l’integrazione della neurofisiologia e della biologia quantistica con le medicine metaforiche come la Medicina Cinese, le prospettive simboliche della psicogenealogia, della psicosomatica e degli approcci energetici. Il viaggio di conoscenza ed esplorazione sarà coronato ogni volta da una pratica di Anatomia Esperienziale, intuitiva o simbolica con la quale entrare in contatto diretto con i propri organi e dialogare con essi da dentro di noi.
Un percorso unico nel suo genere, perché capace di offrire una sintesi potente di tutti gli approcci psicosomatici e una integrazione di tutte le prospettive finora elaborate sul rapporto tra biologia e biografia.
Un viaggio che propone ai partecipanti chiavi di lettura sinergiche e integrate della propria anatomia e una opportunità di contatto diretto e concreto con il mondo meraviglioso delle proprie cellule e delle proprie funzioni biologiche.
.
LE EMOZIONI CHE CURANO
Seminario con Erica F. Poli
Quando: Sabato 1° febbraio 2020
Ore: 10:00-13:00 e 15:00-18:00
Dove: Milan Marriott Hotel – Via Washington, 66 – 20146 Milano
Prezzo: € 150 + iva
Sconto 50% studenti, over 70, Onlus
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 890 66 69 oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Presentazione
In un seminario il distillato di più di vent’anni di lavoro in campo emotivo e psicosomatico. Un viaggio verso le emozioni profonde, un percorso di guarigione dei copioni emotivi che alimentano la sofferenza, attraverso esercizi ed esperienze dirette, tra mente, cuore e corpo.
Le neuroscienze affettive e la psicologia dello sviluppo ci offrono strumenti chiari, scientificamente validati ed efficaci, per entrare in contatto con quella intelligenza che collega la coscienza e il corpo, di cui le emozioni sono il fulcro.
Oggi sappiamo che esperienze emotive riparative possono realmente attivare un processo di guarigione interiore che può favorire il ripristino dell’armonia dell’unità psicosoma. Il Seminario condurrà i partecipanti a una full immersion di un giorno nel mondo delle emozioni, a un viaggio interiore verso il recupero del sentire, della sua intensità, oltre le difese e le paure.
Sentire le emozioni, riconoscerle nel corpo, accoglierne l’intensità e comprenderne il senso è la via per poter giungere alla libertà di vivere ciò che si prova davvero e ciò che accade. Questo processo ripristina la connessione con la forza vitale con la quale ogni individuo giunge al mondo, permette la ricostruzione della resilienza e in ultima analisi riconduce all’essenza d’Amore di cui siamo fatti.
PRANAYAMA
Liberare la mente respirando
Presentazione libro con Barbara Millucci
Quando: Lunedì 3 febbraio 2020
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Il libro nasce dall’intento di esplorare le tecniche di respirazione (pranayama) che consentono di aumentare la concentrazione, svuotare la mente e percepire un senso di pace e benessere psicofisico. Grazie alla pratica della consapevolezza del respiro.
Presentazione
Una guida dinamica ed illustrata volta ad apprendere le antiche tecniche di pranayama che, oltre a purificare il corpo, lo allineano, lo fortificano, rendendolo da subito più flessibile e in armonia con ciò che lo circonda. Il respiro è lo strumento primario con cui entriamo in contatto con l’ambiente circostante. È collegato a tutte le nostre funzioni vitali, visto che si nasce e si muore respirando. L’inspirazione è legata alla capacità di ricevere ed accogliere la vita, l’espirazione a quella di abbandonare e di lasciar andar via tutte le impurità. Le sequenze di asana (posture) collegate tra loro dalla sincronizzazione del respiro con il movimento, si trasformano lentamente in una danza, mentale e corporea, in grado di ossigenare e riequilibrare l’emisfero destro e sinistro del cervello, connessi ai due diversi canali energetici di Ida e Pingala, e procurare da subito un immediato senso di pace, calma e silenzio interiore. Keep breathing!
L’autrice
Barbara Millucci (giornalista, scrittrice, fotografa, videomaker, autrice di format tv innovativi e docente) insegna yoga da oltre 15 anni. Con una laurea in materie umanistiche, ha conseguito l’attestato Confsport Italia (Coni) nel 2008 in qualità d’insegnante di Kundalini Yoga e nel 2013 il diploma (RYT – 200 Yoga Alliance) della scuola triennale YOGA AYBO/UISP di Bologna, l’unica scuola riconosciuta in Italia da Sri K. Pattabhi Jois, come insegnante di Ashtanga yoga. Ha seguito ritiri e pratiche in giro per il mondo: India, Sri Lanka, Thailandia, Australia, Sud Africa, Israele, Haiti, Usa, Giappone, Europa. Autrice del libro “Veli” (con Giuliana Sgrena) ha lavorato per Ong in Palestina e ad Haiti con le Nazioni Unite. Tiene workshop esperienziali e ritiri in tutto il mondo.
.
I PROVERBI
Brevi trattati di filosofia scritti da autori ignoti
Incontri mensili con Igor Sibaldi
Quando: Lunedì 10 febbraio 2020 – Lunedì 9 marzo 2020 – Lunedì 6 aprile 2020 – Lunedì 11 maggio 2020
Ore: 19:00-21:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 8906 669 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30+iva
Presentazione
I proverbi sopravvivono per secoli, a volte addirittura per millenni, semplicemente passando di bocca in bocca. Nessun’altra opera letteraria ha altrettanta vitalità: per durare, uno scritto richiede di essere pubblicato, conservato da specialisti e spiegato da esperti. I proverbi, invece, a volte si spiegano da soli, altre volte si tramandano anche tra persone che non li capiscono più. Noi siamo sicuri di avere ben compreso il senso di “Chi si loda s’imbroda”, o “Né di venere né di marte”, o di tanti altri proverbi che conosciamo fin da bambini? Vedremo, in queste serate, che anche i proverbi apparentemente più semplici hanno da dirci più di quel che pensiamo.
.
DROGHE – IERI, OGGI, DOMANI
Tra antropologia e neuroscienze, cura e sballo
Presentazione libro con Maurizio Grandi. Introduce la serata Erica F. Poli.
Quando: Martedì 11 febbraio 2020
Ore: 19:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Presentazione
Nel mondo coesistono una realtà ordinaria, visibile, e non ordinaria, invisibile. Le piante medicinali hanno un ruolo terapeutico, rituale, culturale e magico: curano perché contengono uno spirito, “Giardino magico” con molti vantaggi e pochi rischi. Piante Dee sconosciute ai giovani di oggi, sostituite da devastanti, suicidi fenomeni di massa, scissi dal contesto originario, in una società che ha perso ogni valore di riferimento, in un mercato senza freni. La Cannabis, le sostanze allucinogene hanno potenziali effetti nella terapia del dolore e nelle patologie mentali. L’uso indiscriminato impedisce uno studio farmacologico controllato della potenzialità nel trattamento di Alzheimer, Parkinson, schizofrenia.
Maurizio Grandi
Medico, Oncologo Clinico, ImmunoEmatologo, Bioetico, Etnofarmacologo.
Direttore de La Torre, Torino Poliambulatorio, Scuola di Formazione in convenzione con le Università.
Responsabile dei gruppi di ricerca sulla Biofisica ed Etnofarmacologia del CIRPS (Centro Interuniversitario per la Ricerca e lo Sviluppo Sostenibile).
Merit Awardee Year 2018, for his relevant contributions to Etnomedicine dell’University For Peace Foundation.
Già Direttore Scientifico RespHarma, Pharmacological Research, centro scientifico autorizzato dal MURST e dal M.A.F. (Ministero Agricoltura e Foreste), Torino, in Convenzione con il Dipartimento di Chimica Analitica dell’Università di Torino ed il Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università di Novara.
Docente di antropologia al D.U. “Les peuples traditionnels: un regard pluridisciplinaire”, de le cosmogonie à la medecine traditionnelle, all’Università di Strasburgo, sede di Parigi.
Autore di: “Droghe: ieri, oggi, domani. Tra antropologia e neuroscienze, cura e sballo”, “Pionieri: esploratori dell’ignoto”, “Interazioni pianta medicinale e farmaco”, “Le Piante della Luce”, “Fede e Scienza dentro le Sacre Mura. Appunti di un viaggio verso la coscienza”, “Agricoltura, Alimenti, Salute”, “La Cartografia delle Spezie”, “Cancro: l’alleanza terapeutica. Percorsi di cura, tra natura e scienza”, “Curare il diabete con le piante medicinali”, “Immunologia e fitoterapia”, “Dal segno al senso, tra salute, cultura e ben-essere”, “Vivere meglio le terapie anticancro”.
In press, “The Doctor: mio nonno”, “Sulle rotte delle resine”.
.
STATI MODIFICATI DI COSCIENZA
Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”
Conduce la Dott.ssa Erica F. Poli
Continuano i laboratori interattivi condotti dalla Dott.ssa Poli, con la possibilità di porre domande e con forte componente esperienziale, ma con piccoli percorsi dedicati ai temi che sono emersi maggiormente dalle domande del pubblico negli ultimi mesi. Gli incontri di gennaio, febbraio e marzo 2020 sono dedicati agli “stati modificati di coscienza”.
Quando: Giovedì 16 gennaio 2020 – Mercoledì 12 febbraio 2020 – Giovedì 12 marzo 2020
Ore: 19:00-21:00
Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 40 € + iva
Posti limitati
Tematiche delle serate
Una rotta per navigatori dell’inconscio e del superconscio, verso i territori del Sè e le visioni dell’Anima.
Strumenti e suggestioni per volare in una magia che è più fisiologica di quel che si pensi e può essere coltivata con sorprendenti risultati e benefici per la salute, nel rispetto della serietà scientifica e del rigore metodologico.
1° serata, giovedì 16 gennaio: La preghiera, la mistica, il rituale
2° serata, giovedì 13 febbraio: Ipnosi e autoipnosi
3° serata, giovedì 12 marzo: Estasi e sessualità
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima
Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.
Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?
Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.
Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.
.
ATTENZIONE: L’EVENTO È STATO RIMANDATO A DATA DA DESTINARSI
TALK OF LOVE
L’Amore è Uno… L’Uno è Amore
Serata con Monica Grando
Quando: Lunedì 17 febbraio 2020
Orario: 19:00-21:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 890 66 69 oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 20 € + iva
Presentazione
https://www.youtube.com/watch?v=6v6R8Vj1ks8&feature=youtu.be
Ho creduto di aver compreso cosa fosse l’amore. Ne ho scritto e parlato.
Ho creduto che attraverso l’amore sarei migliorata.
Ho creduto che ogni cosa che mi accadeva mi avrebbe fatto evolvere in nome dell’amore.
Ho creduto che il mio obiettivo fosse splendere e diffondere luce.
Ho creduto di dover sempre essere la versione migliore di me.
E ho creduto di essere davvero sulla strada giusta.
Ma la vita come sempre arriva a rimetterti al tuo giusto posto.
E ho sentito che non dovevo amare di più.
Non era necessario brillare di più.
Non era necessario evolvere.
L’amore oggi per me è essere esattamente come sono e vivere esattamente ciò che mi accade.
Mi sono arresa.
E lì ho cominciato ad amare.
Negli ultimi periodi si è parlato molto delle relazioni come il terreno in cui mettersi alla prova per migliorarsi ed evolvere. L’altro è stato visto come uno specchio che riflette parti di noi che non riusciamo a vedere, in modo da poterle osservare e risolvere. E se invece non ci fosse niente da vedere e niente da risolvere? Se spostassimo lo sguardo ancora oltre questa verità per accorgerci che l’altro non è uno strumento al nostro servizio e che forse nemmeno la relazione è funzionale ad evolvere? Se spostiamo lo sguardo OLTRE possiamo accorgerci che non c’è nulla che vada migliorato perché tutto è semplicemente perfetto.
Talk of Love
La relatrice
Questo incontro di Talk of Love è condotto da Monica Grando, naturopata, riflessologa e consulente di alimentazione naturale, specializzata in alimentazione vegetariana e vegana. Amante della natura e della scrittura cerca di divulgare argomenti che hanno a che fare con la salute, i rimedi naturali, la spiritualità per promuovere il benessere sul piano fisico, mentale e animico.
Con Anima Edizioni pubblica il libro Alimenti Energetici e Amore Quantico
Presentazione del CORSO DI EFT – Livello 1-2
con la Dott.ssa Cristina Dobrea
Quando: Martedì 18 febbraio 2020
Ore: 19:00-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito
Presentazione
Cos’è EFT (Emotional Freedom Techniques)? Come comunicare con il proprio inconscio e scoprire le cause profonde del proprio malessere? Come gestire le emozioni in tempo reale e trasformare le convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti? In questa serata daremo un piccolo anticipo di queste argomentazioni e presenteremo il corso di EFT – Livello 1 e 2 nel quale sarà possibile approfondirle. Il corso si svolgerà a Como dal 6 all’8 marzo 2020.
Per saperne di più partecipate alla serata e/o scrivete a eft.matrixreimprinting.italia@gmail.com
Cristina Dobrea è un medico psichiatra e psicoterapeuta che integra nel suo lavoro diverse tecniche all’avanguardia per aiutare i propri clienti (metodo PI, analisi emotivo-comportamentale secondo Paul Ekman, EFT, Matrix Reimprinting, ThetaHealing) a superare le proprie difficoltà andando a lavorare sulle cause sottostanti. Si è appassionata all’EFT per la semplicità e l’incredibile efficacia della tecnica anche quando quest’ultima è utilizzata a casa dai pazienti. Da qui la decisione di insegnarla non solo alle persone che arrivano in studio ma su scala più larga per aiutare un numero sempre più crescente di persone.
ALLA SCOPERTA DEL DIGIUNO
Intermittente e periodico
Workshop con la dott.ssa Wanda Rizza
Quando: Giovedì 20 febbraio 2020
Orario indicativo: 19:00-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: 20€ + iva
Posti limitati
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 890 66 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Presentazione
Tratteremo i principi e le virtù di un’adeguata pratica del Digiuno nelle sue forme intermittente e periodico con particolare attenzione agli effetti positivi che esso è in grado di innescare nell’organismo: dal potenziamento del sistema immunitario agli effetti nutrigenomici che contribuiscono a ridurre l’infiammazione cronica e rallentare i processi di invecchiamento cellulare.
Temi trattati durante il seminario:
- Meccanismi fisiologici ed effetti metabolici
- Effetti anti-aging in chiave longevità
- Il digiuno tinto di rosa: Intermittent Fasting nelle donne
- Protocolli terapeutici e consigli pratici
La conduttrice
Dott.ssa Wanda Rizza – Biologa Nutrizionista, PhD in Nutrizione Umana, Laureata e specializzata in Scienze dell’Alimentazione Umana presso l’Università Campus BioMedico di Roma, dopo la Laurea ha conseguito il Dottorato di Ricerca in Scienze della Nutrizione Umana lavorando presso la Washington University in St. Louis (Missouri, USA). In seguito ha trascorso periodi tra Seattle e San Francisco per approfondire tematiche inerenti la Medicina e la Nutrizione Funzionale. Collabora attivamente con il professor Valter Longo nello studio del Digiuno Terapeutico ed ha contribuito alla stesura del suo libro Alla tavola della Longevità. Crede profondamente che l’alimentazione e il rapporto con il cibo giochino un ruolo vitale per il raggiungimento del benessere psicofisico e la prevenzione di numerose patologie. Un piano nutrizionale personalizzato è altresì uno strumento fondamentale nel percorso di cura della maggior parte delle malattie croniche. Propone inoltre percorsi terapeutici incentrati sulla Nutrizione Funzionale, mediante i quali è possibile apprendere la corretta combinazione degli alimenti, l’effetto delle diverse tecniche di cottura e l’importanza del timing dei pasti.
A seguito dell’ordinanza disposta dalla Regione Lombardia, per questa settimana i nostri eventi dal vivo sono sospesi, compreso questo. Vi terremo informati sulle nuove date.
RICCHEZZA
Come smettere di essere soggiogati dal potere del denaro e diventare noi stessi creatori del nostro benessere sostenibile. Ricchi… si può
Presentazione libro con Fabrizio Elviretti
Quando: Lunedì 24 febbraio 2019
Orario indicativo: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Come smettere di essere soggiogati dal potere del denaro, diventare noi stessi creatori del nostro benessere sostenibile e contribuire allo stesso tempo un cambiamento della coscienza collettiva. Conoscere determinati meccanismi porterà il lettore a cambiare i propri atteggiamenti nei confronti del denaro o della “ricchezza”.
Presentazione
Questo libro è un percorso trasversale che si prefigge di fornire un contributo per cambiare le nostre convinzioni e atteggiamenti, sia razionali sia inconsci, riguardanti gli aspetti che limitano il nostro benessere.
Nella prima parte viene preso in considerazione lo scenario sociale ed economico che ci vede attori, spesso in “lotta”. Si evidenzia in modo semplice il meccanismo che regola il “sistema denaro”.
La seconda parte è dedicata alla interpretazione del “denaro” da un punto di vista non materiale, ma di energia, utilizzando teorie e concetti della fisica quantistica. In questa sezione si lavora sull’importanza delle convinzioni personali e dei pensieri, con strumenti di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e psicologia.
La terza parte affronta un’analisi degli aspetti professionali o lavorativi, mettendoli in relazione alle nuove conoscenze apprese.
