Crescere emotivamente… in casa

Il Feng Shui, l’arte di creare armonia tra l’uomo e il suo ambiente, può essere di aiuto nell’ambito dello sviluppo emotivo? Ce ne parla Omar Discepoli, intervistato sul tema.

– Crescere nelle emozioni e nel corpo. Questi due aspetti non sempre vanno di pari passo...

Non è facile conciliare questi due aspetti per il semplice fatto che non sempre è possibile manifestare appieno le proprie emozioni nella società in cui viviamo… troppi pregiudizi, troppe falsità per cercare di preservarsi. Bisogna sicuramente avere coraggio per manifestare appieno ciò che si è. Il “Feng Shui naturopatico”, di cui mi occupo, può aiutare anche in questo, cercando di riavvicinare lentamente questi due aspetti nella quotidianità. Il miglior equilibrio con noi stessi, con le persone che ci circondano, l’incontrare le persone giuste al momento giusto: sono tutti fattori armonizzabili con il Feng Shui.

– Quali sono gli strumenti di questa “arte” che possono favorire la crescita emotiva o comunque che aiutano a lavorare sugli aspetti emotivi di un individuo?

Lavorare con il Feng Shui significa avere delle solide conoscenze anche della cromoterapia e si sa benissimo come i colori abbiano una notevole influenza sulle emozioni umane. Inoltre, se ciò non dovesse bastare, nella mia disciplina vengono utilizzate anche le essenze floreali per armonizzare ambienti e persone, e con le quali è possibile lavorare su qualsiasi tipo di emozione o blocco.

Nel Feng Shui naturopatico la cosa che tengo a precisare è che l’uomo viene messo al centro dell’intera analisi. E’ impensabile applicare l’originario Feng Shui nella città in cui viviamo oggi. Il mio scopo è armonizzare l’uomo nell’ambiente in cui vive, sia esso disarmonizzato di per sé o inquinato. Purtroppo molti non si rendono conto dell’importanza di dover raggiungere un equilibrio nell’ambiente in cui si vive e non si rivolgono ad un esperto all’atto dell’acquisto di una casa. Col Feng Shui naturopatico non si riarmonizza solo il proprio stato di salute, ma ogni altro aspetto della propria vita come ad esempio: lavoro, vita privata, prosperità economica, crescita personale, gli incontri giusti nella vita..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto