La psicologia dei tarocchi II – Presentazione libro con Laura Valli (Diretta streaming)

La psicologia dei tarocchi II

Con le carte degli arcani minori

Presentazione libro con Laura Valli

Quando: Lunedì 8 settembre 2025

Orario: 19:00-20:00

Modalità: Diretta streaming – STREAMING GRATUITO

Organizzato da: Anima Edizioni


Istruzioni per la “Diretta streaming”: La diretta streaming è gratuita e non richiede prenotazione.

Per vedere la diretta, collegarsi a questo link su YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=3K_SSbQrXbs


Gli arcani minori sono più di semplici carte: in questa esplorazione junghiana i numeri racchiudono ritmi psichici, i semi costellazioni personali. Un viaggio nel simbolismo archetipico, per una lettura che trasforma il modo di vedere i tarocchi.

È possibile acquistare il libro La Psicologia dei Tarocchi II 

Argomento

Se gli arcani maggiori sono narrazioni immaginali, modelli istintivi della psiche, gli arcani minori richiedono una chiave di lettura più sottile: i numeri come ritmi del Sé. La Psicologia dei tarocchi – Arcani minori esplora il legame tra simbolismo numerico, psiche e percezione del mondo, intrecciando archetipi junghiani e strutture dell’inconscio. Le figure di corte si rivelano parti di un unico individuo ideale, mentre i semi rappresentano costellazioni immaginali con le energie di Eros (Amore), Logos (Pensiero), Eresìa (Scelta) e Kratos (Potere). Gli ultimi capitoli offrono un approccio pratico, rendendo il libro fruibile a tutti. Completa il volume un mazzo di 56 carte illustrate da Laura Calaon, che danno vita a un mazzo dal tocco naïve ed evocativo.

L’autore

Laura Valli, classe ’67 e una laurea in Lettere prestata al mondo della comunicazione digitale, compie ricerche in ambito teologico e psicologico fin dai tempi del liceo classico. La curiosità è scoprire il telos dell’esistenza. Se i classici greci le hanno fornito la consapevolezza del pensiero Occidentale, la Teologia comparata e l’Alchimia trasformativa l’hanno condotta nel viaggio di approfondimento personale e transpersonale che ha deciso di condividere. La visione alla base del suo impegno è attuale e olistica in senso ampio, non disdegna di lavorare sugli elementi del mito e della tradizione, come su quelli della psicologia o sociologia moderne. Il traguardo è sviluppare differenti punti di vista, interrogare sentieri noti, affinché il lettore contemporaneo possa ragionare su un altro modo di vedere le cose rispetto a quello che già pensava di conoscere. Ha pubblicato La Psicologia dei Tarocchi – arcani maggiori, Anima Edizioni, 2022.

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna in alto