È un libro dedicato a tutti coloro che sono aperti a nuove e diverse modalità di vedere le cose, e che non necessariamente debbano essere prigionieri delle “gabbie mentali” o sociali.
L’autore
Fabrizio Elviretti, fra i trainer con maggior esperienza nel campo della formazione (più di 20mila ore di aula erogate) e della crescita personale e spirituale. L’interesse per la conoscenza interiore e lo sviluppo personale nasce all’età di 25 anni e prosegue costantemente. La necessità di essere “cercatore” scaturisce dall’acquisita consapevolezza di percorrere un cammino che non potrà arrivare ad un epilogo. Oggi la sua attività si divide tra il mondo aziendale, portando contributi in tutti gli ambiti che riguardano il management comportamentale (molti i brand, tra i più importanti a livello nazionale, che a lui si sono affidati) e il mercato dei privati, tenendo seminari, corsi e attività “one to one”, avvalendosi delle sue competenze di PNL, coaching, ipnosi regressiva, EFT, Reiki.
A seguito dell’ordinanza disposta dalla Regione Lombardia, per questa settimana i nostri eventi dal vivo sono sospesi, compreso questo. Vi terremo informati sulle nuove date.
LA FORZA DEL DESIDERARE
Costruzione della mappa dei desideri secondo il metodo originale del Codice dei Desideri
Percorso di due incontri con Maria Elena Aimo
Quando: Sabato 29 febbraio e sabato 28 marzo 2020
Orario indicativo: 10:00-13:00 e 15:00-18:00 (entrambe le giornate)
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: 250 € + iva (totale comprensivo di entrambe le giornate)
Posti limitati
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 890 66 69 (riceve anche su WhatsApp) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Presentazione
Una formazione pensata per chi sente che è il momento di abbracciare la vita con tutta la forza. Un’occasione per incontrare se stessi e scoprire il proprio desiderio dell’Essere ovvero il desiderio della propria anima e “fiorire”.
Un viaggio che consentirà l’ascolto profondo di ciò che si desidera e la costruzione della mappa dei desideri, uno strumento potente per la definizione della propria realizzazione personale, relazionale e professionale. La mappa, oltre a contenere il desiderio dell’Essere, specifica tutti i desideri delle diverse dimensioni della vita (relazioni, lavoro, famigli, salute…) creando così l’immagine del sé futuro nella migliore versione. La mappa dei desideri è uno strumento che, una volta appreso, viene poi ridefinito in autonomia, via via che i desideri si realizzano. Perché così accade!
Durante la formazione si apprenderanno esercizi di sintonizzazione con l’energia per creare le condizioni affinché i desideri possano realizzarsi pienamente, proprio come ha scritto Einstein:
Tutto è energia e questo è tutto quello che esiste. “Sintonizzati” alla frequenza della realtà che desideri e non potrai fare a meno di ottenere quella realtà.
Durante il percorso ogni partecipante individua i blocchi che impediscono la piena realizzazione dei sui desideri e, attraverso efficaci esercizi specifici di integrazione emisferica secondo il metodo PSYCH-K, vengono sciolti. ATTENZIONE: Pur essendo un percorso di gruppo, ogni persona viene seguita anche individualmente.
1° giornata
- Introduzione ai meccanismi del desiderare con riferimenti alla fisica quantistica, biologia e saggezze antiche
- Meditazione e allineamento alla natura
- Individuazione del desiderio dell’Essere
- Allineamento ed espansione del desiderio dell’Essere
- Individuazione dei desideri delle diverse dimensioni di vita
- Costruzione della Mappa dei Desideri
2° giornata
- Scambio delle diverse esperienze personali
- Meditazione e allineamento ai propri desideri
- Esercizi di sintonizzazione
- Individuazione delle credenze limitanti che creano blocchi per la realizzazione dei desideri
- Esercizi di integrazione emisferica per lo sblocco
- Allineamento della mappa dei desideri con l’energia di trasformazione e cambiamento
La conduttrice
Maria Elena Aimo è un’esploratrice della vita! Fa ricerca da vent’anni nel campo della crescita personale, che sente fortemente legata alla spiritualità. Negli anni i suoi studi sociali ed educativi si sono ampliati con l’interesse per ciò che unisce la saggezza delle culture antiche con le scoperte scientifiche, arricchendosi a vicenda. Ha frequentato diversi percorsi formativi di espressione artistica, di sviluppo energetico e di meditazione, che ha rielaborato e integrato in modo originale nei percorsi che propone. Si occupa di formazione aziendale, supervisione di team e personale; accompagna gruppi e persone alla scoperta dei propri talenti e desideri. Ama la bellezza di ogni storia personale che porta con sé grandi insegnamenti e attraverso il Playback Theatre, una speciale forma di improvvisazione teatrale, porta alla luce le storie mai narrate, attraverso performance e laboratori.
Con Anima Edizioni pubblica il Codice dei Desideri.
A seguito dell’ordinanza disposta dalla Regione Lombardia, tutti i nostri eventi dal vivo sono annullati fino a domenica 8 marzo compreso. Le attività riprenderanno regolarmente da lunedì 9 marzo.
PICCOLI SEGRETI DI BEN-ESSERE
Dire di no
Serata con Erica F. Poli
1° serata – Dire di no: Lunedì 2 marzo 2020
2° serata – La gentilezza: Lunedì 16 marzo 2020
Orario indicativo: 19:00-21:00
Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 890 66 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 40 € + iva
Presentazione
Per stare bene ci vogliono piccole “cose” quotidiane. Abitudini, dettagli che fanno il tessuto della vita di ogni giorno e il terreno di coltura di cellule sane dentro di noi.
Due serate dedicate a piccoli segreti da mettere in pratica facilmente per stare bene, ogni giorno di più.
E più saranno piccoli e più saranno potenti, come tutti gli incantesimi.
