Creatività Medica – L’atto poetico in terapia
Presentazione libro di Raffaele Fiore
Quando: Lunedì 1° ottobre 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Questo libro suggerisce, citando il poeta, qualcosa di nuovo che, in sé, è qualcosa di antico. L’atto terapeutico è da sempre legato all’arte medica. La dimensione artistica prevede un costante gesto creativo che può nascere solo dallo spirito. Questo saggio ne propone alcuni efficaci percorsi.
La nobile professione del medico, e quella del terapeuta in genere, negli ultimi decenni, ha cominciato a essere soffocata nel dedalo dei protocolli, delle statistiche e dei meandri burocratici, oscurando quegli aspetti fondamentali che, a suo tempo, avevano incendiato il cuore dell’individuo nella scelta a favore delle arti mediche.
L’autore porta la propria esperienza di questi trent’anni di professione in cui ha raccolto, nelle confidenze dei colleghi, il desiderio di riscoprire l’eros, l’afflato poetico, la motivazione interiore nell’attività clinica. L’alternativa è spesso un senso di impotenza, di melanconia, di inaridimento che, col tempo, può allargarsi alla dimensione anche relazionale e affettiva.
L’autore propone, come accadeva nella miglior tradizione, di riscoprire la sfera spirituale come sottofondo di ogni azione, in modo che questa si trasformi da attività meccanica ad azione consapevole. Gli stessi atti di tutti i giorni possono nuovamente rigenerare l’anima, se a guidarli è un atto di Creatività Medica..
La Mente in Ayurveda
Presentazione libro di Bruno Renzi
Quando: Lunedì 15 ottobre
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
La visione dell’uomo nel sistema di riferimento vedico dove l’individuo è inserito in un ciclo evolutivo cosmico eterno, in cui l’aspirazione prevalente è ritornare a immergersi nella sostanza originaria.
Il sé è più piccolo del piccolo, e può essere facilmente trascurato, messo da parte. È bisognoso d’aiuto, e deve essere percepito, protetto e in un certo qual modo costruito dalla coscienza, quasi che prima non esistesse del tutto e nascesse alla vita solo grazie alla cura e alla dedizione dell’uomo.
In contrasto con ciò, l’esperienza insegna che il Sé è già da molto tempo presente ed è più antico dell’Io, e che rappresenta il segreto spiritus rector del nostro destino. Il Sé in quanto tale non diventa eo ipso (da se) cosciente, ma è sempre stato insegnato, se mai lo è stato, da una tradizione, da un sapere….
Perciò come ogni altro archetipo, non può essere localizzato, confinato nell’ambito della coscienza dell’Io, ma si comporta come una atmosfera che circonda l’uomo senza limiti spaziali ne temporali ben definibili… (C.G. Jung).
All’interno della visione della mente nella Scienza vedica, l’autore enfatizza il valore dei determinanti quantistici preconcezionali che costituiscono quella “memoria olografica” quale campo morfogenetico che al livello del DNA determina l’espressione fenotipica, temperamentale, e il progetto esistenziale dell’individuo all’interno di un flusso coscenziale ben definito.
.
La Chiave – Un viaggio meditativo e spirituale con 45 carte
Presentazione libro con Paolo Da Rolt
Quando: Lunedì 29 ottobre 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime cinque persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore La Chiave – Un viaggio meditativo e spirituale con 45 carte (Anima Edizioni).
Conosci meglio te stesso attraverso l’approfondimento del significato delle situazioni che quotidianamente la tua Anima ti porta a vivere.
La Chiave è un testo che guida il lettore nella comprensione della dualità della vita che caratterizza ogni essere umano.
All’inizio la Luce e l’altra parte della luce si scissero dando origine all’intero creato e sono queste le due polarità che impregnano la nostra esistenza. L’Anima, che non soffre della separatezza data dalla dualità, per scendere sulla Terra e fare esperienza di Kharma o di Dharma, ha bisogno di incarnarsi nel corpo fisico.
Essendoci però differenza tra le frequenze a cui corpo e Anima vibrano, quest’ultima incarnandosi perde ogni tipo di ricordo cosciente riguardo alle sue esperienze di vita precedenti e al suo compito in quella attuale. Quindi solo andando oltre alle esperienze che si fanno a livello terreno, attraverso i primi tre chakra, si può riconnettersi con il proprio Sé Superiore per progredire nella crescita spirituale.
La Chiave e le sue carte della consapevolezza aiutano a comprendere ciò che la nostra razionalità non può capire e a sintonizzarci col Cuore.
.
Enneagramma, Tarocchi e Cristalli
Sentiero di Conoscenza, consapevolezza e guarigione
Presentazione libro a cura di Carla Maria De Bortoli
Quando: Lunedì 12 novembre 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Apre la serata Maurizio Cusani, medico oculista milanese, ha pubblicato diversi libri di saggistica su psicosomatica, simbologia e enneagramma, materie che insegna presso l’Istituto Riza. Studioso di sufismo, è stato allievo di Laleh Bakthiar e di Gabriele Mandel.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Il libro nasce con l’intento di accompagnare le persone nel percorso di studio dell’Enneagramma (spirito, pensiero, mente, idee), di consapevolezza e di chiarezza donata dai Tarocchi (cervello, emozioni, archetipo, simbolo) e di guarigione offerta dai Cristalli (corpo fisico, materia).
Se i sintomi fisici e comportamentali ricorrenti di una persona hanno origine dalla personalità (ben descritta dall’Enneagramma), allora sarà anche possibile, attraverso la simbologia dei tarocchi (ciascun enneatipo è abbinato a 3 lame), avere delle indicazioni in più per uscire da quel sintomo fisico o comportamentale, per non recidivare e accompagnare lo stesso verso la guarigione, anche con l’aiuto dei cristalli che sono il terzo argomento importante di questo libro.
“Questo libro è il primo studio comparato tra Enneagramma, Tarocchi e Cristalli.”
(M. Baciarelli).
INTELLIGENZA VISIVA
L’immaginazione come strumento di guarigione
Presentazione libro di Annalisa Tolentinati
Quando: Lunedì 19 novembre 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime cinque persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice Intelligenza Visiva – L’immaginazione come strumento di guarigione (Anima Edizioni).
Vivere osservando chi osserva la realtà, ti consentirà di condurre la tua vita nell’evoluzione dell’essere. Questo libro ti aiuterà a comprendere l’applicazione della manifestazione del tuo potere nella realtà.
All’interno del libro Intelligenza Visiva di Annalisa Tolentinati troverete spunti di riflessione sulla guarigione (psico-anatomica) la quale avviene attraverso un procedimento empirico.
L’intento è di offrire al lettore punti di vista differenti ma possibili, tali da riuscire ad apprendere l’utilizzo dell’immaginazione “introspettiva” di una possibile realtà simultanea costruita dall’osservatore.
L’uso di questo strumento è andato perduto nel tempo e limitato per istinti umani socialmente evolutivi, poiché è parte di un’umanità bambina in linea temporale.
Di generazione in generazione, le classi sociali in cima alla piramide hanno predominato sulle altre, imponendo limiti e creando una rete sociale manovrata.
Scoprire l’uso dell’intelligenza visiva e l’utilizzo nella realtà, consentirà la manifestazione simultanea di ciò che desideriamo, compreso la guarigione fisica.
Se fosse usato correttamente dalla maggioranza, l’intelligenza del campo vibrazionale collettivo modificherà la realtà, svincolando l’umanità dalla schiavitù sociale e recuperando il potere perduto..
ORACOLO DEI REGISTRI AKASHICI
Presentazione libro+carte di Lianka
Quando: Lunedì 26 novembre 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime cinque persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro+carte dell’autrice Oracolo dei Registri Akashici (Anima Edizioni).
L’Oracolo dei Registri Akashici nasce come un dono inviato dai Maestri Ascesi per essere un ponte tra le due dimensioni: quella umana e l’Akasha. 44 Carte disegnate a mano, di cui 14 dedicate alle 14 Leggi Universali e alla loro applicazione nel piano akashico, più il libro guida con le spiegazioni di ciascuna carta e i metodi di lettura inediti pensati per permettere a tutti di entrare in contatto con gli Esseri di Luce e vivere la vita che l’Anima ha programmato nei propri Registri Akashici. Uno strumento fondamentale sia per gli Iniziati sia per i non Iniziati. Grazie alle 44 carte dell’Oracolo dei Registri Akashici, ogni persona può ricevere quotidianamente guida e conforto nella propria vita e durante le Letture akashiche.
.
L’INTUIZIONE
Come riconoscerla e svilupparla
Serata con Rosy Frojo e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 10 dicembre 2018
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Presentazione di Rosy Frojo:
La libertà di essere e di esistere a livelli diversi dal piano materiale ci pone nella condizione di ricercare internamente il contatto col nostro sé. Imparare a muoversi nei piani vibrazionali della coscienza permette di aprirsi a nuovi orizzonti per ampliare i piani dell’esistenza ed espandersi. L’intuizione amplifica la percezione del tempo e dello spazio regalandoci momenti di vera conoscenza, dove i sensi non sono altro che il mezzo attraverso cui il “sapere” si manifesta. Su questi piani i nostri “Maestri Spirituali” ci guidano verso la consapevolezza di noi stessi infondendoci la certezza di essere accompagnati e amati dal mondo spirituale. Consigli, aiuti, soccorsi, e la consapevolezza della nostra anima che anela alla bellezza, alla pace, all’armonia, alla conoscenza delle verità, ci condurranno passo passo verso la consapevolezza di ciò che siamo.
Rosy Frojo è medium sensitiva, scrittrice, artista e ricercatrice spirituale nel campo delle energie bio-radianti, operatrice olistica esperta in prano-pratica, equilibrio energetico emozionale, percorsi introspettivi in contatto col proprio Sé. Fin dalla più tenera età ha avuto contatti extrasensoriali con le sue guide che l’hanno spronata sin da allora nel percorso spirituale di aiuto alle anime. Da anni si occupa di spiritualità applicata, relativa alle arti praniche e alla conoscenza del mondo astrale e delle origini divine dell’uomo. Ha fondato l’associazione culturale “Giardino Astrale” che ha lo scopo di stimolare e sostenere la crescita morale, spirituale, culturale e sociale del “nuovo uomo”, il cui motto è: tra terra e cielo. Vive in provincia di Varese dove svolge il lavoro di operatrice olistica, tiene incontri, conferenze e seminari a tema in tutta Italia.
Presentazione di Camilla Ripani:
L’intuizione è un tipo di conoscenza immediata che si rivela istantaneamente dentro di noi senza passare per i ragionamenti o le percezioni dei cinque sensi. Tutti noi possediamo capacità intuitive, ma condizionati dalla cultura tendiamo a metterle da parte ignorando i segnali della sua presenza. In questa serata condotta da me e da Rosy Frojo recupereremo il contatto con l’intuizione e scopriremo i modi particolari con cui può manifestarsi in ciascuno di noi.
Camilla Ripani è ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale. È appassionata di metodi per educare la mente e trasmutare il dialogo interiore. Ha frequentato diverse scuole per apprendere la meditazione, il Raja Yoga e la guarigione esoterica (in particolare ha studiato con la guaritrice Umberta Favre e il ricercatore e scrittore Francesco Varetto). Ha sempre mantenuto uno spirito critico autonomo, rielaborando e adattando alla vita pratica quanto appreso. Considera l’intuizione come la risorsa più preziosa per connettersi con i mondi dell’invisibile e trarre da essi ispirazione e visione. È caporedattrice di Anima.TV e scrive sul blog personale SQ – Spiritualità Quotidiana..
