Presentazione del libro Autarchia Spirituale di Daniele Palmieri
Quando: 27 maggio 2017 – Ore 15:00
Dove: Libreria Gruppo Anima, Galleria Unione 1, Milano
Per info e acquisto del libro Autarchia Spirituale andare a questo link.
Autarchia Spirituale recupera l’antica arte di porre il fondamento della propria vita in se stessi, per raggiungere così la piena libertà di pensiero e di azione.
“Il mondo è una scena, la vita un passaggio: tu vieni, vedi e te ne vai” dice Democrito. Siamo pellegrini dell’Essere. Potremmo vagare spaesati chiedendoci come e perché siamo finiti qui, oppure goderci il viaggio e dargli un significato, ossia una meta, come se fossimo venuti al mondo per compiere una missione che soltanto noi possiamo scegliere e compiere.
“Autarchia spirituale” non è solo un insieme di teorie, ma un richiamo all’azione volto a rivoluzionare la propria vita interiore per raggiungere una maggiore consapevolezza dell’esistenza.
.
Presentazione del libro Attrattologia di Elena Pirrera
Quando: 28 maggio 2017 – Ore 15:30
Dove: Libreria Gruppo Anima, Galleria Unione 1, Milano
Per info e acquisto del libro Attrattologia visita questo link.
Sviluppa il tuo potere creativo attraverso un corretto atteggiamento mentale. Plasmare la Realtà e adattarla al Sogno sarà per te un gioco da ragazzi!
In un cammino che si snoda tra Scienza, Fisica Quantistica, Programmazione Neuro Linguistica, Spiritualità e un pizzico di ironia, l’Attrattologia è la mappa che può condurti agevolmente al tuo “bambino interiore”.
Ritrovarlo è estremamente importante, perché è proprio quel bambino a custodire, stretta nella sua manina, la chiave del tuo laboratorio alchemico, ossia il luogo del Gioco, della Meraviglia, dell’Incanto, dello Stupore. Il luogo in cui avviene la trasmutazione dei Sogni in Realtà.
Attrattologia contiene, inoltre, il “Grande Gioco del Nautilus”, un inedito e potente strumento attrattivo che ti aiuterà a sintonizzarti sulla “frequenza del ricevere” e ti accompagnerà fino alla meta: lo Spazio e il Tempo in cui ciò che hai immaginato prende Vita.
.
Presentazione del libro Il Potere della Scelta di Cesare Peri
Quando: 3 giugno – Ore 15:30
Dove: Libreria Gruppo Anima, Galleria Unione 1, Milano
Per info e acquisto del libro Il Potere della Scelta visita questo link.
Questo libro offre un metodo pratico con cui ponderare tutti gli elementi che determinano le nostre decisioni, grandi e piccole, e di conseguenza la qualità della nostra vita. A tale fine vengono analizzate le fondamentali tipologie di scelta: da quella valoriale, relazionale, professionale a quella lessicale, cromatica e propriamente esistenziale.
Il potere della scelta, basato sulla coscienza dell’autodeterminazione, ci permette diesercitare in ogni momento la nostra libertà di azione e di reazione, sottraendoci alla tirannia del caso e agli automatismi del senso comune.
Ci troviamo costantemente di fronte a delle scelte e, all’interno di esse, ad altre scelte: la più importante, però, riguarda la strategia da adottare per compierle nel modo migliore, per attuarle consapevolmente e non subirle come avvilenti necessità. Ogni scelta quotidiana ci aiuta a definirci e crea il nostro destino. Ma i criteri delle scelte che operiamo sono davvero nostri o ci sono stati “immessi” da altri? Ogni scelta, partendo da quella dei pensieri, mette alla prova ed evidenzia chi siamo realmente.
Compiere una scelta significa sempre cogliere un’opportunità, andare con fiducia incontro ad un cambiamento, assecondando così il flusso della vita. Le occasioni perse, infatti, sono le scelte non compiute.
.
Presentazione del libro Forme Pensiero di Potere di Francesco Minervini
Quando: 4 giugno – Ore 15:30
Dove: Libreria Gruppo Anima, Galleria Unione 1, Milano
Per info e acquisto del libro Forme Pensiero di Potere andare a questo link.
La nostra reale natura, Autentica e Divina, vive in una dimensione di Libertà e di Amore. Quest’opera ha il potere di ricordarlo alla tua anima. Le forme-pensiero sono il ponte attraverso il quale il ricordo di chi davvero sei muoverà i suoi passi verso di te.
Attraverso la lettura di questo libro avverrà nel lettore un trasferimento osmotico, una vera e propria trasfusione energetico-psichica di forme-pensiero di potere. Verranno seminate, in luoghi profondi dell’essere, forme-pensiero generative di nuove convinzioni, attitudini, stati energetici e comportamenti. E tutto questo, come stella polare interiore, guiderà con forza verso la Luce e una vita di Libertà, di Amore e di Autenticità.
Il lettore viene anche istruito su delle potenti tecniche di lavoro su di sé, come “l’invito alla coscienza istintuale” e “alle porte del tempio del Mistero”. Viene infine presentata la potente e innovativa Ipnosi TrasformativoEvolutiva che ha già aiutato molte persone nel loro personale viaggio di guarigione ed evoluzione del proprio essere.
.
Presentazione del libro Luna, Corpo, Amore di Cinzia Contarini
Quando: 10 giugno – Ore 15:30
Dove: Libreria Gruppo Anima, Galleria Unione 1, Milano
Per info e acquisto del libro Luna, Corpo, Amore visita questo link.
La realtà lunare è una realtà riflettente che mette in luce i sentimenti e i pensieri meno considerati. Si nutre di Spiritualità, che è energia preziosa, capace di plasmare la nostra realtà interiore e trasformare la nostra realtà esteriore. È una forma di energia quantica, cosmica e non locale.
La galassia emozionale ama la luna e il corpo, è infatti grazie a loro che vive e si muove. Addentrarci in questa galassia permette di esplorare il mondo interiore e di dare senso alle tante esperienze emotive celate nelle profondità del nostro essere. È connessa a informazioni quantiche che muovono continuamente le relazioni fra noi e il mondo.
Cosa sapete della Luna, del Corpo e dell’Amore? Cosa sapete delle Trasformazioni?
Questi aspetti sono strettamente interconnessi fra di loro e con i nostri talenti più profondi. La realizzazione della vita vuole un Femminile ricco, vitale e selvatico. Il Femminile autentico è connesso alla capacità di nutrirci in modo adeguato e allo sviluppo della Fiducia in noi stesse.
Le donne sono diverse degli uomini sotto tutti gli aspetti: biologico, emotivo e spirituale. In loro si muovono liquidi e sangue secondo il ritmo lunare. Corpo e ciclo mestruale sono in stretta connessione e ci informano sullo stato della nostra salute, delle nostre emozioni, dei traumi, dei bisogni e delle conoscenze.
La salute è strettamente connessa all’Amore. A quanto Amore riusciamo a sentire per noi stesse e a portare nella vita. Il Corpo e l’Amore hanno bisogno, per essere vitali e sani, di tantissime Trasformazioni durante l’arco della nostra esistenza. E chi ci aiuta in queste Trasformazioni è proprio lei, la Luna.
Scritto per le donne, le informazioni contenute sono assai utili anche per gli uomini, poiché permettono loro di comprendere la realtà in un modo più ampio, complesso e allo stesso tempo più semplice, riportando la loro attenzione dalla materia all’energia e al suo fluire, all’Anima..
Presentazione del libro Poiesis – Psicoterapia in poesia
Quando: Lunedì 4 settembre, ore 21:00
Dove: Piazza San Giovanni, Final Marina (SV)
Ingresso gratuito
Per informazioni: info@libreriacentofiori.it
Per info e acquisto del libro Poiesis – Psicoterapia in poesia andare a questo link.
Poíesis è una piccola raccolta di componimenti poetici fatti di parole affiorate alla coscienza nei percorsi di psicoterapia che l’autrice conduce. Parole evocative e intuizioni figlie dell’inconscio, emergono nelle sedute come messaggi dall’Anima.
Un libro di psicoterapia in poesia che, dall’esperienza di cura delle persone lungo il viaggio delle sedute, parlerà al sé poetico di ognuno, ispirando nel lettore un processo di trasformazione interiore.
Ogni componimento è accompagnato da uno scritto in prosa che ne descrive l’origine, conduce poi ad una riflessione sul significato e infine propone una “promessa” con se stessi al fine di interiorizzare i versi in modo trasformativo per il sé.
.
Presentazione del libro Prigioni – di Igor Sibaldi
Quando: 11 settembre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso vercelli, 56 – Milano
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autore con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del libro Prigioni – Le pene collettive andare a questo link.
«La mente mente!» Non è solo un modo di dire. È, anche se pochi oggi se ne sono accorti, l’intuizione del limite a cui giunge la nostra capacità di accorgerci di ciò che sappiamo e di ciò che siamo.
Da quel sistema psichico che chiamiamo «mente» e dai suoi principali strumenti, che sono le parole della nostra lingua, dipendono limiti artificiosi della nostra esistenza, vere e proprie prigioni in cui viviamo e alle quali ci adattiamo fin dall’infanzia.
In questo libro, Sibaldi le descrive con precisione e spiega come uscirne: è semplice, ma estremamente avventuroso..
.
Presentazione del cd+libro Abbondanza di Jose Maffina
Quando: 18 settembre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso vercelli, 56 – Milano
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro+CD dell’autrice con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del CD+libro Abbondanza andare a questo link.
Per stravolgere la nostra vita dobbiamo cambiare i nostri pensieri in modo da poter risuonare con una vibrazione positiva. Tutti noi abbiamo qualcosa per cui essere grati, se le vibrazioni di questi pensieri diventano il nostro mondo interiore, noi saremo questo tipo di vibrazione.
La maggior parte di noi non riesce ad avere la percezione dell’Abbondanza. La vediamo solo come metro di paragone per ciò che ci manca. L’Abbondanza è sempre un passo più in là e quindi ci sfugge completamente.
Perché agli altri sì e a noi no? C’è un modo per sovvertire questo stato di cose?Possiamo realmente essere tra coloro che hanno sempre il vento in poppa?
La risposta è sì! Con questo straordinario libro + CD riusciremo, attraverso le sue efficaci visualizzazioni, a percepire l’Abbondanza, a sentirla dentro e intorno a noi, in questo modo saremo in grado di viverla e attrarla pienamente.
.
.
Presentazione del libro I Cinque Trattamenti Vitali di Juma Vitali
Come sanare le cinque ferite: rifiuto, abbandono, umiliazione, tradimento, ingiustizia
Quando: 25 settembre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – Milano
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autrice con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del libro I Cinque Trattamenti Vitali andare a questo link.
Il metodo consiste nel riattivare talenti e potenzialità della persona per facilitare un suo processo di trasformazione interiore durante il quale impara a essere responsabile delle proprie scelte e delle proprie emozioni.
I Cinque Trattamenti Vitali e gli altri trattamenti illustrati in questo libro, sono insegnamenti per tutte le persone che lavorano al servizio del prossimo, come osteopati, terapeuti, psicoterapeuti, massaggiatori, ecc… e si rivelano un aiuto concreto in questo Viaggio meraviglioso alla ricerca di Sé! È consigliato riceverli più volte e affiancarli a un lavoro di crescita personale.
Il Lifewings Method©, per quanto riguarda la parte della formazione, abbraccia tecniche di meditazione e riequilibrio dei chakra dando la possibilità alla persona di esplorare i propri blocchi per liberare l’energia. Aiuta così a far riemergere le qualità di Luce che in modo naturale e spontaneo trasformano i vari aspetti della propria vita e del modo di lavorare con gli altri.
.
.
Presentazione del libro Le 14 Leggi Universali di Lianka
Quando: 2 ottobre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso vercelli, 56 – Milano
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autrice con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del libro Le 14 Leggi Universali andare a questo link.
Un viaggio nell’infinito e affascinate mondo delle 14 Leggi Universali che governano il Cosmo e le nostre vite per ottenere tutto ciò che desideri.