Saper dire di no ed essere gentili: quasi un ossimoro, quasi una contraddizione, che invece cela l’eleganza dell’anima libera e sana.
E il segreto è…. che si può imparare.
A seguito dell’ordinanza disposta dalla Regione Lombardia, tutti i nostri eventi dal vivo sono annullati fino a domenica 8 marzo compreso.
IL VALZER DELLE CREDENZE
Comprendere – Credere – Creare
Come comprendere i credo distorti che generano sofferenza per poter creare una nuova vita
Seminario con Carlotta Brucco e Riccardo Telesca
Quando: Sabato 7 marzo 2020
Orario indicativo: 10:00-13:00 e 15:00-18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: 100€+iva
Posti limitati
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 890 66 69 oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Presentazione
Questo percorso guidato di indagine delle credenze, estratto dal metodo TheInnerVision – La Via del Sé, è adatto a chiunque desideri comprendere i codici di creazione della propria esistenza. Prendere consapevolezza del messaggio prezioso che ogni difficoltà contiene è il primo passo per liberarsi dalla sofferenza.
Sono infatti le credenze distorte a creare la maggior parte delle limitazioni del complesso fisico e mentale; riconoscerle e trasmutarle consente di liberare l’energia interiore necessaria all’evoluzione di sé.
In questo corso verrà consegnato a ogni partecipante e insegnato a utilizzare un semplice, prezioso ed efficace schema di indagine e di trasformazione delle visioni limitanti per comprendere il proprio sistema di credenze e imparare a usare in modo consapevole la grande forza creativa che è in noi.
I conduttori
Carlotta Brucco
È cresciuta sotto la guida di grandi lama tibetani e altri maestri di diverse tradizioni spirituali, avendo così modo di approfondire lo studio e la pratica di antichi metodi e tecniche di autoconoscenza. Cogliendo da sempre i principi essenziali su cui si basano le metodiche apprese e sperimentate, diffonde un sistema di Educazione alla Felicità per il risveglio della vera natura dell’essere umano adatto alla nostra cultura e società.
Scrittrice, blogger e conferenziere, condivide l’esperienza dei codici della conoscenza e della visione della coscienza come una, infinita intelligenza che tutto è.
Nel 1999 scrive un libro per le edizioni Sonzogno dal titolo Educazione alla Pace Interiore – Il coraggio della Libertà e nel 2009 Il Segreto dell’Essenza – Il cuore delle antiche vie spirituali per le ed. Anima. Nel 2011 il cd/dvd più libretto Meditazione, ed Anima. Nel 2014 il libro I Cinque Abbracci – Una pratica moderna ed efficace per essere liberi e felici ed. Anima. Lo Spirito della Fisica con Riccardo Telesca ed. Anima, Io Sono Te, Tu Sei Me – La storia che ti ricorda chi sei, Neom ed. e TheInnerVision – La Via del Sé con Riccardo Telesca, Neom ed.
Riccardo Telesca
Ricercatore indipendente, studioso dei campi di torsione, della compressione di campo, di fisica quantistica, di grande unificazione e dell’unità dell’universo.
Ha sperimentato su di sé la maggior parte degli effetti della coerenza di campo sviluppando un modello della mente spiegabile con il campo universale.
Profondo conoscitore interdisciplinare, è in grado di unire una variegata somma di informazioni in un unico modello coerente e di fornire spiegazioni dettagliate dell’universo attingendo a diverse modalità d’insegnamento.
Pubblicazioni: L’autismo nell’era del cambiamento, Scienze Eteriche, Strutture armoniche e Tecnologie naturali, Fractal Heart, Reiterazione Infinita, Lo Spirito della Fisica con Carlotta Brucco ed. Anima, TheInnerVision – La Via del Sé, Neom ed. con Carlotta Brucco. Ebook: 4 semplici rivoluzioni in fisica, reiterazione infinita.
Insieme hanno creato TheInnerVIsion, un metodo innovativo per il risveglio del Sé che è la perfetta unione tra scienza e spiritualità. Sono impegnati nella diffusione di questo percorso attraverso pubblicazioni, corsi e conferenze al fine di accompagnare l’individuo nell’attuale passaggio di coscienza.
A seguito del Decreto del 4 marzo 2020 emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, questo evento si svolgerà a porte chiuse e sarà reso disponibile al pubblico tramite acquisto in streaming o download. Per tutti i dettagli, seguiteci su www.anima.tv
I PROVERBI
Brevi trattati di filosofia scritti da autori ignoti
Incontri mensili con Igor Sibaldi
Quando: Lunedì 10 febbraio 2020 – Lunedì 9 marzo 2020 – Lunedì 6 aprile 2020 – Lunedì 11 maggio 2020
Orario indicativo: 19:00-21:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 3388 906 669 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30+iva
Presentazione
I proverbi sopravvivono per secoli, a volte addirittura per millenni, semplicemente passando di bocca in bocca. Nessun’altra opera letteraria ha altrettanta vitalità: per durare, uno scritto
richiede di essere pubblicato, conservato da specialisti e spiegato da esperti. I proverbi, invece, a volte si spiegano da soli, altre volte si tramandano anche tra persone che non li capiscono più. Noi siamo sicuri di avere ben compreso il senso di “Chi si loda s’imbroda”, o “Né di venere né di marte”, o di tanti altri proverbi che conosciamo fin da bambini? Vedremo, in queste serate, che anche i proverbi apparentemente più semplici hanno da dirci più di quel che pensiamo.
.
A seguito del Decreto emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri in data 4 marzo e successiva 8 marzo 2020, questo evento si svolgerà a porte chiuse. Saranno effettuate le registrazioni che in seguito verranno rese disponibili al pubblico tramite acquisto. Per tutti i dettagli, seguiteci su www.anima.tv
PICCOLI SEGRETI DI BEN-ESSERE
La gentilezza
Serata con Erica F. Poli
1° serata – Dire di no: Lunedì 2 marzo 2020
2° serata – La gentilezza: Lunedì 16 marzo 2020
Orario indicativo: 19:00-21:00
Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 890 66 69 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 40 € + iva
Presentazione
Per stare bene ci vogliono piccole “cose” quotidiane. Abitudini, dettagli che fanno il tessuto della vita di ogni giorno e il terreno di coltura di cellule sane dentro di noi.
Due serate dedicate a piccoli segreti da mettere in pratica facilmente per stare bene, ogni giorno di più.
E più saranno piccoli e più saranno potenti, come tutti gli incantesimi.
Saper dire di no ed essere gentili: quasi un ossimoro, quasi una contraddizione, che invece cela l’eleganza dell’anima libera e sana.
E il segreto è…. che si può imparare.
A seguito del Decreto del 4 marzo 2020 emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, questo evento è stato rimandato a nuova data in corso di definizione. Per tutti i dettagli, seguiteci su www.anima.tv
SULLE ROTTE DELLE RESINE
Presentazione libro con Maurizio Grandi. Introduce la serata Erica F. Poli.
Quando: Martedì 17 marzo 2020
Orario indicativo: 19:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Presentazione
Rotte segrete, ricette segrete. Viaggio nel tempo, nello spazio, nell’immaginazione, nel sogno, nella memoria verso l’origine del mondo. Dissolvendo ogni confine tra presente, passato, futuro, prima, adesso, altrove. Per riconoscere noi stessi, attraverso la comprensione del viaggio. Ci fu un tempo in cui internalizzazione non era globalizzazione ma biodiversità, ricchezza da conoscere rispettare, tutelare, condividere. Non sono viaggi per tutti: élite originari di conoscenza, élite di commercianti, élite di profumieri. Ma il passato non può essere perduto.
Maurizio Grandi
Medico, Oncologo Clinico, ImmunoEmatologo, Bioetico, Etnofarmacologo.
Direttore de La Torre, Torino Poliambulatorio, Scuola di Formazione in convenzione con le Università.
Responsabile dei gruppi di ricerca sulla Biofisica ed Etnofarmacologia del CIRPS (Centro Interuniversitario per la Ricerca e lo Sviluppo Sostenibile).
Merit Awardee Year 2018, for his relevant contributions to Etnomedicine dell’University For Peace Foundation.
Già Direttore Scientifico RespHarma, Pharmacological Research, centro scientifico autorizzato dal MURST e dal M.A.F. (Ministero Agricoltura e Foreste), Torino, in Convenzione con il Dipartimento di Chimica Analitica dell’Università di Torino ed il Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università di Novara.
Docente di antropologia al D.U. “Les peuples traditionnels: un regard pluridisciplinaire”, de le cosmogonie à la medecine traditionnelle, all’Università di Strasburgo, sede di Parigi.
Autore di: “Droghe: ieri, oggi, domani. Tra antropologia e neuroscienze, cura e sballo”, “Pionieri: esploratori dell’ignoto”, “Interazioni pianta medicinale e farmaco”, “Le Piante della Luce”, “Fede e Scienza dentro le Sacre Mura. Appunti di un viaggio verso la coscienza”, “Agricoltura, Alimenti, Salute”, “La Cartografia delle Spezie”, “Cancro: l’alleanza terapeutica. Percorsi di cura, tra natura e scienza”, “Curare il diabete con le piante medicinali”, “Immunologia e fitoterapia”, “Dal segno al senso, tra salute, cultura e ben-essere”, “Vivere meglio le terapie anticancro”.
In press, “The Doctor: mio nonno”.
A seguito del Decreto del 4 marzo 2020 emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, questo evento è stato rimandato a nuova data in corso di definizione. Per tutti i dettagli, seguiteci su www.anima.tv
INTERPRETAZIONE DEL POPOL VUH
Il viaggio agli inferi nell’esoterismo del popolo Maya
Seminario con Diego Dentico
Quando: Sabato 21 marzo 2020
Orario indicativo: 10:00-13:00 e 15:00-18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: 80,00 € + iva
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 890 66 69 oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Presentazione
Il Popol Vuh, chiamato anche “Bibbia Maya”, è un testo sapienziale in cui è conservata la saggezza del popolo Maya-Qiché. Il percorso spirituale tradizionale degli indigeni del Guatemala, chiamato Sacbé (cammino bianco) è espresso nel “Libro del Consiglio degli Anziani Qiché” in forma di miti, leggende e pratiche.
I suoi contenuti principali riguardano la creazione del mondo da parte dei Creatori-Formatori “avvolti nelle penne verde-azzurro del quetzal” e il viaggio dei Gemelli Sacri nell’Inframondo di Xibalbà, il loro confronto con la morte e la resurrezione in cielo sotto forma del Sole e della Luna.
Il Popol Vuh si può leggere a più livelli:
- a un livello puramente di intrattenimento, in cui la mitologia e la cosmologia, con le sue immagini vivide e pregne di spiriti, possono nutrire l’anima immaginale di ogni ascoltatore;
- a un livello antropologico-storico in cui si possono osservare, tramite i comportamenti degli eroi e degli dèi dei cicli mitologici, le usanze cerimoniali del popolo Maya attraverso le ere e la concezione della vita che si evolve nelle fasi storiche;
- a un livello esoterico: dato che il Najt (la realtà consensuale) è considerato la parte ultima della manifestazione divina, il Poool Vuh rappresenta il cammino della coscienza umana che ricerca l’atemporalità.
In questa lezione di otto ore si procederà con l’esplicazione delle tappe di sviluppo della cultura Maya antica e moderna, con la lettura dei punti salienti del Popol Vuh e la loro interpretazione nei tre livelli sopraindicati.
Il conduttore
Diego Dentico è naturopata, yerbero e camminante del sacro Saq-be, il sentiero bianco della tradizione maya. Ha trascorso diverso tempo in Guatemala a stretto contatto con una famiglia di curanderas indigene, esperienza che gli ha permesso di approfondire l’arte della herbolaria tradicional.