INVOCAZIONI E PREGHIERE
Per il nuovo anno
Serata con Camilla Ripani e Gaia Shamanel
Quando: Lunedì 7 gennaio 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Presentazione
L’inizio dell’anno è un momento particolare, si chiude un ciclo di eventi e se ne apre un altro. Dopo il solstizio d’inverno il Sole inverte il suo moto nel cielo e riprende la sua ascesa. Quando la luce torna a crescere, nuove energie premono per uscire e materializzarsi.
Camilla Ripani e Gaia Shamanel condurrano una serata all’insegna della spiritualità e della magia quantica condividendo invocazioni e preghiere utili ad allinearci con gli intenti del nuovo anno.
Le relatrici
Camilla Ripani è ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale. È appassionata di metodi per educare la mente e trasmutare il dialogo interiore. Ha frequentato diverse scuole per apprendere la meditazione, il Raja Yoga e la guarigione esoterica (in particolare ha studiato con la guaritrice Umberta Favre e il ricercatore e scrittore Francesco Varetto). Ha sempre mantenuto uno spirito critico autonomo, rielaborando e adattando alla vita pratica quanto appreso. Considera l’intuizione come la risorsa più preziosa per connettersi con i mondi dell’invisibile e trarre da essi ispirazione e visione. È caporedattrice di Anima.TV e scrive sul blog personale SQ – Spiritualità Quotidiana.
Gaia Shamanel è storica delle religioni, saggista ed esoterista. Membro di diverse società iniziatiche, ha conseguito il Gran Master in Magia e Sciamanesimo, ed è docente di pratica magica, alchimia e tecniche sciamaniche. È fondatrice della Scuola Mistica di Energia Evolutiva e dirige un centro di ricerca in cui svolge consulenza spirituale ed esistenziale a singole persone e gruppi. È specializzata in Magia Celtica, culti del femminino e tradizioni esoteriche antiche e contemporanee. Proviene da una vasta formazione accademica, avendo conseguito due lauree magistrali in materie umanistiche, e svariati diplomi di perfezionamento. Con Anima Edizioni pubblica Magia quantica e Il mago quantico.
.
CODICE VITARIANO
Manuale per pensare, intendere, praticare la vita tra Quantistica, Neuroscienze, Epigenetica, Spiritualità e comune Buon Senso.
Presentazione libro con Corrado Ceschinelli
Quando: Lunedì 21 gennaio 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Nel suo libro Codice Vitariano Corrado Ceschinelli spiega che non c’è guarigione vera senza cambiamento, non c’è vita vera, e non c’è futuro, senza lo sviluppo della coscienza umana.
… essere “VITARIANO” significa riconoscere e favorire la vita in tutte le sue connessioni e potenzialità per imparare a nutrirla su tutti i piani. A partire dal cibo e dall’integrazione, ma senza trascurare che sentimenti, emozioni e pensieri sono nutrimento della mente e dell’anima e che insieme all’attività fisica e all’ambiente in cui viviamo, all’aria che respiriamo, sono nutrimento di quell’insieme indissolubile che siamo e che è costituito proprio di corpo, mente e spirito.
… essere “VITARIANO” significa acquisire la visione e le competenze necessarie per favorire salute e benessere psico-fisico vero e duraturo; significa passare dall’evoluzione di coscienza, perché legato a questo c’è lo sviluppo della personalità, della libertà, dell’autonomia, del talento, dell’amore incondizionato, ma anche la responsabilità delle proprie scelte… in poche parole: per essere quello che siamo, che possiamo e che dovremmo essere.
L’AUTORE
Corrado Ceschinelli, Counselor e Life Coach, è impegnato da sempre nell’ambito dell’educazione e del cambiamento coscienziale, in un’ottica integrata di processi evolutivi, che si traducono in percorsi di crescita personale, sulle dinamiche e sulle implicazioni interiori ed esteriori, quali l’educazione alimentare, l’educazione al movimento, arrivando all’educazione relazionale, fondamento di ogni reciproco rapporto tra esseri umani.
Come Sociologo e “Naturologo” coniuga il pensiero sociologico affrontando la realtà della società occidentale, con una visione progettuale, etica e trasformativa, basata su nuovi stili di vita, che rimettono al centro le persone, in quanto organismi a se stanti, prima ancora che cittadini di una comunità, consumatori, o soggetti economici, sociali e culturali.
Il suo approccio, fondato sull’assoluto rispetto della naturalità biologica e spirituale dell’essere umano, è un’intrigante mix tra “riflessione consapevole” e conoscenza scientifica, che gli ha consentito di ideare e realizzare progetti e attività finalizzate all’espansione della consapevolezza del vivere.
È trentino di nascita e profondo amante della sua terra, ma svolge ovunque corsi di formazione, individuali e di gruppo, nel preciso intento di aiutare tutti coloro che lo desiderano, a ritrovare il vero senso della propria vita, recuperando, in primis, le proprie innate potenzialità fisiche, mentali e spirituali. Pratica un’incessante lavoro di divulgazione e informazione a mezzo stampa, libri, conferenze e convegni. Ha pubblicato: Il Benessere Possibile (Alea Edizioni 2008), Io ViVo e Mangio InFormato (Vitagen Edizioni 2010), CambiaMente – Spunti di riflessione per imparare il mestiere di vivere (Curcu & Genovese 2014).
Con Anima Edizioni pubblica Codice Vitariano.
.
NEL GIARDINO DELLE CURANDERAS
Gli insegnamenti delle Curanderas del Messico e del Guatemala
Presentazione libro con Diego Dentico
Quando: Lunedì 28 gennaio 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime cinque persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore Nel Giardino delle Curanderas (Anima Edizioni).
Presentazione del libro
Durante il ’500 il “Nuovo” Mondo fu teatro di una delle più tragiche barbarie della storia umana, ma anche un fecondissimo laboratorio. La saggezza indigena, attraverso inaspettati punti di contatto, si fuse con le pratiche folk europee e con le potenti tradizioni africane. Nacque il Curanderismo moderno, disciplina in cui empirismo e magia, erboristeria e cerimonia si mescolano in un sistema in grado di garantire l’equilibrio tra individuo e cosmo. La sua pratica, un tempo segreta, è oggi bandiera dei movimenti guidati da brujas e curanderas che rivendicano le proprie radici e si battono per l’eguaglianza sociale.
Il Giardino delle Curanderas è un viaggio nel variegato mondo dello sciamanesimo latino, un’esplorazione dell’universo spirituale dei guaritori, dei rituali e degli spiriti che animano la Medicina Tradizionale Indigena.
Le curanderas di oggi, custodi dei segreti delle erbe, possono guidarci lungo il sentiero che conduce al Cuore della Terra e insegnarci a risognare il mondo.
L’Autore
Diego Dentico è naturopata, yerbero e camminante del sacro Saq-be, il sentiero bianco della tradizione maya. Ha trascorso diverso tempo in Guatemala a stretto contatto con una famiglia di curanderas indigene, esperienza che gli ha permesso di approfondire l’arte della herbolaria tradicional.
È insegnante della Scuola di Medicina Popolare Italiana (SMEPIT) e collabora con diversi centri e associazioni offrendo consulenze e tenendo corsi sull’erboristeria popolare e sulle pratiche “medico-magiche” del folklore.
Nel 2014 ha pubblicato il racconto Vicini alle stelle all’interno dell’antologia Cronache dallo spazio interiore (Spazio Interiore Edizioni) e nel 2017 ha pubblicato il Manuale di erboristeria popolare (Edizioni Sì). Sito web: www.giardinocurandero.com.
SALTO QUANTICO
In sintonia con la Filosofia Maya – Scopri la tua ferita originaria e innesca il cambiamento
Presentazione libro di Patrizio Cortesi
Quando: Lunedì 4 febbraio 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Tutto è in fase di trasformazione e niente potrà più tornare come prima. I Maya lo avevano previsto, ma solo ora è comprensibile il nesso tra il loro messaggio e il senso del nostro essere qui a vivere da protagonisti il Salto Quantico annunciato.
L’eccessiva concentrazione sui motivi per cui civiltà molto evolute, tra cui quella dei Maya, sono sparite dal pianeta elude la domanda sul perché sono comparse.
Fino a quando l’uomo ignorerà la coincidenza della loro presenza sulla Terra con lo straordinario cambio di direzione della coscienza dell’umanità, reso attivo dal 2012 attraverso ciò che è chiamato Salto Vibrazionale Quantico, le sue proiezioni continueranno a produrre solo sterili ipotesi.
Le loro previsioni sull’allineamento dei pianeti con il centro della Galassia (l’Hunab Ku) ci hanno concesso la grande opportunità di innalzare la nostra vibrazione energetica: ora spetta a noi saperla cogliere.
Patrizio Cortesi spiega in questo libro che per agganciare la nuova onda armonica, però, è indispensabile riconoscere e sanare gran parte della nostra specifica Ferita Originaria, che fino ad ora ci ha confuso e reso impotenti. Solo così potremo accendere ed emanare più intensamente che mai la luce amorevole per illuminare la via del ritorno a “casa”..
IL MAGO QUANTICO
Iniziazione e Rituali Avanzati
Presentazione libro di Gaia Shamanel
Quando: Lunedì 18 febbraio 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Il Mago Quantico è colui che possiede l’antica sapienza magica, potenziata dalle scoperte della Fisica Quantistica. In questo manuale di Magia avanzata, riceverai la tua iniziazione e apprenderai sette rituali superiori, riservati solo agli iniziati.
Dopo il bestseller Magia Quantica, ecco il tanto atteso manuale di Alta Magia avanzata. In quest’epoca di Risveglio, la conoscenza segreta delle società iniziatiche può ora essere divulgata. Al contempo, la rivoluzione scientifica della Fisica Quantistica ha portato a una straordinaria scoperta: la Magia esiste davvero, e funziona.
L’antica sapienza esoterica, unita alle consapevolezze della scienza, ha dato vita alla Magia Quantica.
Attraverso questo affascinante libro di Gaia Shamanel, apprenderai come diventare tu stesso un Mago Quantico di livello avanzato.
Riceverai l’iniziazione e apprenderai sette rituali superiori, riservati agli iniziati, coi quali potrai:
- fare viaggi astrali ed esperienze fuori dal corpo,
- incontrare la Sorgente di Amore Universale,
- creare serbatoi di energia e scudi di protezione,
- realizzare desideri col tuo Sé Superiore,
- eseguire esorcismi,
- guarire energeticamente la Madre Terra.
Aprirai il tuo Terzo Occhio e svilupperai il tuo grande potere magico interiore.
.
ANSIA? CHE RIDERE!
Trasforma la tua ansia in forza. Non credere a tutto ciò che ti dice la mente.
Presentazione libro con Caterina Pettinato
Quando: Lunedì 25 febbraio 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Questo libro ti accompagna verso la scoperta del tuo nuovo stile di vita emotivo. Nasce dall’esperienza diretta dell’autrice che ha trasformato il periodo più difficile della sua vita, in cui ha sofferto di ansia e depressione, in forza e ha fatto di questo il suo lavoro. L’aspetto fondamentale di questo testo è proprio quello di poter essere considerato come un vero e proprio manuale ricco di strategie per capire e trasformare l’ansia e le emozioni che, nel gergo comune, sono definite negative.
Ogni passaggio autobiografico è seguito dalla parte pratica in modo tale da permettere al lettore di mettere utilizzare al meglio le strategie proposte. Il “metodo delle 3A” proposto risulta essere uno stile di vita emotivo che permette di imparare a usare emozioni e pensieri come fonte primaria per il cambiamento. È rivolto a tutte quelle persone che vogliono riprendere in mano la propria vita emozionale utilizzando primariamente le risorse che hanno già a disposizione.
BIOGRAFIA
Caterina Pettinato è da sempre appassionata del mondo delle emozioni e della crescita personale intesa anche come trasmissione agli altri delle proprie conquiste. Psicologa, specializzata in Coaching e Formazione; NLP Coach, Trainer di Programmazione Neuro Linguistica. Esperta di Terapia della Risata, collaboratrice presso l’ospedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia IRCS reparto di Oncologia. Co-fondatrice della Onlus The Bridge For Hope, che si occupa di attività complementari per malati oncologici. Tiene percorsi individuali e di gruppo sia in Italia sia all’estero per allenare le persone a trasformare le proprie emozioni in risorse..
CHIEDI E TI SARÀ DATO
Le leggi dell’anima
Serata con Camilla Ripani e Gaia Shamanel
Quando: Lunedì 4 marzo 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Presentazione
La persona che vuole creare la propria realtà deve prima di tutto diventare cosciente del potere creatore della propria anima e poi imparare a usarlo in maniera consapevole.
Anche l’ego ha un potere creatore ma, a differenza dell’anima, si accorge solo dei risultati immediati e non delle conseguenze a lungo termine.
In questa serata approfondiremo insieme a Camilla Ripani e Gaia Shamanel i tanti modi per sviluppare al meglio e rendere efficace la propria capacità di chiedere e farlo in sintonia con le leggi spirituali.
Le relatrici
Camilla Ripani è ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale. È appassionata di metodi per educare la mente e trasmutare il dialogo interiore. Ha frequentato diverse scuole per apprendere la meditazione e la guarigione esoterica, approfondendo gli studi, tra gli altri, con la guaritrice spirituale Umberta Favre e il ricercatore e scrittore Francesco Varetto. Ha sempre mantenuto uno spirito critico autonomo, rielaborando e adattando alla vita pratica quanto appreso. Considera l’intuizione come la risorsa più significativa per contattare i mondi dell’invisibile e trarre da essi ispirazione e visione. È caporedattrice di Anima.TV e scrive sul blog personale SQ – Spiritualità Quotidiana. Con Anima Edizioni pubblica AAA cercasi guru disperatamente.
Gaia Shamanel è storica delle religioni, saggista ed esoterista. Membro di diverse società iniziatiche, ha conseguito il Gran Master in Magia e Sciamanesimo, ed è docente di pratica magica, alchimia e tecniche sciamaniche. È fondatrice della Scuola Mistica di Energia Evolutiva e dirige un centro di ricerca in cui svolge consulenza spirituale ed esistenziale a singole persone e gruppi. È specializzata in Magia Celtica, culti del femminino e tradizioni esoteriche antiche e contemporanee. Proviene da una vasta formazione accademica, avendo conseguito due lauree magistrali in materie umanistiche, e svariati diplomi di perfezionamento. Con Anima Edizioni pubblica Magia quantica e Il mago quantico..
AKASHA E COSCIENZA
Serata condotta da Cristina Vignato
Quando: Lunedì 18 marzo 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Presentazione
Accedere ai registri akashici trasforma la nostra coscienza. L’informazione che viene ricevuta è vibrazione che impregna il nostro sistema e amplia la nostra percezione delle cose. Il sapere diventa comprensione e si trasforma in conoscenza, sapere acquisito, fatto carne e sangue: è il risveglio del proprio Maestro interiore.
L’autrice
Cristina Vignato è counselor olistica, Maestra di Registri Akashici e ricercatrice dell’anima. Da quasi 20 anni si sperimenta in percorsi di crescita personale e sostiene le persone nei momenti di difficoltà a ritrovare il proprio progetto animico. Gli strumenti di trasformazione che usa sono la respirazione circolare, la regressione, la lettura del registro akashico e soprattutto molto amore. Conduce seminari del metodo da lei creato A.Mo.Re – Attenzione Movimento Respiro – per la trasformazione dell’essere, e celebra le Iniziazioni-Sintonizzazioni ai Registri Akashici in tutto il mondo. Nel 2011 l’incontro con i Maestri dei Registri Akashici le cambia la vita: da allora si impegna affinché la comunicazione dai Maestri arrivi nel modo più chiaro possibile, rendendosi un canale di luce limpido e trasparente. Con Anima Edizioni pubblica Akasha – La via all’indipendenza spirituale.
.
ALCHIMIA DELLE PAROLE
Presentazione libro con Linda Lo Calzo
Quando: Lunedì 25 marzo 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Il libro
Grazie all’alchimia delle parole potrai aprirti all’Oltre. Oltre ciò che è visibile. Oltre ciò che è invisibile. Oltre ciò che è concettualizzabile. Oltre le parole stesse di questo libro. Ecco il viaggio… che tu e io apparentemente separati stiamo compiendo.
Questo libro vuole essere un incoraggiamento e un sostegno per tutti coloro che, attraversando le inevitabili tempeste, desiderano riportarsi al Sé, alla fonte energetica di una Guida, che può riattivare le risorse infinite deposte nel profondo di ciascuno. Una Parabola di Cambiamento tramite l’Alchimia trasformativa del piombo che si rivela oro e aiutante nel Cammino. Grazie alla scrittura potrai trasmutare emozioni pesanti, fino a renderle più leggere, e viaggiare negli abissi, rivoluzionando il tuo sentire e risorgere. Il consiglio è quello di aprirlo a caso e calarsi nella profondità di se stessi. Potrete ricevere risposte, sussurri dell’anima, doni del cuore.
L’autore
Linda Lo Calzo svolge la professione di insegnante di scuola dell’infanzia. Laureata alla facoltà di Scienze della Formazione Primaria, ha proseguito gli studi per conseguire la specializzazione per il sostegno. Crede fermamente nel potere della condivisione di esperienze, consapevolezze e vibrazioni, come supporto alla crescita individuale e personale di ognuno. Offre il suo servizio e la sua testimonianza perché ritiene possa essere uno strumento utile a se stessa e a chi ne sente il richiamo. Mette a disposizione il suo talento per trasmettere la capacità di sviluppare l’arte alchemica, nella vita di tutti i giorni, soprattutto attraverso la scrittura.
.
SEI UN TIPO CHE ABBOCCA?
Perché ci facciamo prendere all’amo dalle illusioni
Serata con Camilla Ripani e Gaia Shamanel
Quando: Lunedì 1° aprile 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Attenzione: NON è un pesce di aprile. La serata si terrà veramente 🙂
Presentazione
Alcuni, persuasi dalla possibilità di guadagnare denaro, avere successo o fare una conquista d’amore, si lasciano prendere all’amo da persone e situazioni con troppa facilità. Ti è mai successo di essere così preso dal desiderio di qualcosa da ignorare ogni buon senso e poi scoprire, poco tempo dopo, che il socio è sparito con la cassa dell’azienda o che il partner era un traditore seriale? A quel punto non ti rimane che biasimare la persona per essere stata falsa e disonesta… ma che dire di te, che ti sei lanciato sopra l’esca, ignorando tutti i segnali di allerta? Sì, i segnali, quelli che ogni volta la tua coscienza cerca di inviarti per avvertirti che qualcosa non quadra, quelli che a giochi fatti ti fanno esclamare: «Ecco, lo sapevo!». Insieme a Camilla Ripani e Gaia Shamanel porteremo alla luce le dinamiche che ci fanno abboccare alle illusioni, per trasmutarle in nuova consapevolezza.
Le relatrici
Camilla Ripani è ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale. È appassionata di metodi per educare la mente e trasmutare il dialogo interiore. Ha frequentato diverse scuole per apprendere la meditazione, il Raja Yoga e la guarigione esoterica (in particolare ha studiato con la guaritrice Umberta Favre e il ricercatore e scrittore Francesco Varetto). Ha sempre mantenuto uno spirito critico autonomo, rielaborando e adattando alla vita pratica quanto appreso. Considera l’intuizione come la risorsa più preziosa per connettersi con i mondi dell’invisibile e trarre da essi ispirazione e visione. È caporedattrice di Anima.TV e scrive sul blog personale SQ – Spiritualità Quotidiana. Con Anima Edizioni pubblica AAA cercasi guru disperatamente.
Gaia Shamanel è storica delle religioni, saggista ed esoterista. Membro di diverse società iniziatiche, ha conseguito il Gran Master in Magia e Sciamanesimo, ed è docente di pratica magica, alchimia e tecniche sciamaniche. È fondatrice della Scuola Mistica di Energia Evolutiva e dirige un centro di ricerca in cui svolge consulenza spirituale ed esistenziale a singole persone e gruppi. È specializzata in Magia Celtica, culti del femminino e tradizioni esoteriche antiche e contemporanee. Proviene da una vasta formazione accademica, avendo conseguito due lauree magistrali in materie umanistiche, e svariati diplomi di perfezionamento. Con Anima Edizioni pubblica Magia quantica e Il mago quantico..
I CODICI DELLA FELICITÀ
Dovevo diventare un’ereditiera ma l’Universo mi ha mandato da un’altra parte
Presentazione libro con Jose Maffina
Quando: Lunedì 8 aprile 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
I codici della felicità sono segnali che ci indirizzano lungo il nostro cammino e ci mantengono nella giusta direzione. Strumenti essenziali per affrontare gli avvenimenti, sono in grado di rendere la nostra vita felice qualunque cosa accada.
ARGOMENTO
Quando la vita si abbatte su di noi e non ci lascia scampo, pensiamo che non ci saranno soluzioni. Tutto è crollato e noi siamo in balia degli eventi. In questo straordinario libro, l’autrice ci indica in modo semplice dove portare la nostra attenzione e quali soluzioni applicare, frutto della sua esperienza e della sua storia personale. I codici proposti sono la chiave per poter affrontare ciò che sta succedendo nella maniera giusta, in modo da poter superare gli ostacoli, mettendo a frutto ogni accadimento. È possibile sempre rovesciare il nostro tavolo, nel farlo però dobbiamo tenere presente proprio questi codici che ci indicano come scegliere la felicità, sapremo così di farcela qualunque cosa accada.
BIOGRAFIA
Jose Maffina, scrittrice, naturopata, rebirther, esperta in meditazioni e channeling, conduce da molti anni incontri di Tecniche di Meditazione. Fa parte del Gruppo di Studio dell’Istituto di Ricerche Cosmòs di Milano con cui collabora con conferenze e seminari. Docente all’UNITRE di Cesano Maderno con corsi sugli “Archetipi della mitologia greca” e sul “Benessere Evolutivo”. Ha pubblicato con Anima edizioni Gioia e Benessere, 2011; Visualizzazioni creative 1 + CD, 2013; Visualizzazioni creative 2 + CD, 2015; Ferite emotive + CD, 2016; Abbondanza + CD, 2017; con Xenia Il Channeling, 2009.
.
RIACCENDITI!