Le 14 Leggi Universali non sono un qualcosa di astratto anzi, sono reali, concrete proprio come la legge umana. Solo che rispetto al Diritto emanato dall’uomo sono terze, imparziali e incorruttibili. Si applicano a tutti senza distinzioni di classe, di religione, di rango sociale, di sesso o di ideologia. Disciplinano e regolano tanto l’Universo quanto la vita delle persone.
Questo libro si pone l’obiettivo di fartele conoscere e vivere quotidianamente. Il loro sapere è stato tramandato oralmente ed è quindi facile comprendere perché molti insegnamenti siano contenuti nelle saggezze popolari. In 28 giorni non sarai più la stessa persona. Sarai più consapevole e più padrone del tuo mondo e imparerai a guidare l’automobile chiamata Vita ottenendo tutto ciò che desideri.
.
.
Presentazione del libro Ich-el – Intuizioni Quantiche
a cura di Sara Autunnale
Quando: 9 ottobre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso vercelli, 56 – Milano
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autrice con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del libro Ich-el Intuizioni Quantiche andare a questo link.
Questo manuale spiega come utilizzare alcune tecniche messe a punto da un’entità superiore chiamata Ich-el, le quali, con il dovuto discernimento, permettono all’essere umano di mettersi in posizione di osservatore di quella che noi oggi chiamiamo dimensionalità.
Questo libro è una sintesi che svela in modo semplice e diretto, concetti emersi durante un colloquio con un’entità superiore e che i nostri sensi possono percepire come Dio, fonte, luce, creatore… Il suo nome è Ich-el ed è il 5° componente di ciò che noi definiamo Dio.
Ogni parte, o componente, ha una sua caratteristica e Ich-el è colui il quale ha il compito di far attuare il piano divino. Egli ha dettato alla scrittrice, la quale ha riportato fedelmente quelle che sono le reali regole e il reale funzionamento del creato.
Questo manuale è il primo di una trilogia, all’interno della quale sono manifeste la volontà e le istruzioni, per permettere all’essere umano, inteso come macchina biologica, la possibilità di comprendere i reali meccanismi e i reali concetti sul funzionamento e sulla progressione evoluzionistica in corso.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 16 ottobre 2017 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito
Tema della serata: Filosofia come esercizio spirituale e spiritualità nella vita quotidiana
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
In questa serata, il dibattito si focalizzerà su come vivere concretamente nella vita quotidiana i temi della filosofia e della spiritualità e su come la riflessione inerente queste dimensioni può aiutare a migliorare la propria esistenza..
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 23 ottobre 2017 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito
Tema della serata: Il governo di sé tra responsabilià, azione, karma
.
Presentazione del libro Diversità di Cristina Cuttica
Quando: 30 ottobre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Milano, Corso Vercelli 56
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autrice con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del libro Diversità di Cristina Cuttica andare a questo link.
Genitori e scuola hanno un ruolo educativo sinergico e complementare che, in situazione di bisogni educativi speciali, trova nella diversità una ricchezza utile a creare le basi per una nuova società centrata sulla persona e sulle relazioni umane.
Partendo da cosa significa essere genitori, il sistema di relazione genitori-scuola e la sua modalità di comunicazione vengono osservati con gli occhi di un genitore con 16 anni di esperienza di relazione con la scuola mediata dalle tecniche di comunicazione.
La diversità nella scuola, in particolare quando ci sono bisogni educativi speciali, diventa la ricchezza utile a sostenerne la creazione, un’opportunità di evoluzione umana e spirituale, un’occasione di ricerca personale e di consapevolezza.
La persona-studente con bisogni educativi speciali diventa nel contempo origine e obiettivo del sistema relazionale e la scuola, accogliendone la diversità, contribuisce a formare nuove generazioni più aperte, responsabili e consapevoli del significato di vita.
.
Presentazione del libro La Via della Ricchezza di Salvatore Brizzi
Quando: lunedì 6 novembre 2017 – Ore: 19:00
Dove: Anima Edizioni, Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito e senza prenotazione.
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autore con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629 – eMail: redazione@nonsoloanima.tv
Per info e acquisto del libro La Via della Ricchezza andare a questo link.
Compra questo libro solo se hai intenzione di diventare una persona diversa, sennò posalo. Se sei interessato unicamente a fare soldi, allora a me non interessano i tuoi soldi.
Salvatore Brizzi
In questo libro Salvatore Brizzi intende la Ricchezza non unicamente come una particolare condizione economica, bensì come uno stato di benessere e soddisfazione che coinvolge l’intera vita di una persona.
Il concetto rivoluzionario di questo testo è che la Ricchezza viene intesa come un dovere, un servizio all’umanità, e non un diritto o un piacere, come si è creduto fino ad oggi.
Sentirsi ricco, soddisfatto e sereno costituisce il dovere di ogni buon cittadino, il quale deve fare da esempio per i propri figli e per la collettività.
La ricchezza va considerata un dovere civico – come andare a votare – e quindi vissuta come tale.
Il denaro non deve più rappresentare un desiderio che scaturisce dalla cupidigia o dalla paura, bensì un dovere che va compiuto da ogni buon cittadino per il bene di tutti. Il denaro va dunque spostato dalla sfera del desiderio alla sfera del dovere.
Sappi che se decidi di leggere questo libro, devi impegnarti sin da ora a mettere anche al servizio del prossimo il nuovo benessere che acquisirai..
Presentazione del libro Perle di Luce dei Maestri Ascesi
Con Emiliano Soldani
Quando: lunedì 13 novembre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni, Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autore con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629 – eMail: redazione@nonsoloanima.tv
Per info e acquisto del libro Perle di Luce dei Maestri Ascesi andare a questo link.
Una guida giornaliera per integrare un livello di maestria più alto nella gestione consapevole della propria realtà e delle relazioni umane.
Questo saggio raccoglie insegnamenti ipercomunicati dal campo di coscienza ed energia che la scienza ha identificato con il termine noosfera.
I Maestri Ascesi sono coscienze evolute che donano allʼumanità consigli, saggezza, vere e proprie perle di conoscenza da interiorizzare e mettere in pratica per imparare a relazionarsi con gli altri, accrescere la fede, creare la realtà quotidiana e, sopra ogni altra cosa, risvegliarsi nella consapevolezza che stiamo vivendo uno splendido gioco illusorio.
Allʼinterno di questa divina Matrix, per vincere occorre solo possedere il libretto di istruzioni con le regole del gioco che questo saggio si propone umilmente di offrire.
Unʼopera che può essere utilizzata come oracolo di divinazione, aprendo il testo in stato di centratura e presenza per consultare il pensiero del giorno che rifletterà la tematica esistenziale che si sta attraversando nel momento presente.
.
Presentazione del libro Architettura Quantica di Maurizio Cinà
Quando: lunedì 20 novembre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autore con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del libro Architettura Quantica di Maurizio Cinà andare a questo link.
La lettura dell’evento architettonico in ottica quantistica prevede la presenza di un terzo attore, “l’osservatore” che influenza con l’osservazione l’evento stesso.
Le discipline scientifiche e filosofiche hanno avviato negli ultimi anni un processo di revisione epistemologico. Anche l’architettura dovrebbe fare una riflessione su se stessa, con una modalità che vada oltre quella prettamente linguistico-filosofica autoreferenziale, alla quale ci hanno abituato i critici contemporanei.
Quello che sta accadendo al progetto d’architettura è paragonabile a quello che è successo al paradigma della fisica classica negli ultimi decenni. Entrambe le discipline hanno subito un salto quantico.
Si è verificata l’entrata in gioco nell’ipotetico tavolo da biliardo (con relative palline e birilli), dell’osservatore, ovvero di colui che osservando influenza il progetto.
È arrivato il momento di creare un’architettura quantica che basi le sue fondamenta scientifiche sulla Fisica quantistica e quindi sull’evoluzione spontanea dei linguaggi: dove incida la realtà, il genius loci, il sociale, il fruitore, l’osservatore e dove il tempo non sia lineare.
.
.
DIALOGANDO CON GLI AUTORI
XII Edizione del convegno Anima Edizioni
Quando: Domenica 26 novembre 2017 – Dalle ore 10:45 alle ore 18:30
Dove: Presso la nuova sede di Anima Edizioni in Corso Vercelli, 56 – Milano (MM1 Pagano o Wagner, Tram 16 e altri)
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 338 1265 629 oppure inviando una mail a redazione@nonsoloanima.tv (indicando nome, cognome, email di contatto, recapito telefonico).
Gli autori Anima Edizioni ti aspettano per condividere con te i loro argomenti e coinvolgerti dal vivo in una giornata esperienziale di gioia e partecipazione comune.
Programma
Ore 10:45-11:00 Introduzione del moderatore Camilla Ripani, Anima.TV – Anima Edizioni
Ore 11:00-11:45 Erica F. Poli – Poiesis. Psicoterapia in Poesia
Ore 11:45-12:30 Francesco Minervini – Forme Pensiero di Potere
Ore 12:30-13:15 Guido Rutili – Jung. L’Anima e il Matrimonio
Ore 13:15-14:30 Pranzo vegano offerto da Anima Edizioni
Ore 14:30-15:15 Elisa Munari – Gli Angeli Parlano a Colori
Ore 15:15-16:00 Cristina Vignato – Akasha. La via all’indipendenza spirituale
Ore 16:00-16:15 Pausa Tisana
Ore 16:15-17:00 Roberto Dondoli – Conversazioni con L’Inconscio
Ore 17:00-17:45 Cinzia Contarini – Luna, Corpo e Amore
Ore 17:45-18:30 Daniele Palmieri – Autarchia Spirituale
Durante il Convegno sarà possibile acquistare i libri degli Autori scontati del 15%
.
Presentazione del libro + CD Tantra & Amore di Gloria di Capua e Maurizio Lambardi
Quando: Lunedì 4 dicembre 2017 – Ore: 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito – senza prenotazione
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autrice con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del libro + CD Tantra & Amore di Gloria di Capua e Maurizio Lambardi andare a questo link.
La sessualità sacra attraverso il Tantra è una delle esperienze più profonde che si possano provare. Con questa serie di meditazioni sarà possibile sentire una maggiore vitalità e coltivare l’energia sessuale per scoprire nuovi spazi di profondità, di intimità e piacere con se stessi e il partner.
Il comun denominatore nella meditazione tantrika è la presenza corporea, l’attenzione al respiro e l’armonizzazione dell’energia maschile e femminile (Shiva e Shakti). Il fine ultimo è risvegliare e canalizzare l’energia per poter arrivare a toccare stati estatici.
Queste meditazioni sono state ideate dagli autori per aiutare il praticante del Tantra a ritrovare pace ed equilibrio attraverso l’integrazione tra mente, corpo, spirito ed emozioni. L’approccio a queste meditazioni contribuisce a fornire uno strumento per migliorare la consapevolezza corporea e una via alla pratica della sessualità sacra.
.
L’INDIVIDUO E L’ASSOLUTO
Conferenza con il Filosofo Prof. Giuseppe Girgenti
Quando: Lunedì 11 dicembre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito (senza prenotazione)
Per i mistici, l’uomo, ossia l’individuo, è come una goccia di pioggia che cade nell’oceano, l’Assoluto. Qual è il rapporto tra questo piccolo atomo e questa distesa infinita? Ne parliamo con il Prof. Giuseppe Girgenti.
Giuseppe Girgenti (Palermo, 1967) si è formato presso l’Università Cattolica di Milano, ove si è laureato in filosofia nel 1989 sotto la direzione di Giovanni Reale, con una tesi dal titolo Platonismo e Cristianesimo in San Giustino Martire. I suoi studi si sono indirizzati sin da subito alla storia del platonismo pagano e cristiano, in un terreno di confine tra Antichità e Medioevo, tra filosofia e teologia. Dal 2002, ossia dalla data della sua fondazione, insegna alla Facoltà di Filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 18 dicembre 2017 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito (senza prenotazione)
Tema della serata: Liberarsi dal superfluo
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e Anima Edizioni, e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
In questa serata il dibattito verterà sul “superfluo”, inteso come ingombro, eccesso, velo che nasconde e allontana da ciò che è essenziale. Lasciare che il superfluo governi la propria vita significa permettere al consumismo di oggetti, emozioni e pensieri di soffocare ciò che ha realmente valore e che, per essere visto, chiede invece presenza, attenzione, ma anche quella leggerezza e quel distacco che non sono il frutto della superficialità bensì della capacità di vivere senza attaccamenti e bisogni compulsivi.
.
Oggi è Natale…
ti auguriamo di trascorrere le Feste con i tuoi cari e le persone a cui vuoi bene.
“Lunedì con Anima Edizioni” riprende a partire da lunedì 8 gennaio 2018.
A presto!.
Buon Primo dell’Anno!
Che il nuovo anno ti porti gioia, positività, espansione, coraggio e tante belle situazioni.
“Lunedì con Anima Edizioni” riprende a partire da lunedì 8 gennaio 2018.
A presto!.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 8 gennaio 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito (senza prenotazione)
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e Anima Edizioni, e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
Tema della serata: Dalla routine al rito – Come usare il potere della quotidianità
Ciò che facciamo ogni giorno è ciò che costruisce il nostro destino. Quando “ripetiamo” le nostre azioni non per noia o per distrazione, ma perché siamo impegnati a imprimere un “ritmo” alla nostra direzione, allora la routine si trasforma in rito e il caos in ordine. Il segreto del cambiamento non è nelle azioni improvvise e occasionali, ma nei piccoli atti quotidiani, apparentemente insignificanti: essi sono come la goccia d’acqua che, grazie al suo ritmo incessante, riesce a scavare nella pietra.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 15 gennaio 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
Tema di questo incontro: La scrittura del profondo – Scrivere per incontrare se stessi
La parola scritta serve a raccontare una storia, a descrivere una cronaca, a fare degli elenchi. Pochi sospettano, tuttavia, che la scrittura possa servire anche da tramite per dialogare con se stessi, e non solo con le parti di sé di cui si ha coscienza, ma anche con quelle più timide, inaspettate, nascoste, quelle di cui, paradossalmente, non si dice niente. E per farlo non è necessario essere scrittori o saper scrivere “bene”, serve invece avere il coraggio di fermarsi ad ascoltarsi, senza temere o giudicare quello che emergerà.
Scrivere diventa allora uno specchio che riflette le molteplici dimensioni che abitano in noi, uno specchio che aiuta a riconoscerci, e a disvelare sia i doni che pensavamo di non avere sia gli schemi e i condizionamenti da cui pensavamo di essere liberi…
.
Ribelli Zen – Diversi e Vincenti
Seminario esperienziale con Selene Calloni Williams
Quando: Domenica 21 gennaio 2018 – Ore 10:00-18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Costo: 150 €
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Questo seminario è per tutti coloro che sentono il bisogno di vivere relazioni affettive profonde, desiderano conquistare l’abbondanza a 360 gradi: economica, di idee, di creatività e di affetti e non hanno paura di osare.
Bisogna avere il coraggio di fare un passo oltre la mente, non un salto nel buio indistinto dell’irrazionale e del caos, ma un passo verso una nuova intelligenza. Abbiamo bisogno di un nuovo metodo di pensiero, che ci aiuti a pensare la complessità del reale, invece di ridurre la realtà a ciò che la mente ordinaria può controllare. Un autentico nuovo metodo di pensiero deve suggerirci immagini mentali ologrammatiche, nelle quali la parte è nel tutto e il tutto è nella parte. Oggi chi riesce ad andare oltre la mente ordinaria è assolutamente vincente in qualsiasi campo, in tutto ciò in cui vuole vincere. Chi resta indietro lo fa perché non riesce a superare la paura e permane in una zona da dove può avere l’impressione di controllare la realtà. La parola d’ordine è vincere la paura.
Non è vero che vi è la mia mente, la tua mente, la sua mente… Il Logos, il pensiero razionale e oggettivo, è uno solo, presente in maniera più o meno forte in ciascuno. È una sorta di programma che, alimentando la paura, rende misurabili, prevedibili, governabili, manipolabili.
Andare oltre la mente comune è un atto di autentica, profonda, impeccabile ribellione. Non significa sprofondare nel caos dell’irrazionale, o abbracciare unicamente un pensiero mitico, basato sulle immagini, ma procedere verso una ragione più pura, illuminata e creativa, un pensiero capace di assumere in sé non solo la conoscenza ma anche l’amore.
Una certa parte di mondo sta andando in questa direzione, alcuni vanno più velocemente di altri e divengono leader creativi e ispirati, guerrieri di luce.
La ribellione è una forma dell’amore
La ribellione non è rivoluzione. Le rivoluzioni cambiano i capi, rovesciandone uno per metterne un altro al suo posto.
La ribellione è un evento spirituale, un fatto dell’anima, è una forza selvaggia naturale, non organizzabile dalle istituzioni, non manipolabile.
La ribellione cambia profondamente le tue condizioni di vita e cambia il tuo mondo.
Nel corso “Ribelli Zen” ci sono trent’anni di esperienza nel campo dell’induzione evocativa, della suggestione immaginativa, della trance e degli stati non ordinari di coscienza che Selene Calloni Williams ha acquisito lavorando a contatto di grandi sciamani di svariate tradizioni e luoghi del mondo.
Questo corso ti sposterà da dove ti trovi. È al servizio di coloro che vogliono evolvere. Scoprirai che le leggi del mondo, proprio come la principessa prigioniera nella torre, non attendono altro che una tua adesione incondizionata all’avventura per liberarsi da se stesse. La conoscenza unita all’amore è l’arma invincibile del ribelle.
Un ribelle è un uomo felice, eppure egli non è ribelle perché vuole la felicità. La felicità è qualcosa che il ribelle trova per strada, quasi ci inciampa mentre guarda altrove.
Un ribelle è ribelle perché ama i lupi e le formiche, le api e il vento.
Un ribelle è ribelle perché appartiene alla terra, perché cammina nel deserto o in alta montagna o nuota al largo nel mare, un ribelle è ribelle perché è un essere vivo, non uno zombi che replica idee altrui e, pieno di arroganza e prepotenza, vuole dominare il mondo con quelle quattro nozioni che pretende di avere imparato all’Università.
