Aprile, segno per segno

Scopriamo quali energie ci riserva questo mese e in che modo influenza il nostro segno zodiacale.

Ariete 21 marzo / 20 aprile
1° decade – mettete ordine nella vostra vita, ma non è il momento per nuove battaglie. Il transito di Venere vi porta fortuna nei sentimenti, e per la dolce vita.
2° decade – avvenimenti importanti per i nativi del 5,6,7 aprile, in particolare nella settimana dal 6 /11 aprile. Marte dissonante vi induce ad attaccare, quando sarebbe meglio abbandonare il campo.
3° decade – per i nativi dal 9 al 12 aprile: possibili sviste, rallentate i vostri ritmi. Per i nati dal 12-17 aprile: benessere psicofisico, incontri nuovi e con persone particolari.

Toro 21 aprile / 20 maggio 
1° decade – per i nativi del 20/21 aprile, nella settimana che va dal 20 al 28 aprile: fortuna inaspettata e da tempo ricercata. Consolidamenti economici.
2° decade – Marte incrementa la vostra già innata energia fisica, che ben finalizzerete nella vita professionale. Possibili incontri di natura istintiva e passionale.
3° decade – per i nativi dal 22 al 24 maggio nella settimana che va dal 12 al 20 di aprile: potete trovare una soluzione favorevole alle vostre circostanze di vita problematiche.

Gemelli 21 maggio / 21 giugno 
1° decade – mantenere l’ordine o entrare nel caos, sono le due strade su cui vi dovrete confrontare, questo può finalizzarsi sia nel lavoro sia vita affettiva.
2° decade – per i nati dal 10 al 13 giugno: potete incorrere in tensioni nervose che vi inducono a scelte estreme. Venere a fine mese aiuta a ricreare la pace.
3° decade – energia psicofisica, momenti piacevoli e rilassanti. Idee creative e volontà per dare loro forma.

Cancro 22 giugno / 22 luglio 
1° decade – la quadratura di Venere può portarvi delusione o inconvenienti in ambito affettivo,
ma la struttura è forte e la continuità è garantita.
2° decade – Marte in transito sui vostri gradi vi invita ad un aprile piccante e passionale, nel lavoro saprete farvi strada.
3° decade – in particolare per i nati dal 15 al 17 luglio, nei giorni dal 12 al 20 aprile: prenderà forma seppur in parte un vostro specifico progetto o desiderio.

Leone 23 luglio / 22 agosto 
1° decade – per i nativi del 23, 24 e 25 luglio nei giorni dal 20 al 28 aprile: un’attesa può rimanere infruttuosa, fate attenzione ad investire i vostri soldi o energie.
2° decade – fortuna per i nativi dell’ 8,9,10 agosto, nella seconda settimana di aprile. Per gli altri: situazioni e incontri di vita piacevoli e rilassanti.
3° decade – in particolare nella settimana dal 12 al 20 aprile: l’emotività è particolarmente vulnerabile, fate leva sulla vostra innata positività.

Vergine 23 agosto / 22 settembre
1° decade – per i nativi dal 23/26 agosto, in particolare nella quarta settimana di aprile: alzate le antenne della percezione, siate vigili e afferrate al volo la fortuna che vi passa vicinissima.
2° decade – buona energia fisica, riuscirete in situazioni di vita attraverso soluzioni particolari ad avere la meglio.
3° decade – regolarizzerete e modificherete per come volete, progetti a voi importanti. Incontri sia nel lavoro sia nella vita sociale che favoriscono il vostro sviluppo.

Bilancia: 23 settembre / 23 ottobre 
1° decade – nei sentimenti può non andare tutto bene, potreste perdere la vostra abituale elasticità di giudizio, con conseguenti liti non favorevoli o comunque non chiarificatrici
2° decade – la quadratura di Marte, e l’opposizione di Venere, in alcuni giorni del mese vi renderà intolleranti e poco amorevoli come invece vi è solito essere.
3° decade – qualcosa può non andare per il verso giusto, sappiate attendere. La vostra parte creativa è molto ben sostenuta, se fate un lavoro creativo nel tempo vi darà risultati.

Scorpione: 24 ottobre / 21 novembre 
1° decade – per i nativi dal 24 al 27 ottobre, in particolare dal 20 al 28 aprile: potete arrivare a compimento, nella piena soddisfazione del vostro operato.
2° decade – per i singoli: mese propizio per avventure o incontri passionali. Buona energia per tutti, Marte accresce il vostro lato istintivo.
3° decade – fortuna e cose che si muovono positivamente. Permane la quadratura di Nettuno e il Nodo lunare che frenano i cambiamenti che desiderate…

Sagittario 22 novembre / 21 dicembre 
1° decade – per i nativi dal 22 al 25 novembre: si impone moderazione e calma, comunque sia prevarrà il giusto. Per il resto della decade: novità piacevoli
2° decade – energia finalizzata verso scelte che al cinquanta per cento riuscirete a realizzare, o indecisioni sul proseguimento di amori o vita professionale.
3° decade – alla base dei vostri comportamenti può esserci egoismo e mancanza di obiettività. Nettuno positivo vi aiuta invece a seguire le orme della correttezza.

Capricorno: 22 dicembre / 19 gennaio
1° decade – in particolare nella quarta settimana di aprile, per i nativi dal 22 al 25 dicembre: riprende l’equilibrio nei rapporti con chi vi è più vicino.
2° decade – l’opposizione di Marte può causarvi reazioni un po’ eccessive, e dal 15 al 24 cercate di non chiudervi troppo in voi stessi.
3° decade – al minimo è un mese sereno, al massimo fortuna inaspettata e gioia per eventi positivi nella vostra vita.

Acquario 21 gennaio / 19 febbraio
1° decade – il semisestile a Plutone e il quinconce a Saturno vi rende in questa fase meno tolleranti o elastici nei rapporti con le persone a voi più vicine.
2° decade – buona energia fisica, nuovi incontri sentimentali. Per i nativi dal 4 al 6 febbraio: potete avere piacevoli sorprese.
3° decade: può succedervi di mettere in dubbio le vostre certezze sentimentali o professionali, o scelte che vi vengono in qualche modo imposte.

Pesci 20 febbraio / 20 marzo
1° decade – per i primissimi gradi dei pesci, quindi per i nati dal 20 al 23 febbraio: volgimento di vita in ambito sentimentale o professionale.
2° decade – serenità d’animo ed energia volitiva, utile per regolarizzare o portare avanti le cose che vi sono più a cuore e nel modo migliore.
3° decade – novità e fortuna per i nati dal 10 al 13 marzo. Per i nati dal 14 al 20 marzo: seguite la vostra naturale sagacia ed intuito per le cose che vi sono a cuore, e sappiate attendere.

Transiti del mese di aprile

Sole da 11° 38’ Ariete a 10°1’ di toro
Luna nuova 6 aprile 16°44’ ariete alle ore 3°56’
Luna da 5°29’ acquario a 26°37’ acquario
Mercurio da 26°53’ di pesci a 24°54’ di toro
Venere 23°32’ di pesci a 29°18’ di ariete
Marte da 10°43’ di cancro a 24°48’ di cancro
Giove da 20°7’ di capricorno a 22°13’ di capricorno
Saturno da 2°33’ di vergine a 1°41’ di vergine
Urano da 19°56’ di pesci a 21°21’ di pesci
Nettuno 23°26’ di acquario a 24°3’ di acquario
Plutone 1°8’ di capricorno a 0° 57’ di capricorno
Nodo Lunare 26°49’ di acquario a 24°31’ di acquario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto