Eventi

Ott
12
Gio
2017
EFP Therapy – Terapia psicobiologica di libertà emozionale @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Ott 12@18:30–20:30

EFP-Therapy-Formato-lungo.

 

EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale

Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli

Quando: giovedì 12 ottobre 2017 – ore 18:30-20:30

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati

Costo: 40 euro


L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.

Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.

 .

Ott
14
Sab
2017
Presentazione laboratorio: Biomusica @ EFP Group
Ott 14@16:00–17:00

Evento Biomusica-def

.

BIOMUSICA

Presentazione dei Laboratori di Gruppo

Con la dr.ssa Chiara Maria La Spina e il prof. Mario Corradini

Quando: Sabato 14 ottobre 2017 – Ore: 16:00-17:00

Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati: 48

Ingresso gratuito


 

La Biomusica è una metodologia a carattere integrativo ed evolutivo, che usa l’influenza del suono sul triangolo corpo-emozioni-energia. Utilizza la musica come strumento privilegiato per riequilibrare la persona sul piano emozionale, fisico ed energetico, attraverso tecniche ludiche, la respirazione, il movimento, il rilassamento attivo, l’emissione di suoni integrando i processi terapeutici o prevenendo la somatizzazione dei conflitti emotivi.

Un viaggio attraverso il suono come porta per accedere al nostro corpo, le nostre emozioni, la nostra energia. Momenti di ludicità, esperienze con il suono della voce integrate al movimento e all’espressione corporea per ritrovare o mantenere un equilibrio psico-fisico ed emotivo.

In questo video qui sotto la Dott.ssa La Spina ci parla di Biomusica:

http://www.youtube.com/watch?v=Dkn130ZmxBs

 

 .

Ott
15
Dom
2017
Seminario: Tantra & Amore con Gloria Di Capua e Maurizio Lambardi @ EFP Group
Ott 15@10:00–18:00

Tantra-e-Amore-Def

.

Tantra & Amore – Nuovi strumenti per la relazione

Seminario intensivo con Gloria Di Capua e Maurizio Lambardi

Quando: Domenica 15 Ottobre 2017 – Ore 10:00/13:00 – 15:00/18:00

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati: 30

Costo: € 90,00 – con il libro Tantra & Amore (Anima Edizioni) in omaggio

TantraAmore-Lambardi

 

L’amore è un sentimento che proviene direttamente dall’anima e nell’unione del maschile col femminile, si sprigiona la medesima energia che produce la vita e crea l’universo. La natura stessa dell’amore è quindi gioiosamente divina ed è per questo motivo che non può essere imposto, né ingabbiato, né posseduto. Nel Tantra “la coppia e la relazione” si investe di divinità e nell’amarsi, con corpo, anima e spirito, compie un atto consapevole e sacro, carico della potenza dell’intero universo.

La chiave dell’amore e della gioia risiede proprio nel comprendere che siamo completi e perfetti così come siamo, che possiamo sperimentare la felicità nella solitudine con noi stessi, perché il primo e più grande amore è proprio con noi stessi. L’unica relazione che con assoluta certezza è permanente nella nostra vita è quella con noi stessi. È questo il rapporto da sacralizzare, accettandoci ed amandoci incondizionatamente, senza aspettative e senza ideali; se non lo facciamo, non siamo in grado di relazionarci in modo sano, libero e gioioso con un partner.

Per questo motivo, il seminario “Tantra & Amore” non è rivolto solo alle coppie, ma anche alle persone single che desiderino imparare ad amarsi. Perché prima di diventare “coppia”, dobbiamo diventare “individui capaci di amarci”. Solo attraverso il pieno amore, cura e accettazione di noi stessi possiamo aprire le porte del cuore all’altro. In una relazione sacra i due partner si sostengono ed accrescono a vicenda, senza dimenticare chi sono come individui.

Noi, che siamo una coppia nella vita, da anni abbiamo scelto di usare consapevolmente la nostra relazione come laboratorio sperimentale di tutto ciò che abbiamo appreso nei nostri studi, offriamo così un percorso di consapevolezza attraverso il Tantra e in questo seminario come in tutti i nostri incontri la via è esperienziale, nella semplicità, per riconoscere i condizionamenti limitanti, le difese caratteriali, le ferite del passato, le aspettative, le strategie e gli automatismi inconsci ed ogni altra zavorra che appesantisce la relazione e distorce la visione di noi stessi e della coppia.

Essere una coppia sacra o illuminata non è un’imposizione e neanche un’etichetta di cui potersi fregiare, è invece un processo di consapevolezza profonda, in cui si consente al sentimento di amore di rivelarsi nella sua pienezza. Come nostra specifica caratteristica, ogni nostro corso è un percorso integrato che coinvolge il corpo, la mente e l’anima, con meditazioni, rituali tantrici, tecniche di respirazione, esperienze fisiche, interazione emozionale, ascolto e dialogo.

Programma:

  1. Presentazione
  2. Mappa del sé – Strati dell’io
  3. Cosa è il Tantra
  4. Le dinamiche di coppia
  5. Crescere in coppia – dalla dipendenza all’interdipendenza
  6. Amore e piacere nella relazione – i limiti al piacere
  7. Il gioco, l’eros e la passione nella coppia
  8. La meditazione – Integrazione Corpo-mente
  9. La meditazione tantrica
  10. Ti amo così come sei e non per quello che fai
  11. Dall’amore relativo a quello incondizionato
  12. Domande e Risposte

 

locandina Tantra e Amore

 .

Ott
16
Lun
2017
Filosofia e Spiritualità – Incontri con Daniele Palmieri e Camilla Ripani @ Anima Edizioni - Corso Vercelli, 56 - Milano
Ott 16@19:00–20:00

Filosofia-e-spiritualita-16ott2017

 

Filosofia e Spiritualità

Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani

Quando: Lunedì 16 ottobre 2017 – Ore 19:00-20:00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito

Tema della serata: Filosofia come esercizio spirituale e spiritualità nella vita quotidiana

Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.

In questa serata, il dibattito si focalizzerà su come vivere concretamente nella vita quotidiana i temi della filosofia e della spiritualità e su come la riflessione inerente queste dimensioni può aiutare a migliorare la propria esistenza..

Ott
19
Gio
2017
EFP Therapy – Terapia psicobiologica di libertà emozionale @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Ott 19@18:30–20:30

EFP-Therapy-Formato-lungo.

 

EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale

Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli

Quando: giovedì 19 ottobre 2017 – ore 18:30-20:30

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati

Costo: 40 euro


L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.

Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.

 .

Ott
20
Ven
2017
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Ott 20@18:30–21:00

Surfinthebrain-formato-lungo

.

Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”

Conduce: Dott.ssa Erica F. Poli

Quando: 20 ottobre 2017 – Ore 18:30-21:00

Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano

Per informazioni contattare il Centro EFP Group inviando una mail a efpgroup.info@gmail.com o chiamando ai numeri 392/8600519 o 02/4812808.

Costo: 40 euro

Posti limitati.


Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima

Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.

Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?

Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.

Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.

.

Ott
21
Sab
2017
Conferenza: Medicina Quantica Integrata @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Ott 21@15:30–17:30

Evento-Medicina-Quantica

Medicina quantica integrata

L’applicazione della Biorisonanza strumentale nella nuova prospettiva dell’integrazione terapeutica

Relatore: dott.ssa Erica Francesca Poli

Quando: 21 Ottobre 2017  – dalle 15:30 alle 17:30

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano

Ingresso Gratuito. Gradita la prenotazione al numero 02 4812808


Il panorama delle terapie quantiche si presenta agli occhi di medici, terapeuti e pazienti sempre più articolato nonostante l’applicazione della quantistica in medicina sia a tutt’oggi in divenire.

Una conferenza per fare chiarezza su cosa si possa intendere attualmente per medicina quantica e descrivere l’applicazione di tecniche quali la terapia strumentale integrata biorisonante EHF (ExtremeHig Frequency) e BRR® (BackgroundResonanceRadiation) nella effettiva pratica clinica in un centro di medicina integrata quale è il centro EFP Group di Milano.

Verranno discusse le basi biofisiche dell’applicazione delle metodiche quantiche strumentali corredate da casi clinici esemplificativi tratti dall’esperienza che la Dott.ssa Poli annovera nell’integrazione della biorisonanza nei trattamenti medici e psicologici..

Ott
23
Lun
2017
Filosofia e Spiritualità – Incontri con Daniele Palmieri e Camilla Ripani @ Anima Edizioni - Corso Vercelli, 56 - 20145 Milano
Ott 23@19:00–20:00

Filosofia-e-spiritualita-23ott2017

 

Filosofia e Spiritualità

Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani

Quando: Lunedì 23 ottobre 2017 – Ore 19:00-20:00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito

Tema della serata: Il governo di sé tra responsabilià, azione, karma

Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
 
In questa serata, il confronto approfondirà il tema del governo di sé dal punto di vista filosofico e spirituale, di fatto un richiamo pratico all’azione e all’affrontare le proprie responsabilità e i propri debiti per risolverli al meglio.

 .

Ott
26
Gio
2017
EFP Therapy – Terapia psicobiologica di libertà emozionale @ EFP group - Milano, Corso Vercelli 56
Ott 26@18:30–20:30

EFP-Therapy-Formato-lungo.

 

EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale

Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli

Quando: giovedì 26 ottobre 2017 – ore 18:30-20:30

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati

Costo: 40 euro


L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.

Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.

 .

Ott
29
Dom
2017
Conferenza: La Medicina Integrata @ BioBene Festival Novara
Ott 29@11:30

Poli-BioBene-Medicina

 

La Medicina Integrata

Quando medici e pazienti si riprendono l’anima

Conferenza della Dott.ssa Erica F. Poli

Quando: Domenica 29 ottobre 2017 alle ore 11.30

Dove: BioBeneFestival – Piazza Martiri dellà Libertà 9, 28100 Novara

Incontro gratuito all’interno del BioBene Festival. Maggiori info a questa pagina.