Riscopri la tua natura più autentica e vivi la vita che vuoi
Presentazione libro con Elisa Renaldin
Quando: Lunedì 29 aprile 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Evidenza
Spunti e stimoli per ritrovare slancio, passione e coraggio nella vita. Tutto ciò che non ti hanno detto su chi sei veramente. Le differenze tra Ego e Anima, la Rejoicing Philosophy e come riaccendere la fiamma che porta alla realizzazione del vero Sé.
Argomento
Tu non sei ciò che ti è stato insegnato, e in questo libro scoprirai una visione differente della realtà e di te stesso. È un manuale frutto di esperienza pratica vissuta, che include supporto psichico ed emotivo, suggerimenti, estrapolati e citazioni. Non c’è un solo capitolo in cui non sarai esortato ad uscire dai tuoi schemi, sperimentare una nuova versione di te, avventurarti nella tua vera dimensione e identità per troppo tempo nascosta e soffocata. Troverai strumenti e ispirazioni per riuscire a superare i temibili momenti di dubbio, di paura o di blocco. L’obiettivo di tutto il testo è spronarti a ritrovare le tue parti migliori, le più coraggiose e curiose di sperimentare la vita, che possono condurti alla piena realizzazione del tuo potenziale, diventando il vero protagonista e regista della tua storia.
Biografia
Elisa Renaldin è attrice, regista, autrice e conduttrice di corsi di Teatro Trasfomativo e di Riscoperta dell’Autenticità attraverso i quali utilizza un suo metodo in cui prevalgono il movimento, l’espressività del corpo e della voce e la fruizione delle emozioni. Appassionata di musica e di cinema, di ricerca spirituale ed evoluzione interiore, è diplomata in Counseling Metacorporeo e ha intrapreso svariati percorsi formativi tra cui EFT, Reiki, Voicing, Pulsation, RQI, presso l’Integral Being Institute approfondendo temi su giudice interiore e dimensioni dell’Essere, e seguito seminari intensivi con registi provenienti dall’Actor Studio. Crede fortemente nel valore dell’Arte come strumento evolutivo ed è impegnata in una divulgazione sul risveglio delle Energie del Femminile Selvaggio..
AAA CERCASI GURU DISPERATAMENTE
Come salvarsi l’anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale
Presentazione libro e aperitivo con Camilla Ripani
Quando: Lunedì 6 maggio 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
A fine conferenza, seguirà un aperitivo in compagnia dell’autrice.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Argomento
Stai cercando un salvatore, un maestro o un qualunque guru al quale appioppare i tuoi problemi esistenziali e delegare le scelte che non sai fare con la tua testa? Nessun problema! A tua disposizione oggi trovi tantissimi santoni pronti a venderti filosofie di vita di ogni tipo e non hai che l’imbarazzo della scelta. Oppure sei fra coloro che non inseguono maestri ma collezionano seguaci, sperando di diventare uno di quei tanto fantomatici guru che a questo punto non si capisce bene a cosa servano? Anche qui, nessun problema: sono tante le persone che vogliono essere guidate invece di guidare se stesse, devi solo approfittarne. Non vuoi fare né il seguace né il santone? Allora non ti rimane che una terza opzione: alzare le chiappe dalla sedia e riconoscere che l’unica persona che può cambiare la tua vita sei tu. Certo, non avrai più scuse per trascurare la tua anima, ma almeno questa smetterà di strapparsi i capelli per tutte le volte che ha cercato di richiamare la tua attenzione e tu l’hai spudoratamente ignorata, come solo un essere umano sa fare.
Evidenza
Puoi innamorarti di un guru e far dipendere da lui le tue scelte, o innamorarti di te e realizzare che l’unica vera persona che cambierà la tua vita sei tu. Nel primo caso butta via questo libro, non ti servirà. Nel secondo caso, tienilo stretto.
Biografia
Camilla Ripani è ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale. È appassionata di metodi per educare la mente e trasmutare il dialogo interiore. Ha frequentato diverse scuole per apprendere la meditazione e la guarigione esoterica, approfondendo gli studi, tra gli altri, con la guaritrice spirituale Umberta Favre e il ricercatore e scrittore Francesco Varetto. Ha sempre mantenuto uno spirito critico autonomo, rielaborando e adattando alla vita pratica quanto appreso. Considera l’intuizione come la risorsa più significativa per contattare i mondi dell’invisibile e trarre da essi ispirazione e visione. È caporedattrice di Anima.TV, blogger ed esperta di comunicazione.
VEDERE OLTRE LO SPAZIO-TEMPO
Dall’era della logica all’era della sapienza
Presentazione libro con Anna Bacchia
Quando: Lunedì 20 maggio 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Il libro
Insight, intùito, veggenza: fonti di integrità, coerenza, sapienza, sono nostre doti innate. Elevando l’occhio oltre lo spazio-tempo, si dissolve la griglia in cui la nostra logica guarda la vita, il nostro insight esplode visione, e noi rinasciamo.
Nei secoli scorsi l’uomo occidentale ha esplorato il mondo attraverso la griglia della logica. Ma l’infinita espansione della vita emerge e trabocca fuori dalla griglia che la misura, la inquadra, la de-finisce, la dimostra.
Oggi una nuova via ampia e profonda per vedere e comprendere apre lo shift: dall’era della logica all’era della coscienza, della sinfonia. Dove prima dell’analisi è illuminata la nostra inesplorata veggenza ana-logica, che ci dispone a disegnare il flusso delle sincronicità. Il sé non è parte della vita, ma la vita coscienza tutta è il sé.
In un rivoluzionario comprendere, ‘prima’ di iniziare a esaminare, noi vediamo oltre lo spazio-tempo, e siamo orientati ad azioni che non ci chiedono energia, ma ce la offrono. Prima di acquisire nuove nozioni, noi siamo portati a vedere la nostra esperienza di esistere, il sogno che crea e ci porta alla sapienza: al sapere, così come il mare ‘sa’ di sale.
Dove il soffio della vita è il soffio del nostro respiro.
L’autore
Anna Bacchia è Membro del Club of Budapest [CoB], una delle più prestigiose organizzazioni internazionali per cultura, scienza e arte “dedicata a sviluppare le massime risorse culturali dell’umanità. Formato da eminenti personalità di fama mondiale le cui realizzazioni superano il confine della loro vita professionale, e la cui impareggiabile responsabilità sociale è generalmente riconosciuta e acclamata”, annovera fra i suoi membri il XIV Dalai Lama, Mikhail Gorbachev, Muhammad Yunus, Gidon Kremer, Edgar Mitchell, Ervin Laszlo. Come Membro del CoB, è fra i premiati del Premio Mondiale per la Pace, Luxembourg Peace Prize 2017. Tiene Master Classes a Milano, Lugano e Internazionali sull’INesplorata INtelligenza INtuitiva ÌNIN; e sui temi di questo Saggio. Con Anima Edizioni ha già pubblicato Respiro Olografico, 2016.
.
LIFESTYLE
Seguire uno stile di vita sano ci preserva dalla malattia?
Serata con Simona Grossi
Quando: Lunedì 27 maggio 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Presentazione
Sempre più persone prendono coscienza di quanto lo stile di vita sia importante per mantenere o ritrovare la salute. Alimentazione, movimento, gestione dello stress e delle emozioni, rilassamento… Sono sicuramente fattori che meritano la nostra attenzione, ma è sufficiente occuparsi di tutti questi aspetti per assicurare longevità e soprattutto una vita priva di malattia? Oppure ci sono altre variabili che possono entrare in gioco? Che controllo abbiamo realmente su quello che sperimentiamo nel corso della vita?
L’autrice
Simona Grossi, dopo la laurea in Scienze Biologiche, ha proseguito gli studi in Francia e in Svizzera, dove ha conseguito il dottorato di ricerca in Biologia Molecolare presso l’Università di Ginevra e lavorato per vari anni nel Dipartimento di Biochimica dell’Università di Losanna. Parallelamente ha approfondito la conoscenza di diverse discipline che l’hanno portata ad abbracciare una visione della salute che consideri tutte le componenti dell’essere umano: fisica, mentale, emotiva e spirituale. Lo studio della naturopatia ha rappresentato un momento decisivo nel suo percorso personale e professionale. La filosofia e i metodi su cui si basa questa disciplina completano la sua attività di biologa nutrizionista. È autrice del libro Alimentazione naturale e consapevole, 2016, Pungitopo Edizioni. Con Anima Edizioni pubblica Biologia Quantica.
.
GURU DI ME STESSO
Manuale di alpinismo interiore
Presentazione libro con Alberto Pomari
Quando: Lunedì 3 giugno 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Il libro
Guru è parola sanscrita che significa “Colui che scaccia le tenebre”, compito di ciascuno di noi è quello di fare chiarezza interiore; Guru di Me stesso – Manuale di alpinismo interiore è una torcia accesa nel tentativo di portare un po’ di luce nel buio dei nostri boschi: quello vorticante della vita là fuori e quello altrettanto vorticante della nostra vita, dentro.
Presentazione
Ho scoperto nel tempo di essere un alpinista del Sé, così, continuando ad andare in montagna fuori e dentro di me, sono diventato una guida alpina. La vetta? L’ho conosciuta in gioventù, un mattino d’amore per Me e per tutti e tutto ciò che mi circondava. Averne fatto esperienza mi ha guidato per tutta la vita. Quello stesso giorno, sono ruzzolato giù dalla cima, oggi so che era necessario che accadesse, per consentirmi di divenire esperto dei sentieri d’avvicinamento e delle tecniche di scalata. Così, ecco, questo lavoro altro non è se non un manuale e un corso di alpinismo interiore. Possa questo mio scritto guidare anche Te verso la grazia di ricordare Chi Sei e ispirare chi, come me, ha scelto di aiutare gli altri per essere d’aiuto a se stesso.
L’autore
Alberto Pomari è Counselor Integrale a indirizzo Olistico formatosi presso l’Accademia dell’Esseredi Verona. Maturità Classica, laureato in Disciplina dello Spettacolo alla Facoltà di Lettere e Filosofia di Bologna, è Operatore Olistico rifinito nella tecnica del Respiro circolare connesso e consapevole, è Formatore indipendente in Comunicazione Nonviolenta secondo il metodo messo a punto da Marshall Rosenberg, è Deeksha Giver dal 2011 e Reiki 2° livello. Viaggiatore appassionato, innamorato dell’India, esploratore del Sé, nel Settembre del 2016 ha percorso a piedi nella sua interezza il Cammino di Santiago, un milione di passi spesi camminando in solitaria sulla Schiena di Dio, sempre, sempre, sempre cercandoSi. Sito web: www.albertopomari.com.
NO DIETA CON C.AL.M.A.
Il metodo che origina il cambio di alimentazione partendo dalla correzione delle abitudini disfunzionali
Presentazione libro con Leslye Pario
Quando: Lunedì 17 giugno 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice con 40 carte allegate.
Il libro
Vuoi tornare in forma? Vuoi imparare ad amarti e accettarti? Hai bisogno di energia e vitalità? Hai provato mille diete e pensi di non poter più dimagrire? In questo libro scoprirari un nuovo approccio innovativo e semplice che ti permetterà di raggiungere il tuo obiettivo a piccoli passi!