È insegnante della Scuola di Medicina Popolare Italiana (SMEPIT) e collabora con diversi centri e associazioni offrendo consulenze e tenendo corsi sull’erboristeria popolare e sulle pratiche “medico-magiche” del folklore.
Sito web: www.giardinocurandero.com
Nel 2014 ha pubblicato il racconto Vicini alle stelle all’interno dell’antologia Cronache dallo spazio interiore (Spazio Interiore Edizioni) e nel 2017 ha pubblicato il Manuale di erboristeria popolare (Edizioni Sì).
Con Anima Edizioni pubblica Il Giardino delle Curanderas.
A seguito del Decreto del 4 marzo 2020 emesso dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, questo evento è stato rimandato a nuova data in corso di definizione. Per tutti i dettagli, seguiteci su www.anima.tv
TALK OF LOVE
Impara ad amarti
Serata con Jose Maffina
Quando: Lunedì 23 marzo 2020
Orario indicativo: 19:00-21:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 89 066 69 oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Costo: 20 € + iva
Presentazione
Quando pensi che l’amore di cui hai bisogno debbano dartelo gli altri, quando vivi nello scontento perché non ti accetti, quando pensi che non sei degna/o di amore, hai la necessità di imparare ad amarti.
L’amore verso noi stessi è un dovere. Questo dovere d’amore è connesso con la responsabilità che abbiamo della nostra vita, agire senza questo amore ci precipita nel disagio. Il dovere d’amore va agito da subito, perché siamo responsabili anche verso gli altri, di essere il meglio e dare il meglio di noi.
Ricordiamoci che l’amore verso noi stessi è il primo passo per amare gli altri. Non c’è amore, dove non c’è amore per sé.
Durante questo incontro faremo un percorso che ci porterà a scoprire se ci amiamo e quanto, e impareremo come accettarci e come iniziare questo amore senza fine verso noi stessi.
La relatrice
Questo incontro di Talk of Love è condotto da Jose Maffina, naturopata, rebirther, esperta di Channeling, che pratica da decenni. Fa parte del Gruppo di Studio dell’Istituto di Ricerche Cosmòs. Ha acquisito grande conoscenza delle visualizzazioni con i gruppi di meditazione da lei promossi da tantissimi anni. Ha avuto per alcuni anni una rubrica giornaliera “Benessere Evolutivo” a NewLiferadio, che da poco ha ripreso le attività radiofoniche momentaneamente sospese e ora le sue puntate vengono ritrasmesse. Da alcuni anni è docente presso la UNITRE di Cesano Maderno dove tiene corsi su gli Archetipi e sul Benessere Evolutivo. Tiene incontri di Tecniche di Meditazione sia a Milano che a Cesano Boscone. Presso l’Istituto di Ricerche Cosmòs tiene conferenze e seminari. Ha pubblicato con Anima Edizioni I Codici della Felicità – Dovevo diventare un’ereditiera ma l’Universo mi ha mandato da un’altra parte (2019), Gioia & Benessere – Manuale per stare bene con se stessi (2013) e quattro raccolte di meditazioni guidate con CD: Visualizzazioni Creative, Visualizzazioni Creative 2, Ferite Emotive, Abbondanza.. Con Xenia ha pubblicato Il Channelig – La comunicazione tra dimensioni diverse (2011).
Talk of Love
A seguito dell’ordinanza emessa dalla Regione Lombardia in data 21 marzo 2020 questo evento è stato rimandato a nuova data in corso di definizione. Per tutti i dettagli, seguiteci su www.anima.tv
EFP THERAPY “SIAMO FATTI COSÌ”
Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
Tematica delle serate: Il sistema nervoso
Quando: Giovedì 30 gennaio, giovedì 27 febbraio e giovedì 26 marzo 2020
Orario indicativo: 19:00-21:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 8906 669 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.efpgroup@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Posti limitati
Costo: 40 € + iva
Approfondimento
Gli EFP Therapy “Siamo fatti così” sono incontri di gruppo basati sulle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli. Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute, con particolare attenzione agli organi o agli apparati del nostro corpo.
Il corpo è in realtà molto di più che fisico, è una mappa fisica della coscienza che lo abita. Ciascuno di noi è un campo energetico emotivo, in movimento. In un individuo sano e in equilibrio, l’energia scorre liberamente. In presenza di un blocco o di un irrisolto emotivo, questo si riflette sul flusso energetico e sul corpo. È così che gli organi gestiscono energeticamente i conflitti che la nostra coscienza rifiuta, nega o reprime.
In questo ciclo di incontri EFP Therapy, a ogni incontro ci concentreremo su un organo e ne scopriremo le funzioni biologiche e gli stati energetici, la rappresentazione simbolica e psicosomatica, attraverso l’integrazione della neurofisiologia e della biologia quantistica con le medicine metaforiche come la Medicina Cinese, le prospettive simboliche della psicogenealogia, della psicosomatica e degli approcci energetici. Il viaggio di conoscenza ed esplorazione sarà coronato ogni volta da una pratica di Anatomia Esperienziale, intuitiva o simbolica con la quale entrare in contatto diretto con i propri organi e dialogare con essi da dentro di noi.
Un percorso unico nel suo genere, perché capace di offrire una sintesi potente di tutti gli approcci psicosomatici e una integrazione di tutte le prospettive finora elaborate sul rapporto tra biologia e biografia.
Un viaggio che propone ai partecipanti chiavi di lettura sinergiche e integrate della propria anatomia e una opportunità di contatto diretto e concreto con il mondo meraviglioso delle proprie cellule e delle proprie funzioni biologiche.
.
STATI MODIFICATI DI COSCIENZA
Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”
Diretta streaming con la Dott.ssa Erica F. Poli
Continuano i laboratori interattivi condotti dalla Dott.ssa Poli, con la possibilità di porre domande e con forte componente esperienziale, ma con piccoli percorsi dedicati ai temi che sono emersi maggiormente dalle domande del pubblico negli ultimi mesi. Gli incontri di gennaio, febbraio e aprile 2020 sono dedicati agli “stati modificati di coscienza”.
Quando: Giovedì 16 aprile
Orario: 17:00-19:00
Dove: Diretta streaming a pagamento
Costo: 10 € + iva (super-sconto COVID) invece di 40 € + iva
Per iscriversi all’evento, andare a questo link
Tematiche delle serate
Una rotta per navigatori dell’inconscio e del superconscio, verso i territori del Sè e le visioni dell’Anima.
Strumenti e suggestioni per volare in una magia che è più fisiologica di quel che si pensi e può essere coltivata con sorprendenti risultati e benefici per la salute, nel rispetto della serietà scientifica e del rigore metodologico.
1° serata: La preghiera, la mistica, il rituale
2° serata: Ipnosi e autoipnosi
3° serata: Estasi e sessualità
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima
Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.
Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?
Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.
Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.
ORGASMO QUANTICO
La via tantrica per ampliare l’onda orgasmica: verso una sessualità appagante e consapevole. Scoperte della fisica quantistica e sapienza tantrica primordiale
Diretta streaming con Gloria di Capua e Maurizio Lambardi
Quando: Lunedì 20 aprile 2020
Orario: 19:00-19:30
Dove: Diretta streaming gratuita
Cliccare qui per accedere al link della diretta
Ampliare l’onda orgasmica con la sessualità consapevole. Un viaggio avvincente tra Fisica quantistica e sapienza tantrica primordiale, un percorso applicabile alla vita quotidiana ed efficace per la crescita personale e la cura relazionale.
Argomento
L’eccitazione e l’estasi erotica sono considerati nella via tantrica il canale più rapido e naturale per accedere a livelli più alti di energia, sperimentando un “assaggio” di quello stato di beatitudine permanente a cui possiamo giungere da vivi e godendo pienamente dei piaceri della vita. I maestri tantrici hanno sempre detto che è possibile risvegliare la nostra natura di energia divina universale individuando ed eliminando gli strati di impurità che la velano e limitano. Procedendo in questa liberazione progressiva si compiono dei veri e propri balzi energetici, o salti quantici, che incrementano in modo repentino la consapevolezza, il benessere e la vitalità. Quando si parla di energia vitale dell’uomo si intende espressamente l’energia sessuale. Non a caso la sessualità consapevole è così importante in un percorso tantrico e portare consapevolezza nella vita erotica significa potenziare l’esperienza sessuale, portandola all’orgasmo quantico.
Biografia
Gloria di Capua; Maurizio Lambardi: Counselors, life & relationship coaches e costellatori familiari, sono una coppia professionale e nella vita. Utilizzando il laboratorio sperimentale della loro stessa relazione, hanno messo a punto un loro specifico metodo di lavoro, l’Active Integrative Method, che combina le competenze professionali in Integrative Body Counseling, Tantra body counseling e life & relationship coaching. Pongono il focus sulla presa di coscienza, l’accettazione e l’integrazione delle zone d’ombra, includendo il corpo, lo spirito e le emozioni. Sono fondatori di “Accademia il corpo e l’Anima” e direttori didattici della scuola di formazione professionale “Life & Relationship Coaching” ed hanno al loro attivo migliaia di ore di sessioni individuali, di coppia e di gruppo. Con Anima Edizioni hanno pubblicato Tantra & Amore, 2017 e il CD Meditazioni Tantra & Amore, 2018. I loro video-corsi sono disponibili su anima.tv.
EFP THERAPY “SIAMO FATTI COSÌ”
Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
Le serate di giovedì 30 gennaio, giovedì 23 aprile e giovedì 28 maggio sono dedicate al SISTEMA NERVOSO
Quando: Giovedì 23 aprile
Orario: 17:00-19:00
Dove: Diretta streaming a pagamento
Costo: 10 € + iva (super-sconto COVID) invece di 40 € + iva
Per info su come vedere la diretta e per iscriversi all’evento, andare a questa pagina
Approfondimento
Gli EFP Therapy “Siamo fatti così” sono incontri di gruppo basati sulle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli. Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute, con particolare attenzione agli organi o agli apparati del nostro corpo.
Il corpo è in realtà molto di più che fisico, è una mappa fisica della coscienza che lo abita. Ciascuno di noi è un campo energetico emotivo, in movimento. In un individuo sano e in equilibrio, l’energia scorre liberamente. In presenza di un blocco o di un irrisolto emotivo, questo si riflette sul flusso energetico e sul corpo. È così che gli organi gestiscono energeticamente i conflitti che la nostra coscienza rifiuta, nega o reprime.
In questo ciclo di incontri EFP Therapy, a ogni incontro ci concentreremo su un organo e ne scopriremo le funzioni biologiche e gli stati energetici, la rappresentazione simbolica e psicosomatica, attraverso l’integrazione della neurofisiologia e della biologia quantistica con le medicine metaforiche come la Medicina Cinese, le prospettive simboliche della psicogenealogia, della psicosomatica e degli approcci energetici. Il viaggio di conoscenza ed esplorazione sarà coronato ogni volta da una pratica di Anatomia Esperienziale, intuitiva o simbolica con la quale entrare in contatto diretto con i propri organi e dialogare con essi da dentro di noi.
Un percorso unico nel suo genere, perché capace di offrire una sintesi potente di tutti gli approcci psicosomatici e una integrazione di tutte le prospettive finora elaborate sul rapporto tra biologia e biografia.
Un viaggio che propone ai partecipanti chiavi di lettura sinergiche e integrate della propria anatomia e una opportunità di contatto diretto e concreto con il mondo meraviglioso delle proprie cellule e delle proprie funzioni biologiche.
.