La medicina a cui siamo stati abituati, come medici e come pazienti, si è concentrata sulla cura dei sintomi piuttosto che della persona. L’anatomia ha separato in parti il nostro corpo e la patologia ha indagato i “guasti” delle parti come se si trattasse di pezzi meccanici di un macchinario. Tuttavia le patologie croniche, metaboliche, oncologiche, neurodegenerative che imperversano nella nostra popolazione denotano l’impotenza di una medicina puramente meccanicista. In sostanza chi si è rivolto in questi decenni alla medicina non convenzionale lo ha fatto perché voleva una medicina che fosse umana, dove ogni persona fosse considerata nella sua unicità e non solo come una statistica. Una medicina dove fosse importante il racconto, la storia, la biografia e le credenze dietro al sintomo. Oggi è la medicina integrata a permettere la sintesi del paradigma meccanicista con il paradigma emotivo-energetico. La medicina integrata coniuga infatti terapie innovative, ma rigorose e scientificamente validate, con interventi centrati sulla persona nella sua interezza di corpo, mente, anima e contesto socioambientale ed esistenziale.

 .

Workshop: Auto-Ipnosi @ BioBene Festival – Novara
Ott 29@17:00–19:00

Poli-Auto-Ipnosi-Bio-Bene-1

 

Workshop: Auto-Ipnosi

L’ipnosi e come poterla imparare e praticare in autonomia

Workshop condotto dalla Dott.ssa Erica F. Poli

Quando: domenica 29 ottobre 2017 – Ore 17:00-19:00

Dove: BioBene Festival – Piazza Martiri della Libertà 9, 28100 Novara

Costo: 30 euro

Per maggiori info andare a questa pagina.

Un workshop dedicato al tema più affascinante di sempre: l’ipnosi e come poterla imparare e praticare in autonomia come strumento di crescita personale, benessere e co-creazione della realtà. Tutte le risposte alle vostre curiosità, tutte le notizie che vorreste avere. Dall’ipnosi come rilassamento profondo all’ipnosi come vera e propria terapia, dall’ipnosi regressiva all’ipnosi progressiva. Informazioni rigorose, esempi tratti dal lavoro clinico e soprattutto dimostrazioni esperienziali da vivere in diretta insieme agli altri e da portare a casa con sé per il proprio benessere.

 .

Ott
30
Lun
2017
Presentazione libro: Diversità di Cristina Cuttica @ Anima Edizioni - Milano, Corso Vercelli 56
Ott 30@19:00–20:30

Cristina-Cuttica-Diversita2

 

Presentazione del libro Diversità di Cristina Cuttica

Quando: 30 ottobre 2017 – Ore 19:00

Dove: Anima Edizioni – Milano, Corso Vercelli 56

Ingresso gratuito

Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autrice con uno sconto del 15%.

Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629


 

Libro-Cuttica-DiversitaPer info e acquisto del libro Diversità di Cristina Cuttica andare a questo link.

Genitori e scuola hanno un ruolo educativo sinergico e complementare che, in situazione di bisogni educativi speciali, trova nella diversità una ricchezza utile a creare le basi per una nuova società centrata sulla persona e sulle relazioni umane.

Partendo da cosa significa essere genitori, il sistema di relazione genitori-scuola e la sua modalità di comunicazione vengono osservati con gli occhi di un genitore con 16 anni di esperienza di relazione con la scuola mediata dalle tecniche di comunicazione.

La diversità nella scuola, in particolare quando ci sono bisogni educativi speciali, diventa la ricchezza utile a sostenerne la creazione, un’opportunità di evoluzione umana e spirituale, un’occasione di ricerca personale e di consapevolezza.

La persona-studente con bisogni educativi speciali diventa nel contempo origine e obiettivo del sistema relazionale e la scuola, accogliendone la diversità, contribuisce a formare nuove generazioni più aperte, responsabili e consapevoli del significato di vita.

 .

Nov
2
Gio
2017
EFP Therapy – Terapia psicobiologica di libertà emozionale @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Nov 2@18:30–20:30

EFP-Therapy-Formato-lungo.

 

EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale

Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli

Quando: giovedì 2 novembre 2017 – ore 18:30-20:30

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati

Costo: 40 euro


L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.

Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.

 .

Nov
3
Ven
2017
Anatomia della Guarigione EMOTIVA 4.0 @ EFP Group
Nov 3@10:00–18:00

ANATOMIA-QUARIGIONE-4gg-def

.

Anatomia della Guarigione Emotiva 4.0

Conduce: Erica F. Poli

Anatomia della Guarigione è un percorso intensivo di 4 giorni adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi scientifiche della Medicina Integrata. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.

Il percorso, centrato sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale, comprende Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica, più una giornata Master dedicata ai professionisti della relazione d’aiuto o ai semplici osservatori.

Anatomia della Guarigione Emotiva si svolge durante la prima giornata:

Quando: 3 novembre 2017 – dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 Milano (Fermata MM Wagner)


Quota di partecipazione della giornata: € 150,00 a persona.

Numero di partecipanti: 30 persone.

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 02 4812808

 

a3_Anatomia4days

.

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Ogni essere umano possiede il potenziale della guarigione. Ma non tutti ne possiedono l’accesso.

Il potenziale tuttavia esiste e oggi la nuova medicina integrata è in grado di portarne le evidenze scientifiche e fornire tecniche di guarigione efficace.

Il concetto di guarigione è molto diverso dal concetto di cura. Saper guarire significa saper comprendere e maneggiare la propria unità psichesoma.

In questa ottica la malattia fisica è solo il risultato finale di un processo che parte dal nucleo emotivo ed energetico della persona.

La forza di guarigione deriva dalla dimensione interiore, dalla guarigione emotiva, dalla liberazione del flusso energetico fino alla connessione con la propria anima.

È possibile applicare oggi tecniche curative integrate fino a sviluppare il proprio modo di guarire.

Sono molti i metodi che possono avvicinarci alla guarigione e che sono stati man mano applicati, dalla medicina convenzionale a quella alternativa, dalla meditazione alla psicoanalisi, dalla medicina sciamanica al reiki, dal coaching alla PNL, dall’ipnosi alle tecniche di riequilibrio emozionale ed energetico.

Ma ciò che mancava era la chiave che mettesse in relazione il tutto.

Ora c’è ed è in questo corso, validata dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e della medicina quantistica, tradotta in un linguaggio accessibile e applicata con esercizi pensati per la crescita personale.

 

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Questo corso è adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psichesoma e i principi della guarigione integrata.

Per quanti vogliano risanare disturbi di qualsivoglia natura il corso è l’occasione di comprendere le vie della guarigione ed iniziare ad applicarle.

Per chi è in salute il corso rappresenta l’occasione per apprendere come migliorare la propria vita, prevenire squilibri emotivi ed energetici, creare e mantenere il pieno benessere di psiche e soma, con se stessi e con gli altri.

 

I CONTENUTI DEL CORSO

Esiste una chiara correlazione fra la biografia e la biologia della nostra vita e il corso lo dimostra.

Conoscendo i codici alla base dell’esistenza, espressi nei sette principi di anatomia della guarigione, è oggi possibile cominciare un percorso di guarigione essenziale a tutti i livelli, fino al livello dell’anima e trovare risposte a molte domande fondamentali sulla salute e sulla malattia, finalmente profonde ma al tempo stesso scientificamente validate.

La psiche svolge un ruolo potente in tutti i processi di guarigione e lo fa attraverso le forze subconscie e inconscie in noi.

Nel nostro inconscio esistono credenze limitanti e meccanismi di autosabotaggio che ci possono bloccare e possono dunque causare malattie a tutti i livelli.

Sia le grandi tradizioni spirituali sia le neuroscienze oggi ci dicono che, attraverso l’attivazione delle risorse interiori, è possibile trasformare i  vecchi meccanismi di sabotaggio e i condizionamenti negativi in energia positiva e potere di guarigione.

Il ponte tra la psiche e il soma sono le emozioni. La guarigione emotiva è la prima fondamentale tappa del processo di guarigione nella medicina integrata.

Il superamento delle ferite irrisolte, la trasformazione dei copioni emotivi disfunzionali che ci causano disistima, senso di colpa, vergogna, ansia e mancata realizzazione nelle relazioni e nel lavoro, ci conduce alla liberazione dallo stress e da molti sintomi somatici e a disporre di nuovo del nostro potenziale di esseri umani, dotati di energia e di anima.

Le conoscenze sul sistema limbico e sui cervelli del cuore e dell’intestino rendono ragione di questo processo di guarigione globale che dalle emozioni giunge al corpo e sale all’anima.

Il corso porta a contatto con la facoltà di autoguarigione,  aiuta a lasciare andare i fattori in grado di bloccare la salute e il buon funzionamento del sistema immunitario.

Gli esercizi del corso sono pensati anche per persone che finora non hanno avuto esperienza con la guarigione integrata, per quanti già l’hanno sperimentata saranno una straordinaria occasione per mettere a punto tecniche di lavoro profondo ed efficace.

 

COSA OTTENERE DA QUESTO CORSO

Cosa ti porterai a casa da questo corso?

La precisa conoscenza e piena comprensione dei sette principi della nuova medicina integrata.

La capacità di leggere le alterazioni della tua unità psichesoma secondo il processo fisiologico che dalla lesione energetica giunge alla lesione organica.

La capacità di scegliere la via di guarigione più adatta a te e al problema che ti si presenta in un’ottica integrata.

La comprensione delle tue credenze limitanti rispetto alla guarigione.

L’attivazione del processo di guarigione emotiva attraverso:

– riconoscimento dei principali blocchi emotivi

– individuazione del clima emotivo familiare

– riconoscimento delle difese disfunzionali

La capacità di affrontare la mancanza di autostima, la vergogna e la colpa riconoscendo il dialogo interiore.

La capacità di riconoscere la salita e il flusso delle diverse emozioni dentro di te.

La capacità di riconoscere i diversi tipi di ansia e le diverse vie di scarica somatica correlate a diversi disturbi.

L’apprendimento delle basi della mindfulness emozionale.