Un vero ribelle è un vero creativo che ha passione e prova piacere in tutto ciò fa, perché tutto ciò che fa è un gesto creativo che dona piacere, non una meccanica ripetizione di ciò che è conosciuto dalla mente, ma è l’atto del fare all’amore con l’invisibile: le nozze alchemiche.
La condotta del ribelle è l’assenza di sforzo, poiché il ribelle non dimentica mai di essere incondizionatamente amato e mai, neppure per un solo istane, volge le spalle al suo amante invisibile, il suo spirito guida, che gli procura tutto ciò di cui ha bisogno e anche molto di più.
Le civiltà che non sanno più accettare il contributo dei ribelli sono a grave rischio di estinzione.
I grandi profeti della storia non sono stati forse dei ribelli? Essere veri cristiani o buddhisti oggi non significa forse essere dei ribelli?
Se sei un ribelle è giunto il momento di dirtelo e di vincere la paura. Non puoi fare a meno di essere ciò che sei, puoi solo soffrire e avere una vita dura nel vano tentativo di reprimere ciò che sei, ma non ne vale la pena.
La paura è il tuo solo vero nemico, vincilo adesso..
.
Forme-Pensiero di Potere
Ipnosi e Meditazione per il Risveglio e la Trasformazione
Seminario con Francesco Minervini
Quando: 27 e 28 gennaio 2018
Dove: Anima Edizioni, Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati: 48
Costo: 80 Euro al giorno – con il libro Forme-Pensiero di Potere di Francesco Minervini in omaggio
Presentazione
In questo seminario esperienziale intensivo il potere delI’Ipnosi TrasformativoEvolutiva® si affiancherà alla magia della Vera Meditazione. E se l’I.T.E. (Ipnosi TrasformativoEvolutiva) rappresenta la quinta essenza – applicata all’ipnosi – di tutto ciò che ho compreso e approfondito in ambito occidentale (psicoterapia ipnotica Ericksoniana, Curanderismo peruviano e Tradizione esoterica occidentale), ciò che definisco la Vera Meditazione è invece la summa della mia esperienza nel solco della Tradizione orientale non-duale dell’Advaita Vedanta.
Vuoi sapere come l’Ipnosi TrasformativoEvolutiva e la Vera Meditazione possono creare potere e magia nella tua Vita?
– Discutiamo, mettiamo a fuoco e traduciamo in nuova e fresca sostanza psichica, la tua unica, speciale e SINGOLA INTENZIONE di risveglio e trasformazione.
– Attraverso la Vera Meditazione scopriamo la bellezza ed esploriamo il mistero di ciò che siamo davvero. E cosa accadrà alla tua SINGOLA INTENZIONE quando sarà immersa nelle acque della Vera Meditazione?
– Per mezzo dell’Ipnosi TrasformativoEvolutiva creiamo e diamo il via a fondamentali processi trasformativi e di attivazione dei tuoi naturali talenti.
– Sia attraverso l’Ipnosi TrasformativoEvolutiva sia attraverso la Vera Meditazione, sciogliamo blocchi e limiti che ti hanno condizionato e ostacolato.
Particolarmente con riferimento alla tua SINGOLA INTENZIONE, che verrà a forgiarsi in quel crogiuolo che è lo stato ipnotico, e che sarà nutrita e alimentata da quelle forme-pensiero di potere che è venuto il momento per te di accogliere e integrare nel tuo profondo.
.
Presentazione libro: Magia Quantica
Con Gaia Shamanel
Quando: Lunedì 29 gennaio 2018
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autrice con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
La Magia Quantica fonde l’antico sapere segreto con le più moderne scoperte della Fisica Quantistica. Un manuale pratico per sviluppare il grande potere che è dentro di te, per trasformare la tua vita e diventare tu stesso un Mago Quantico.
Il mistero della Magia affascina da sempre l’Umanità. Nei secoli, la tradizione magica si è evoluta e trasformata, e oggi, con le grandi scoperte della Fisica Quantistica, assistiamo a un’incredibile rivoluzione: gli scienziati iniziano a comprendere le leggi cosmiche grazie alle quali anche l’impossibile diventa possibile. La Magia sta trovando finalmente la sua spiegazione, e la scienza ne sta confermando la validità.
È il momento che la conoscenza segreta sia rivelata. La Magia Quantica nasce proprio con questo scopo: è l’antica sapienza magica, rafforzata dalle più importanti scoperte della scienza contemporanea.
Attraverso questo manuale pratico, potrai sviluppare il tuo potere interiore, e diventare tu stesso un Mago Quantico. Apprenderai anche sette rituali energetici – semplici ma assai potenti – per realizzare ogni aspetto della tua vita: amore e anima gemella, guarigione energetica, prosperità economica, purificazione e protezione, crescita spirituale.
Il libro Magia Quantica è disponibile in libreria o tramite web a questo link.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 5 febbraio 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
Tema di questo incontro: Illuminare l’ombra – La luce che si nasconde nelle tenebre
Molte delle nostre risorse sono impiegate per nascondere o combattere quelle parti ci noi che non riusciamo ad accettare e che formano l’ombra. È un uso scorretto delle energie, che alla lunga porta a sentirsi logorati e infelici, nonché in lotta perenne con il resto del mondo. In realtà l’ombra è una vera e propria alleata, a patto di accoglierla “in casa”. Una serata dedicata ai nostri lati oscuri, per onorarli, ringraziarli dei pesi di cui si sono fatti carico, e trasformarli in alleati sulla strada che porta a sentirsi interi e realizzati.
“Dio è la tenebra che rimane nell’anima dopo ogni luce” (Libro dei XXIV Filosofi)
.
Anatomia della Gioia
Quando: 10-11 Febbraio 2018 – ore 10-13 e 15-18
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Quota di partecipazione: € 300,00 (per tutte e due le giornate)
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Numero di partecipanti: 50 persone.
Oltre il controllo della mente, oltre le memorie e i traumi, oltre la dipendenza e il bisogno, c’è la gioia interiore.
Un seminario che conduce al contatto profondo con ciò che tutti noi desideriamo: essere felici interiormente.
