Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”
Conduce: Dott.Erica F. Poli
Quando: 26 maggio 2017 – Ore 18:30-21:00
Dove: EFP Group Emotional Freedom Psychobiology – Centro di Terapie Integrate – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Costo esclusivo per questa sessione: 30 euro
Per informazioni contattare il Centro EFP Group inviando una mail a efpgroup.info@gmail.com o chiamando ai numeri 392/8600519 o 02/4812808.
.
Presentazione del libro Autarchia Spirituale di Daniele Palmieri
Quando: 27 maggio 2017 – Ore 15:00
Dove: Libreria Gruppo Anima, Galleria Unione 1, Milano
Per info e acquisto del libro Autarchia Spirituale andare a questo link.
Autarchia Spirituale recupera l’antica arte di porre il fondamento della propria vita in se stessi, per raggiungere così la piena libertà di pensiero e di azione.
“Il mondo è una scena, la vita un passaggio: tu vieni, vedi e te ne vai” dice Democrito. Siamo pellegrini dell’Essere. Potremmo vagare spaesati chiedendoci come e perché siamo finiti qui, oppure goderci il viaggio e dargli un significato, ossia una meta, come se fossimo venuti al mondo per compiere una missione che soltanto noi possiamo scegliere e compiere.
“Autarchia spirituale” non è solo un insieme di teorie, ma un richiamo all’azione volto a rivoluzionare la propria vita interiore per raggiungere una maggiore consapevolezza dell’esistenza.
.
Presentazione del libro Attrattologia di Elena Pirrera
Quando: 28 maggio 2017 – Ore 15:30
Dove: Libreria Gruppo Anima, Galleria Unione 1, Milano
Per info e acquisto del libro Attrattologia visita questo link.
Sviluppa il tuo potere creativo attraverso un corretto atteggiamento mentale. Plasmare la Realtà e adattarla al Sogno sarà per te un gioco da ragazzi!
In un cammino che si snoda tra Scienza, Fisica Quantistica, Programmazione Neuro Linguistica, Spiritualità e un pizzico di ironia, l’Attrattologia è la mappa che può condurti agevolmente al tuo “bambino interiore”.
Ritrovarlo è estremamente importante, perché è proprio quel bambino a custodire, stretta nella sua manina, la chiave del tuo laboratorio alchemico, ossia il luogo del Gioco, della Meraviglia, dell’Incanto, dello Stupore. Il luogo in cui avviene la trasmutazione dei Sogni in Realtà.
Attrattologia contiene, inoltre, il “Grande Gioco del Nautilus”, un inedito e potente strumento attrattivo che ti aiuterà a sintonizzarti sulla “frequenza del ricevere” e ti accompagnerà fino alla meta: lo Spazio e il Tempo in cui ciò che hai immaginato prende Vita.
.
Presentazione del libro Il Potere della Scelta di Cesare Peri
Quando: 3 giugno – Ore 15:30
Dove: Libreria Gruppo Anima, Galleria Unione 1, Milano
Per info e acquisto del libro Il Potere della Scelta visita questo link.
Questo libro offre un metodo pratico con cui ponderare tutti gli elementi che determinano le nostre decisioni, grandi e piccole, e di conseguenza la qualità della nostra vita. A tale fine vengono analizzate le fondamentali tipologie di scelta: da quella valoriale, relazionale, professionale a quella lessicale, cromatica e propriamente esistenziale.
Il potere della scelta, basato sulla coscienza dell’autodeterminazione, ci permette diesercitare in ogni momento la nostra libertà di azione e di reazione, sottraendoci alla tirannia del caso e agli automatismi del senso comune.
Ci troviamo costantemente di fronte a delle scelte e, all’interno di esse, ad altre scelte: la più importante, però, riguarda la strategia da adottare per compierle nel modo migliore, per attuarle consapevolmente e non subirle come avvilenti necessità. Ogni scelta quotidiana ci aiuta a definirci e crea il nostro destino. Ma i criteri delle scelte che operiamo sono davvero nostri o ci sono stati “immessi” da altri? Ogni scelta, partendo da quella dei pensieri, mette alla prova ed evidenzia chi siamo realmente.
Compiere una scelta significa sempre cogliere un’opportunità, andare con fiducia incontro ad un cambiamento, assecondando così il flusso della vita. Le occasioni perse, infatti, sono le scelte non compiute.
.
Presentazione del libro Forme Pensiero di Potere di Francesco Minervini
Quando: 4 giugno – Ore 15:30
Dove: Libreria Gruppo Anima, Galleria Unione 1, Milano
Per info e acquisto del libro Forme Pensiero di Potere andare a questo link.
La nostra reale natura, Autentica e Divina, vive in una dimensione di Libertà e di Amore. Quest’opera ha il potere di ricordarlo alla tua anima. Le forme-pensiero sono il ponte attraverso il quale il ricordo di chi davvero sei muoverà i suoi passi verso di te.
Attraverso la lettura di questo libro avverrà nel lettore un trasferimento osmotico, una vera e propria trasfusione energetico-psichica di forme-pensiero di potere. Verranno seminate, in luoghi profondi dell’essere, forme-pensiero generative di nuove convinzioni, attitudini, stati energetici e comportamenti. E tutto questo, come stella polare interiore, guiderà con forza verso la Luce e una vita di Libertà, di Amore e di Autenticità.
Il lettore viene anche istruito su delle potenti tecniche di lavoro su di sé, come “l’invito alla coscienza istintuale” e “alle porte del tempio del Mistero”. Viene infine presentata la potente e innovativa Ipnosi TrasformativoEvolutiva che ha già aiutato molte persone nel loro personale viaggio di guarigione ed evoluzione del proprio essere.
.
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
Quando: giovedì 8 giugno 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro
.
Presentazione del libro Luna, Corpo, Amore di Cinzia Contarini
Quando: 10 giugno – Ore 15:30
Dove: Libreria Gruppo Anima, Galleria Unione 1, Milano
Per info e acquisto del libro Luna, Corpo, Amore visita questo link.
La realtà lunare è una realtà riflettente che mette in luce i sentimenti e i pensieri meno considerati. Si nutre di Spiritualità, che è energia preziosa, capace di plasmare la nostra realtà interiore e trasformare la nostra realtà esteriore. È una forma di energia quantica, cosmica e non locale.
La galassia emozionale ama la luna e il corpo, è infatti grazie a loro che vive e si muove. Addentrarci in questa galassia permette di esplorare il mondo interiore e di dare senso alle tante esperienze emotive celate nelle profondità del nostro essere. È connessa a informazioni quantiche che muovono continuamente le relazioni fra noi e il mondo.
Cosa sapete della Luna, del Corpo e dell’Amore? Cosa sapete delle Trasformazioni?
Questi aspetti sono strettamente interconnessi fra di loro e con i nostri talenti più profondi. La realizzazione della vita vuole un Femminile ricco, vitale e selvatico. Il Femminile autentico è connesso alla capacità di nutrirci in modo adeguato e allo sviluppo della Fiducia in noi stesse.
Le donne sono diverse degli uomini sotto tutti gli aspetti: biologico, emotivo e spirituale. In loro si muovono liquidi e sangue secondo il ritmo lunare. Corpo e ciclo mestruale sono in stretta connessione e ci informano sullo stato della nostra salute, delle nostre emozioni, dei traumi, dei bisogni e delle conoscenze.
La salute è strettamente connessa all’Amore. A quanto Amore riusciamo a sentire per noi stesse e a portare nella vita. Il Corpo e l’Amore hanno bisogno, per essere vitali e sani, di tantissime Trasformazioni durante l’arco della nostra esistenza. E chi ci aiuta in queste Trasformazioni è proprio lei, la Luna.
Scritto per le donne, le informazioni contenute sono assai utili anche per gli uomini, poiché permettono loro di comprendere la realtà in un modo più ampio, complesso e allo stesso tempo più semplice, riportando la loro attenzione dalla materia all’energia e al suo fluire, all’Anima..
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
Quando: giovedì 15 giugno 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro.
Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”
Conduce: Dott.ssa Erica F. Poli
Quando: 16 giugno 2017 – Ore 18:30-21:00
Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56, 20145 Milano
Per informazioni contattare il Centro EFP Group inviando una mail a efpgroup.info@gmail.com o chiamando ai numeri 392/8600519 o 02/4812808.
Costo: 40 euro
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima
Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.
Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?
Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.
Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.
.
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
Quando: giovedì 22 giugno 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro.
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
Quando: giovedì 29 giugno 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro.
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
Quando: giovedì 6 luglio 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro.
Mission (im)possible – Essere genitori: istruzioni per l’uso
Una serata dedicata al tema della genitorialità
Conducono la dr.ssa Ilaria Cipriani, Psicologa e Psicoterapeuta EMDR e la dr.ssa Barbara Pagliari, Psicologa e Consulente Tecnico di Parte nei procedimenti di affidamento e separazione presso il Tribunale; con la partecipazione della dr.ssa Erica Poli.
Quando: Martedì 11 Luglio 2017 – Ore 18:30 – 20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati: 30
Quota di partecipazione: € 20,00
Vedremo insieme le difficoltà nell’essere genitori e apprenderemo qualche semplice strumento per far funzionare meglio la relazione con i figli, diventando più consapevoli delle nostre capacità e competenze.
.
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
Quando: giovedì 13 luglio 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro.
Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”
Conduce: Dott.ssa Erica F. Poli
Quando: 14 luglio 2017 – Ore 18:30-21:00
Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56, 20145 Milano
Per informazioni contattare il Centro EFP Group inviando una mail a efpgroup.info@gmail.com o chiamando ai numeri 392/8600519 o 02/4812808.
Costo: 40 euro
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima
Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.
Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?
Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.
Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.
.
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
Quando: giovedì 20 luglio 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro.
Presentazione del libro Poiesis – Psicoterapia in poesia
Quando: Lunedì 4 settembre, ore 21:00
Dove: Piazza San Giovanni, Final Marina (SV)
Ingresso gratuito
Per informazioni: info@libreriacentofiori.it
Per info e acquisto del libro Poiesis – Psicoterapia in poesia andare a questo link.
Poíesis è una piccola raccolta di componimenti poetici fatti di parole affiorate alla coscienza nei percorsi di psicoterapia che l’autrice conduce. Parole evocative e intuizioni figlie dell’inconscio, emergono nelle sedute come messaggi dall’Anima.
Un libro di psicoterapia in poesia che, dall’esperienza di cura delle persone lungo il viaggio delle sedute, parlerà al sé poetico di ognuno, ispirando nel lettore un processo di trasformazione interiore.
Ogni componimento è accompagnato da uno scritto in prosa che ne descrive l’origine, conduce poi ad una riflessione sul significato e infine propone una “promessa” con se stessi al fine di interiorizzare i versi in modo trasformativo per il sé.
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
Quando: giovedì 7 settembre 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro
.
.
Presentazione del libro Prigioni – di Igor Sibaldi
Quando: 11 settembre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso vercelli, 56 – Milano
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autore con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del libro Prigioni – Le pene collettive andare a questo link.
«La mente mente!» Non è solo un modo di dire. È, anche se pochi oggi se ne sono accorti, l’intuizione del limite a cui giunge la nostra capacità di accorgerci di ciò che sappiamo e di ciò che siamo.
Da quel sistema psichico che chiamiamo «mente» e dai suoi principali strumenti, che sono le parole della nostra lingua, dipendono limiti artificiosi della nostra esistenza, vere e proprie prigioni in cui viviamo e alle quali ci adattiamo fin dall’infanzia.
In questo libro, Sibaldi le descrive con precisione e spiega come uscirne: è semplice, ma estremamente avventuroso..
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
Quando: giovedì 14 settembre 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro.
Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”
Conduce: Dott.ssa Erica F. Poli
Quando: 15 settembre 2017 – Ore 18:30-21:00
Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Per informazioni contattare il Centro EFP Group inviando una mail a efpgroup.info@gmail.com o chiamando ai numeri 392/8600519 o 02/4812808.
Costo: 40 euro
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima
Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.
Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?
Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.
Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.
.
.
Presentazione del cd+libro Abbondanza di Jose Maffina
Quando: 18 settembre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso vercelli, 56 – Milano
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro+CD dell’autrice con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del CD+libro Abbondanza andare a questo link.
Per stravolgere la nostra vita dobbiamo cambiare i nostri pensieri in modo da poter risuonare con una vibrazione positiva. Tutti noi abbiamo qualcosa per cui essere grati, se le vibrazioni di questi pensieri diventano il nostro mondo interiore, noi saremo questo tipo di vibrazione.
La maggior parte di noi non riesce ad avere la percezione dell’Abbondanza. La vediamo solo come metro di paragone per ciò che ci manca. L’Abbondanza è sempre un passo più in là e quindi ci sfugge completamente.
Perché agli altri sì e a noi no? C’è un modo per sovvertire questo stato di cose?Possiamo realmente essere tra coloro che hanno sempre il vento in poppa?
La risposta è sì! Con questo straordinario libro + CD riusciremo, attraverso le sue efficaci visualizzazioni, a percepire l’Abbondanza, a sentirla dentro e intorno a noi, in questo modo saremo in grado di viverla e attrarla pienamente.
.
.
Mission (im)possible – Essere genitori: istruzioni per l’uso
Una serata dedicata al tema della genitorialità
Conducono la Dr.ssa Ilaria Cipriani, Psicologa e Psicoterapeuta EMDR e la Dr.ssa Barbara Pagliari, Psicologa e Consulente Tecnico di Parte nei procedimenti di affidamento e separazione presso il Tribunale; con la partecipazione della Dr.ssa Erica Poli.
Quando: Mercoledì 20 settembre 2017 – Ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Quota di partecipazione: € 20,00
Vedremo insieme le difficoltà nell’essere genitori e apprenderemo qualche semplice strumento per far funzionare meglio la relazione con i figli, diventando più consapevoli delle nostre capacità e competenze..
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
Quando: giovedì 21 settembre 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro.
IL VALORE DEL PERDONO
Per vincolo o per dono: il perdono come catalizzatore di guarigione
Seminario Intensivo con Erica F. Poli
Quando: Sabato 23 settembre 2017 – Ore 10:00-18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati: 50
Quota di partecipazione: 150 euro
Il valore del perdono – Per vincolo o per dono: il perdono come catalizzatore di guarigione
Il valore del perdono come strumento di cambiamento e di guarigione, di benessere e di trasformazione, è ormai noto e validato scientificamente sia sul piano psichico che somatico, oltre che essere da sempre riconosciuto nell’ambito spirituale.
Oggi anche le neuroscienze e la fisica quantistica si spingono alle radici di questo processo, fornendoci dati scientifici a supporto di quello che è un processo alchemico capace di trasformare le emozioni e persino la fisiologia e chiarendo la vera natura del perdono, che è un salto di coscienza.
Tuttavia esistono anche molti luoghi comuni in termini di perdono, molte banalizzazioni e semplificazioni e non è mai stata fatta chiarezza sulle diverse tipologie di perdono e sul loro differente ruolo nei percorsi di crescita personale e di guarigione.
Questo corso nasce proprio dalle costanti richieste di allievi e colleghi a riguardo e vuole dare risposta proprio ai quesiti che più di frequente nascono in tema di perdono, come questi:
- Che differenza c’è tra un perdono cognitivo e un perdono emotivo?
- Come si fa a capire se si è davvero riusciti a perdonare?
- Perché dopo tanti corsi sul perdono ancora non mi sento meglio?
- Si può perdonare una malattia?
- Quando è il momento di proporre ad un cliente o paziente un processo di perdono?
- Come si fa a facilitare i diversi tipi di perdono e in particolare un perdono genealogico e coscienziale effettivo?
- Come poter applicare da soli un processo di perdono efficace?
Un seminario con un supporto didattico volto a fare chiarezza con rigore scientifico, corredato di casi esemplificativi tratti dalla reale esperienza clinica di applicazione del perdono da parte di un medico e terapeuta, con forte carattere esperienziale, nel quale il pubblico potrà apprendere e sperimentare su di sé diverse tecniche di perdono: dal perdono fisico a quello transgenealogico, sino a quello coscienziale; e il professionista trovare risposte chiare e rigorose in merito alla facilitazione del perdono nei percorsi di cura e crescita personale.
Un viaggio per scoprire che, dopo aver perdonato, non vi sarà mai stato nulla da perdonare e che il perdono è il salto in un nuovo stato di coscienza, con un nuovo assetto neuroendocrino, un nuovo funzionamento cerebrale, una nuova visione del mondo.
.
Presentazione del libro I Cinque Trattamenti Vitali di Juma Vitali
Come sanare le cinque ferite: rifiuto, abbandono, umiliazione, tradimento, ingiustizia
Quando: 25 settembre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – Milano
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autrice con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del libro I Cinque Trattamenti Vitali andare a questo link.
Il metodo consiste nel riattivare talenti e potenzialità della persona per facilitare un suo processo di trasformazione interiore durante il quale impara a essere responsabile delle proprie scelte e delle proprie emozioni.
I Cinque Trattamenti Vitali e gli altri trattamenti illustrati in questo libro, sono insegnamenti per tutte le persone che lavorano al servizio del prossimo, come osteopati, terapeuti, psicoterapeuti, massaggiatori, ecc… e si rivelano un aiuto concreto in questo Viaggio meraviglioso alla ricerca di Sé! È consigliato riceverli più volte e affiancarli a un lavoro di crescita personale.
Il Lifewings Method©, per quanto riguarda la parte della formazione, abbraccia tecniche di meditazione e riequilibrio dei chakra dando la possibilità alla persona di esplorare i propri blocchi per liberare l’energia. Aiuta così a far riemergere le qualità di Luce che in modo naturale e spontaneo trasformano i vari aspetti della propria vita e del modo di lavorare con gli altri.
.
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
Quando: giovedì 28 settembre 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro.
.
Seminario: I Giorni della Creazione
Istruzioni e consigli per chi vuole ricreare il proprio universo
Con Igor Sibaldi
Quando: 30 settembre 2017 – Ore 10:00-19:00
Dove: Ambasciatori Hotel – Via Crocifissa di Rosa, 92 – 25128 Brescia
Per dettagli sul programma e acquisto biglietti andare a questa pagina
Quota d’iscrizione al seminario con Igor Sibaldi
Opzione 1) € 90 – Biglietto base: seminario
Opzione 2) € 130,00 – Pacchetto speciale: posto risevato in prima fila al seminario (posti limitati) + un libro omaggio di Igor Sibaldi
Per informazioni contattare:
Viviana Cugini | Il volo delle colombe
Tel. (+39) 338 4318106
Email. info@ilvolodellecolombe.it
Chi impara a cooperare con il suo «Aldilà personale», impara a disobbedire ai limiti che la nostra civiltà impone! Il modo migliore di disobbedire, è cominciare a creare e non smettere più. Non soltanto a creare opere, ma anche situazioni, metodi, prospettive, nuovi campi d’azione, e infine anche un mondo nuovo, più grande e più appassionante di quello che in questi anni sta cominciando a crollare definitivamente.
Imparare a creare in questo senso, significa non lasciare la propria creatività al caso, alla fortuna, ma allenarsi alla forza creatrice, crescere in essa, individuando ciò che in noi la frena (o la teme) e superandosi continuamente. In questo superamento il nostro «Io più grande» può finalmente cominciare a mettere radici nella vita quotidiana, e si può cominciare a esserlo davvero.
In certi periodi è necessario pensare con la propria testa, cioè scoprire la realtà senza la guida di nessuno, senza aspettare l’approvazione di qualcuno. Una volta si chiamava “eresia”, che in greco significa “libertà di scelta”. Noi per comodità la chiameremo disobbedienza. Tanti la usano CONTRO gli altri, come forma di protesta, e così la sprecano. Quando invece la si usa per conoscere se stessi, diventa il migliore strumento di autoanalisi e di cambiamento.
Funziona nella vita di tutti i giorni, nella ricerca spirituale, nel costruire le proprie vie e nello scolpire la propria personalità, togliendone ciò che ancora la nasconde.
Conduce a un aumento di creatività, o meglio: ad accorgersi di quanto poco creativo sia stato, finora, il nostro modo di vivere, pensare, amare, lavorare.
Tanti si adeguano (obbediscono!) a regole del gioco che non servono a nulla, se non a limitarli, a tenerli buoni. Si può giocare diversamente.
E ci si riesce soltanto se lo si fa in concreto: nel comportamento quotidiano, per scrollarsi di dosso limiti sociali, nel pensare, per utilizzare funzioni mentali che non avevamo mai usato, nel percepire, per ampliare la nostra immagine della realtà, nel progettare, nel decidere, nel premiarsi, nel superare i propri standard, così da poter cominciare a creare in maniera nuova tutto il proprio mondo.
Questo seminario, quindi, è dedicato tutto alle tecniche di disobbedienza e creatività..
Convegno: Dialoghi tra Alieni
Conversazioni musicali tra universi vicini e lontani
Con Stefano Bollani, Mauro Biglino, Anne Giavudan, Igor Sibaldi
Quando: Domenica 1° ottobre 2017 – Ore 14:00-19:00
Dove: Auditorium Balestrieri – Via Federico Balestrieri, 6 – 20125 Brescia
Maggiori info sul programma e acquisto biglietti a questo link
Per informazioni: redazione@artediessere.com
Un evento unico nel suo genere, che per la prima volta riunisce quattro personalità di primo piano nei rispettivi ambiti: il compositore e pianista Stefano Bollani, lo studioso e scrittore Igor Sibaldi, l’esperto di testi sacri Mauro Biglino, e la scrittrice e ricercatrice francese Anne Givaudan.
Un viaggio attraverso storia, religione, cultura, filosofia, fisica, scienza, per far luce sui tanti misteri che ancora sfuggono alla nostra piena comprensione: dall’esistenza di altre dimensioni e di universi paralleli alla presenza di vita su altri pianeti, passando per i tanti misteri legati alla vita e al suo senso. Lo stesso concetto di “alieno” viene infatti indagato con uno sguardo nuovo. “Gli alieni sono “altro” da noi e l’altro provoca una gran paura – spiega Bollani – Sia in film e romanzi di fantascienza, sia quando vengono identificati con qualcuno sul nostro pianeta (i nazisti, i comunisti, gli arabi…)”.
“Gli alieni sono “altro” da noi e l’altro provoca una gran paura – spiega Bollani – Sia in film e romanzi di fantascienza, sia quando vengono identificati con qualcuno sul nostro pianeta (i nazisti, i comunisti, gli arabi…)”. L’alieno dunque inteso come tutto ciò che è “estraneo” e diverso da noi, tutto ciò che sfugge o è rifiutato dalla nostra comprensione. A partire dal più misterioso degli universi, quello che si cela in ognuno di noi…
Un viaggio suggestivo che Bollani aprirà con alcuni brani musicali del suo repertorio e che poi condurrà coinvolgendo gli altri tre relatori. Con Mauro Biglino, uno dei massimi esperti di testi sacri, dialogherà sul rapporto tra civiltà provenienti da altri pianeti e le religioni, e sulla presenza nella Bibbia di tracce che attestano simili tesi.
“Facciamo finta che l’umanità abbia intrattenuto dei dialoghi e dei rapporti con civiltà a lei di gran lunga superiori… – anticipa Biglino – facciamo finta che l’umanità sia un loro prodotto… facciamo finta… e proviamo a divertirci unendo il linguaggio universale della musica con quello della ragione… magari rivedendo la storia ci si capirà”.
Con Anne Givaudan si parlerà invece di quali relazioni “invisibili” intercorrono tra la Terra e altri pianeti e quali modi di vita siano stati sviluppati da altri esseri.
“Fuori dallo spazio-tempo così come lo percepiamo – spiega la ricercatrice francese – c’è una vita intensa e uno straordinario interesse, per il nostro pianeta. Cosa abbiamo da perdere, se accogliamo l’idea di non essere soli nella galassia?”. Un interrogativo a cui questo mini convegno cercherà di fornire risposte.
Igor Sibaldi chiuderà la giornata con un’avvicente conversazione sul rapporto tra Alieni e Alienazione, e sui riflessi di questo rapporto nella nostra vita di tutti i giorni.
“La credenza negli alieni è interessantissima purché non sia alienante, purché, cioè, sia uno strumento di auto-conoscenza – spiega Sibaldi –Se tu ci credi, pensa a cosa ci vedi negli alieni che ti immagini. Più ci pensi e più ti accorgi che forse una buona percentuale di quelle cose sono tue. Può diventare avventuroso, perché se cominci ad accorgerti di quelle proiezioni e a rimpossessarti di loro, poi si producono dei cambiamenti notevoli, la tua personalità e il tuo orizzonte possono iniziare ad allargarsi”.
.
.
Presentazione del libro Le 14 Leggi Universali di Lianka
Quando: 2 ottobre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso vercelli, 56 – Milano
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autrice con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del libro Le 14 Leggi Universali andare a questo link.
Un viaggio nell’infinito e affascinate mondo delle 14 Leggi Universali che governano il Cosmo e le nostre vite per ottenere tutto ciò che desideri.
Le 14 Leggi Universali non sono un qualcosa di astratto anzi, sono reali, concrete proprio come la legge umana. Solo che rispetto al Diritto emanato dall’uomo sono terze, imparziali e incorruttibili. Si applicano a tutti senza distinzioni di classe, di religione, di rango sociale, di sesso o di ideologia. Disciplinano e regolano tanto l’Universo quanto la vita delle persone.
Questo libro si pone l’obiettivo di fartele conoscere e vivere quotidianamente. Il loro sapere è stato tramandato oralmente ed è quindi facile comprendere perché molti insegnamenti siano contenuti nelle saggezze popolari. In 28 giorni non sarai più la stessa persona. Sarai più consapevole e più padrone del tuo mondo e imparerai a guidare l’automobile chiamata Vita ottenendo tutto ciò che desideri.
.
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
Quando: giovedì 5 ottobre 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
.
.
Anatomia della Coppia
Seminario con la Dott.ssa Erica F. Poli
Quando: Domenica 8 ottobre 2017 – Ore: 10:00-18:00
Dove: Club Giardino A.S.D – Strada Statale 468 Motta, 39, 41012 Carpi (MO)
Prenotazione obbligatoria al 349.3049465 o direzione@clubgiardino.it
Cosa significa esattamente unione? Come creare l’unione nella coppia?
Quando siamo in coppia, ci interroghiamo su una esperienza di coppia finita o desideriamo creare una nuova coppia, assai di frequente dimentichiamo che la coppia è un terzo rispetto ai due che la compongono. Ha le sue regole, le sue fasi, i suoi bisogni, la sua coscienza e soprattutto ci rivela a noi stessi. Molto spesso le difficoltà che incontriamo nelle faccende d’amore sono specchi delle nostre ferite, dei nostri irrisolti che proprio grazie all’altro e con l’altro abbiamo l’opportunità di trasformare.
Ci innamoriamo per guarire e quando lo comprendiamo e permettiamo che accada siamo pronti per costruire la vera unione che è appunto il terzo essere fatto dai due.
Un seminario per comprendere noi stessi attraverso gli specchi della coppia, che ci condurrà verso l’amore incondizionato e la vera felicità interiore e che prende le mosse dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e della psicologia energetica, fino a raggiungere le vette di una riflessione sull’Anima e il salto di Coscienza che l’Amore ci offre, arricchito da casi e storie reali e corredato di esercizi applicabili ed efficaci.
ERICA FRANCESCA POLI
Medico psichiatra, psicoterapeuta e counselor.
Membro di società scientifiche, tra cui IEDTA, ISTDP Institute e OPIFER, annovera un’approfondita ed eclettica formazione psicoterapeutica che le ha fornito la capacità di affrontare il mondo della psiche fino alla spiritualità, sviluppando un personale metodo di lavoro interdisciplinare e psicosomatico. In continuo aggiornamento, attraverso la partecipazione attiva e l’organizzazione di corsi, congressi e pubblicazioni scientifiche, si dedica allo sviluppo della medicina integrativa con l’implementazione della farmacopea tradizionale con fito e nutriceutici, e l’utilizzo di tecniche terapeutiche innovative e fortemente radicate nelle nuove conoscenze neuro scientifiche sul funzionamento della unità psichesoma.