La possibilità di confrontarsi con altri che, come te, sono alla ricerca del profondo legame che pone in relazione tutte le cose e di avvalersi dell’energia del lavoro di gruppo per la crescita personale.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Ore 10:00 -11:30
– le credenze sulla malattia e sulla guarigione
– i sette principi della nuova medicina integrata

Ore 11:30 -11:45
– coffee break

Ore 11:45 – 13:00
– esercizi
- introduzione alla guarigione emotiva

Ore 13:30 -15:00
– pausa pranzo

Ore 14:30 -16:00
– esercizi di guarigione emotiva

Ore 16:00 – 16:30
– coffee break

Ore 16:30 -18:00
– esercizi di guarigione emotiva
– le basi della mindfulness emozionale.

Nov
4
Sab
2017
Anatomia della Guarigione ENERGETICA 4.0 @ EFP group
Nov 4@10:00–18:00

ANATOMIA-QUARIGIONE-4gg-def

.

Anatomia della Guarigione Energetica 4.0

Conduce: Erica F. Poli

Anatomia della Guarigione è un percorso intensivo di 4 giorni adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi scientifiche della Medicina Integrata. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.

Il percorso, centrato sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale, comprende Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica, più una giornata Master dedicata ai professionisti della relazione d’aiuto o ai semplici osservatori.

Anatomia della Guarigione Energetica si svolge durante la seconda giornata:

Quando: 4 novembre 2017 – dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 Milano (Fermata MM Wagner)


Quota di partecipazione della giornata: € 150,00 a persona.

Numero di partecipanti: 30 persone.

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 02 4812808

 

a3_Anatomia4days

.

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Ogni essere umano non solo possiede il potenziale della guarigione, può accedervi e  vivere su differenti piani di coscienza che rappresentano i diversi livelli di consapevolezza, energia e felicità.

Una volta compresi i segreti della connessione tra psiche e soma nel corso base, con il corso avanzato è possibile intraprendere un processo di trasformazione e apprendere come maneggiare e guidare le energie che animano la nostra esistenza al di sotto della materia.

Oggi la spiritualità delle tradizioni più antiche ha un nuovo cammino, fatto di scoperte neuroscientifiche e quantistiche che danno validazione all’esistenza di una dimensione dell’Anima che può davvero mutare la nostra vita.

Alla base della vita, tutti gli elementi sono fra loro collegati ed esiste una profonda connessione tra consapevolezza  multidimensionale e realtà materiale.

In questa ottica, presente, passato e futuro, autoguarigione e spiritualità  sono davvero collegati e quelli che un tempo erano considerati segreti, o semplici fantasie, oggi possono essere validati, compresi ed utilizzati per il proprio benessere e quello di chi ci sta intorno.

Creare la propria vita plasmandola in un benessere fisico e spirituale, duraturo nel tempo, oggi è possibile. Questo corso insegna come, attraverso conoscenze di psicologia energetica, fisica quantistica e soprattutto esercizi di elevazione dello stato di coscienza.

 

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Questo corso è rivolto a chi ha già partecipato al corso base e desidera completare l’apprendimento delle tecniche di terapia energetica, sperimentandoli su di sé e nel gruppo.Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.

Il corso Guarigione Energetica rappresenta il naturale ed essenziale completamento del corso Guarigione Emotiva per il raggiungimento di una piena attivazione della guarigione sul terzo livello di esistenza, il livello della felicità incondizionata.

 

I CONTENUTI DEL CORSO

L’essenza energetica della vita e l’esistenza dell’Anima sono le chiavi di lettura per decifrare la correlazione fra tutti gli elementi nell’universo.

Passato, futuro, presente, buona salute, prosperità, relazioni appaganti, atteggiamento mentale e felicità sono strettamente interconnessi.

Esiste una chiara correlazione fra tutti gli aspetti della nostra vita e gli studi più recenti relativi alla coscienza lo dimostrano.

Per questo, decifrare alcuni di quelli che in passato erano considerati codici segreti alla base dell’esistenza, significa poter creare la propria vita plasmandola secondo i propri desideri e secondo la propria vera natura, finalmente davvero riconosciuta.

Gli strumenti di cui oggi disponiamo fanno leva su meccanismi cerebrali finalmente noti, come la neuroplasticità, la capacità del nostro cervello di cambiare se stesso, e il potere di stati di coscienza differenti dagli stati ordinari, in cui precise aree cerebrali, come l’emisfero destro, la corteccia prefrontale e la ghiandola pineale si attivano.

In questa ottica trovano nuovo riconoscimento strumenti di crescita personale e guarigione già noti da lungo tempo come la meditazione, le visualizzazione, l’ipnosi e persino la preghiera.

Questi strumenti agiscono modificando il nostro stato vibratorio, dai piani sottili fino al nostro DNA e alle nostre cellule.

È possibile così scoprire dimensioni elevate della nostra coscienza che corrispondono all’attivazione coerente e sincronizzata di tutte le aree del nostro cervello.

Questa attivazione permette di contattare la nostra realtà animica e raggiungere uno stato di felicità incondizionata che chiamiamo livello 3, l’unico in grado di portare alla completa realizzazione personale.

 

COSA OTTENERE DA QUESTO CORSO

Cosa ti porterai a casa da questo corso?

La precisa conoscenza e piena comprensione dei concetti di medicina quantistica e terapia energetica nel paradigma della nuova medicina integrata.

La comprensione del livello animico di guarigione e dei tre livelli di esistenza e di felicità.

La capacità di leggere le alterazioni della tua unità psichesoma secondo il terzo livello di esistenza.

Il superamento delle tue credenze limitanti rispetto alla guarigione.

L’attivazione del processo di guarigione energetica attraverso:

– attivazione della coerenza cardiaca

– sperimentazione in gruppo delle tecniche embodying e reliving

– apprendimento dell’autoipnosi

La capacità di creare una vita in armonia e benessere e la bellezza di sentirti  in sintonia con l’amore e il progetto dell’anima.

La capacità di superare la paura, l’aspettativa e la dipendenza.

La possibilità di confrontarsi con altri che, come te, sono alla ricerca del profondo legame che pone in relazione tutte le cose e di avvalersi dell’energia del lavoro di gruppo per la crescita personale.

La possibilità di assistere a dimostrazioni di lavoro energetico.

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Ore 10:00-11:30
– La nostra essenza energetica
– L’Anima
– Basi di medicina quantistica

Ore 11:30-11:45
– coffee break

Ore 11:45-13:300
– Esercizi di coerenza cardiaca
– Ipnosi e autoipnosi: basi ed esercizi

Ore 13:00 – 15:00
– Pausa pranzo

Ore 14:30 -16:00
– Tecniche di guarigione energetica

Ore 16:00 -16:30
– coffee break

Ore 16:30-18:00
– Perdono e potere
– Tre livelli di esistenza, tre livelli di felicità

 

 .

Nov
5
Dom
2017
Anatomia della Guarigione QUANTICA 4.0 @ EFP Group
Nov 5@10:00–18:00

ANATOMIA-QUARIGIONE-4gg-def

.

Anatomia della Guarigione Quantica 4.0

Conduce: Erica F. Poli

Anatomia della Guarigione è un percorso intensivo di 4 giorni (dal 3 novembre al adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi scientifiche della Medicina Integrata. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.

Il percorso, centrato sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale, comprende Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica, più una giornata Master dedicata ai professionisti della relazione d’aiuto o ai semplici osservatori.

Anatomia della Guarigione Quantica si svolge durante la terza giornata:

Quando: 5 novembre 2017 – dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 Milano (Fermata MM Wagner)


Quota di partecipazione della giornata: € 150,00 a persona.

Numero di partecipanti: 30 persone.

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 02 4812808

 

a3_Anatomia4days

.

PRESENTAZIONE DEL CORSO

L’essere umano è un campo energetico emotivo, che si manifesta per mezzo di un corpo.

Il nostro stato energetico ed emotivo è oggettivo ed interagisce ad un livello profondo con la rete in cui siamo immersi, un ecosistema che arriva sino all’Universo e oltre.

Oggi le scienze di frontiera dimostrano quello che i saperi antichi hanno da sempre espresso: lo stato energetico emotivo deve essere considerato per comprendere realmente chi siamo e come funzioniamo, come ci ammaliamo e come guariamo.

In passato la medicina convenzionale ha impiegato tutti i suoi sforzi nello studio sistematico della materia di cui siamo fatti; ora è giunto il tempo e sono disponibili i mezzi per studiare sistematicamente e seriamente l’energia di cui siamo fatti e soprattutto le vie di integrazione della nostra parte materiale con la nostra parte energetica.

L’analisi emotiva ed energetica di centinaia di pazienti con patologie croniche ha mostrato sempre un comune denominatore: ciascuno di loro non aveva potuto accettare e lasciare andare un qualcosa accaduto nel loro passato o nel passato di un loro antenato.

Quando questo accade il flusso energetico si disallinea dall’energia del campo zero,  che guida il principio biologico per cui esistiamo in questa dimensione: a questo punto si crea un disaccordo con l’informazione del sistema.

Il ritmo interiore va fuori ritmo nella danza incessante e armonica delle particelle che ci sottendono.

Il nostro sistema biologico, con la sua intelligenza inconscia, attiva programmi biologici di emergenza che sono un estremo tentativo di guarigione e rappresentano la risposta alla alterazione dell’equilibrio e dell’armonia dinamici che sottendono il benessere.

La logica di questi programmi oggi può essere compresa e l’energia riportata in accordo con il reale flusso del sistema nel quale siamo anime creatrici fuori dallo spazio tempo.

La guarigione è letteralmente il riallineamento con questa danza: allora l’ordine implicito, che tutto informa, torna ad essere percepito e, quando siamo allineati con il campo, immagini, informazioni e consapevolezza giungono e si palesano come concrete possibilità di coscienza lucida immediata.

Questo è il salto quantico istantaneo che avviene per irradiazione o autoirradiazione e trasporta su altri piani di energia e di coscienza.

 

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Questo corso è rivolto sia a chi ha già partecipato ai corsi anatomia della guarigione emotiva ed energetica e desidera completare l’iter di apprendimento con un corso centrato sulla applicazione pratica dei principi di medicina quantistica e delle tecniche di autoguarigione coscienziale, sia a chi non abbia frequentato altri corsi di anatomia della guarigione e voglia accedere a un  corso pratico per imparare come attivare l’autoguarigione.