In realtà siamo spesso vittime di un equivoco contemporaneo su ciò che ci può rendere davvero felici. Non si tratta di raggiungere dei risultati o raggiungere delle aspettative perché la gioia dell’anima è immediata, senza oggetto e senza condizioni, non deriva da un risultato né da un pensiero, è legata alla forza vitale in noi, è semplice come respirare o danzare, è la gioia del puro esserci, senza un perché.
Il seminario permette la comprensione chiara di cosa sia la gioia interiore e di quali siano gli ingredienti per raggiungerla là dove è sempre stata: dentro di noi. Un percorso esperienziale guiderà i partecipanti al contatto con la gioia dell’anima, che è ben diversa dalla felicità della mente e dipende da un salto di coscienza.
Il tutto avverrà attraverso lo scioglimento di memorie ereditate e di blocchi emotivi biografici insieme alla ridefinizione della propria identità, al riconoscimento dei talenti e degli intenti di ciascuno.
.
Presentazione libro: Verso L’Anima
con Sara Nardini
Quando: Milano, 12 febbraio 2018 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
La frammentarietà della Personalità può trasformarsi in Unione del Sé smontando l’ipertrofia della mente e ripartendo dalla semplicità della percezione.
Questo libro ha l’intento di offrire alcuni spunti di riflessione, sui quali il lettore può soffermarsi per imparare a essere più presente nella vita, incominciando a goderne, con la semplicità di un respiro.
Alterna un linguaggio logico, corredato di esempi e alcuni semplici esercizi, al linguaggio metaforico e giocoso della fiaba, che sussurra all’orecchio di chi legge, per risvegliarne la parte infantile, spesso mortificata e inascoltata, ricca di risorse e creatività.
È rivolto soprattutto a chi non sa da dove cominciare, ma anche a chi, in cammino da tempo, rischia di dare troppa importanza alle parole altisonanti e promettenti di certi approcci di crescita personale e spirituale “vincenti”, dimenticando ciò che è alla base: la propria unicità, raccontata dal respiro, dal cuore, dalle radici e dall’Anima.
Il libro Verso L’Anima è disponibile anche via web a questo link.
.
Medioevo, epoca di luce – Segni e simboli di spiritualità
Serata con Elisabeth Mantovani e Daniele Palmieri
Quando: Lunedì 19 febbraio 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito, senza prenotazione.
Elisabeth Mantovani è astrologa, pittrice, esperta di Arte e Simbolismo. Elisabeth si interessa sin da giovanissima allo studio dei simboli e all’Arte. Dopo aver conseguito il diploma in lingue straniere, prosegue gli studi presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna. Nel corso di questi anni Elisabeth ha organizzato centinaia di concerti, seminari, conferenze e altri eventi associati allo studio e alla pratica dell’Astrologia, dei Tarocchi medievali, della Kabalah, dell’Alchimia cercando di fondere in un’unica sintesi Arte e Scienza e trovando punti di comunicazione tra le differenti branche del sapere umano. Con Anima Edizioni pubblica Astrologia dalla A alla Z.
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e poeta, laureato in Filosofia presso l’Università Statale di Milano. Ha pubblicato una raccolta di racconti filosofici, Leggende (La caravella editrice); un romanzo, Diario di un cinico gatto (Youcanprint); una raccolta di racconti horror, Orrori da altri tempi (Nulla die); una raccolta di poesie, La panchina e altre poesie d’amore (Youcanprint); i tre saggi filosofici La tranquillità interiore (Eretica edizioni), La filosofia è una cosa da folli (Echos edizioni) e La filosofia come esercizio spirituale (Youcanprint); un secondo romanzo, seguito del primo, Il viaggio di un cinico gatto (Youcanprint). Gestisce il blog di filosofia Nero d’inchiostro. Con Anima Edizioni pubblica Autarchia Spirituale.
.
Meditazioni – Le 14 Leggi Universali
Presentazione del libro + CD Meditazioni – Le 14 Leggi Universali di Lianka
Quando: Milano, 26 febbraio 2018 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Il libro + CD Meditazioni – Le 14 Leggi Universali è disponibile in tutte le librerie oppure via web a questo link.
Le 14 leggi universali non sono un qualcosa di astratto anzi, sono reali, concrete, proprio come la legge umana.
Solo che rispetto al Diritto emanato dall’uomo sono terze, imparziali e incorruttibili.
Si applicano a tutti senza distinzioni di classe, di religione, di rango sociale, di sesso o di ideologia.
Disciplinano e regolano tanto l’Universo quanto la vita delle persone.
Nel Cd troverai 14 tracce, dedicate ciascuna ad una Legge, ogni meditazione va ripetuta per due giorni. Così quando giungerà il momento della meditazione quotidiana sarà facile e piacevole.
Prefazione:
“Il Cd con le Meditazioni delle 14 Leggi Universali nasce come supporto al viaggio di 28 Giorni previsto dal Libro le 14 Leggi Universali.
Questo mio nuovo libro è un Manuale teoricopratico che ti farà esplorare le Regole della Vita attraverso spiegazioni, esercizi, affermazioni positive e meditazioni.
Sono profondamente convinta che la Meditazione sia un dono, perché da la possibilità di raggiungere un luogo dove il continuo vociare della mente cessa per lasciare spazio al silenzio.
Non sempre è semplice accedere a questa pace, da anni tengo seminari sulla crescita personale e insegno yoga e so che per molti meditare da soli è difficile e che trovano un enorme beneficio dall’essere guidati da una voce calma e rassicurante. Così mi sono detta: ’’Perché non accompagnare l’esperienza di scoperta dell’Ordinamento giuridico universale prevista dal manuale con un Cd di Meditazioni Guidate?”
Ed è così che è nato questo Cd, potrà essere utilizzato sia come compendio al libro che in modo autonomo. Infatti anche una volta terminato il percorso di 28 giorni previsto del libro 14 Leggi Universali potrai continuare a svolgere le Meditazioni ogni volta che ne senti il bisogno.
Inoltre man mano che imparerai a riconoscere le Leggi Universali che si presentano nella tua vita potrai svolgere la meditazione corrispondente per entrare sempre più in armonia con esse.
Svolgi le Meditazioni, così come il programma previsto nel libro Le 14 Leggi Universali con costanza e apertura di cuore e mente, e goditi l’esperienza di guarigione e profonda trasformazione che andrai a vivere.”
.
SERVI
Quattro serate di workshop con Igor Sibaldi
Quando: 5 marzo – 9 aprile – 7 maggio – 11 giugno 2018 (Orario 19:00-21:00)
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30
Ci sono tante forme di servitù, a cui non facciamo caso: servitù per forza, servitù d’amore, servitù per vigliaccheria, servitù per solidarietà, servitù per pessimismo, e così via.
C’è, alla loro base, una vera e propria malattia che i medici non contemplano mai: ed è il rifiuto della libertà.
I sintomi più evidenti sono il confondere la libertà con il permesso dato da qualcuno, e l’aggiungere il verbo «dovere» dove potrebbe non esserci – per esempio quando pensiamo: «cosa mi deve piacere?» oppure «cosa devo volere?» e abbiamo l’impressione che ciò sia normale.
Per fortuna, è una malattia curabile. E non ci vuole neanche tanto: è sufficiente accorgersene, vederla bene, capirla, e si è guariti – se non si ha paura di quel che succede poi.
Proviamo.
.
Le visualizzazioni – Strumenti potenti per conoscere e trasformare se stessi
Incontro esperienziale con Jose Maffina, esperta di visualizzazioni e autrice di quattro raccolte edite da Anima Edizioni.
Quando: Lunedì 12 marzo 2018 – Ore 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito, senza prenotazione.
Scopriremo, sperimentandolo, il potere svelatore di ogni visualizzazione e impareremo poi in quale modo utilizzarle per trasformare il nostro panorama interiore.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 19 marzo 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
Tema di questo incontro: Finito e infinito – Passare dall’attimo all’eternità
Scriveva William Blake: “Vedere un mondo in un granello di sabbia e un paradiso in un fiore selvatico, tenere l’infinito nel palmo della mano e l’eternità in un’ora”.
L’uomo per sua natura ha accesso alla dimensione del finito, di cui fa continuamente esperienza attraverso istanze mortali come il corpo e la personalità, e a quella dell’infinito, attraverso la parte di sé che trascende il visibile ed è connessa con il tutto. Passare dall’attimo all’eternità, e dall’eternità all’attimo, è ciò che ogni uomo può fare, se solo si permette di essere pienamente se stesso.
.
.
BURATTINI
Seminario con Igor Sibaldi
Quando: Domenica 25 marzo 2018 – Ore 10:00-18:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano (MM Wagner)
Posti limitati. Prenotazione obbligatoria al numero tel. 02 4812808
Costo: € 120,00
Molti non si accorgono di agire nella loro vita quotidiana come burattini manovrati da altri: da altre persone, o da ricordi, o da traumi, o da cosiddetti doveri, più o meno collettivi, o da altre forze ancora, più complesse e irresistibili.
Scopriamo come funzionano queste manovre, quali sono le loro origini e soprattutto i modi per emanciparsene.
.
Presentazione libro+CD: Meditazioni – Energia delle Erbe
con Chiara Versaico
Quando: Milano, 26 marzo 2018 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Il Cd+libro Meditazioni – Energia delle Erbe è disponibile in tutte le librerie o tramite web a questo link.
Lasciati guidare dal saggio sussurro delle erbe alla scoperta del ciclo delle stagioni: scoprirai com’è più semplice e gratificante vivere in armonia con le vibrazioni del pianeta. Medita in compagnia delle piante officinali per ritrovare la tua centratura personale e la salute ottimale.
Attraverso questo ciclo di meditazioni guidate imparerai a vivere in modo consapevole le quattro stagioni, comprendendo la loro funzione per gli esseri viventi e scoprendo come migliorare la tua quotidianità per sentirti più rilassato e vitale. Esiste un aspetto delle piante che raramente viene considerato: la loro dimensione olistica. Questa include una realtà vibrazionale in grado di interagire con l’uomo.
Sei pronto a sperimentare in prima persona l’energia delle erbe? Dodici meditazioni, una per ogni mese dell’anno, costituiscono il cuore di un percorso di crescita personale e di presa di consapevolezza che si fonda sul riallineamento alle energie del pianeta.
Ad accompagnarti saranno le più note erbe officinali spontanee dei prati italiani – già esplorate nel libro Energia delle Erbe – le quali ti aiuteranno a focalizzarti sui simboli ancestrali ad esse connessi in un contesto, quello meditativo, che favorisce la comunicazione interiore.
.
SERVI
Quattro serate di workshop con Igor Sibaldi
Quando: 5 marzo – 9 aprile – 7 maggio – 11 giugno 2018 (Orario 19:00-21:00)
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo per ogni serata: Euro 30
Ci sono tante forme di servitù, a cui non facciamo caso: servitù per forza, servitù d’amore, servitù per vigliaccheria, servitù per solidarietà, servitù per pessimismo, e così via.
C’è, alla loro base, una vera e propria malattia che i medici non contemplano mai: ed è il rifiuto della libertà.
I sintomi più evidenti sono il confondere la libertà con il permesso dato da qualcuno, e l’aggiungere il verbo «dovere» dove potrebbe non esserci – per esempio quando pensiamo: «cosa mi deve piacere?» oppure «cosa devo volere?» e abbiamo l’impressione che ciò sia normale.
Per fortuna, è una malattia curabile. E non ci vuole neanche tanto: è sufficiente accorgersene, vederla bene, capirla, e si è guariti – se non si ha paura di quel che succede poi.
Proviamo.
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 16 aprile 2018 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore tra gli altri del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
Tema di questo incontro: La felicità non è gratis – Sei disposto a pagarne il prezzo?
La felicità e la gioia sono dimensioni interiori che appartengono alla vera natura dell’essere umano, allora perché ci sono così tante persone infelici, frustrate e demotivate? La motivazione risiede nel fatto che le persone, condizionate dall’ambiente e dalla cultura, a volte prendono strade lontano dal proprio cuore, strade scelte per paura o per rimanere al sicuro. Il tema, ovviamente, è molto più complesso, e durante questo incontro cercheremo di esplorarlo in tutte le sue sfaccettature.
.