La nuova svolta

La nuova svolta

Se siete sempre più coscienti del compito da svolgere su questo pianeta, siete l’uomo o la donna della nuova era – come ci spiega Kryon in questa canalizzazione. E tra gli strumenti a vostra disposizione c’è la possibilità di creare una nuova “forma pensiero”, dove nutrire ed essere nutriti dalla collettività degli esseri di luce ai quali appartenete…

 
Io sono Kryon del servizio magnetico, ognuno di voi è immensamente, immensamente, immensamente amato. Tu sei immensamente amato. Come ogni volta, quando io mi manifesto, ti invito a sentire, se lo desideri, la mia energia nel tuo cuore… a sentire le mie entità angeliche vicino a te. Semplicemente basta che tu lo richieda silenziosamente nel tuo cuore e le mie entità angeliche – io con esse e loro con me – ti abbracciano, ti coccolano, e ti cullano in questo spazio di mutua comunicazione, di mutua comunione e amore.

Prima di entrare nel tema della canalizzazione, io ti chiedo di prendere una parte dell’energia che abbiamo co-creato insieme – io con le mie entità angeliche e con i miei canali, e tu insieme alle altre persone presenti qui come esseri di luce – e di inviarla in certi punti di questa dimensione, di questo pianeta, a sostegno di uno sviluppo armonico… Oggi, se me lo consenti, vorrei inviare questa energia innanzitutto ai miei due canali qua presenti, Angelo e Nelly, che in questo mese hanno fatto 5 eventi insieme a me, e quindi voglio inviare a loro una energia particolare come ringraziamento di questo lavoro. Poi, voglio inviare un’altra parte di questa energia nella regione italiana dell’Abruzzo a L’Aquila dove, dopo una (pausa) tormenta che è passata sotto forma di terremoto, inviamo questa energia a tutte le persone che sono rimaste e che stanno ricostruendo o tentando di ricostruire, con più solidità rispetto a prima, le basi della loro vita e della loro esistenza. E così è.

Io, Kryon, ho deciso di parlarti oggi di un argomento che ritengo possa essere importante per te come essere umano, e come spirito di luce che abita un corpo fisico. Ho chiamato questa canalizzazione “la nuova svolta” perché oggi co-creeremo di fatto una nuova svolta e getteremo le basi per aprire e costruire un nuovo punto di coscienza collettiva in questo piano di esistenza.

Tu, che sei qui e che mi ascolti, hai una coscienza profonda di te stesso e nelle tue meditazioni ti riconosci come un essere di luce che vive in un corpo fisico. Come altre persone nel mondo – le persone che più frequentemente sono presenti nei miei eventi – tu sei l’avanguardia di una nuova umanità, l’avanguardia dell’uomo e della donna totali della nuova era. L’uomo e la donna della nuova era sono esseri che, oltre ad avere sempre di più coscienza di se stessi, oltre ad avere sempre di più sviluppato un senso di coscienza etica, hanno la consapevolezza e la coscienza delle proprie qualità e dei propri talenti, hanno il valore dell’evoluzione armonica come stella polare di riferimento della propria esistenza, sono esseri che sempre di più sono coscienti del compito e della missione da svolgere su questo pianeta.

Questo porterà e porta al fine più nobile di tutto ciò, ovverosia a causare, attraverso un’azione consapevole – con una co-creazione consapevole attraverso il piano umano, il piano divino e il piano angelico – dei veri cambiamenti di coscienza, dei veri cambiamenti di costume, dei veri cambiamenti di abitudine su questo pianeta. L’uomo e la donna della nuova era sono l’unica specie su questo pianeta che ha bisogno di una preparazione, che ha bisogno di uno sviluppo, per il cambio collettivo della propria coscienza.