Il corso rappresenta uno strumento pratico per il raggiungimento di una piena attivazione dell’autoguarigione intesa come salto quantico.

 

I CONTENUTI DEL CORSO

Sappiamo che la guarigione avviene come autoguarigione.

Sappiamo che l’autoguarigione è istantanea all’origine ed avviene come salto quantico.

Ormai moltissimi casi di guarigione di questo tipo si annoverano e alcuni casi esemplari verranno descritti.

Ma, finora, quando il salto quantico avviene, non è mai chiaro il modo in cui esso è avvenuto.

La fisica quantistica insegna che il salto quantico è il salto ad un livello energetico superiore che avviene per irradiazione o autoirradiazione.

Come tradurre questo processo sul piano cellulare e coscienziale?

In altri termini, cosa significa irradiazione o autoirradiazione per l’essere umano? E come farla accadere?

La risposta è in questo corso.

Verrano insegnate tutte le conoscenze scientifiche più moderne sul processo del salto quantico e sui rapporti tra coscienza, DNA e campo quantico, utili per attivare dentro di sé il processo.

Verranno analizzate tutte le cause di disallineamento al campo e di cosiddetta inversione psicologica: difese, resistenze,  autosabotaggi, blocchi biografici e transgenerazionali, vantaggi secondari, superEgo patologico (onnipotenza, colpa, vergogna, ostilità repressa). I partecipanti saranno guidati a dare inizio allo sblocco tramite le tecniche del modello QDF (Quantic DNA Forgiveness Marchio registrato)

Verranno spiegate le diverse forze in gioco nel processo di guarigione: forza di separazione e forza di coesione in rapporto con le relative particelle quantistiche. I partecipanti saranno invitati e guidati alla percezione di queste forze internamente (attraverso la metafora dello spettro: dall’infrarosso all’ultravioletto, dall’infrasuono all’ultrasuono)

Verranno insegnate le differenze tra tempo lineare, circolare e senza tempo. I partecipanti saranno guidati all’ingresso nel senza tempo tramite opportune tecniche di ampliamento e ristrutturazione della coscienza.

Verranno affrontati il tema del vuoto, della disidentificazione, della fede applicati alla guarigione.

Verrà presentata e applicata in anteprima la metodologia della Bio-Coerenza Psico-Quantistica (BCPQ) (marchio registrato), tecnica messa a punto dalla Dott.ssa Poli, che nasce dall’integrazione dei concetti quantistici della coerenza con i concetti psichici della presenza, della selfcompassion e dell’attivazione della coscienza. L’incremento della coerenza quantistica potenzia l’efficacia dell’osservatore e amplia la coscienza rendendo possibile il salto quantico.

 

COSA OTTENERE DA QUESTO CORSO

Cosa ti porterai a casa da questo corso?

La comprensione del concetto di salto quantico dal punto di vista della fisica quantistica e delle scienze della coscienza.

La comprensione del concetto di campo quantico nelle sue varie ridefinizioni.

La conoscenza delle più recenti scoperte di medicina quantistica, epigenetica ed epigenomica e delle leggi biologiche utili alla guarigione.

La conoscenza approfondita della natura vibrazionale del DNA, il quadruplex DNA, il ruolo dei complessi del DNA nella replicazione controllata o incontrollata delle cellule sane e tumorali.

La capacità di riconoscere le cause del disallineamento energetico: blocchi emotivi biografici, transgenerazionali, forze di separazione (ego, superego patologico), colpa, vergogna, ostilità repressa, onnipotenza, esclusione, difese intrapsichiche e interpsichiche, resistenze al cambiamento.

La comprensione dello stato di inversione psicologica: resistenza al cambiamento, vantaggi secondari, autosabotaggi etc.

La capacità di stare nel senza tempo e utilizzare il modello di tempo circolare per la cocreazione.

La capacità di riconoscere l’ordine implicito tramite canale visivo, uditivo, kinestesico, energetico.

La capacità di attivare le particelle di coesione invece che le particelle di separazione.

Il riconoscimento della propria posizione nel processo evolutivo e nel diagramma evoluzione/involuzione.

Tecniche per ottenere l’ampliamento, la ristrutturazione e l’elevazione dello stato di coscienza.

L’attivazione energetica e coscienziale tramite la metodologia della BCPQ (Bio-Coerenza Psico-Quantistica e del QDF (Quantic DNA Forgiveness)

 

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Ore 10:00-11:30
– Update sulle più recenti conoscenze di neuroscienze e medicina quantistica: campo quantico nei sistemi  biologici e nell’umano, nuove conoscenze sulla natura vibrazionale del DNA e delle proteine, coerenza quantistica e attivazione energetica
– Il salto quantico
– Autoguarigione come salto quantico, coerenza quantistica, autoirradiazione.

Ore 11:30-11:45
– Pausa

Ore 11:45-13:00
– Cause di disallineamento al campo e QDF (Quantic DNA Forgiveness)
– Accesso al campo tramite contatto con l’ordine implicito: esercizi

Ore 13:00 – 15:00
– Pausa pranzo

Ore 14:30-16:00
– La BCPQ Bio-Coerenza Psico-Quantistica

Ore 16:00-16:30
– Pausa

Ore 16:30-18:00
– Attivazione tramite BCPQ

 

.

Nov
6
Lun
2017
Anatomia della Guarigione MASTER 4.0 @ EFP Group
Nov 6@10:00–18:00

ANATOMIA-QUARIGIONE-4gg-def

.

Anatomia della Guarigione Master 4.0

Conduce: Erica F. Poli

Anatomia della Guarigione è un percorso intensivo di 4 giorni (dal 3 novembre al adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi scientifiche della Medicina Integrata. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.

Il percorso, centrato sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale, comprende Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica, più una giornata Master dedicata ai professionisti della relazione d’aiuto o ai semplici osservatori.

Anatomia della Guarigione Master si svolge durante la quarta giornata:

Quando: 6 novembre 2017 – dalle ore 10:00 alle ore 18:00

Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 Milano (Fermata MM Wagner)


Quota di partecipazione della giornata: € 150,00 a persona.

Numero di partecipanti: 30 persone.

Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 02 4812808

 

a3_Anatomia4days

.

PRESENTAZIONE DEL CORSO

Da lunghissimo tempo nella comunità scientifica si discute sulla relazione mente-corpo.

Per molti anni, chi ha negato il ruolo della psiche nella genesi, nella cura e nella guarigione dalla malattia, ha avuto buon gioco nel contrastare quelle che erano solo casistiche aneddotiche o teorie prive di una comprovata validazione.

La neuroscienze, con lo studio del funzionamento del sistema limbico e della corteccia prefrontale, con la scoperta dei neuroni specchio e della neuroplasticità, la psiconeuroimmunologia, con gli studi sulla ricaduta che le emozioni hanno sul sistema immunitario, endocrino e nervoso e la fisica quantistica, con gli studi sorprendenti sul funzionamento energetico  sotteso alla materia, hanno mutato le cose.

L’atteggiamento riduzionista che periodicamente riappare, di fronte alle sfide che a tutt’oggi le malattie oncologiche, le patologie degenerative e autoimmuni e i disturbi mentali cronici ci pongono, non può più essere adottato e la malattia deve essere ricollocata nella storia della persona che la vive e quindi in una rete psicofisica o unità psichesoma.

Geni, ambiente, alimentazione, stress e stili di vita, ma anche traumi, emozioni collegate alla nostra stessa biografia e capacità di gestirle in resilienza sono fattori tutti interconnessi nei processi di malattia e guarigione.

La nuova medicina integrata ha ormai recepito molto chiaramente il concetto che la biologia di un individuo è il riflesso della sua biografia e che la psiche e le emozioni inconscie hanno un ruolo determinante in questa dinamica.

Il corso si occupa quindi di fornire le basi scientifiche dei Sette principi della nuova Medicina Integrata, che studia l’intero network umano nell’ottica delle relazioni bidirezionali tra dimensione psichica e sistemi biologici.

Il corso si prefigge di fornire le risposte più aggiornate ad alcune domande fondamentali:

Cos’è, in termini di unità psichesoma, la guarigione?

Cosa si intende per autoguarigione?

In che modo le conoscenze neuroscientifiche sul sistema limbico, sul cervello del cuore e dell’intestino, sulla corteccia prefrontale, sulla neuroplasticità, sull’essenza vibratoria del DNA e delle proteine del nostro corpo, ci possono guidare oggi nel favorire l’autoguarigione?

Come attivare l’autoguarigione ?

Quali le tecniche più potenti? Quali sono i livelli di efficacia scientificamente assodati?

Come riconoscere e curare la componente emotiva nella genesi e progressione della malattia?

Come riconoscere e trattare la componente energetica?

Quali sono le strategie comportamentali, emotive, esistenziali che possono essere utilizzate fin da ora per apprendere l’autoguarigione e la felicità?

A queste ed altre domande connesse risponderà un corso che vede per la prima volta una sintesi mai così efficace e rigorosa prima di neuroscienze, medicina quantistica e discipline psicologiche e spirituali.

 

PROGRAMMA DEL CORSO

Ore 10:00-11:30
– I sette principi della nuova medicina integrata: fondamenti e basi scientifiche
– Il modello Anatomia della guarigione: diagnosi integrata e integrazione della terapia
– Il ruolo delle credenze

Ore 11:30-11:45
– Coffee break

Ore 11:45- 13:00
– La guarigione emotiva: il modello ISTDP (Intensive Short Term Dynamic Psychotherapy) e la Mindfulness Emozionale

Ore 13:00 – 15:00
– Pausa pranzo

Ore 14:30-16:00
– La Timeline Emotiva
– Embodying e Reliving

Ore 16:00-16:30
– Coffee break

Ore 16:30-18:00
– L’applicazione dell’ipnosi e delle tecniche energetiche
– Il perdono come costrutto terapeutico
– Il concetto di Anima nella guarigione integrata e i 3 livelli di felicità

 

A CHI È RIVOLTO IL CORSO

Il corso è rivolto a medici, psicologi, counselor, coach, fisioterapisti, osteopati, infermieri, laureati in scienze della nutrizione e dietisti, biologi, farmacisti e a tutti i professionisti della relazione d’aiuto e operatori olistici del benessere che siano interessati alla medicina integrata.

