Yoga e Alchimia – Presentazione libro con Valentina Nizardo

 

YOGA E ALCHIMIA

Alla ricerca della pietra filosofale interiore. Samadhi e Rubedo: il paese delle meraviglie

Presentazione libro di Valentina Nizardo

Quando: Lunedì 3 maggio 2021

Orario: 19:00-20:00

Modalità: Diretta streaming gratuita

Organizzato da: Anima Edizioni


Non è richiesta l’iscrizione.

Per vedere la diretta streaming, collegarsi a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=1YCs_K09nVE


Trovare un modo per star bene nelle acque torbide della vita, come un loto in uno stagno, è la molla che ha spinto l’autrice a lavorare, per anni, su di sé. Questo libro è il frutto dei suoi sforzi personali, nel tentativo di rendere la ricerca interiore fruibile a tutti, perché tornare, o cominciare, a sorridere alla vita, è ciò che la rende meravigliosa.

Cos’è la felicità? Come si può raggiungerla? Questo, dalla notte dei tempi, lo scopo della vita, anche se le vie per raggiungerlo parlano linguaggi diversi. Alchimia, yoga, scienza, religione, psicologia. Divino, energia, flusso, samadhi, rubedo. Un viaggio tra lo yoga e l’alchimia alla ricerca dei punti di contatto tra discipline apparentemente diverse, per rendere attuale il loro fine e, nel concreto, applicarlo alla vita di tutti i giorni: la trasformazione interiore delle nostre ombre. Senza fingere di non aver bisogno di conferme che sazino anche la nostra fame logica, è possibile mettere a tacere domande prettamente razionali, trovando nella pura gioia di vivere le risposte che tutti cerchiamo. Come? Integrando e trascendendo tutte le nostre parti, senza ficcarle nell’ombra e così arrivare alla vera felicità. Solo accettandoci, e accettando, possiamo bruciare ciò che ci rende schiavi dei nostri schemi di pensiero, delle nostre abitudini auto-sabotanti, delle nostre frustrazioni, delle nostre paure. Solo dissolvendo tutto questo possiamo rinascere dalle nostre ceneri. E, come la fenice, tornare a volare.

Biografia

Valentina Nizardo insegna yoga e meditazione, italiano come lingua straniera, tiene laboratori didattici di vario genere per bambini e adolescenti, collabora con centri di studio indiani per la diffusione della pace e della felicità interiore, scrive, studia, viaggia e non smette mai di formarsi. Dopo anni di ricerche in ogni angolo della sua psiche e nel mondo del lavoro, ha trovato nello yoga a 360 gradi il modo più consono a lei di dedicarsi agli altri. Da sempre appassionata di percorsi di crescita personale ed empaticamente vicina al prossimo, ha deciso di dedicare la sua vita a questo. E questo l’ha portata a imparare a non rinnegare il suo lato materialmente occidentale e razionalista, ma a integrarlo con la sua inaspettata spiritualità, che le ha regalato una contagiosa voglia di vivere e sorridere.


Per vedere la diretta streaming, collegarsi a questo link: https://www.youtube.com/watch?v=1YCs_K09nVE

L’evento è gratuito e non è necessario iscriversi, ma qualora si desiderassero maggiori informazioni si può compilare il form qui sotto.

 

    Per informazioni, compila questo form

    Conferma di non essere un robot inserendo questo codice: captcha

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Lascia un commento con Facebook

    Torna in alto