Mentre il regno animale, il regno vegetale, il regno minerale sono già allineati al cambiamento, l’essere umano non lo è ancora. E perché l’essere umano non lo è ancora? Perché ogni essere umano è un universo ed ha talmente tante variabili nel proprio modo di agire, seguendo il proprio libero arbitrio, che quando poi si pensa di sviluppare un senso comune, non solo un senso comune dell’esistenza ma anche della realtà, diventa abbastanza difficile. Tuttavia questo senso comune si basa su dei valori universalmente riconosciuti come la pace, come l’amore, come la giustizia, come il senso di fratellanza. Questi punti, ed altri che sono le colonne di questo senso comune dell’esistenza, sono tuttavia una sintesi lenta ed incompleta di quello che si potrebbe fare per sviluppare ancora di più e cementare ancora di più un senso di coscienza collettiva. Questo accade perché l’essere umano non è ancora abituato a sviscerare fino in fondo gli accadimenti e le cose che gli capitano nel corso della sua esistenza. E’ ancora poco abituato a considerare una situazione come una fonte di divertimento e nello stesso tempo di apprendimento.

Anche quando le cose vanno bene è importante domandarsi “cosa sto facendo io perché le cose seguitino ad andare nel modo migliore? Quali sono le capacità ed i talenti che sto utilizzando? Quali sono i miei valori di riferimento ed in sintesi che cosa sto imparando per me stesso in questo momento e in questo modo?”

Quindi se gli esseri umani riuscissero a sviscerare questi punti, e magari a cominciare a parlarne nell’ambito della propria famiglia, cominciare a condividere con i propri familiari questo modo di analizzare le cose, si riuscirebbe già ad avere un senso più profondo e un amalgama più profondo dei valori condivisi, del senso di identità, del senso di missione su questo pianeta, e del senso di impatto delle proprie azioni, dei propri pensieri e delle proprie emozioni su tutto ciò che esiste.

Ed essendo, quindi, esseri umani e spiriti che abitano un corpo, non sarebbe poi difficile… non sarebbe poi così strano vedere che molti punti sono comuni a tutti… perché questi punti che sono comuni a tutti sono i passi della evoluzione di ciascuno e perciò, a seconda del livello evolutivo nel quale tu ti trovi, puoi riconoscere un’esperienza, un insegnamento e commoltiplicarlo con l’insegnamento e con la sintesi che un altro essere sta facendo… Io, attraverso il mio canale Angelo e attraverso il mio canale Nelly, lo sto sperimentando in tutti i seminari che faccio, di vivere la multidimensionalità…

Specialmente quando facciamo questo lavoro di meditazione interattiva, emergono esperienze che sono comuni… e cosa significa tutto questo? Significa che quando un essere umano si focalizza sul suo spirito e sulla sua esperienza, e analizza nello spazio del proprio cuore le cose che emergono, troverà che alla fine l’esperienza è simile agli altri, perché lo spirito di luce è della stessa sostanza in ogni essere umano; l’unica differenza è il grado di evoluzione e il grado di coscienza che si ha di questo spirito di luce che abita un corpo fisico.

Questo ovviamente è vero anche quando le persone non si parlano, perché vi è una coscienza collettiva, anzi sarebbe meglio dire una “incoscienza collettiva”, che fa da contenitore e da contorno a molte esperienze. Quando io ho cominciato questa canalizzazione, ho inviato una parte di energia a ciò che è successo a L’Aquila, ma sicuramente ci saranno state molte persone, non solo nella zona di quella zona, ma anche in altre zone d’Italia e del mondo, che avranno preavvertito qualche indicazione su quello che stava accadendo. Questo succede perché vi è questa coscienza collettiva o inconscio collettivo che aggrega la sensibilità di moltissime persone, e quindi attraverso questa aggregazione, attraverso questa rete d’informazione che passa nella coscienza collettiva, ecco che in forma di simbolo, magari di sogno, di sensazione… la persona che è particolarmente sensibile a questa forma di vibrazione, ovvero la vibrazione della coscienza collettiva, riceve questa informazione e poi, quando succede quello che è successo, si dà una spiegazione di questo avvertimento, di questo monito.