È autrice dei libri Anatomia della Guarigione – I sette principi della Nuova Medicina Integrata, 2014; Auto-ipnosi – Co-creare il cambiamento con 2CD, 2015; Anatomia della Coppia – I sette principi dell’amore, 2015; Auto-ipnosi quantica con 2CD, 2016; Anatomia della Coscienza Quantica – La fisica dell’auto-guarigione, 2016, Anima Edizioni.
I suoi video-corsi sono disponibili www.anima.tv.
.
Presentazione del libro Ich-el – Intuizioni Quantiche
a cura di Sara Autunnale
Quando: 9 ottobre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Corso vercelli, 56 – Milano
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autrice con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del libro Ich-el Intuizioni Quantiche andare a questo link.
Questo manuale spiega come utilizzare alcune tecniche messe a punto da un’entità superiore chiamata Ich-el, le quali, con il dovuto discernimento, permettono all’essere umano di mettersi in posizione di osservatore di quella che noi oggi chiamiamo dimensionalità.
Questo libro è una sintesi che svela in modo semplice e diretto, concetti emersi durante un colloquio con un’entità superiore e che i nostri sensi possono percepire come Dio, fonte, luce, creatore… Il suo nome è Ich-el ed è il 5° componente di ciò che noi definiamo Dio.
Ogni parte, o componente, ha una sua caratteristica e Ich-el è colui il quale ha il compito di far attuare il piano divino. Egli ha dettato alla scrittrice, la quale ha riportato fedelmente quelle che sono le reali regole e il reale funzionamento del creato.
Questo manuale è il primo di una trilogia, all’interno della quale sono manifeste la volontà e le istruzioni, per permettere all’essere umano, inteso come macchina biologica, la possibilità di comprendere i reali meccanismi e i reali concetti sul funzionamento e sulla progressione evoluzionistica in corso.
.
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
Quando: giovedì 12 ottobre 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
.
.
BIOMUSICA
Presentazione dei Laboratori di Gruppo
Con la dr.ssa Chiara Maria La Spina e il prof. Mario Corradini
Quando: Sabato 14 ottobre 2017 – Ore: 16:00-17:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati: 48
Ingresso gratuito
La Biomusica è una metodologia a carattere integrativo ed evolutivo, che usa l’influenza del suono sul triangolo corpo-emozioni-energia. Utilizza la musica come strumento privilegiato per riequilibrare la persona sul piano emozionale, fisico ed energetico, attraverso tecniche ludiche, la respirazione, il movimento, il rilassamento attivo, l’emissione di suoni integrando i processi terapeutici o prevenendo la somatizzazione dei conflitti emotivi.
Un viaggio attraverso il suono come porta per accedere al nostro corpo, le nostre emozioni, la nostra energia. Momenti di ludicità, esperienze con il suono della voce integrate al movimento e all’espressione corporea per ritrovare o mantenere un equilibrio psico-fisico ed emotivo.
In questo video qui sotto la Dott.ssa La Spina ci parla di Biomusica:
http://www.youtube.com/watch?v=Dkn130ZmxBs
.
.
Tantra & Amore – Nuovi strumenti per la relazione
Seminario intensivo con Gloria Di Capua e Maurizio Lambardi
Quando: Domenica 15 Ottobre 2017 – Ore 10:00/13:00 – 15:00/18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati: 30
Costo: € 90,00 – con il libro Tantra & Amore (Anima Edizioni) in omaggio
L’amore è un sentimento che proviene direttamente dall’anima e nell’unione del maschile col femminile, si sprigiona la medesima energia che produce la vita e crea l’universo. La natura stessa dell’amore è quindi gioiosamente divina ed è per questo motivo che non può essere imposto, né ingabbiato, né posseduto. Nel Tantra “la coppia e la relazione” si investe di divinità e nell’amarsi, con corpo, anima e spirito, compie un atto consapevole e sacro, carico della potenza dell’intero universo.
La chiave dell’amore e della gioia risiede proprio nel comprendere che siamo completi e perfetti così come siamo, che possiamo sperimentare la felicità nella solitudine con noi stessi, perché il primo e più grande amore è proprio con noi stessi. L’unica relazione che con assoluta certezza è permanente nella nostra vita è quella con noi stessi. È questo il rapporto da sacralizzare, accettandoci ed amandoci incondizionatamente, senza aspettative e senza ideali; se non lo facciamo, non siamo in grado di relazionarci in modo sano, libero e gioioso con un partner.
Per questo motivo, il seminario “Tantra & Amore” non è rivolto solo alle coppie, ma anche alle persone single che desiderino imparare ad amarsi. Perché prima di diventare “coppia”, dobbiamo diventare “individui capaci di amarci”. Solo attraverso il pieno amore, cura e accettazione di noi stessi possiamo aprire le porte del cuore all’altro. In una relazione sacra i due partner si sostengono ed accrescono a vicenda, senza dimenticare chi sono come individui.
Noi, che siamo una coppia nella vita, da anni abbiamo scelto di usare consapevolmente la nostra relazione come laboratorio sperimentale di tutto ciò che abbiamo appreso nei nostri studi, offriamo così un percorso di consapevolezza attraverso il Tantra e in questo seminario come in tutti i nostri incontri la via è esperienziale, nella semplicità, per riconoscere i condizionamenti limitanti, le difese caratteriali, le ferite del passato, le aspettative, le strategie e gli automatismi inconsci ed ogni altra zavorra che appesantisce la relazione e distorce la visione di noi stessi e della coppia.
Essere una coppia sacra o illuminata non è un’imposizione e neanche un’etichetta di cui potersi fregiare, è invece un processo di consapevolezza profonda, in cui si consente al sentimento di amore di rivelarsi nella sua pienezza. Come nostra specifica caratteristica, ogni nostro corso è un percorso integrato che coinvolge il corpo, la mente e l’anima, con meditazioni, rituali tantrici, tecniche di respirazione, esperienze fisiche, interazione emozionale, ascolto e dialogo.
Programma:
- Presentazione
- Mappa del sé – Strati dell’io
- Cosa è il Tantra
- Le dinamiche di coppia
- Crescere in coppia – dalla dipendenza all’interdipendenza
- Amore e piacere nella relazione – i limiti al piacere
- Il gioco, l’eros e la passione nella coppia
- La meditazione – Integrazione Corpo-mente
- La meditazione tantrica
- Ti amo così come sei e non per quello che fai
- Dall’amore relativo a quello incondizionato
- Domande e Risposte
.
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 16 ottobre 2017 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito
Tema della serata: Filosofia come esercizio spirituale e spiritualità nella vita quotidiana
Daniele Palmieri, filosofo, scrittore e autore del saggio Autarchia Spirituale (Anima Edizioni) e Camilla Ripani, caporedattrice di www.anima.TV e ricercatrice indipendente nel campo della spiritualità e della crescita personale, si confrontano con il pubblico sui temi inerenti la filosofia e la spiritualità, recuperando l’antica essenza della riflessione spirituale e filosofica che nasce come dialogo a più voci.
In questa serata, il dibattito si focalizzerà su come vivere concretamente nella vita quotidiana i temi della filosofia e della spiritualità e su come la riflessione inerente queste dimensioni può aiutare a migliorare la propria esistenza..
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
Quando: giovedì 19 ottobre 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
.
.
Laboratori di Gruppo “SurfinTheBrainLab”
Conduce: Dott.ssa Erica F. Poli
Quando: 20 ottobre 2017 – Ore 18:30-21:00
Dove: EFP Group, Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Per informazioni contattare il Centro EFP Group inviando una mail a efpgroup.info@gmail.com o chiamando ai numeri 392/8600519 o 02/4812808.
Costo: 40 euro
Posti limitati.
Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab – Dalle Neuroscienze ai Codici dell’Anima
Disagi esistenziali, disturbi psicosomatici, fallimenti lavorativi o relazionali, delusioni sentimentali, eredità familiari pesanti, abbandoni, lutti, ansie, rabbia, insicurezza sono solo alcune delle esperienze che, pur facendo parte della vita, a volte ci sembrano intollerabili e ci fanno sentire impotenti nel cambiare le cose.
Hai cercato più volte di superare queste difficoltà e di dare una svolta al tuo disagio ma non sei mai riuscito a trovare la forza e il modo giusto per farlo?
Invece che pensare che non sia possibile stare davvero bene e che l’unica strada sia evitare le proprie emozioni e difendersi dai sintomi sopprimendoli, puoi imparare che la crisi nasconde l’opportunità più profonda, quella del contatto con le parti più preziose del Sé. I disagi sono i mezzi per la rivelazione a noi stessi e la fonte della più grande felicità interiore, che viene dal contatto con la nostra vera natura, con i codici della nostra Anima e dalla presenza a noi stessi, perché ognuno di noi è una energia unica e irripetibile.
Gli incontri dei Laboratori di Gruppo SurfinTheBrainLab sono un vero e proprio laboratorio nel quale promuovere il cambiamento emotivo e l’equilibrio energetico con gli strumenti delle neuroscienze, della mindfulness emozionale e delle tecniche di sblocco emotivo ed energetico. Un laboratorio esperienziale dove apprendere l’integrazione di mente, corpo, emozioni, fino ai codici dell’anima.
.
Medicina quantica integrata
L’applicazione della Biorisonanza strumentale nella nuova prospettiva dell’integrazione terapeutica
Relatore: dott.ssa Erica Francesca Poli
Quando: 21 Ottobre 2017 – dalle 15:30 alle 17:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56 – 20145 Milano
Ingresso Gratuito. Gradita la prenotazione al numero 02 4812808
Il panorama delle terapie quantiche si presenta agli occhi di medici, terapeuti e pazienti sempre più articolato nonostante l’applicazione della quantistica in medicina sia a tutt’oggi in divenire.
Una conferenza per fare chiarezza su cosa si possa intendere attualmente per medicina quantica e descrivere l’applicazione di tecniche quali la terapia strumentale integrata biorisonante EHF (ExtremeHig Frequency) e BRR® (BackgroundResonanceRadiation) nella effettiva pratica clinica in un centro di medicina integrata quale è il centro EFP Group di Milano.
Verranno discusse le basi biofisiche dell’applicazione delle metodiche quantiche strumentali corredate da casi clinici esemplificativi tratti dall’esperienza che la Dott.ssa Poli annovera nell’integrazione della biorisonanza nei trattamenti medici e psicologici..
Filosofia e Spiritualità
Incontri condotti da Daniele Palmieri e Camilla Ripani
Quando: Lunedì 23 ottobre 2017 – Ore 19:00-20:00
Dove: Anima Edizioni – Corso Vercelli, 56 – 20145 Milano
Ingresso gratuito
Tema della serata: Il governo di sé tra responsabilià, azione, karma
.
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
Quando: giovedì 26 ottobre 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
.
La Medicina Integrata
Quando medici e pazienti si riprendono l’anima
Conferenza della Dott.ssa Erica F. Poli
Quando: Domenica 29 ottobre 2017 alle ore 11.30
Dove: BioBeneFestival – Piazza Martiri dellà Libertà 9, 28100 Novara
Incontro gratuito all’interno del BioBene Festival. Maggiori info a questa pagina.
La medicina a cui siamo stati abituati, come medici e come pazienti, si è concentrata sulla cura dei sintomi piuttosto che della persona. L’anatomia ha separato in parti il nostro corpo e la patologia ha indagato i “guasti” delle parti come se si trattasse di pezzi meccanici di un macchinario. Tuttavia le patologie croniche, metaboliche, oncologiche, neurodegenerative che imperversano nella nostra popolazione denotano l’impotenza di una medicina puramente meccanicista. In sostanza chi si è rivolto in questi decenni alla medicina non convenzionale lo ha fatto perché voleva una medicina che fosse umana, dove ogni persona fosse considerata nella sua unicità e non solo come una statistica. Una medicina dove fosse importante il racconto, la storia, la biografia e le credenze dietro al sintomo. Oggi è la medicina integrata a permettere la sintesi del paradigma meccanicista con il paradigma emotivo-energetico. La medicina integrata coniuga infatti terapie innovative, ma rigorose e scientificamente validate, con interventi centrati sulla persona nella sua interezza di corpo, mente, anima e contesto socioambientale ed esistenziale.
.
Workshop: Auto-Ipnosi
L’ipnosi e come poterla imparare e praticare in autonomia
Workshop condotto dalla Dott.ssa Erica F. Poli
Quando: domenica 29 ottobre 2017 – Ore 17:00-19:00
Dove: BioBene Festival – Piazza Martiri della Libertà 9, 28100 Novara
Costo: 30 euro
Per maggiori info andare a questa pagina.
Un workshop dedicato al tema più affascinante di sempre: l’ipnosi e come poterla imparare e praticare in autonomia come strumento di crescita personale, benessere e co-creazione della realtà. Tutte le risposte alle vostre curiosità, tutte le notizie che vorreste avere. Dall’ipnosi come rilassamento profondo all’ipnosi come vera e propria terapia, dall’ipnosi regressiva all’ipnosi progressiva. Informazioni rigorose, esempi tratti dal lavoro clinico e soprattutto dimostrazioni esperienziali da vivere in diretta insieme agli altri e da portare a casa con sé per il proprio benessere.
.
Presentazione del libro Diversità di Cristina Cuttica
Quando: 30 ottobre 2017 – Ore 19:00
Dove: Anima Edizioni – Milano, Corso Vercelli 56
Ingresso gratuito
Durante la presentazione sarà possibile acquistare il libro dell’autrice con uno sconto del 15%.
Per informazioni: Anima Edizioni – Cell. 338 1265629
Per info e acquisto del libro Diversità di Cristina Cuttica andare a questo link.
Genitori e scuola hanno un ruolo educativo sinergico e complementare che, in situazione di bisogni educativi speciali, trova nella diversità una ricchezza utile a creare le basi per una nuova società centrata sulla persona e sulle relazioni umane.
Partendo da cosa significa essere genitori, il sistema di relazione genitori-scuola e la sua modalità di comunicazione vengono osservati con gli occhi di un genitore con 16 anni di esperienza di relazione con la scuola mediata dalle tecniche di comunicazione.
La diversità nella scuola, in particolare quando ci sono bisogni educativi speciali, diventa la ricchezza utile a sostenerne la creazione, un’opportunità di evoluzione umana e spirituale, un’occasione di ricerca personale e di consapevolezza.
La persona-studente con bisogni educativi speciali diventa nel contempo origine e obiettivo del sistema relazionale e la scuola, accogliendone la diversità, contribuisce a formare nuove generazioni più aperte, responsabili e consapevoli del significato di vita.
.
EFP THERAPY – Terapia psicobiologica di libertà emozionale
Piccoli gruppi di terapia con la Dott.ssa Erica Francesca Poli
Quando: giovedì 2 novembre 2017 – ore 18:30-20:30
Dove: EFP Group – Corso Vercelli 56, Milano
Prenotazione obbligatoria al numero 02 4812808
Posti limitati
Costo: 40 euro
L’occasione per un lavoro emotivo efficace e mirato a piccoli gruppi con l’applicazione delle metodologie integrate sviluppate negli anni dalla Dott.ssa Erica F. Poli.
Sessioni completamente esperienziali di sblocco emotivo, rielaborazione dei copioni disfunzionali, riparazione delle ferite biografiche e delle memorie psicocorporee insolute.
.
.
Anatomia della Guarigione Emotiva 4.0
Conduce: Erica F. Poli
Anatomia della Guarigione è un percorso intensivo di 4 giorni adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi scientifiche della Medicina Integrata. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.
Il percorso, centrato sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale, comprende Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica, più una giornata Master dedicata ai professionisti della relazione d’aiuto o ai semplici osservatori.
Anatomia della Guarigione Emotiva si svolge durante la prima giornata:
Quando: 3 novembre 2017 – dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 Milano (Fermata MM Wagner)
Quota di partecipazione della giornata: € 150,00 a persona.
Numero di partecipanti: 30 persone.
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 02 4812808
.
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Ogni essere umano possiede il potenziale della guarigione. Ma non tutti ne possiedono l’accesso.
Il potenziale tuttavia esiste e oggi la nuova medicina integrata è in grado di portarne le evidenze scientifiche e fornire tecniche di guarigione efficace.
Il concetto di guarigione è molto diverso dal concetto di cura. Saper guarire significa saper comprendere e maneggiare la propria unità psichesoma.
In questa ottica la malattia fisica è solo il risultato finale di un processo che parte dal nucleo emotivo ed energetico della persona.
La forza di guarigione deriva dalla dimensione interiore, dalla guarigione emotiva, dalla liberazione del flusso energetico fino alla connessione con la propria anima.
È possibile applicare oggi tecniche curative integrate fino a sviluppare il proprio modo di guarire.
Sono molti i metodi che possono avvicinarci alla guarigione e che sono stati man mano applicati, dalla medicina convenzionale a quella alternativa, dalla meditazione alla psicoanalisi, dalla medicina sciamanica al reiki, dal coaching alla PNL, dall’ipnosi alle tecniche di riequilibrio emozionale ed energetico.
Ma ciò che mancava era la chiave che mettesse in relazione il tutto.
Ora c’è ed è in questo corso, validata dalle più recenti scoperte delle neuroscienze e della medicina quantistica, tradotta in un linguaggio accessibile e applicata con esercizi pensati per la crescita personale.
A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Questo corso è adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psichesoma e i principi della guarigione integrata.
Per quanti vogliano risanare disturbi di qualsivoglia natura il corso è l’occasione di comprendere le vie della guarigione ed iniziare ad applicarle.
Per chi è in salute il corso rappresenta l’occasione per apprendere come migliorare la propria vita, prevenire squilibri emotivi ed energetici, creare e mantenere il pieno benessere di psiche e soma, con se stessi e con gli altri.
I CONTENUTI DEL CORSO
Esiste una chiara correlazione fra la biografia e la biologia della nostra vita e il corso lo dimostra.
Conoscendo i codici alla base dell’esistenza, espressi nei sette principi di anatomia della guarigione, è oggi possibile cominciare un percorso di guarigione essenziale a tutti i livelli, fino al livello dell’anima e trovare risposte a molte domande fondamentali sulla salute e sulla malattia, finalmente profonde ma al tempo stesso scientificamente validate.
La psiche svolge un ruolo potente in tutti i processi di guarigione e lo fa attraverso le forze subconscie e inconscie in noi.
Nel nostro inconscio esistono credenze limitanti e meccanismi di autosabotaggio che ci possono bloccare e possono dunque causare malattie a tutti i livelli.
Sia le grandi tradizioni spirituali sia le neuroscienze oggi ci dicono che, attraverso l’attivazione delle risorse interiori, è possibile trasformare i vecchi meccanismi di sabotaggio e i condizionamenti negativi in energia positiva e potere di guarigione.
Il ponte tra la psiche e il soma sono le emozioni. La guarigione emotiva è la prima fondamentale tappa del processo di guarigione nella medicina integrata.
Il superamento delle ferite irrisolte, la trasformazione dei copioni emotivi disfunzionali che ci causano disistima, senso di colpa, vergogna, ansia e mancata realizzazione nelle relazioni e nel lavoro, ci conduce alla liberazione dallo stress e da molti sintomi somatici e a disporre di nuovo del nostro potenziale di esseri umani, dotati di energia e di anima.
Le conoscenze sul sistema limbico e sui cervelli del cuore e dell’intestino rendono ragione di questo processo di guarigione globale che dalle emozioni giunge al corpo e sale all’anima.
Il corso porta a contatto con la facoltà di autoguarigione, aiuta a lasciare andare i fattori in grado di bloccare la salute e il buon funzionamento del sistema immunitario.
Gli esercizi del corso sono pensati anche per persone che finora non hanno avuto esperienza con la guarigione integrata, per quanti già l’hanno sperimentata saranno una straordinaria occasione per mettere a punto tecniche di lavoro profondo ed efficace.
COSA OTTENERE DA QUESTO CORSO
Cosa ti porterai a casa da questo corso?
La precisa conoscenza e piena comprensione dei sette principi della nuova medicina integrata.
La capacità di leggere le alterazioni della tua unità psichesoma secondo il processo fisiologico che dalla lesione energetica giunge alla lesione organica.
La capacità di scegliere la via di guarigione più adatta a te e al problema che ti si presenta in un’ottica integrata.
La comprensione delle tue credenze limitanti rispetto alla guarigione.
L’attivazione del processo di guarigione emotiva attraverso:
– riconoscimento dei principali blocchi emotivi
– individuazione del clima emotivo familiare
– riconoscimento delle difese disfunzionali
La capacità di affrontare la mancanza di autostima, la vergogna e la colpa riconoscendo il dialogo interiore.
La capacità di riconoscere la salita e il flusso delle diverse emozioni dentro di te.
La capacità di riconoscere i diversi tipi di ansia e le diverse vie di scarica somatica correlate a diversi disturbi.
L’apprendimento delle basi della mindfulness emozionale.
La possibilità di confrontarsi con altri che, come te, sono alla ricerca del profondo legame che pone in relazione tutte le cose e di avvalersi dell’energia del lavoro di gruppo per la crescita personale.
PROGRAMMA DEL CORSO
Ore 10:00 -11:30
– le credenze sulla malattia e sulla guarigione
– i sette principi della nuova medicina integrata
Ore 11:30 -11:45
– coffee break
Ore 11:45 – 13:00
– esercizi
- introduzione alla guarigione emotiva
Ore 13:30 -15:00
– pausa pranzo
Ore 14:30 -16:00
– esercizi di guarigione emotiva
Ore 16:00 – 16:30
– coffee break
Ore 16:30 -18:00
– esercizi di guarigione emotiva
– le basi della mindfulness emozionale.
.
Anatomia della Guarigione Energetica 4.0
Conduce: Erica F. Poli
Anatomia della Guarigione è un percorso intensivo di 4 giorni adatto a chiunque desideri comprendere il funzionamento dell’unità psiche-soma attraverso le basi scientifiche della Medicina Integrata. Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.
Il percorso, centrato sull’applicazione pratica delle tecniche di autoguarigione coscienziale, comprende Anatomia della Guarigione Emotiva, Energetica e Quantica, più una giornata Master dedicata ai professionisti della relazione d’aiuto o ai semplici osservatori.
Anatomia della Guarigione Energetica si svolge durante la seconda giornata:
Quando: 4 novembre 2017 – dalle ore 10:00 alle ore 18:00
Dove: EFP Group – Corso Vercelli, 56 Milano (Fermata MM Wagner)
Quota di partecipazione della giornata: € 150,00 a persona.
Numero di partecipanti: 30 persone.
Prenotazione obbligatoria al numero di tel. 02 4812808
.
PRESENTAZIONE DEL CORSO
Ogni essere umano non solo possiede il potenziale della guarigione, può accedervi e vivere su differenti piani di coscienza che rappresentano i diversi livelli di consapevolezza, energia e felicità.
Una volta compresi i segreti della connessione tra psiche e soma nel corso base, con il corso avanzato è possibile intraprendere un processo di trasformazione e apprendere come maneggiare e guidare le energie che animano la nostra esistenza al di sotto della materia.
Oggi la spiritualità delle tradizioni più antiche ha un nuovo cammino, fatto di scoperte neuroscientifiche e quantistiche che danno validazione all’esistenza di una dimensione dell’Anima che può davvero mutare la nostra vita.
Alla base della vita, tutti gli elementi sono fra loro collegati ed esiste una profonda connessione tra consapevolezza multidimensionale e realtà materiale.
In questa ottica, presente, passato e futuro, autoguarigione e spiritualità sono davvero collegati e quelli che un tempo erano considerati segreti, o semplici fantasie, oggi possono essere validati, compresi ed utilizzati per il proprio benessere e quello di chi ci sta intorno.
Creare la propria vita plasmandola in un benessere fisico e spirituale, duraturo nel tempo, oggi è possibile. Questo corso insegna come, attraverso conoscenze di psicologia energetica, fisica quantistica e soprattutto esercizi di elevazione dello stato di coscienza.
A CHI È RIVOLTO IL CORSO
Questo corso è rivolto a chi ha già partecipato al corso base e desidera completare l’apprendimento delle tecniche di terapia energetica, sperimentandoli su di sé e nel gruppo.Il corso è consigliato a tutte le persone che vogliono cambiare la propria vita in meglio, risanare le proprie relazioni, vivere nel flusso della felicità interiore.
Il corso Guarigione Energetica rappresenta il naturale ed essenziale completamento del corso Guarigione Emotiva per il raggiungimento di una piena attivazione della guarigione sul terzo livello di esistenza, il livello della felicità incondizionata.
I CONTENUTI DEL CORSO
L’essenza energetica della vita e l’esistenza dell’Anima sono le chiavi di lettura per decifrare la correlazione fra tutti gli elementi nell’universo.
Passato, futuro, presente, buona salute, prosperità, relazioni appaganti, atteggiamento mentale e felicità sono strettamente interconnessi.
Esiste una chiara correlazione fra tutti gli aspetti della nostra vita e gli studi più recenti relativi alla coscienza lo dimostrano.
Per questo, decifrare alcuni di quelli che in passato erano considerati codici segreti alla base dell’esistenza, significa poter creare la propria vita plasmandola secondo i propri desideri e secondo la propria vera natura, finalmente davvero riconosciuta.
Gli strumenti di cui oggi disponiamo fanno leva su meccanismi cerebrali finalmente noti, come la neuroplasticità, la capacità del nostro cervello di cambiare se stesso, e il potere di stati di coscienza differenti dagli stati ordinari, in cui precise aree cerebrali, come l’emisfero destro, la corteccia prefrontale e la ghiandola pineale si attivano.
In questa ottica trovano nuovo riconoscimento strumenti di crescita personale e guarigione già noti da lungo tempo come la meditazione, le visualizzazione, l’ipnosi e persino la preghiera.
Questi strumenti agiscono modificando il nostro stato vibratorio, dai piani sottili fino al nostro DNA e alle nostre cellule.
È possibile così scoprire dimensioni elevate della nostra coscienza che corrispondono all’attivazione coerente e sincronizzata di tutte le aree del nostro cervello.
Questa attivazione permette di contattare la nostra realtà animica e raggiungere uno stato di felicità incondizionata che chiamiamo livello 3, l’unico in grado di portare alla completa realizzazione personale.
COSA OTTENERE DA QUESTO CORSO
Cosa ti porterai a casa da questo corso?
La precisa conoscenza e piena comprensione dei concetti di medicina quantistica e terapia energetica nel paradigma della nuova medicina integrata.
La comprensione del livello animico di guarigione e dei tre livelli di esistenza e di felicità.
La capacità di leggere le alterazioni della tua unità psichesoma secondo il terzo livello di esistenza.
Il superamento delle tue credenze limitanti rispetto alla guarigione.
L’attivazione del processo di guarigione energetica attraverso:
– attivazione della coerenza cardiaca
– sperimentazione in gruppo delle tecniche embodying e reliving
– apprendimento dell’autoipnosi
La capacità di creare una vita in armonia e benessere e la bellezza di sentirti in sintonia con l’amore e il progetto dell’anima.
La capacità di superare la paura, l’aspettativa e la dipendenza.
La possibilità di confrontarsi con altri che, come te, sono alla ricerca del profondo legame che pone in relazione tutte le cose e di avvalersi dell’energia del lavoro di gruppo per la crescita personale.
La possibilità di assistere a dimostrazioni di lavoro energetico.
PROGRAMMA DEL CORSO
Ore 10:00-11:30
– La nostra essenza energetica
– L’Anima
– Basi di medicina quantistica
Ore 11:30-11:45
– coffee break
Ore 11:45-13:300
– Esercizi di coerenza cardiaca
– Ipnosi e autoipnosi: basi ed esercizi
Ore 13:00 – 15:00
– Pausa pranzo
Ore 14:30 -16:00
– Tecniche di guarigione energetica
Ore 16:00 -16:30
– coffee break
Ore 16:30-18:00
– Perdono e potere
– Tre livelli di esistenza, tre livelli di felicità
.