Navigando nelle infinite possibilità dell'essere

69. LA VIA DA TROVARE

69. LA VIA DA TROVARE

12/12/11

Credo sia finita l’epoca dell’identificazione in una religione. Vorrei condividere un messaggio di “corrispondenza cosmica”, come mi piace chiamarla, arrivato durante il seminario di “Collegamento col Sé” tenuto da me e il mio compagno lo scorso sabato a Jesolo, Venezia.

Nel ringraziare chi ha voluto ancora una volta viaggiare con me, saluto ed onoro il ricercatore silenzioso che sta in ognuno di noi, con l’augurio che trovi la sua via.

Scostati da ciò che non ti somiglia; cogli l’utile.
Sollevati dalle abitudini che sono scambiate per fede.
Slancia in avanti il tuo passo e percorri le vie del cambiamento, della voglia di cercare e volere nella propria vita il “buono” e il “santo”. Vie queste nelle quali si fanno pochi incontri, certo, ma quei pochi sono speciali.
Vie battute da quei maestri che ne hanno per primi scorto l’esistenza, per poi, come percorsi esclusivi di chi si deve accorgere, rinchiudersi e scomparire, celandone il passaggio nel tempo… per chi vorrà cercare.
Edere e rovi sono cresciuti al di qua di esse…
Ora quella via è divenuta solamente territorio di scoperta dei coraggiosi, degli impavidi, o di coloro che, definiti pazzi, galleggiano sopra le miserie della gente.
Col sole in fronte!”
(Guida spirituale)..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook