L’AVVOCATO IN SCARPE DA RUNNING
La malattia e il mio viaggio verso nuove consapevolezze. Io non sono la malattia, io sono me stessa
Orario: 19:00-20:00
Modalità: Diretta streaming + Live (dal vivo) – INGRESSO GRATUITO con prenotazione
Luogo: Spazio Anima – Corso Magenta, 83 – 20123 Milano
Organizzato da: Anima Edizioni
Istruzioni per il “Live – Dal vivo”: Ingresso libero con prenotazione. Posti disponibili in sala: 50. Compila il form per confermare la tua presenza:
Istruzioni per la “Diretta streaming”: La diretta streaming è gratuita e non richiede prenotazione.
Per vedere la diretta, collegarsi a questo link su YouTube: IN ARRIVO
Assieme a Claudia Gaetani, Rossella La Gamba racconta la sua trasformazione tra malattia, fede e sogni realizzati. Dal cancro al buddismo, alla corsa all’avvocatura, intreccia caparbietà e crescita interiore dimostrando che nulla accade per caso.
È possibile acquistare il libro L’avvocato in scarpe da running al link
Argomento
Un messaggio di autenticità, consapevolezza, coraggio e vittoria su una delle più grandi sfide della vita.
La voce e lo spirito di Rossella La Gamba, raccontati con Claudia Gaetani.
Dalla teoria della sincronicità di Carl Gustav Jung al buddismo di Nichiren Dashonin per cui “nulla accade per caso”, emerge un intreccio di amicizia, fede, caparbietà, dolore e sogni realizzati. Coincidenze che cambiano la vita. Rossella affronta la malattia come un insegnamento e decide di raccontare la sua trasformazione.
Amante dello sport, le sue scarpette da running segnano questa avventura. Giovane, scettica e realista, sogna di diventare avvocato. Poi la tempesta cambia tutto, portandola ad affrontare il cancro. La trasformazione interiore, fisica e spirituale la conduce al buddismo.
Affrontando la malattia e il linfedema, Rossella non rinuncia alla corsa agonistica, raggiungendo l’ultra-maratona e realizzando il sogno di diventare avvocato. Abbraccia la fede buddista, mettendo insieme i pezzi di un mosaico che racconta la sua vita, dimostrando che nulla accade per caso. Riconosce la sua unicità, trasformandosi e credendo in sé stessa.
Un libro intenso che ti porterà a riflettere su come affrontare le sfide più dure della vita. Rossella racconta la sua trasformazione personale con coraggio e schiettezza, descrivendo il percorso che l’ha portata a ritrovare il ritmo della sua esistenza.
Raccontando la sua esperienza con la malattia, l’autrice diventa un esempio di resilienza e consapevolezza. Ti accompagnerà lungo il suo percorso di crescita spirituale, invitandoti a riflettere sul valore del coraggio, della forza interiore e della capacità di rialzarsi quando tutto sembra perduto.
Un viaggio autentico, scritto con passione, che ti sprona a credere nei tuoi sogni e a trasformare le difficoltà in opportunità. Rossella La Gamba condivide la sua storia con un obiettivo chiaro: essere uno sprone per chi ha smesso di crederci, per chi pensa che ormai sia troppo tardi.
L’autrice
Rossella La Gamba, avvocato, classe 1982, vive a Saronno. Ha ottenuto il Diploma linguistico e la laurea in legge, realizzando il sogno di diventare avvocato nel 2021 presso il Tribunale di Milano. Ha conseguito un Master in Criminologia con Massimo Picozzi all’Università Liuc di Castellanza. La sua passione è il diritto penale e carcerario. Si definisce “l’Avvocato con le scarpe da running” per la passione per la corsa, che la fa sentire libera. Crede che tutto ciò che accade nella vita, accade per noi e non contro di noi. Ha sempre amato lo sport e le sue scarpette da running segneranno il passo di questa avventura. Quando corre si sente libera di essere ciò che è senza maschere e torna alla sua vera essenza: “Sii ciò che sei” come dice Ramana Maharshi.
Con Anima Edizioni pubblica il libro L’avvocato in scarpe da running.
Lascia un commento con Facebook