Il libro è rivolto a chi ha già fatto mille diete e vuole dimagrire una volta per tutte, a chi vuole ritrovare vitalità e buonumore, a chi è vittima dello stress e vuole ritrovare la serenità e a chi non riesce ad accettare il proprio corpo. Non si parla di dieta, di calcolo delle calorie e di sacrificio, il fine è quello di fornire uno strumento di consapevolezza che è il primo passo per poter capire e scegliere cosa e come cambiare. Molte volte il solo cambiamento di alimentazione non è sufficiente e non dà i risultati sperati. Attraverso l’esplorazione di principi di sana alimentazione, di funzionamento del corpo e della mente, e strategie di azione basate sui piccoli passi il libro aiuta a capire su quali aree portare attenzione. Si prendono in esame per esempio l’importanza di riposo, respirazione, gestione dello stress, salute intestinale, meditazione, approccio mentale: tutti fattori che rivestono un ruolo fondamentale nella ruota della salute e che devono essere in equilibrio. Le carte sono un potente e divertente alleato: si possono utilizzare per rinforzare la motivazione, o pescarle a caso per avere la direzione da seguire nei momenti di confusione.
L’autrice
Leslye Pario, Dottoressa in Scienza dell’Alimentazione e della Nutrizione Umana, Master in Alimentazione ed Educazione alla Salute, Master Pratictioner di PNL e Neurosemantica, Insegnante del metodo Heal Your Life®. Specializzata nell’alimentazione come prevenzione e sostegno nelle patologie. Ama lo sport all’aria aperta, lo yoga e la meditazione; il contatto con la natura è parte integrante delle sue giornate. La sua missione è quella di aiutare le persone a migliorare la propria vita partendo dall’alimentazione grazie al suo metodo C.Al.M.A.® e l’approccio a piccoli passi. Oltre al lavoro in ambulatorio, tiene corsi in tutta Italia sia per privati sia per aziende, conduce Cambia Vita con Calma, rubrica dedicata al benessere su Liguriaweb.tv e collabora con riviste e associazioni. Già autrice del libro La Mela del Peccato, Youcanprint edizioni, e ha partecipato alla pubblicazione di Prodotti Naturali Fai da te, Terra Nuova Edizioni.
.
MATERIA CHE SOGNA
Un’affascinante indagine tra psicologia e fisica quantistica – Stati di coscienza extracorporei, sogni predittivi, intuizioni…
Presentazione libro con Daniela Rossi
Quando: Lunedì 24 giugno 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Il libro
Uno studio innovativo realizzato da una psicologa sugli aspetti ancora poco studiati della psiche, capacità percettive e stati di coscienza per molti ancora ammantati di un’aura magica.
Un resoconto in stile giornalistico dei percorsi che hanno caratterizzato il pensiero occidentale e il suo approccio a questi fenomeni; delle scoperte della Fisica Quantistica che ne hanno messo in discussione la visione empirista avvicinandolo alla concezione orientale del mondo e aprendo a nuove possibilità di ricerca. L’intento è quello di contribuire a risolvere l’infruttuosa dicotomia che vede questo campo di studio respinto a priori da parte della scienza e quindi liberamente interpretato in chiave esoterica o spirituale. La tesi è che sia giunto il momento, anche in considerazione delle scoperte della Fisica Quantistica, di restituire all’indagine psicologica e scientifica quello che le compete in modo che milioni di persone testimoni di stati di coscienza extracorporei, sogni predittivi, intuizioni razionalmente inspiegabili e altro (vari casi sono riportati nel testo) trovino risposte avvalorate dall’osservazione di ricercatori, fondate sulle teorie più recenti riferite alla psiche, alla coscienza e alla materia di cui siamo fatti.
L’autrice
Daniela Rossi vive a Milano, psicologa, giornalista e pittrice. Ha collaborato con Repubblica, Cosmopolitan, Marea, Viversani, Il Lavoro, Donna e mamma. Il suo primo libro è il memoir Il mondo delle cose senza nome (Fazi 2004 – Bompiani 2010), vincitore del Premio Anima per la letteratura e tradotto in tedesco, da cui sono stati tratti l’omonimo spettacolo prodotto dal Teatro dell’Opera di Roma e il film per la RAI Tutti i rumori del mondo interpretato da Elena Sofia Ricci e Gioele Dix. Tra le altre pubblicazioni i romanzi Il merlo indiano (Aragno 2007), Il sacerdote e il kamikaze (Salerno 2008), La scelta imperfetta (Historica 2017), la raccolta di racconti Le Ragazzone (Redazione 2013) e la biografia di Giuseppe Verdi Sull’ali dorate (Fondazione Verdi 2013). Sito web: www.danielarossiartelibri.it
.
L’ESSENZA DELL’AMORE PURO
Presentazione libro con Emiliano Soldani
Quando: Venerdì 20 settembre 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Presentazione
Un saggio dedicato all’interpretazione spirituale di alcune teorie fisiche sulla gravità, tema attuale e di grande interesse per chi indaga il rapporto e i legami fra il mondo olistico e la comunità scientifica internazionale. L’amore divino non è più quindi un sentimento ma una forza che − parafrasando Dante, grande iniziato ai più antichi misteri − letteralmente muove il mondo e le sue stelle. Il tema dell’amore è affrontato alla luce delle più recenti teorie quantistiche della gravità, cogliendo spunti di riflessione e maturando un nuovo punto di vista sul significato più profondo dell’atto di amare.
La conoscenza di questi straordinari parallelismi fra una visione scientifica della gravità e l’amore cambierà per sempre il nostro modo di relazionarci in ogni rapporto. Un approccio più consapevole e maturo all’atto di amare, che comprenda la conoscenza degli effetti conseguibili sulla persona amata, ci permetterà di utilizzare l’amore come una vera e propria forza in grado di aiutare gli altri a trasformarsi e a fiorire nella gioia.
L’autore
Emiliano Soldani, esploratore di verità insite in ogni filosofia e corrente spirituale, ha sviluppato doti di manifestazione dei Maestri Ascesi coniugandole a un naturale talento nella comunicazione. Ha creato l’Opera di Risveglio Stella Radiosa ove trasmette i messaggi spirituali e i contenuti dei corsi, caratterizzati da un costante riscontro scientifico e dall’obiettivo di far riscoprire il proprio Sé divino. Con Anima Edizioni ha pubblicato anche QSE-Quantum Solution Energy Evolution (2015), Perle di Luce dei Maestri Ascesi (2017) e numerosi video-corsi.
.
AAA CERCASI GURU DISPERATAMENTE
Come salvarsi l’anima, il portafogli e le mutande. Manuale pratico di sopravvivenza spirituale
Presentazione libro con Camilla Ripani
Quando: Sabato 21 settembre 2019
Ore: 17:00-18:00
Dove: Punto di Svolta – Via A. Stoppato, 1H – 40128 Bologna
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Argomento
Stai cercando un salvatore, un maestro o un qualunque guru al quale appioppare i tuoi problemi esistenziali e delegare le scelte che non sai fare con la tua testa? Nessun problema! A tua disposizione oggi trovi tantissimi santoni pronti a venderti filosofie di vita di ogni tipo e non hai che l’imbarazzo della scelta. Oppure sei fra coloro che non inseguono maestri ma collezionano seguaci, sperando di diventare uno di quei tanto fantomatici guru che a questo punto non si capisce bene a cosa servano? Anche qui, nessun problema: sono tante le persone che vogliono essere guidate invece di guidare se stesse, devi solo approfittarne. Non vuoi fare né il seguace né il santone? Allora non ti rimane che una terza opzione: alzare le chiappe dalla sedia e riconoscere che l’unica persona che può cambiare la tua vita sei tu. Certo, non avrai più scuse per trascurare la tua anima, ma almeno questa smetterà di strapparsi i capelli per tutte le volte che ha cercato di richiamare la tua attenzione e tu l’hai spudoratamente ignorata, come solo un essere umano sa fare.
Evidenza
Puoi innamorarti di un guru e far dipendere da lui le tue scelte, o innamorarti di te e realizzare che l’unica vera persona che cambierà la tua vita sei tu. Nel primo caso butta via questo libro, non ti servirà. Nel secondo caso, tienilo stretto.
Biografia
Camilla Ripani è ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale. È appassionata di metodi per educare la mente e trasmutare il dialogo interiore. Ha frequentato diverse scuole per apprendere la meditazione e la guarigione esoterica, approfondendo gli studi, tra gli altri, con la guaritrice spirituale Umberta Favre e il ricercatore e scrittore Francesco Varetto. Ha sempre mantenuto uno spirito critico autonomo, rielaborando e adattando alla vita pratica quanto appreso. Considera l’intuizione come la risorsa più significativa per contattare i mondi dell’invisibile e trarre da essi ispirazione e visione. È caporedattrice di Anima.TV, blogger ed esperta di comunicazione.
NOTA
Alla fine della presentazione e sempre nello stesso posto, dalle ore 18:00 alle ore 19:30, la relatrice condurrà un incontro insieme a Francesco Carpinteri, dal titolo “Conversazioni con il vuoto – Alla ricerca del maestro interiore”. Sarà un incontro che prende spunto dal libro AAA cercasi guru disperatamente per aprirsi ai numerosi intrecci offerti dal tema. Tutti i dettagli a questa pagina..
SPORT QUANTICO
Una visione quantistica del Mondo dello Sport
Presentazione libro con Omar Beltran
Quando: Lunedì 23 settembre 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Lo Sport come strumento verso l’evoluzione spirituale, un percorso guidato per accedere alla fonte universale d’energia. Dal campo di gara al campo quantico: una guida pratica scritta con il linguaggio delle emozioni che solo lo Sport sa trasmettere.
Presentazione
Questo libro è concepito per essere un manuale, un percorso che ti guida verso la scoperta della vera fonte dell’energia, quella che consente all’atleta in particolare, e all’uomo in generale, di andare oltre i limiti della mente pensante.
La scoperta, tuttavia, riguarda la ragione, la giustificazione razionale della sua esistenza. Ma non basta sapere, bisogna saper fare. L’intento del libro rimane l’esperienza, l’autore ti guiderà a fare esercitazioni che sono il fulcro del cammino verso la fonte.
L’autore non è un teorico, è un uomo di sport, allenatore e Mental Coach, e trasferisce in questo testo il meglio della sua personale esperienza nel guidare atleti di tutti i livelli verso il raggiungimento delle migliori performance attraverso l’evoluzione spirituale.
Proprio partendo dal suo vissuto, coach Omar guida il lettore alla scoperta dei propri talenti, spesso nascosti, e svela il segreto per cui, partendo da questi, si arriva al Campo Quantico, là dove… tutto è possibile!
L’autore
Omar Beltran, fisiologo dello sport e metodologo, integra il suo percorso formativo occupandosi di Coaching; Trainer Certificato in PNL Sistemica, è impegnato da tempo nel divulgare i suoi metodi verso la performance ecologica, in contrapposizione al doping.
È ideatore dell’innovativa metodologia Hormonal Release System, e del progetto TrainEvolution dove la sua filosofia prende forma. Oltre al suo lavoro sul campo ha già pubblicato due libri: Il Doping Ecologico e Libera il Potere dei tuoi Ormoni..
STORIA DEI QUANTI
Dall’era pre-quantica al trionfo della non-località
Presentazione libro con Chiara Zagonel
Quando: Lunedì 30 settembre 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Il libro
L’inizio di un grande e appassionante viaggio! Una grande rivoluzione non solo in ambito scientifico ma anche filosofico.
Questo libro è dedicato a tutti coloro che vogliono avvicinarsi in maniera semplice e piacevole al mondo della fisica quantistica, partendo dai fatti storici che hanno cambiato il corso dell’evoluzione della scienza e del pensiero filosofico e che hanno contribuito a creare nuove tecnologie e soprattutto una nuova visione del mondo.