Chi avesse frequentato i Corsi Anatomia della guarigione e non rientrasse nelle categorie sopra indicate, può iscriversi al corso MASTER come partecipante osservatore.

 

OBIETTIVI DEL CORSO

Apprendere i sette principi della nuova medicina integrata, conoscerne le basi scientifiche e le applicazioni cliniche

Apprendere la metodologia di diagnosi e cura integrata

Conoscere il ruolo delle credenze nella guarigione e il funzionamento delle reti neurali e dei meccanismi di neuroplasticità

Conoscere il funzionamento del cervello emotivo e le tecniche di lavoro emotivo

Conoscere la metodologia ISDTP, le sue applicazioni, le prove di efficacia

Apprendere i concetti della mindfulness emozionale e saper applicare alcune tecniche ad essa correlate su di sé e facilitarle sugli altri

Apprendere l’applicazione della Timeline emotiva

Apprendere e saper facilitare su altri le tecniche Embodying e Reliving

Conoscere le applicazioni dell’ipnosi in medicina integrata

Comprendere il funzionamento delle tecniche di terapia energetica e conoscere quelle attualmente validate ed efficaci

Conoscere i diversi livelli di coscienza correlati ai diversi livelli di attivazione cerebrale

Raggiungere uno stato di consapevolezza superiore circa il ruolo dell’Anima come costrutto psicologico e neuroscientifico

Avere la possibilità di confrontarsi con altri professionisti interessati al paradigma integrato..

Presentazione libro: La Via della Ricchezza di Salvatore Brizzi @ Anima Edizioni - Milano, Corso Vercelli 56
Nov 6@19:00–20:30

Brizzi-6-novembre-lunedi

 

Presentazione del libro La Via della Ricchezza di Salvatore Brizzi

Quando: lunedì 6 novembre 2017 – Ore: 19:00

Dove: Anima Edizioni, Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito e senza prenotazione.

Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autore con uno sconto del 15%.

Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629 – eMail: redazione@nonsoloanima.tv


 

Per info e acquisto del libro La Via della Ricchezza andare a questo link.

Libro-Via-della-Ricchezza-Brizzi

Compra questo libro solo se hai intenzione di diventare una persona diversa, sennò posalo. Se sei interessato unicamente a fare soldi, allora a me non interessano i tuoi soldi.
Salvatore Brizzi

In questo libro Salvatore Brizzi intende la Ricchezza non unicamente come una particolare condizione economica, bensì come uno stato di benessere e soddisfazione che coinvolge l’intera vita di una persona.

Il concetto rivoluzionario di questo testo è che la Ricchezza viene intesa come un dovere, un servizio all’umanità, e non un diritto o un piacere, come si è creduto fino ad oggi.

Sentirsi ricco, soddisfatto e sereno costituisce il dovere di ogni buon cittadino, il quale deve fare da esempio per i propri figli e per la collettività.

La ricchezza va considerata un dovere civico – come andare a votare – e quindi vissuta come tale.

Il denaro non deve più rappresentare un desiderio che scaturisce dalla cupidigia o dalla paura, bensì un dovere che va compiuto da ogni buon cittadino per il bene di tutti. Il denaro va dunque spostato dalla sfera del desiderio alla sfera del dovere.

Sappi che se decidi di leggere questo libro, devi impegnarti sin da ora a mettere anche al servizio del prossimo il nuovo benessere che acquisirai..

Nov
8
Mer
2017
Mission (Im)possible. Essere genitori: istruzioni per l’uso – con Ilaria Cipriani e Barbara Pagliari
Nov 8@18:30–20:30

Mission-Impossible-8nov-b

 

Mission (Im)possible. Essere genitori: istruzioni per l’uso

Una serata dedicata al tema della genitorialità

Quando: Mercoledì 8 Novembre 2017 – Ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Quota di partecipazione: € 20,00

Conducono la dr.ssa Ilaria Cipriani, Psicologa e Psicoterapeuta EMDR e la dr.ssa Barbara Pagliari, Psicologa e Consulente Tecnico di Parte nei procedimenti di affidamento e separazione presso il Tribunale.

Vedremo insieme le difficoltà nell’essere genitori e apprenderemo qualche semplice strumento per far funzionare meglio la relazione con i figli, diventando più consapevoli delle nostre capacità e competenze.

 .

Nov
9
Gio
2017
EFP Therapy – Terapia psicobiologica di libertà emozionale @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Nov 9@18:30–20:30

EFP-Therapy-Formato-lungo.

 

EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale

Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli

Quando: giovedì 9 novembre 2017 – ore 18:30-20:30

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati

Costo: 40 euro


L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.

Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.

 .

Nov
11
Sab
2017
Workshop: L’io, l’inconscio e le maschere del sé @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Nov 11@15:00–18:00

Io-Inconscio-Maschere

.

L’io, l’inconscio e le maschere del sé

Workshop con Federica Varone, counselor e danzaterapeuta

Quando: Sabato 11 novembre 2017 – Ore: 15:00-18:00

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano

Costo € 40,00

Prenotazione obbligatoria al numero: 02 4812808

Posti limitati


 

“Conosci te stesso” era scritto a caratteri cubitali sul frontespizio del Tempio di Apollo a Delfi e la stessa cosa affermava Socrate, padre del nostro pensiero occidentale. Potrebbe sembrare banale, ma in realtà spesso e volentieri quel che crediamo di conoscere di noi sono le maschere che si sono sovrapposte,nel tempo e con le esperienze, al vero Sé.

Acquisendo consapevolezza del nostro Sé più intimo,  potremo riconoscere le molte maschere che il nostro Io assume sul lavoro, in famiglia e anche dentro di noi e finalmente scegliere quando indossarle come chi veste un abito ben sapendo che quel potente strumento di espressione è qualcosa che si può in verità sempre togliere e mettere.

Questo lavoro, condotto attraverso tecniche derivate dalla Gestalt integrate con le esperienze espressive di artedanzaterapia, sarà in grado di liberare energie inattese e regalare un grande senso di presenza e leggerezza.

Sarà necessario per lo svolgimento del lavoro:

– uno specchio di almeno 15 cm in modo che riusciate a guardare tutto il volto.

– due cartoncini colorati A4

– matite o pennarelli colorati

 .

Nov
12
Dom
2017
Seminario: Filosofia della Medicina @ Rimini - Yes Hotel Touring
Nov 12@10:00–18:30

https---cdn.evbuc.com-images-32621968-189383620050-1-original.jpg

 

Seminario: Filosofia della Medicina

Malattie e traumi: origini, connessioni e risoluzioni

Conduce Igor Sibaldi

Quando: Domenica 12 novembre 2017 – Ore 10:00-18:30

Dove: Yes Hotel Touring – Viale Regina Margherita, 82 – 47924 Rimini

Per maggiori informazioni e acquisto biglietti andare a questo link.

http://www.youtube.com/watch?v=xVOknqfXMqc

 

Da più di un secolo viene elaborata la teoria secondo cui le malattie potrebbero derivare da traumi; ed è in realtà una teoria antichissima, di cui si trova traccia anche nelle Scritture cristiane ed ebraiche. Perché tale teoria si regga, è necessario pensare a un punto di coesione – o punto intermedio – tra componente fisica e componente psichica, o spirituale, dell’individuo: a uno straordinario aspetto di noi stessi, cioè, in cui “materia” e “spirito” siano tutt’uno, ed elementi dell’una possano trasferirsi immediatamente nell’altro, e viceversa. Su questo aspetto dell’individuo si incentra il seminario di Sibaldi.

Lo scopo è quello di imparare a pensare secondo quella connessione di fisico e spirituale, affrontando le questioni fondamentali della medicina:

Che cos’è veramente la malattia?
E la salute è veramente il suo contrario?
Quando si vuole e quando si può guarire?
Quando invece si vuole soltanto farsi curare, e perché?

Ma al di là da queste questioni se ne aprono altre, più appassionanti:

Quali mezzi, quali sentimenti, quali energie permettono di intervenire su quella connessione tra la dimensione fisica e la dimensione spirituale? E viceversa, quali paure impediscono di adoperarla?

Da questi interrogativi dipende ciò che nelle Scritture è descritto come «miracolo» e che lì non è certo menzionato tanto spesso perché rimanga un mistero insondabile.

Gli strumenti della medicina seguono il loro percorso rigorosamente scientifico, e sono ancora ben lontani dall’aver individuato simili risposte: la scienza ammette di sapere soltanto che i cosiddetti «miracoli» sono CASI, cioè qualcosa di ancora inspiegabile. Forse la filosofia, nella sua maggiore libertà di analisi, può portare qui un contributo.

Per maggiori informazioni e acquisto biglietti andare a questo link.

.

Nov
13
Lun
2017
Presentazione libro: Perle di Luce dei Maestri Ascesi di Emiliano Soldani @ Anima Edizioni - Corso Vercelli, 56 - Milano
Nov 13@19:00–20:30

Soldani-Perle-di-Luce-13-nov-lunedi

 

Presentazione del libro Perle di Luce dei Maestri Ascesi

Con Emiliano Soldani

Quando: lunedì 13 novembre 2017 – Ore 19:00

Dove: Anima Edizioni, Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito

Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autore con uno sconto del 15%.

Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629 – eMail: redazione@nonsoloanima.tv


 

Per info e acquisto del libro Perle di Luce dei Maestri Ascesi andare a questo link.

Libro-Soldani-Perle-Luce-Maestri-Ascesi

 

Una guida giornaliera per integrare un livello di maestria più alto nella gestione consapevole della propria realtà e delle relazioni umane.

Questo saggio raccoglie insegnamenti ipercomunicati dal campo di coscienza ed energia che la scienza ha identificato con il termine noosfera.