Ovviamente se una persona ha un chiarezza profonda, una sensibilità ben allenata, un sentire ben addestrato, può anche essere in grado di decodificare e riconoscere l’esperienza, ma se un essere non è abituato a fare questo avrà solo una sensazione confusa, una sensazione di difficile identificazione. E’ tutta una questione di allenare i propri sensi, i sensi dello spirito, e di attivarli sempre di più, ovviamente per riuscire a sentire, a percepire delle cose che hanno a che fare con la esistenza individuale di ogni essere umano. Quindi il sentire e il percepire delle possibili finestre di opportunità, dei possibili futuri, ti può aiutare a fare delle scelte diverse, delle scelte più consapevoli. Per cui lavorare con i propri sensi, lavorare con il proprio spirito di luce ti aiuta non solo a porre domande a questo spirito di luce – che poi ti può, attraverso l’intuizione, fornire delle riposte – ma ti può anche aiutare a percepire delle cose, ed in base al percepire queste informazioni, ad eseguire delle scelte in modo anticipato.

Quindi questa capacità di sensibilità, di intuizione, di discernimento è uno degli strumenti dell’uomo e della donna della nuova era; è una delle possibilità che si avranno a disposizione allenandosi, e permetterà quindi il funzionamento a tutto tondo delle proprie capacità percettive, il funzionamento della propria coscienza e il funzionamento della propria sensibilità; e questo aiuterà – a livello collettivo – tutti gli esseri che verranno su questo pianeta a fornire degli strumenti quindi non solo a se stessi, ma anche agli esseri delle future generazioni che arriveranno. Tuttavia rispetto a questo punto, che si svilupperà nel divenire dei prossimi 4.000 anni, vi è una possibilità che è quella che oggi cominceremo a co-creare, qui, per tutte quante le persone.

Anche perché non potremo aspettare il completo funzionamento dell’essere di luce, perché in realtà non ci sarà mai un completamento ma ci sarà sempre uno sviluppo, e quindi aspettare che si arrivi ad un certo punto per concretizzare questo livello di coscienza, a livello collettivo oltre che a livello individuale, sarebbe aspettare all’infinito che si concretizzi questa possibilità. Perché? Perché essendo un viaggio anche lo sviluppo della coscienza e quindi della sensibilità, come ogni viaggio, come ogni evoluzione, non avrebbe mai un punto fermo ma sarebbe sempre un divenire.

E quindi? Cosa possiamo fare, cosa puoi fare tu, come essere umano, per per mettere una pietra miliare, per mettere un punto fermo e dare una svolta a questo sviluppo? Quello che tu puoi fare è: cominciare a creare una forma di meditazione, creare una forma pensiero dove tu come essere di luce ti percepisci, ti senti collegato a tutti quegli esseri umani che già hanno questa esperienza di sentirsi essere di luce che abita un corpo fisico, e quindi in una meditazione individuale o di gruppo puoi creare e sostenere questa forma pensiero… perché questa forma pensiero prenda sempre più forza, prenda sempre più corpo ed aiuti sempre di più il sostegno, non solo degli esseri di luce incarnati in questo momento, ma anche gli esseri di luce che arriveranno.

D’altronde è una tradizione in molti cammini religiosi di creare delle forme pensiero che sostengano l’esistenza e lo sviluppo di una determinata forma di essere e di divenire. Se tu per esempio sei attento alla ritualità che esiste nella Chiesa Cattolica Cristiana durante la messa, quando si celebra la messa avrai notato che si dice “Oh Signore non guardare ai nostri peccati ma fai che questa Chiesa resti unita e perfetta nella sua istituzione”. Semplicemente, questa frase ripetuta ad ogni messa, ripetuta in tutte le parti del mondo dove c’è una chiesa, ripetuta tutti i giorni dell’anno, crea a livello sottile una forma pensiero che sostiene queste istituzioni. Quindi se questo funziona – e parlando della Chiesa Cattolica Cristiana sta funzionando da più di 2.000 anni – è importante che tu, uomo e donna della nuova era, crei una forma di pensiero perché sostenga lo sviluppo di tutti gli esseri liberi e tutti gli esseri di luce che non si riconoscono in un’istituzione, ma che semplicemente vogliono sostenere se stessi e tutte che le persone che si sentono e che realizzano questa condizione di spiriti di luce che abitano un corpo fisico.