Da quando la teoria quantistica ha cominciato a prendere forma è passato più di un secolo e molte cose sono cambiate, sia a livello culturale sia nella quotidianità dove la tecnologia è sempre più presente.
Il testo segue uno sviluppo storico ed è accompagnato da varie immagini, da numerosi aneddoti sulle storie personali dei personaggi e contiene un esauriente Dizionario scientifico.
L’autrice
Chiara Zagonel, laureata in matematica e in fisica, appassionata di storia della scienza, dopo una lunga esperienza come insegnante, che le ha permesso di acquisire strumenti in campo didattico, si dedica ora alla divulgazione scientifica. Ha curato la traduzione di Quantum Mind, la mente quantica al confine tra fisica e psicologia di Arnold Mindell, per Astrolabio-Ubaldini. Tiene conferenze e seminari sulla fisica quantistica.
.
LE EMOZIONI CHE CURANO
Stare bene con la nuova medicina delle emozioni
Presentazione libro con Erica F. Poli
Quando: Giovedì 3 ottobre 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le emozioni che curano è il nuovo straordinario libro della dott.ssa Erica F. Poli, edito da Mondadori.
Molti dei nostri disagi fisici e psicologici derivano dall’incapacità di relazionarci con le nostre emozioni profonde. Questo libro ci insegna ad affrontarle e ci guida verso un percorso di guarigione attraverso esercizi ed esperienze dirette. Un libro empatico, illuminante e pratico. Una nuova via al benessere.
Presentazione
Partendo dalle ricerche più aggiornate nell’ambito della neurofisiologia e delle scienze della psiche, Erica Poli, psichiatra e psicoterapeuta, indaga la potente interazione tra mente e corpo nei processi di guarigione, elaborando una “medicina delle emozioni” in grado di curarci. Un campo pieno di fascino, che ha mutato il paradigma medico e psicoterapico ponendo al centro della comprensione della salute e della malattia una intelligenza corporea integrata a più livelli, tra mente, cuore e corpo. Così come lutti, traumi violenti, abbandoni, possono distruggere individui e segnare intere famiglie, allo stesso modo – ci spiega Erica Poli – esistono esperienze emotive di riparazione in grado di catalizzare un processo che possiamo davvero definire di “guarigione”, capace di ripristinare l’armonia di psiche e corpo. “Sentire le emozioni, incontrarle, attraversarle, sperimentarle primariamente nel corpo, dare loro un nome, quindi comprenderle nei molteplici significati che veicolano e utilizzarle come strumenti di consapevolezza di sé, dell’altro, della relazione, della malattia e della salute: questo è il percorso che può condurre dalla prigione dei copioni che si ripetono alla libertà di poter finalmente affrontare quel che si sente e quel che accade.” Con la sua voce calda ed empatica, la dottoressa Poli ci guida alla scoperta di questo nuovo approccio terapeutico, regalandoci anche una serie di esercizi da provare in prima persona per sviluppare progressivamente il nostro sentire e sperimentare così il potere trasformativo che le emozioni, vissute apertamente e accolte, hanno per ciascuno di noi.
L’autrice
Erica Francesca Poli è medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor. Membro di molte comunità scientifiche, tra cui IEDTA (International Experiential Dynamic Therapy Association), ISTDP (Intensive Short-Term Dynamic Psycotherapy) Institute e l’Organizzazione Psicoanalisti Italiani OPIFER, vanta un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica, che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino a giungere alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico.
.
SEGRETO DI FAMIGLIA
La potenza del «non detto»
Presentazione libro con Simona Barberi e Gian Paolo Del Bianco
Quando: Lunedì 7 ottobre 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio una copia del libro.
L’anima, nel suo viaggio di ricerca, deve necessariamente risalire il fiume delle origini al fine di ritrovare la sua individuazione e la trama familiare diviene la matrice che presiede questo processo.
Prefazione di Carmen Di Muro e interventi di Sonia Lunardi, Silvia Pagani, Erica F. Poli, Giuseppina Tazzioli e Ignazio Majore
Argomento
Perché un libro sul Segreto di Famiglia? Perché i segreti, antichi o recenti, consapevoli o tanto più se inconsapevoli, che la famiglia si sente costretta a proteggere rispetto all’esterno, o che i membri covano tra loro, muovendosi tra le generazioni, rappresentano “gusci invisibili” in grado di sequestrare energia. E, questa energia cristallizzata torna a manifestarsi sotto forma di copioni ripetuti, dinamiche disfunzionali e, nei punti di caduta più profondi, anche di veri e propri sintomi fisici. Perché un libro scritto a più mani, che si compone come un mosaico? Perché il segreto e la famiglia costituiscono realtà così complesse, che meritano di essere lette alla luce di un approccio integrato. Per questo gli autori, hanno raccolto il contributo di cinque autorevolissime voci che, partendo dai propri modelli di riferimento (l’Analisi, la Psico-genealogia, le Costellazioni Familiari, gli Archetipi, la Medicina Integrata) e raccontando storie di persone, dipanano il filo conduttore, come confrontandosi a distanza sull’argomento, fino a svelare, o meglio, a ri-velare il potere psichico, emotivo e globale del segreto di famiglia. Ne esce un affresco esaustivo e sorprendente, che ci porta per mano alla risposta di tre domande: ciò che mi sta accadendo, quanto è frutto di quello che arriva dalle generazioni precedenti? E quanto di questo verrà ereditato da quelle successive? E, soprattutto, come aprire il guscio e liberare la sua energia?
Gli autori
Simona Barberi
Diplomata Counselor nelle relazioni d’aiuto alla Scuola di Psicoterapia Comparata di Firenze. Curatrice della direzione artistica del centro culturale Mosaica dove organizza, presenta e modera eventi come convegni, tavole rotonde, conferenze e presentazione libri. Ideatrice e organizzatrice del convegno Dialoghi sulla Coscienza che ogni anno raccoglie relatori di prestigio dall’Italia e dall’estero. Ha condotto gruppi di crescita personale e di meditazione. Esperienza in ambito teatrale come attrice, regista e sceneggiatrice.
Gian Paolo Del Bianco
Ha conseguito il Ph.D in Psicologia Generale e un Master in Psicologia della Famiglia. Si è formato in Psicobiologia emotivo comportamentale integrata con Erica F. Poli e Diego Ingrassia. Svolge l’attività di Counselor, Mediatore Familiare e Naturopata. È coordinatore e docente dei corsi dell’Università Popolare di Lucca e Presidente del registro nazionale di categoria ASCON. Autore di libri e divulgatore, tiene seminari e conferenze e coadiuva Simona Barberi nella realizzazione del Progetto Culturale di Mosaica.
.
LE PIANTE DELLA LUCE
Esplorazione della componente biologica, antropologica, neuroscientifica della percezione cromatica
Presentazione libro con Maurizio Grandi. Introduce la serata Erica F. Poli.
Quando: Martedì 15 ottobre 2019
Ore: 19:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Presentazione
I girasoli che ruotano la testa per seguire il percorso del sole, i rami dell’edera che si arrampicano su un vecchio muro, il nostro basilico che sporge le foglie verso il punto più caldo della terrazza: ogni pianta passa la sua intera vita a cercare la luce. La sente, la riconosce, sa come trovare quella migliore. Quanto tempo passiamo noi, ogni giorno, a pensare a ciò che mangiamo, a ciò che beviamo, all’aria che respiriamo? Quanto tempo dedichiamo, invece, all’elemento che ci permette di vivere? La luce non è solo calore, gusto, colori: è vita.
Questo volume è uno studio innovativo che spiega come riappropriarci della luce e dei suoi benefici, e ci permette di scoprire che i biofotoni splendono già dentro di noi. Una ricerca dettagliata, dalla storia all’antropologia, fino ai più recenti studi medici, con l’approfondimento di schede tecniche e un’appendice di ricette semplici e veloci, per riempire di luce le nostre case passando dalla cucina, dai nostri piatti e portarla finalmente nel nostro corpo.
Maurizio Grandi
Medico, Oncologo Clinico, ImmunoEmatologo, Bioetico, Etnofarmacologo.
Direttore de La Torre, Torino Poliambulatorio, Scuola di Formazione in convenzione con le Università.
Responsabile dei gruppi di ricerca sulla Biofisica ed Etnofarmacologia del CIRPS (Centro Interuniversitario per la Ricerca e lo Sviluppo Sostenibile).
Merit Awardee Year 2018, for his relevant contributions to Etnomedicine dell’University For Peace Foundation.
Già Direttore Scientifico RespHarma, Pharmacological Research, centro scientifico autorizzato dal MURST e dal M.A.F. (Ministero Agricoltura e Foreste), Torino, in Convenzione con il Dipartimento di Chimica Analitica dell’Università di Torino ed il Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università di Novara.
Docente di antropologia al D.U. “Les peuples traditionnels: un regard pluridisciplinaire”, de le cosmogonie à la medecine traditionnelle, all’Università di Strasburgo, sede di Parigi.
Autore di: “Droghe: ieri, oggi, domani. Tra antropologia e neuroscienze, cura e sballo”, “Pionieri: esploratori dell’ignoto”, “Interazioni pianta medicinale e farmaco”, “Le Piante della Luce”, “Fede e Scienza dentro le Sacre Mura. Appunti di un viaggio verso la coscienza”, “Agricoltura, Alimenti, Salute”, “La Cartografia delle Spezie”, “Cancro: l’alleanza terapeutica. Percorsi di cura, tra natura e scienza”, “Curare il diabete con le piante medicinali”, “Immunologia e fitoterapia”, “Dal segno al senso, tra salute, cultura e ben-essere”, “Vivere meglio le terapie anticancro”.
In press, “The Doctor: mio nonno”, “Sulle rotte delle resine”.
.
SCOPRI COME MONETIZZARE IL TUO SAPERE CON CAM.TV
Serata condotta da Raffaela Rutili
Quando: Lunedì 21 ottobre 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso libero senza prenotazione
Per maggiori informazioni o per iscriverti a Cam.tv visita questo link
PRESENTAZIONE
Mi chiamano Raffaela Rutili, dietista, estetista, tecnico craniosacrale con metodo Upledger. Da molti anni sono appassionata di olistica e di tutti i temi a essa connessi e, ovviamente, impegnata in un costante percorso di crescita interiore. Tale passione mi ha portato a organizzare una festa olistica, ManiFesta, completamente priva di bancarelle e senza scopo di lucro che si tiene ogni anno in settembre a Brescia e che si è pregiata di avere come graditi ospiti numerosi relatori di Anima Edizioni.
Circa un anno e mezzo fa sono stata tra le prime persone ad aderire al progetto visionario di Cam.tv: monetizzare il sapere sia di tipo professionale che di tipo amatoriale.
Uber monetizza la tua auto. Airbnb monetizza la tua casa. Nessuno aveva mai pensato a monetizzare il tuo sapere. Cam.tv lo fa e con un’etica mai vista in un social network.
La piattaforma è ricchissima di servizi, di facile utilizzo, ma di comprensione non immediata nelle sue immense potenzialità. Per sapere come poterla utilizzare per dare slancio alle tue attività imprenditoriali, editoriali e alle tue passioni personali ti aspetto a questo evento organizzato da Anima Edizioni.
Non mancare!
NOTA BENE
Si consiglia di portare il proprio PC per fare una esperienza personale in diretta (Wi-fi fornito in sala)
VIDEO
Guarda il video di Alessandro Brunello, direttore marketing e comunicazione mondo di Cam.tv:
.
LA CONSAPEVOLEZZA DEL SÉ
Guida pratica al risveglio
Presentazione libro con Harihar Gunter Leone
Quando: Lunedì 4 novembre 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Te lo saresti mai aspettato? Mai immaginato? Non esiste cosa più bella e reale del Sé. Nessuna meraviglia di questo mondo può uguagliare un tale splendore, una tale perfezione e la cosa più incredibile di tutte è che il Sé sei tu.
Presentazione
Questo libro vuole accompagnarti verso la consapevolezza del Sé. Si tratta della scoperta della tua vera natura e l’inizio di un rapporto reale con chi tu sei veramente, ma anche con quella coscienza infinita che non è separata e diversa da te. In questo testo non parlo di discipline austere, ma di semplici passi che puoi fare nella tua quotidianità per conoscere la Verità di chi sei. Il Sé non è lontano nemmeno un millimetro da te, ma una coltre di illusioni ti fanno immaginare una distanza infinita. Il risveglio della coscienza di te è un regalo dolce come il nettare dell’immortalità, è qualcosa di così meraviglioso che potrebbe portarti ad altre importanti domande quali: cosa posso fare per dimorare sempre nel Sé? Come posso consumare ogni movimento illusorio nella mia coscienza? Come posso vivere sempre immerso nella pace divina? Un passo alla volta, partendo dalla prima pagina, seguimi e ti condurrò in quel luogo che stai cercando da molto, molto tempo.
L’autore
Harihar (nome di battesimo Gunter Leone) nasce il primo gennaio 1970 da padre italiano e madre tedesca. All’età di diciassette anni vive una forte crisi interiore che lo porta a cercare con tutte le proprie forze una ragione di vita. Accade allora un evento che cambia tutta la sua esistenza: durante una passeggiata nel bosco raggiunge il Risveglio: un oceano di Silenzio, senza spazio e senza tempo dal quale realizza la Verità di chi siamo. Questa consapevolezza anima da allora il suo movimento verso la realizzazione di progetti che rendano possibile la condivisione del mistero di questa esistenza. Nel corso degli anni fonda Il Centro Mauna e l’Associazione Ricerche Evolutive. Nasce una realtà in cui si svolgono corsi e ritiri di meditazione, un punto energetico e un importante riferimento per la scienza della meditazione e la ricerca interiore.
.
INTERAZIONI PIANTA MEDICINALE E FARMACO
Presentazione libro con Maurizio Grandi. Introduce la serata Erica F. Poli
Quando: Martedì 12 novembre 2019
Ore: 19:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Presentazione
Il problema delle interazioni pianta medicinale-farmaco convenzionale è emerso in modo eclatante e si sta oggi configurando come punto cruciale nell’ambito delle reazioni avverse da prodotti vegetali. In questo contesto il volume è senz’altro di grande utilità. Oltre a descrivere le basi farmacologiche delle interazioni, gli autori riportano le varie classi di farmaci e le relative interazioni con le piante medicinali, osservate negli studi clinici, emerse dai case report o ipotizzabili sulla base delle conoscenze attuali.
Maurizio Grandi
Medico, Oncologo Clinico, ImmunoEmatologo, Bioetico, Etnofarmacologo.
Direttore de La Torre, Torino Poliambulatorio, Scuola di Formazione in convenzione con le Università.
Responsabile dei gruppi di ricerca sulla Biofisica ed Etnofarmacologia del CIRPS (Centro Interuniversitario per la Ricerca e lo Sviluppo Sostenibile).
Merit Awardee Year 2018, for his relevant contributions to Etnomedicine dell’University For Peace Foundation.
Già Direttore Scientifico RespHarma, Pharmacological Research, centro scientifico autorizzato dal MURST e dal M.A.F. (Ministero Agricoltura e Foreste), Torino, in Convenzione con il Dipartimento di Chimica Analitica dell’Università di Torino ed il Dipartimento di Scienze Mediche dell’Università di Novara.
Docente di antropologia al D.U. “Les peuples traditionnels: un regard pluridisciplinaire”, de le cosmogonie à la medecine traditionnelle, all’Università di Strasburgo, sede di Parigi.
Autore di: “Droghe: ieri, oggi, domani. Tra antropologia e neuroscienze, cura e sballo”, “Pionieri: esploratori dell’ignoto”, “Interazioni pianta medicinale e farmaco”, “Le Piante della Luce”, “Fede e Scienza dentro le Sacre Mura. Appunti di un viaggio verso la coscienza”, “Agricoltura, Alimenti, Salute”, “La Cartografia delle Spezie”, “Cancro: l’alleanza terapeutica. Percorsi di cura, tra natura e scienza”, “Curare il diabete con le piante medicinali”, “Immunologia e fitoterapia”, “Dal segno al senso, tra salute, cultura e ben-essere”, “Vivere meglio le terapie anticancro”.
In press, “The Doctor: mio nonno”, “Sulle rotte delle resine”.
.
BIOLOGIA DELLA NUOVA ERA
E le sue insidie
Presentazione libro con Alessandra Corcelli
Quando: Lunedì 18 novembre 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Una guida preziosa e completa, un vero e proprio “manuale di sopravvivenza” indispensabile per affrontare con fiducia questa “Nuova Era” così complessa e piena di insidie (alimentari e psicologiche) ma anche ricca di meravigliose opportunità.
Presentazione
Cosa alimenta e preserva davvero il nostro “Essere”?
L’autrice ci svela i segreti del nostro organismo e della biologia moderna, raccontando curiosità, inganni alimentari (e non), ma anche tante soluzioni pratiche a disposizione: un percorso di crescita alimentare e fisico-spirituale, tra i pericoli di questo mondo “deviato”, per giungere alla Ricetta di salute e felicità che tutti cerchiamo da sempre.
“Vi rivelerò i risultati della mia personale ricerca di come ottenere una vita lunga, sana e felice, iniziata oltre trenta anni fa: grazie alla formazione scientifica, all’esperienza maturata negli anni con il lavoro in ambito alimentare e dietetico, le relazioni umane con centinaia di persone (sane e malate) e lo studio incessante e appassionato della VITA, ho raccolto gli elementi indispensabili per raggiungere questo obiettivo, che con amore desidero condividere con voi”.
L’autrice
Alessandra Corcelli è una biologa nutrizionista, esperta di igiene degli alimenti: da oltre 30 anni opera nel settore alimentare e cosmetico quale consulente tecnico esperto ed esaminatore presso numerose aziende in Cantone Ticino (Svizzera) e in Italia. HACCP, analisi degli alimenti, e certificazioni volontarie internazionali (ISO, IFS, BRC, GMP) sono il suo pane quotidiano insieme alle attività di formazione in ambito scientifico, dietetico e delle risorse umane. Da sempre studiosa appassionata di metodi di prevenzione naturale, di psicologia e crescita personale, elabora “diete speciali” per favorire la salute e il giusto nutrimento, sia del corpo sia dell’anima..
Presentazione del CORSO DI EFT – Livello 1-2
con la Dott.ssa Cristina Dobrea
Quando: Venerdì 22 novembre 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito
Presentazione
Cos’è EFT (Emotional Freedom Techniques)? Come comunicare con il proprio inconscio e scoprire le cause profonde del proprio malessere? Come gestire le emozioni in tempo reale e trasformare le convinzioni limitanti in convinzioni potenzianti? In questa serata daremo un piccolo anticipo di queste argomentazioni e presenteremo il corso di EFT – Livello 1 e 2 nel quale sarà possibile approfondirle. Il corso si svolgerà a Como dal 29 novembre al 1° dicembre 2019.
Per saperne di più partecipate alla serata e/o scrivete a eft.matrixreimprinting.italia@gmail.com
Cristina Dobrea è un medico psichiatra e psicoterapeuta che integra nel suo lavoro diverse tecniche all’avanguardia per aiutare i propri clienti (metodo PI, analisi emotivo-comportamentale secondo Paul Ekman, EFT, Matrix Reimprinting, ThetaHealing) a superare le proprie difficoltà andando a lavorare sulle cause sottostanti. Si è appassionata all’EFT per la semplicità e l’incredibile efficacia della tecnica anche quando quest’ultima è utilizzata a casa dai pazienti. Da qui la decisione di insegnarla non solo alle persone che arrivano in studio ma su scala più larga per aiutare un numero sempre più crescente di persone.
.
DIALOGANDO CON GLI AUTORI
XIV edizione del convegno di Anima Edizioni
Quando: Domenica 24 novembre 2019
Ore: Dalle 10:45 alle 18:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero di tel. 338 8906 669 (dal lunedì al venerdì, ore 10.00–12.00) oppure inviare una mail a eventi.anima@gmail.com indicando il proprio nome, cognome e numero di telefono.
Il convegno Dialogando con gli Autori è l’occasione per conoscere gli autori Anima Edizioni e interagire con loro dal vivo, creando insieme una giornata all’insegna della gioia e della partecipazione.
Programma
Ore 10:45 Apertura lavori del moderatore Camilla Ripani, Anima.TV
Ore 11:00 Bruno Renzi, autore di La mente in Ayurveda
Titolo intervento: Campo unificato di Coscienza – Il Sé
Descrizione: L’autore presenta una revisione critica dell’ipnosi regressiva sia dal punto di vista concettuale che metodologico. Questa nuova visione viene integrata all’interno dei contenuti del libro La mente in Ayurveda, recentemente pubblicato dall’autore.
Ore 11:45 Serena Milano, autrice di Manuale di sopravvivenza alla gravidanza
Titolo intervento: Sono tutti esperti… tranne te?
Descrizione: Ma lo sapevi che vivi in un mondo di esperti ed è un miracolo che tu sia sopravvissuto fino a oggi nonostante tutte le tue lacune? (Da leggere con molto sarcasmo.) La buona notizia è che la tua “bussola” si trova sempre e comunque nella tua pancia!
Ore 12:30 Leslye Pario, autrice di No dieta con C.AL.M.A.
Titolo intervento: No dieta con C.AL.M.A. – I piccoli passi per il tuo benessere
Descrizione: Perché sono importanti cambiamenti piccoli e graduali? Mini corso per comprendere quali sono le aree del tuo benessere che hanno bisogno di maggior attenzione e stabilire i primi piccoli passi per migliorare la tua vita da subito nelle aree corpo-mente-alimentazione-azione senza dieta e senza sacrifici. Questo mini corso è rivolto a tutti, sia persone che hanno bisogno di dimagrire, sia persone che sono magre e sentono l’esigenza di migliorare la propria energia e vitalità, e soprattutto a quelle persone che sanno già tutto e fanno fatica a mettere in pratica.
Ore 13:15 Pranzo vegano offerto da Anima Edizioni
Ore 14:30 Diego Dentico, autore di Nel giardino delle Curanderas
(In collegamento via Skype dal Guatemala)
Titolo intervento: Gli Antenati come Medicina
Descrizione: Tra le immagini più colorate del Messico vi è il Dìa de Muertos, il giorno in cui si celebrano la morte e i morti. Questa festa affonda le radici nelle cerimonie e nelle Cosmovisioni dei popoli indigeni. Onorare gli antenati nella Tradizione mira a ripulire l’albero genealogico dalle credenze limitanti che si trasmettono per generazioni e si accumulano nelle ossa con la storia personale. Dialogheremo sulle pratiche sciamaniche, che hanno l’obiettivo di contattare i morti e onorarne la memoria, sui simbolismi e sull’importanza di purificare le memorie ancestrali.
Ore 15:15 Annalisa Tolentinati, autrice di Intelligenza visiva
Titolo intervento: Cos’è l’immaginazione e come si applica
Descrizione: In genere siamo abituati a vedere e a credere solo all’esterno: quello che appare ai nostri occhi ci sembra reale, dimenticando pensieri e parole espresse tempo prima della manifestazione nella realtà. Il nostro mondo materiale è in realtà pieno di simboli e questi simboli sono rappresentati nelle immagini, più o meno chiare, all’interno di noi, e per riflesso si manifestano all’esterno. Il dentro e fuori sono inseparabili. Insieme cercheremo di scoprire come l’invisibile opera e si manifesta.
Ore 16:00 Pausa Tisana
Ore 16:15 Carla Maria De Bortoli, autrice di Enneagramma, Tarocchi e Cristalli
Titolo intervento: “Giochiamo” con i Tarocchi e i Cristalli
Descrizione: L’intervento sarà un breve ma intenso viaggio con i tre strumenti di consapevolezza e benessere descritti nel libro dell’autrice: il Tarot, l’Enneagramma e i Cristalli. È previsto un momento di coinvolgimento dei partecipanti, ad alcuni dei quali sarà data la possibilità di scegliere “la carta del momento”, riceverne la descrizione, conoscere il cristallo a essa associato e l’enneatipo correlato. Sperimenteremo insieme come sia possibile, anche solo “pescando” una carta, portare un elemento di riflessione e di chiarezza al momento che stiamo vivendo.
Ore 17:00 Linda Lo Calzo, autrice di Alchimia delle Parole
Titolo intervento: La parola come veicolo di vibrazioni, messaggi e profonda trasformazione
Descrizione: Oggi potrai fare un salto nel Regno dell’Oltre… raggiungere quel luogo interiore da cui hanno origine suoni, immagini, vibrazioni e andare a comporre le parole del messaggio a te dedicato. Il libro Alchimia delle parole scenderà in campo, preparando il terreno alla comprensione del Cuore. Si farà strumento di trasformazione e ti mostrerà come poter estrarre la luce anche dall’ombra più scura. La nostra vita è un ritorno all’Essenza.
Ore 17:45 Daniela Rossi, autrice di Materia che sogna
Titolo intervento: Esperienze oltre lo spazio e il tempo
Descrizione: Un’occasione di stimolo e confronto, sulla traccia di un saggio appassionante. Il tema centrale è quello delle percezioni che sembrano oltrepassare i limiti del tempo e dello spazio. Un filo teso tra fisica e metafisica, su cui l’autrice Daniela Rossi, psicologa e giornalista, si muove in equilibrio accompagnata da importanti testimonianze, esperienze di vita, dalle teorie scientifiche più attuali e da riflessioni filosofiche che collegano il tutto alla profondità e alla grandezza dell’esperienza umana.
.
CODICE DEI DESIDERI
Manuale pratico per realizzare te stesso
Presentazione libro con Maria Elena Aimo
Quando: Lunedì 2 dicembre 2019
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
I desideri si possono realizzare? Sì, se sai desiderare e sai chiedere. I desideri sono lo specchio del tuo essere autentico che non vede l’ora di esprimersi ed essere libero. Questo libro è una guida pratica ricca di stimoli, per scoprire il meglio di te che ancora non conosci.
Presentazione
Qualcuno pensa che i desideri siano da annullare e altri che siano una forza straordinaria per il cambiamento. Questo libro è un viaggio fra riflessioni, antiche saggezze, connessioni con studi scientifici, citazioni, favole, esperienze, storie vere, esercizi, pagine vuote, meditazioni che puoi ascoltare, un viaggio che ti aiuta a scrivere e costruire un tuo pensiero. Sarai tu a decidere cosa fare dei tuoi desideri. Io ti posso dire che a partire dal desiderio dell’essere che risponde alla domanda «quale uomo o donna desidero essere?», tutto si dipana e percezioni, situazioni e relazioni cambiano sorprendentemente. È necessario recuperare la capacità di desiderare che da bambini avevamo. Il libro è una guida ricca di stimoli che sei invitato a modellare, facendoli tuoi, per utilizzarli nella vita e trasformarla come desideri. Potrai assaggiare la possibilità di essere creatore della tua esistenza in cui il tuo essere più autentico, nella sua versione migliore, potrà essere libero di esprimersi e realizzarsi.
L’autrice
Maria Elena Aimo è un’esploratrice della vita! Fa ricerca da vent’anni nel campo della crescita personale, che sente fortemente legata alla spiritualità. Negli anni i suoi studi sociali ed educativi si sono ampliati con l’interesse per ciò che unisce la saggezza delle culture antiche con le scoperte scientifiche, arricchendosi a vicenda. Ha frequentato diversi percorsi formativi di espressione artistica, di sviluppo energetico e di meditazione, che ha rielaborato e integrato in modo originale nei percorsi che propone. Si occupa di formazione aziendale, supervisione di team e personale; accompagna gruppi e persone alla scoperta dei propri talenti e desideri. Ama la bellezza di ogni storia personale che porta con sé grandi insegnamenti e attraverso il Playback Theatre, una speciale forma di improvvisazione teatrale, porta alla luce le storie mai narrate, attraverso performance e laboratori.
.
MANUALE DI SOPRAVVIVENZA ALLA GRAVIDANZA
Presentazione libro con Serena Milano
Quando: Lunedì 13 gennaio 2020
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Una panoramica a 360° su tutte le meraviglie che la maternità riserva.
Presentazione
Con un linguaggio lieve, ridanciano e volutamente sarcastico si raccontano i primi quattro trimestri di maternità.
L’evento più naturale del mondo su cui sembra che ogni persona abbia l’onniscienza assoluta tranne colei che la sta vivendo.
Un vero e proprio manuale che prevede un equipaggiamento ad hoc per sopravvivere con il sorriso a 12 mesi pieni di stupore, cambiamenti e consigli assolutamente non richiesti!
Dal concepimento alla scelta del medico, dagli esami alla scelta del nome, dalla gestione dei parenti invadenti e gli amici fantasma.
Se è vero che durante la gravidanza gli ormoni regalano molta commozione, questo libro farà in modo che a cadere siano lacrime nate da scroscianti risate.
L’autrice
Serena Milano appassionata lettrice sin dalla più tenera infanzia, giunge alla sua terza pubblicazione.
Sentendo da sempre l’impossibilità di appartenere e identificarsi in un ruolo racconta del proprio vissuto e delle proprie sperimentazioni.
Con Anima edizioni pubblica Ho Scelto di Guarire, 2012, in cui condivide il proprio percorso di guarigione e rinascita da un cancro, e Memorie di una Tata, 2016, dove raccoglie un decennio di insegnamenti ricevuti dai bambini con i quali ha lavorato. Ora un nuovo capitolo di vita pronto da leggere restando in attesa di tutto il nuovo che deve arrivare!
.
FLAT
Il mondo non è ciò che vi è stato raccontato o ciò in cui avete sempre creduto. Il primo vero libro sulla terra piatta.
Presentazione di Dario Morandi
Quando: Lunedì 27 gennaio 2020
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autore.
Il potere è sempre stato più furbo di quanto si pensi, magari ottuso alla base, ma furbo. […] Gli uomini, impigriti da una vita facile e ordinaria, avrebbero più facilmente rinunciato a cercare la coscienza di sé.
Argomento
È il 2119 e il mondo non è cambiato molto, le città non hanno reti stradali che si innalzano al di sopra dei grattacieli e non sfrecciano ovunque macchine volanti come quelle che si vedevano nei vecchi film di fantascienza del secolo passato.
Nonostante le aspettative generate dal progresso fulmineo di cui l’umanità è stata testimone nella prima metà del ventesimo secolo, la fisionomia di tutti i centri urbani più importanti è rimasta pressoché invariata e la curva dello sviluppo scientifico e tecnologico ha subito un progressivo rallentamento fino a giungere a un certo annoiato status quo.
Oggi come ieri, il potere trama di continuo per nascondere le sue menzogne al resto della popolazione, ma quando un geniale inventore e un imprenditore ambizioso minacciano di svelare al mondo intero la vera natura della realtà nella quale viviamo, questo equilibrio rischia di spezzarsi per sempre.
Biografia
Dario Morandi è nato a Milano il primo dicembre del 1969. Nel contempo introverso e ribelle, mal si adatta al regime scolastico tradizionale preferendo un percorso educativo e didattico indipendente. Grazie a un amore innato per la lettura e a una insaziabile curiosità, nel suo percorso di crescita che si potrebbe definire “gnostico”, legge centinaia di libri dai generi e dagli argomenti più disparati: dal romanzo di intrattenimento fino ai saggi di divulgazione filosofica e scientifica. Nel 1993 si trasferisce a Los Angeles, negli Stati Uniti, e frequenta i corsi di musica presso il prestigioso M.I.T. diplomandosi con “Honores” in batteria e percussioni. FLAT è il suo secondo libro.
PRANAYAMA
Liberare la mente respirando
Presentazione libro con Barbara Millucci
Quando: Lunedì 3 febbraio 2020
Ore: 19:00-20:30
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito senza prenotazione.
Le prime 5 persone che entreranno in sala riceveranno in omaggio il libro dell’autrice.
Il libro nasce dall’intento di esplorare le tecniche di respirazione (pranayama) che consentono di aumentare la concentrazione, svuotare la mente e percepire un senso di pace e benessere psicofisico. Grazie alla pratica della consapevolezza del respiro.
Presentazione
Una guida dinamica ed illustrata volta ad apprendere le antiche tecniche di pranayama che, oltre a purificare il corpo, lo allineano, lo fortificano, rendendolo da subito più flessibile e in armonia con ciò che lo circonda. Il respiro è lo strumento primario con cui entriamo in contatto con l’ambiente circostante. È collegato a tutte le nostre funzioni vitali, visto che si nasce e si muore respirando. L’inspirazione è legata alla capacità di ricevere ed accogliere la vita, l’espirazione a quella di abbandonare e di lasciar andar via tutte le impurità. Le sequenze di asana (posture) collegate tra loro dalla sincronizzazione del respiro con il movimento, si trasformano lentamente in una danza, mentale e corporea, in grado di ossigenare e riequilibrare l’emisfero destro e sinistro del cervello, connessi ai due diversi canali energetici di Ida e Pingala, e procurare da subito un immediato senso di pace, calma e silenzio interiore. Keep breathing!
L’autrice
Barbara Millucci (giornalista, scrittrice, fotografa, videomaker, autrice di format tv innovativi e docente) insegna yoga da oltre 15 anni. Con una laurea in materie umanistiche, ha conseguito l’attestato Confsport Italia (Coni) nel 2008 in qualità d’insegnante di Kundalini Yoga e nel 2013 il diploma (RYT – 200 Yoga Alliance) della scuola triennale YOGA AYBO/UISP di Bologna, l’unica scuola riconosciuta in Italia da Sri K. Pattabhi Jois, come insegnante di Ashtanga yoga. Ha seguito ritiri e pratiche in giro per il mondo: India, Sri Lanka, Thailandia, Australia, Sud Africa, Israele, Haiti, Usa, Giappone, Europa. Autrice del libro “Veli” (con Giuliana Sgrena) ha lavorato per Ong in Palestina e ad Haiti con le Nazioni Unite. Tiene workshop esperienziali e ritiri in tutto il mondo.
.