I Maestri Ascesi sono coscienze evolute che donano allʼumanità consigli, saggezza, vere e proprie perle di conoscenza da interiorizzare e mettere in pratica per imparare a relazionarsi con gli altri, accrescere la fede, creare la realtà quotidiana e, sopra ogni altra cosa, risvegliarsi nella consapevolezza che stiamo vivendo uno splendido gioco illusorio.

Allʼinterno di questa divina Matrix, per vincere occorre solo possedere il libretto di istruzioni con le regole del gioco che questo saggio si propone umilmente di offrire.

Unʼopera che può essere utilizzata come oracolo di divinazione, aprendo il testo in stato di centratura e presenza per consultare il pensiero del giorno che rifletterà la tematica esistenziale che si sta attraversando nel momento presente.

 .

Nov
16
Gio
2017
EFP Therapy – Terapia psicobiologica di libertà emozionale @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Nov 16@18:30–20:30

EFP-Therapy-Formato-lungo.

 

EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale

Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli

Quando: giovedì 16 novembre 2017 – ore 18:30-20:30

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati

Costo: 40 euro


L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.

Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.

 .

Nov
19
Dom
2017
Seminario: L’Intuizione – Come incarnare i propri talenti @ Grand Hotel Del Parco - Stezzano (BG)
Nov 19@09:00–18:30

Brizzi-ntuizione-500

 

L’intuizione – Come incarnare i propri talenti

Conduce Salvatore Brizzi

Quando: 19 novembre 2019

Dove: Grand Hotel Del Parco – via Galeno, 8 – 24040 Stezzano – Bergamo

Per info e acquisto biglietto andare a questa pagina


 

La difficoltà maggiore che incontrano i giovani in questo periodo storico concerne la capacità di trovare e poi incarnare i propri talenti, ossia scoprire per quale scopo sono venuti su questo pianeta e quale parte hanno nel “Piano della Vita”.

Questo accade perché l’edu-castrazione odierna non abitua i bambini a guardarsi dentro con il fine di accedere a una modalità conoscitiva che va oltre il semplice ragionamento: l’Intuizione.

Per dirla tutta, la grande maggioranza degli esseri umani nemmeno sa dell’esistenza di questa alternativa e crede che il culmine delle possibilità conoscitive umane risieda nella razionalità.

Intuire significa comprendere immediatamente (= senza la mediazione della mente) cosa è utile per noi e cosa non lo è. L’Intuizione infatti non riguarda la mente, poiché è accessibile solo nel qui-e-ora. Stiamo parlando di un istante di chiarezza al di fuori dello spazio-tempo, un istante di collegamento con la parte più profonda di noi – il nostro Sé – che ci consente di stabilire in quale direzione muoverci..

Nov
20
Lun
2017
Presentazione libro: Architettura Quantica di Maurizio Cinà @ Anima Edizioni - Milano, Corso Vercelli 56
Nov 20@19:00–20:30

Evento-Cina-20-novembre-lunedi

 

Presentazione del libro Architettura Quantica di Maurizio Cinà

Quando: lunedì 20 novembre 2017 – Ore 19:00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito

Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autore con uno sconto del 15%.

Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629


 

Per info e acquisto del libro Architettura Quantica di Maurizio Cinà andare a questo link.

Libro-Cina-Architettura-Quantica

La lettura dell’evento architettonico in ottica quantistica prevede la presenza di un terzo attore, “l’osservatore” che influenza con l’osservazione l’evento stesso.

Le discipline scientifiche e filosofiche hanno avviato negli ultimi anni un processo di revisione epistemologico. Anche l’architettura dovrebbe fare una riflessione su se stessa, con una modalità che vada oltre quella prettamente linguistico-filosofica autoreferenziale, alla quale ci hanno abituato i critici contemporanei.

Quello che sta accadendo al progetto d’architettura è paragonabile a quello che è successo al paradigma della fisica classica negli ultimi decenni. Entrambe le discipline hanno subito un salto quantico.

Si è verificata l’entrata in gioco nell’ipotetico tavolo da biliardo (con relative palline e birilli), dell’osservatore, ovvero di colui che osservando influenza il progetto.

È arrivato il momento di creare un’architettura quantica che basi le sue fondamenta scientifiche sulla Fisica quantistica e quindi sull’evoluzione spontanea dei linguaggi: dove incida la realtà, il genius loci, il sociale, il fruitore, l’osservatore e dove il tempo non sia lineare.

 .

Nov
23
Gio
2017
EFP Therapy – Terapia psicobiologica di libertà emozionale @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Nov 23@18:30–20:30

EFP-Therapy-Formato-lungo.

 

EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale

Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli

Quando: giovedì 23 novembre 2017 – ore 18:30-20:30

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati

Costo: 40 euro


L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.

Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.

 .

Nov
24
Ven
2017
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Nov 24@18:30–21:00

Surfinthebrain-formato-lungo

.

Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”

Conduce: Dott.ssa Erica F. Poli

Quando: 24 novembre 2017 – Ore 18:30-21:00

Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano

Per informazioni contattare il Centro EFP Group inviando una mail a efpgroup.info@gmail.com o chiamando ai numeri 392/8600519 o 02/4812808.

Costo: 40 euro

Posti limitati.


Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima

Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.

Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?

Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.

Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.

.

Nov
26
Dom
2017
Convegno Anima Edizioni: Dialogando con gli Autori @ Anima Edizioni - Milano, Corso Vercelli 56
Nov 26@10:45–18:30

Dialogando-2017

.

DIALOGANDO CON GLI AUTORI

XII Edizione del convegno Anima Edizioni

Quando: Domenica 26 novembre 2017 – Dalle ore 10:45 alle ore 18:30

Dove: Presso la nuova sede di Anima Edizioni in Corso Vercelli, 56 – Milano (MM1 Pagano o Wagner, Tram 16 e altri)

Ingresso gratuito con prenotazione obbligatoria al numero 338 1265 629 oppure inviando una mail a redazione@nonsoloanima.tv (indicando nome, cognome, email di contatto, recapito telefonico).

Gli autori Anima Edizioni ti aspettano per condividere con te i loro argomenti e coinvolgerti dal vivo in una giornata esperienziale di gioia e partecipazione comune.

Programma

Ore 10:45-11:00 Introduzione del moderatore Camilla Ripani, Anima.TV – Anima Edizioni
Ore 11:00-11:45 Erica F. Poli – Poiesis. Psicoterapia in Poesia
Ore 11:45-12:30 Francesco Minervini  Forme Pensiero di Potere
Ore 12:30-13:15 Guido Rutili – Jung. L’Anima e il Matrimonio

Ore 13:15-14:30 Pranzo vegano offerto da Anima Edizioni

Ore 14:30-15:15 Elisa Munari – Gli Angeli Parlano a Colori
Ore 15:15-16:00 Cristina Vignato – Akasha. La via all’indipendenza spirituale

Ore 16:00-16:15 Pausa Tisana

Ore 16:15-17:00 Roberto Dondoli – Conversazioni con L’Inconscio
Ore 17:00-17:45 Cinzia Contarini – Luna, Corpo e Amore
Ore 17:45-18:30 Daniele Palmieri – Autarchia Spirituale

 

Durante il Convegno sarà possibile acquistare i libri degli Autori scontati del 15%

 

 .

Nov
27
Lun
2017
Filosofia e Spiritualità – Incontri con Daniele Palmieri e Camilla Ripani @ Anima Edizioni - Milano, Corso Vercelli 56
Nov 27@19:00–20:00

Filosofia-e-spiritualita-27nov2017

 

Filosofia e Spiritualità

Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani

Quando: Lunedì 27 novembre 2017 – Ore 19:00-20:00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito senza prenotazione

Tema della serata: La dimensione della meraviglia

Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.

In questa serata il dibattito verterà sulla meraviglia, una dimensione interiore preziosa e incontenibile, alla base di ogni scoperta e di ogni tensione verso l’assoluto…

“[…] gli uomini, sia da principio sia ora, hanno cominciato a esercitare la filosofia attraverso la meraviglia. Da principio esercitarono la meraviglia sulle difficoltà che avevano a portata di mano; poi, progredendo così poco alla volta, arrivarono a porsi questioni intorno a cose più grandi, per esempio su ciò che accade alla luna, al sole e agli astri e sulla nascita del tutto”. (Aristotele, Metafisica)

“Chi non riesce più a provare stupore e meraviglia è già come morto e i suoi occhi sono incapaci di vedere”. (Albert Einstein).

Nov
30
Gio
2017
EFP Therapy – Terapia psicobiologica di libertà emozionale @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Nov 30@18:30–20:30

EFP-Therapy-Formato-lungo.

 

EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale

Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli

Quando: giovedì 30 novembre 2017 – ore 18:30-20:30

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati

Costo: 40 euro


L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.

Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.

 .

Dic
4
Lun
2017
Presentazione libro + CD: Meditazioni Tantra & Amore di G. di Capua e M. Lambardi @ Anima Edizioni - Milano, Corso Vercelli 56
Dic 4@19:00–20:30

Di-Capua-Lambardi-4-dic-2017-ver-def-CD

 

Presentazione del libro + CD Tantra & Amore di Gloria di Capua e Maurizio Lambardi

Quando: Lunedì 4 dicembre 2017 – Ore: 19:00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito – senza prenotazione

Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autrice con uno sconto del 15%.

Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629


Per info e acquisto del libro + CD Tantra & Amore di Gloria di Capua e Maurizio Lambardi andare a questo link.

libro-cd-Meditazioni-Tantra-Amore-Di-Capua-Lambardi

La sessualità sacra attraverso il Tantra è una delle esperienze più profonde che si possano provare. Con questa serie di meditazioni sarà possibile sentire una maggiore vitalità e coltivare l’energia sessuale per scoprire nuovi spazi di profondità, di intimità e piacere con se stessi e il partner.

Il comun denominatore nella meditazione tantrika è la presenza corporea, l’attenzione al respiro e l’armonizzazione dell’energia maschile e femminile (Shiva e Shakti). Il fine ultimo è risvegliare e canalizzare l’energia per poter arrivare a toccare stati estatici.

Queste meditazioni sono state ideate dagli autori per aiutare il praticante del Tantra a ritrovare pace ed equilibrio attraverso l’integrazione tra mente, corpo, spirito ed emozioni. L’approccio a queste meditazioni contribuisce a fornire uno strumento per migliorare la consapevolezza corporea e una via alla pratica della sessualità sacra.

 

 .

Dic
11
Lun
2017
Conferenza: L’individuo e l’assoluto – Prof. Giuseppe Girgenti @ Anima Edizioni - Milano, Corso Vercelli 56
Dic 11@19:00–20:00
Girgenti-11-dicembre-2017

 

L’INDIVIDUO E L’ASSOLUTO

Conferenza con il Filosofo Prof. Giuseppe Girgenti

Quando: Lunedì 11 dicembre 2017 – Ore 19:00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito (senza prenotazione)

Per i mistici, l’uomo, ossia l’individuo, è come una goccia di pioggia che cade nell’oceano, l’Assoluto. Qual è il rapporto tra questo piccolo atomo e questa distesa infinita? Ne parliamo con il Prof. Giuseppe Girgenti.

Giuseppe Girgenti (Palermo, 1967) si è formato presso l’Università Cattolica di Milano, ove si è laureato in filosofia nel 1989 sotto la direzione di Giovanni Reale, con una tesi dal titolo Platonismo e Cristianesimo in San Giustino Martire. I suoi studi si sono indirizzati sin da subito alla storia del platonismo pagano e cristiano, in un terreno di confine tra Antichità e Medioevo, tra filosofia e teologia. Dal 2002, ossia dalla data della sua fondazione, insegna alla Facoltà di Filosofia presso l’Università Vita-Salute San Raffaele.

.

Dic
13
Mer
2017
Workshop: Mission (Im)possible. Adolescenza – Ilaria Cipriani e Barbara Pagliari
Dic 13@18:30–20:30

mission-adolescenze-13-dicembre

 

Mission Impossible – Adolescenza: I giovani di oggi

Una serata dedicata al tema della genitorialità, con particolare attenzione all’età adolescenziale

Quando: Mercoledì 13 dicembre 2017 – Ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Quota di partecipazione: € 20,00

Conducono la dr.ssa Ilaria Cipriani, Psicologa e Psicoterapeuta EMDR e la dr.ssa Barbara Pagliari, Psicologa e Consulente Tecnico di Parte nei procedimenti di affidamento e separazione presso il Tribunale.

Vedremo insieme le difficoltà nell’essere genitori e apprenderemo qualche semplice strumento per far funzionare meglio la relazione con i figli, diventando più consapevoli delle nostre capacità e competenze..

Dic
14
Gio
2017
EFP Therapy – Terapia psicobiologica di libertà emozionale @ EFP Group, Corso Vercelli 56, Milano
Dic 14@18:30–20:30

EFP-Therapy-Formato-NL

 

EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale

Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli

Quando: giovedì 14 dicembre 2017 – ore 18:30-20:30

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati

Costo: 40 euro


L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.

Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute..

Dic
15
Ven
2017
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Dic 15@18:30–21:00

Surfinthebrain-formato-lungo

.

Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”

Conduce: Dott.ssa Erica F. Poli

Quando: 15 dicembre 2017 – Ore 18:30-21:00

Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano

Per informazioni contattare il Centro EFP Group inviando una mail a efpgroup.info@gmail.com o chiamando ai numeri 392/8600519 o 02/4812808.

Costo: 40 euro

Posti limitati.


Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima

Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.

Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?

Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.

Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.

.

Dic
18
Lun
2017
Filosofia e Spiritualità – Incontri con Daniele Palmieri e Camilla Ripani @ Anima Edizioni - Milano, Corso Vercelli 56
Dic 18@19:00–20:00

Filosofia-e-spiritualita-18dic2017

 

Filosofia e Spiritualità

Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani

Quando: Lunedì 18 dicembre 2017 – Ore 19:00-20:00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito (senza prenotazione)

Tema della serata: Liberarsi dal superfluo

Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e Anima Edizioni, e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.

In questa serata il dibattito verterà sul “superfluo”, inteso come ingombro, eccesso, velo che nasconde e allontana da ciò che è essenziale. Lasciare che il superfluo governi la propria vita significa permettere al consumismo di oggetti, emozioni e pensieri di soffocare ciò che ha realmente valore e che, per essere visto, chiede invece presenza, attenzione, ma anche quella leggerezza e quel distacco che non sono il frutto della superficialità bensì della capacità di vivere senza attaccamenti e bisogni compulsivi.

 

 .

Dic
21
Gio
2017
EFP Therapy – Terapia psicobiologica di libertà emozionale @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Dic 21@18:30–20:30

EFP-Therapy-Formato-NL

 

EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale

Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli

Quando: giovedì 21 dicembre 2017 – ore 18:30-20:30

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati

Costo: 40 euro


L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.

Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute..

Dic
25
Lun
2017
Natale
Dic 25 giorno intero

Oggi è Natale…

ti auguriamo di trascorrere le Feste con i tuoi cari e le persone a cui vuoi bene.

 

Lunedì con Anima Edizioni” riprende a partire da lunedì 8 gennaio 2018.

A presto!.

Gen
1
Lun
2018
Capodanno
Gen 1 giorno intero

Buon Primo dell’Anno!

Che il nuovo anno ti porti gioia, positività, espansione, coraggio e tante belle situazioni.

Lunedì con Anima Edizioni” riprende a partire da lunedì 8 gennaio 2018.

A presto!.

Gen
7
Dom
2018
Seminario: Poiesis – La poesia che cura @ Centro Mosaica - Lido di Camaiore (Lu)
Gen 7@10:00–18:00

Poli-Poiesis-Mosaica-2-def

 

Poiesis – La poesia che cura

Seminario con: Dott.ssa Erica F. Poli

Quando: Domenica 7 gennaio 2018

Dove: Centro Mosaica – via Corte Anna Magnani, 1 – Lido di Camaiore (LU)

Per info e iscrizione
Simona Barberi Eventi
simonabarberieventi@gmail.com
Cell. 339 1590 640

Orario del seminario:
Ore 10:00-13:00 e ore 15:00-18:00


Oggi sembra che alla gente la poesia non interessi: in realtà, semplicemente, se ne dimentica.

Invece la poesia abita ovunque ed è uno dei linguaggi dell’anima.

Abbiamo bisogno di poesia, di parole che fanno vedere e sentire al di là del pensare.

La poesia permette di dare voce a ciò che non si riesce a esprimere, di entrare in contatto con mondi invisibili.

La poesia permette di trascendere, andare oltre se stessi e oltre il dolore, perché c’è poesia anche nella malattia, nel dolore e persino nella morte.

Un seminario completamente esperienziale per sentire le grandi parole che abitano nelle piccole cose, per tirare fuori dal corpo parole per guarirsi.

 .

Gen
8
Lun
2018
Filosofia e Spiritualità – Incontri con Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Gen 8@19:00–20:00

Filosofia-e-spiritualita-Routine-Rito

 

Filosofia e Spiritualità

Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani

Quando: Lunedì 8 gennaio 2018 – Ore 19:00-20:00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito (senza prenotazione)

Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e Anima Edizioni, e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.

Tema della serata: Dalla routine al rito – Come usare il potere della quotidianità

Ciò che facciamo ogni giorno è ciò che costruisce il nostro destino. Quando “ripetiamo” le nostre azioni non per noia o per distrazione, ma perché siamo impegnati a imprimere un “ritmo” alla nostra direzione, allora la routine si trasforma in rito e il caos in ordine. Il segreto del cambiamento non è nelle azioni improvvise e occasionali, ma nei piccoli atti quotidiani, apparentemente insignificanti: essi sono come la goccia d’acqua che, grazie al suo ritmo incessante, riesce a scavare nella pietra.

 .

Gen
11
Gio
2018
EFP Therapy – Terapia psicobiologica di libertà emozionale con Erica F. Poli @ EFP Group - Corso Vercelli, 56 - Milano
Gen 11@18:30–20:30

EFP-Therapy-Formato-NL

 

EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale

Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli

Quando: giovedì 11 gennaio 2018 – ore 18:30-20:30

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati

Costo: 40 euro


L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.

Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute..

Gen
15
Lun
2018
Filosofia e Spiritualità – Incontri con Daniele Palmieri e Camilla Ripani @ Anima Edizioni - Corso Vercelli 56
Gen 15@19:00–20:00

Filosofia-e-spiritualita-15-gen

 

Filosofia e Spiritualità

Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani

Quando: Lunedì 15 gennaio 2018 – Ore 19:00-20:00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito senza prenotazione

Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.

Tema di questo incontro: La scrittura del profondo – Scrivere per incontrare se stessi

La parola scritta serve a raccontare una storia, a descrivere una cronaca, a fare degli elenchi. Pochi sospettano, tuttavia, che la scrittura possa servire anche da tramite per dialogare con se stessi, e non solo con le parti di sé di cui si ha coscienza, ma anche con quelle più timide, inaspettate, nascoste, quelle di cui, paradossalmente, non si dice niente. E per farlo non è necessario essere scrittori o saper scrivere “bene”, serve invece avere il coraggio di fermarsi ad ascoltarsi, senza temere o giudicare quello che emergerà.

Scrivere diventa allora uno specchio che riflette le molteplici dimensioni che abitano in noi, uno specchio che aiuta a riconoscerci, e a disvelare sia i doni che pensavamo di non avere sia gli schemi e i condizionamenti da cui pensavamo di essere liberi…

 

 .

Gen
18
Gio
2018
EFP Therapy – Terapia psicobiologica di libertà emozionale con Erica F. Poli @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Gen 18@18:30–20:30

EFP-Therapy-Formato-NL

 

EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale

Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli

Quando: giovedì 18 gennaio 2018 – ore 18:30-20:30

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati

Costo: 40 euro


L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.

Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute..

Gen
19
Ven
2018
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Gen 19@18:30–21:00

Surfinthebrain-formato-lungo

.

Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”

Conduce: Dott.ssa Erica F. Poli

Quando: 19 gennaio 2018 – Ore 18:30-21:00

Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano

Per informazioni contattare il Centro EFP Group inviando una mail a efpgroup.info@gmail.com o chiamando ai numeri 392/8600519 o 02/4812808.

Costo: 40 euro

Posti limitati.


Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima

Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.

Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?

Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.

Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.

.

Gen
21
Dom
2018
Seminario: Ribelli Zen @ Anima Edizioni - Corso Vercelli, 56 - Milano
Gen 21@10:00–18:00

Calloni-Ribelli-Zen-centrato-bene

 

Ribelli Zen – Diversi e Vincenti

Seminario esperienziale con Selene Calloni Williams

Quando: Domenica 21 gennaio 2018 – Ore 10:00-18:00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Costo: 150 €

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808


 

Questo seminario è per tutti coloro che sentono il bisogno di vivere relazioni affettive profonde, desiderano conquistare l’abbondanza a 360 gradi: economica, di idee, di creatività e di affetti e non hanno paura di osare.

Bisogna avere il coraggio di fare un passo oltre la mente, non un salto nel buio indistinto dell’irrazionale e del caos, ma un passo verso una nuova intelligenza. Abbiamo bisogno di un nuovo metodo di pensiero, che ci aiuti a pensare la complessità del reale, invece di ridurre la realtà a ciò che la mente ordinaria può controllare. Un autentico nuovo metodo di pensiero deve suggerirci immagini mentali ologrammatiche, nelle quali la parte è nel tutto e il tutto è nella parte. Oggi chi riesce ad andare oltre la mente ordinaria è assolutamente vincente in qualsiasi campo, in tutto ciò in cui vuole vincere. Chi resta indietro lo fa perché non riesce a superare la paura e permane in una zona da dove può avere l’impressione di controllare la realtà. La parola d’ordine è vincere la paura.

Non è vero che vi è la mia mente, la tua mente, la sua mente… Il Logos, il pensiero razionale e oggettivo, è uno solo, presente in maniera più o meno forte in ciascuno. È una sorta di programma che, alimentando la paura, rende misurabili, prevedibili, governabili, manipolabili.

Andare oltre la mente comune è un atto di autentica, profonda, impeccabile ribellione. Non significa sprofondare nel caos dell’irrazionale, o abbracciare unicamente un pensiero mitico, basato sulle immagini, ma procedere verso una ragione più pura, illuminata e creativa, un pensiero capace di assumere in sé non solo la conoscenza ma anche l’amore.

Una certa parte di mondo sta andando in questa direzione, alcuni vanno più velocemente di altri e divengono leader creativi e ispirati, guerrieri di luce.

La ribellione è una forma dell’amore

La ribellione non è rivoluzione. Le rivoluzioni cambiano i capi, rovesciandone uno per metterne un altro al suo posto.

La ribellione è un evento spirituale, un fatto dell’anima, è una forza selvaggia naturale, non organizzabile dalle istituzioni, non manipolabile.

La ribellione cambia profondamente le tue condizioni di vita e cambia il tuo mondo.

Nel corso “Ribelli Zen” ci sono trent’anni di esperienza nel campo dell’induzione evocativa, della suggestione immaginativa, della trance e degli stati non ordinari di coscienza che Selene Calloni Williams ha acquisito lavorando a contatto di grandi sciamani di svariate tradizioni e luoghi del mondo.

Questo corso ti sposterà da dove ti trovi. È al servizio di coloro che vogliono evolvere. Scoprirai che le leggi del mondo, proprio come la principessa prigioniera nella torre, non attendono altro che una tua adesione incondizionata all’avventura per liberarsi da se stesse. La conoscenza unita all’amore è l’arma invincibile del ribelle.

Un ribelle è un uomo felice, eppure egli non è ribelle perché vuole la felicità. La felicità è qualcosa che il ribelle trova per strada, quasi ci inciampa mentre guarda altrove.

Un ribelle è ribelle perché ama i lupi e le formiche, le api e il vento.

Un ribelle è ribelle perché appartiene alla terra, perché cammina nel deserto o in alta montagna o nuota al largo nel mare, un ribelle è ribelle perché è un essere vivo, non uno zombi che replica idee altrui e, pieno di arroganza e prepotenza, vuole dominare il mondo con quelle quattro nozioni che pretende di avere imparato all’Università.

Un vero ribelle è un vero creativo che ha passione e prova piacere in tutto ciò fa, perché tutto ciò che fa è un gesto creativo che dona piacere, non una meccanica ripetizione di ciò che è conosciuto dalla mente, ma è l’atto del fare all’amore con l’invisibile: le nozze alchemiche.

La condotta del ribelle è l’assenza di sforzo, poiché il ribelle non dimentica mai di essere incondizionatamente amato e mai, neppure per un solo istane, volge le spalle al suo amante invisibile, il suo spirito guida, che gli procura tutto ciò di cui ha bisogno e anche molto di più.

Le civiltà che non sanno più accettare il contributo dei ribelli sono a grave rischio di estinzione.

I grandi profeti della storia non sono stati forse dei ribelli? Essere veri cristiani o buddhisti oggi non significa forse essere dei ribelli?

Se sei un ribelle è giunto il momento di dirtelo e di vincere la paura. Non puoi fare a meno di essere ciò che sei, puoi solo soffrire e avere una vita dura nel vano tentativo di reprimere ciò che sei, ma non ne vale la pena.

La paura è il tuo solo vero nemico, vincilo adesso..

Gen
22
Lun
2018
Presentazione libro+carte: La Via Cristallina di Simonetta Zoppo @ Anima Edizioni - Corso Vercelli 56
Gen 22@19:00–20:30

Simonetta-Zoppo-Via-Cristallina

 

Presentazione libro+carte: La Via Cristallina

con Simonetta Zoppo

Quando: Milano, 22 gennaio 2018 – Ore 19:00

Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Ingresso gratuito senza prenotazione.


La Via Cristallina, Carte da Meditazione, schiude passaggi verso una nuova visione di sé e agevola l’impersonale movimento dinamico dell’Anima affinché possa spingerci verso mete che racchiudono il significato del vivere.

Traccia il sentiero che ci conduce alla nostra Infinitezza. Un sentiero da percorrere, affinché il Sé possa scendere nella dimensione fisica per elevare e rendere significante la nostra vita. Essa si offre come simbolo di un altrove, consentendo sguardi più ampi sugli accadimenti, per cogliere l’essenza di ciò che stiamo sperimentando.

Ci accompagna nelle fasi di sviluppo della personalità, proiettando linee di luce di consapevolezza per rischiarare ciò che è sconosciuto dentro di noi.

Ci invita a muoverci da un piano all’altro del nostro essere, impedendoci di sostare lungo la strada della dimenticanza, per non perdere la direzione che ci conduce alla destinazione finale, la realizzazione del Proposito dell’Anima.

La sua essenza cristallina è Luce Spirituale che entra nel cuore delle cellule, attivando le nostre potenzialità sottese e neutralizzando l’illusione del limite che chiude la porta a tutto ciò che potremmo essere e diventare, svelando il Mistero che vive in noi.

Per maggiori dettagli sulle carte+libro o per acquisto vai a questa pagina.

Libro-Zoppo-Via-Cristallina.

Gen
25
Gio
2018
EFP Therapy – Terapia psicobiologica di libertà emozionale con Erica F. Poli @ EFP Group - Milano, Corso Vercelli 56
Gen 25@18:30–20:30

EFP-Therapy-Formato-NL

 

EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale

Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli

Quando: giovedì 25 gennaio 2018 – ore 18:30-20:30

Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati

Costo: 40 euro


L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.

Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute..

Gen
27
Sab
2018
Seminario: Forme-Pensiero di Potere @ Anima Edizioni
Gen 27@10:00–Gen 28@18:00

Forme-Pensiero-di-Potere-2

.

Forme-Pensiero di Potere

Ipnosi e Meditazione per il Risveglio e la Trasformazione

Seminario con Francesco Minervini

Quando: 27 e 28 gennaio 2018

Dove: Anima Edizioni, Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano

Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808

Posti limitati: 48

Costo: 80 Euro al giorno – con il libro Forme-Pensiero di Potere di Francesco Minervini in omaggio

Libro-Minervini-Forme-Pensiero-Potere

 

Presentazione

In questo seminario esperienziale intensivo il potere delI’Ipnosi TrasformativoEvolutiva® si affiancherà alla magia della Vera Meditazione. E se l’I.T.E. (Ipnosi TrasformativoEvolutiva) rappresenta la quinta essenza – applicata all’ipnosi – di tutto ciò che ho compreso e approfondito in ambito occidentale (psicoterapia ipnotica Ericksoniana, Curanderismo peruviano e Tradizione esoterica occidentale), ciò che definisco la Vera Meditazione è invece la summa della mia esperienza nel solco della Tradizione orientale non-duale dell’Advaita Vedanta.

Vuoi sapere come l’Ipnosi TrasformativoEvolutiva e la Vera Meditazione possono creare potere e magia nella tua Vita?

– Discutiamo, mettiamo a fuoco e traduciamo in nuova e fresca sostanza psichica, la tua unica, speciale e SINGOLA INTENZIONE di risveglio e trasformazione.

– Attraverso la Vera Meditazione scopriamo la bellezza ed esploriamo il mistero di ciò che siamo davvero. E cosa accadrà alla tua SINGOLA INTENZIONE quando sarà immersa nelle acque della Vera Meditazione?

– Per mezzo dell’Ipnosi TrasformativoEvolutiva creiamo e diamo il via a fondamentali processi trasformativi e di attivazione dei tuoi naturali talenti.

– Sia attraverso l’Ipnosi TrasformativoEvolutiva sia attraverso la Vera Meditazione, sciogliamo blocchi e limiti che ti hanno condizionato e ostacolato.

Particolarmente con riferimento alla tua SINGOLA INTENZIONE, che verrà a forgiarsi in quel crogiuolo che è lo stato ipnotico, e che sarà nutrita e alimentata da quelle forme-pensiero di potere che è venuto il momento per te di accogliere e integrare nel tuo profondo.

 .

Torna in alto