A questo punto mi potresti dire: “ma Kryon devo proprio essere io, come spirito di luce, come essere umano, che m’incarico di questo? Non vi può essere un’altra istituzione, non può essere Dio, non possono essere gli angeli?” E io ti dico “no”… No, perché Dio è un energia di creatività in movimento, è un’energia che con un amore infinito e una passione infinità dice “sì” ogni volta che si creano delle condizioni di vita, non solo in questo spazio-materia ma in altre galassie, perché la vita si possa sviluppare… E quindi la creatività in movimento è la creatività che sostiene la vita, il movimento in tutte le sue forme, e che dall’infinito trae delle energie per immetterle nel finito, ovverosia nell’universo, e continuare a fare questo lavoro di perpetua creazione. Neanche il piano angelico può farlo perché il piano angelico è un piano che sostiene tra le altre cose anche gli esseri umani, ma non interferisce nel lavoro degli esseri umani e nelle loro scelte.

E quindi quando tu lo desideri – e se tu lo desideri – sei tu che puoi volontariamente, attraverso una meditazione o un intento puro, creare questa forma. A questo punto creando questa nuova forma, crei una nuova svolta, che significa immettere nel piano energetico, a livello sottile, una forma pensiero che aiuti l’evoluzione.

Io sento già che mi potresti domandare: “Ma caro Kryon, io individualmente che cosa guadagno da tutto questo?” Quello che tu guadagni è come se tu avessi un nutrimento, un nutrimento che tu stai dando mentre mediti in forma cosciente… ma è un nutrimento che anche tu sai che puoi ricevere perché, in un momento di difficoltà, di difficoltà d’animo, di difficoltà evolutiva in cui ti puoi trovare, o di qualche altro tipo di difficoltà, tu puoi attingere a questa forma pensiero… Oltre che chiamare il nome di Kryon nel tuo cuore, tu puoi attingere a questa forma pensiero perché questa ti sostenga e ti aiuti a superare questi momenti di difficoltà, e ti aiuti ad accelerare sempre di più la tua evoluzione. Quindi è come se tu, esercitando un nutrimento, stessi facendo un deposito volontario nella banca dell’energia, in questo caso nella banca della coscienza collettiva degli esseri di luce illuminati che si riconocono come tali, e del quale tu conosci ovviamente il codice non solo per versare energia , ma anche per prelevare nel momento in cui ne hai bisogno. Questo è importante perché aiuta te e sostiene finalmente gli esseri di luce che si stanno evolvendo.

E questa è una fase e nuova svolta anche del mio lavoro come Kryon, e anche del mio lavoro con le mie entità angeliche e con i miei canali. Infatti dalla prossima canalizzazione, e all’inizio di ogni canalizzazione, io inviterò le persone presenti a collegarsi, e a creare questa forma pensiero che oggi svilupperemo per la prima volta insieme, per creare questa fonte energetica. Perché è importante cominciare a creare e ad alimentare questa forma di energia? Perché una volta ho fatto il mio lavoro di diffusione attraverso il mio partner Lee e quindi abbiamo incominciato un lavoro di diffusione a livello mondiale sulle conoscenze e sulla conoscenza di Kryon; abbiamo fatto un altro lavoro attraverso David, con cui stiamo facendo un lavoro sul bambino interiore; abbiamo fatto, e stiamo facendo, con Angelo e con Nelly, il lavoro di dare nuovi strumenti per vivere attivamente la coscienza di se stessi in qualità di esseri di luce, e di spiegare inoltre alcuni concetti teorici in forma pratica, avendo stabilizzato il lavoro della griglia magnetica e della griglia cristallina… siamo quindi pronti a dare una spinta in più come entità angeliche.

Ma quello che noi possiamo fare come entità angeliche è suggerire a voi esseri umani di alimentare e far crescere questa forma pensiero. Questo perché sempre di più la responsabilità dello sviluppo dell’uomo e della donna della nuova era, sarà ed è sempre di più nelle vostre mani. E’ come se noi entità angeliche, e io Kryon in particolare, vi stessimo passando uno strumento in più per essere autonomi. Perché gli esseri umani della nuova era sono e saranno esseri umani che co-creano con le altre dimensioni, inclusa la dimensione angelica, ma sarà loro responsabilità, ovverosia degli esseri umani, coinvolgere e co-creare con queste altre dimensioni la realtà interdimensionale, la realtà anche di questo pianeta, di questa vita.

Quindi per fare questo c’è bisogno che tu sviluppi un senso di identità come essere di luce a livello individuale e a livello collettivo; c’è bisogno che sempre di più tu possa conoscere il discernimento, perché tu sai benissimo che le forme di energia o l’energia di per se stessa è neutra… e dipende da te, dal tuo discernimento, l’indirizzo che tu dai a questa energia nel suo utilizzo e nella formazione della coscienza stessa. Quindi è importante che tu possa sempre di più attingere a piene mani a questo piano di esistenza, in modo da contribuire e in modo anche da esserne nutrito, e sopratutto in modo da essere autonomo da qualsiasi forma di dipendenza.

D’altro canto questo lavoro è già stato fatto da noi entità angeliche ad un altro livello. Quando tu vedi le gerarchie angeliche o le sephirot, che sono la stessa cosa, che sono l’autorità qui in gruppi nell’albero della vita, vedi che abbiamo creato una struttura di forma pensiero e quindi di esistenza vibrazionale delle entità angeliche. Lo abbiamo fatto moltissimo tempo fa, ancora prima degli albori della nascita dell’essere umano su questo pianeta; e quindi, continuando ad alimentare questo rapporto a livello angelico – attraverso il lavoro, la co-creazione e il discernimento -, la nostra forma di mutua coscienza angelica non solo è sempre connessa ma si alimenta costantemente, senza bisogno di prendere un corpo fisico.

Ma ora tu, essere umano, che sei in questo pianeta e che hai un corpo fisico, che finalmente ti stai accorgendo che sei un essere di luce che sta vivendo in un corpo fisico, che ti accorgi che questo corpo fisico è un veicolo che lascerai prima o poi… ti sei anche accorto, comunque, che le condizioni di vita per te, tali come sono ora o tali come erano in passato, cominciano a diventare insostenibili… che va bene sapere che sei un essere di luce che vive in un corpo fisico e che lascerai il corpo fisico ma, evidentemente, tutta questa crisi, tutta questa frustrazione che c’è nel mondo ti fa riflettere che forse il tuo essere di luce può lasciare un regalo ad altri esseri di luce, ovverosia una permanenza nella forma umana più stabile, più tranquilla, più gioiosa, più amorevole… Anche perché non è detto che tu, così come hai fatto in passato tantissime volte, non tornerai ad avere in futuro ancora una forma umana che si manifesti.

Quindi non solo fai un regalo ad altri esseri e ad altre energie – che in fin dei conti sono la stessa tua emanazione energetica quando si incarnano in questo pianeta – ma fai un regalo a te stesso e alle tue eventuali future incarnazioni qua. Perché quello che hai bisogno di cambiare non è il mondo in senso lato, ma è la coscienza collettiva, la vibrazione collettiva degli esseri umani… e in questo momento, in questo asso di vibrazione di coscienza, non c’è nessuna vibrazione che assicura questo lavoro. Quindi questo lavoro possiamo incominciare a farlo oggi, e cominciare a creare insieme per la prima volta questa struttura. E così è!

Per cui se tu sei interessato, visto che non è un caso che sei qui a livello di evoluzione… se sei interessato, possiamo fare una meditazione, la meditazione di creazione della forma di pensiero cosciente degli esseri di luce che abitano un corpo fisico. Quindi io Kryon ora ti guido in questa meditazione. Ti prego di trovare una posizione comoda, di rilassarti, di fare delle respirazioni profonde e ad ogni espirazione sentire che ti lasci cadere sempre di più nello spazio del tuo cuore… Inspira ed espira lentamente e sentiti sempre di più al centro dello spazio del tuo cuore. E quando sei al centro dello spazio del tuo cuore, lascia che appaia un altro te stesso… e questo altro te stesso è la tua porta di connessione dimensionale con il tuo essere di luce.

Percepisci che quest’altro te stesso comincia a svanire e ad evaporare, e che al suo posto si forma l’essenza del tuo essere di luce… l’essenza del tuo essere di luce… l’essenza de tuo essere di luce… Quando percepisci quest’essenza, attraverso una sensazione, un colore o un’intuizione, semplicemente, entra in questa essenza che si è manifestata e senti il ricongiungersi profondo della tua parte fisica con la tua parte spirituale, con la parte del tuo essere di luce. Quindi, cerca di percepire se l’essenza del tuo essere di luce comincia ad uscire dal tuo cuore… e attraverso un raggio bianco confluisce in una sfera di luce bianca che si forma con l’essenza di tutti gli altri esseri di luce, che dal loro cuore si stanno proiettando… questa sfera di luce bianca diventa sempre più grande, sempre più luminosa, e pulsa, e pulsando diventa grande, grande, grande… grande come questo continente, grande come tutti i continenti, grande come questa Terra, grande come questa galassia, e come questo universo.

Chiameremo questa forma pensiero: “galassia di aggregazione degli esseri di luce coscienti di se stessi, galassia di aggregazione degli esseri di luce coscienti di se stessi”. Lascia che questa energia, questa sfera di luce bianca, diventi sempre più grande, sempre più pulsante, sempre più forte. Quindi, ogni volta che tu ti ritroverai con altre persone coscienti di se stesse, o tu singolarmente, dopo che avrai preso coscienza di te stesso col tuo essere di luce, dopo che avrai comunicato con noi, e che avrai risolto delle cose dominanti con te stesso e per te stesso, ricordati di alimentare questa galassia. Per richiamarla semplicemente pensa a questa chiave che ti ho appena dato: “galassia di aggregazione degli esseri di luce coscienti di se stessi, galassia di aggregazione degli esseri di luce coscienti di se stessi”.

E basta che tu, ogni volta che hai terminato un lavoro tuo, una meditazione, una realizzazione… in tutta libertà, perché ripeto tu non hai obbligo di fare quello che ti sto chiedendo, ma se lo desideri fare… richiami e puoi richiamare questa galassia, questa sfera, questa energia che adesso in questo momento abbiamo co-creato; e puoi vederla di volta in volta sempre più grande, sempre più crescente e quindi dare spazio e dare il tuo contributo a questa galassia… O, al contrario, puoi chiamare questa galassia perchè ti sostenga e ti aiuti ancora di più. Senti questa energia, senti l’energia di tutti gli esseri di luce che sono in questo salone, che si aggrega, si congiunge; senti l’essenza dell’essenza dell’essenza che comincia a pulsare, a vibrare e comincia a dar forma a questa nave… e sentiti partecipe della forma pensiero che sarà la forma pensiero che sosterrà la nuova umanità e la nuova era. E così è!

Ora saprai che questa forma che abbiamo creato – che stai creando – sarà una forma che sempre di più aggregherà e darà l’essenza dell’esperienza che tu hai come essere di luce, dell’insegnamento che tu hai… Questo è come costruire una nuova memoria akashika… una nuova memoria, un nuovo ricordo, un nuovo punto di appoggio per gli uomini e le nuove donne della nuova era. Un nuovo registro dove saranno semplicemente impresse le tue qualità, le tue conoscenze e le tue capacità. Dove la tua essenza sarà, insieme alle essenze di tutti gli esseri, una forma pulsante, una massa critica di co-creazione e di spinta per il cambio reale della coscienza della nuova era.

E ora, torna di nuovo nello spazio del tuo cuore, e riprendi contatto con te stesso. Io, Kryon, ti ringrazio per aver partecipato alla creazione di questa forma pensiero, di questa comunicazione profonda a livello energetico, a livello di coscienza tra tutti gli esseri umani che commoltiplicano la stessa esperienza. E così è! Quindi, sentiti felice e celebra nel tuo cuore questa nuova nascita, questa nuova opportunità, questa nuova finestra di opportunità che stai dando a te stesso, e a tutti gli esseri di luce che vengono su questo pianeta e che sempre di più sono coscienti che sono qui per fare un’esperienza in un mondo materiale… una finestra di opportunità che, allo stesso tempo, crea un supporto per le persone che sono in questo mondo materiale affinché facciano l’esperienza in modo più veloce, in modo più cosciente, in modo più armonico. E così è!

Io sono Kryon del servizio magnetico e tu sei immensamente immensamente immensamente amato.

Canalizzazione di Angelo Picco Barilari
Torino, 15 maggio 2009
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto