Astrologia finanziaria segno per segno

L’astrologia finanziaria chiarisce le caratteristiche di ciascun segno, nell’ambito del lavoro e delle scelte finanziarie.

Ariete
Segno di fuoco governato dal pianeta Marte. La forza dell’Ariete risiede nella sua intraprendenza, il desiderio di emergere ed essere sempre in prima linea. Sua debolezza l’incostanza, la perdita di interesse nel corso del tempo. L’Ariete si lega alla prima casa zodiacale: suoi settori finanziari sono quello militare, meccanico e sportivo.

Toro
Segno di terra governato da Venere. È il segno legato alla finanza e ai soldi. Grande lavoratore, desidera accumulare ricchezza per garantirsi tutta la vita nel benessere, per sé e la sua famiglia. Il difetto maggiore può risiedere in un certo egoismo materiale, legato alla paura di perdere la stabilità economica. IIToro si lega alla seconda casa zodiacale: suoi settori finanziari sono la finanza, banche, agricoltura e assicurazioni.

Gemelli
Segno di aria governato da Mercurio. La curiosità mentale dei Gemelli li rende sempre pronti e attivi verso qualsiasi novità commerciale, soprattutto legata a mezzi di comunicazione, telefonia, scrittura, mass media. Difetto maggiore è quello di non addentrarsi mai nella natura più intima delle cose. I Gemelli si legano alla terza casa zodiacale: suoi settori sono telefonia, trasporti, editoria, autostrade e tv.

Cancro
Segno di acqua governato dalla Luna. Di natura sensibile ed intuitiva, usa queste doti per trovare soluzioni aziendali particolari. Il difetto è l’estrema emotività che porta a stadi d’animo fluttuanti o lunatici. Il Cancro si lega alla quarta casa zodiacale: suoi settori finanziari sono immobili, settore pubblico, arredamento e argento.

Leone
Segno di fuoco governato dal Sole. Adatto a posizioni di prestigio o da leader in cui si sente pienamente a suo agio, aborrisce posti in cui non può gestire la situazione. Suo difetto è quello di spendere molto più di ciò che incassa. Il Leone si lega alla quinta casa zodiacale: suoi settori sono oro e gioielli, divertimento, spettacolo e insegnamento infantile.

Vergine
Segno di terra governato da Mercurio. Ovunque si richieda attenzione, precisione, analisi e ordine la Vergine dà il meglio di se stessa. Suo difetto è l’eccesso di mentalità burocratica e ‘conformista’: evita accuratamente lo spirito creativo e l’originalità. La Vergine si lega alla sesta casa zodiacale: suoi settori sono chimica, medicina, tecnologia.

Bilancia
Segno di aria governato da Venere. La diplomazia, il senso di equità e di bellezza estetica, indirizzano questi nativi verso settori legati alla moda e al design. Loro maggior difetto è l’eccesso di forma. La Bilancia si lega alla settima casa zodiacale: suoi settori sono moda e prodotti di bellezza.

Scorpione
Segno di acqua governato da Plutone. Il potere ed il trovare la strategia migliore è per questo segno l’elemento più lodevole. Al negativo può tradursi in intrigo e manipolazione. Lo Scorpione si lega all’ottava casa zodiacale: suoi settori sono petrolio, armi, assicurazioni.

Sagittario
Segno di fuoco governato da Giove. I viaggi, la cultura più profonda e la legge si legano al Sagittario. AI negativo si può tradurre in superficialità ed ingenuità. Il Sagittario si lega alla nona casa zodiacale: suoi settori sono import-export, awocatura, magistratura, carriera ecclesiastica e turismo.

Capricorno
Segno di terra governato da Saturno. Lo contraddistinguono il senso di responsabilità, la concretezza e l’ambizione. In eccesso, troppa rigidità e durezza di carattere. Il Capricorno si lega alla decima casa zodiacale: suoi settori sono edilizia e lavori manageriali.

Acquario
Segno di aria governato da Urano. Anticipatori per eccellenza e tendenti a prendere ed assimilare tutto ciò che c’è di nuovo, sono adatti a lavori dove si richiede mentalità progressista. Al negativo, instabilità di carattere e tendenza ad eludere possibili difficoltà. L’Acquario si lega all’undicesima casa zodiacale: suoi settori computer, tecnica, arte.

Pesci
Segno di acqua governato da Nettuno. L’originalità delle soluzioni e lo spirito creativo sono l’elemento forte dei Pesci; al negativo, se non nutrono interesse per quello che fanno, il loro rendimento è nullo. I Pesci si legano alla dodicesima casa zodiacale: i loro settori sono medicina, bevande, arte..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto