PSYCH-K: Liberati dalle credenze!

I programmi che operano nel nostro subconscio possono farci agire in modo opposto ai nostri desideri. Fra le tecniche suggerita da Bruce Lipton per lavorare su tali programmi, chiamati “credenze limitanti”, vi è PSYCH-K®.

Conscio e subconscio

Nella nostra mente “abitano” il conscio e il subconscio.
La mente conscia produce i “programmi” per l’inconscio, e lavora a circa 40 ips (impulsi al secondo).
Il subconscio è un velocissimo esecutore, senza capacità di valutazione, che esegue i programmi impostati dalla mente conscia, a circa 40 milioni di ips.

Immagina di partire per un viaggio in macchina. All’arrivo, ti ricorderai di essere partito, di esserti fermato per fare il carburante e mangiare qualcosa. Ricorderai, inoltre, qualche immagine che ti ha colpito, e il fatto che sei arrivato. Non ricorderai tutto il tragitto percorso, tutti i veicoli incontrati, tutte le curve e i cambi di marcia, e neanche tutti i paesaggi visti: per la gran parte del viaggio ha lavorato il subconscio.

Il subconscio confronta gli stimoli ricevuti (gli avvenimenti quotidiani) con i “programmi di risposta” impostati dalla mente conscia, sceglie quindi quello più adatto alla realtà che sta vivendo, e lo esegue per dare una risposta. Una volta ricevuto un programma, la mente inconscia continuerà a eseguirlo automaticamente.

In seguito alle esperienze della vita, specialmente se di origine traumatica, può verificarsi che la mente conscia passi all’inconscio dei programmi non “coerenti”. In altre parole, è possibile che il subconscio esegua dei programmi in antitesi con i desideri della mente conscia, sabotandone i risultati!
E questo può avvenire in qualsiasi “area” della vita (per esempio: autostima, relazioni, dolori e perdite, potere personale, lavoro, successo, denaro, salute e benessere, spiritualità, ecc.).

PSYCH-K®

Esistono delle tecniche per far dialogare la mente conscia con la mente subconscia. Una di queste è PSYCH-K®.

PSYCH-K® è una tecnica per far dialogare la mente conscia con il subconscio, di modo da reimpostare i programmi registrati nel subconscio stesso. Poi, attraverso test kinesiologici (test muscolari), verifica i nuovi programmi impostati.

Bruce Lipton, biologo cellulare, autore del best-seller La Biologia delle Credenze e co-autore di Evoluzione Spontanea, afferma: “Il maggior impedimento nella realizzazione del successo che tutti sogniamo sono le limitazioni programmate nel nostro subconscio. Queste limitazioni inosservate non solo influenzano il nostro comportamento ma giocano anche un ruolo primario nella determinazione della nostra fisiologia e salute”.

I programmi impostati nel subcosncio sono quelle che definiamo “credenze”. Una volta individuate le credenze non corrette, attraverso procedure estremamente rispettose, semplici, rapide e sicure, è possibile correggerle con PSYCH-K®, come ha suggerito lo stesso Bruce Lipton.

“Il Segreto della Vita sono le credenze. Piuttosto che i geni, sono le nostre credenze a controllare le nostre vite. PSYCH-K®è un set di tecniche semplici di auto-aiuto per cambiare le credenze e le percezioni che hanno un impatto sulla tua vita a livello cellulare”.
(Bruce Lipton, autore di La Biologia delle Credenze)

In sintesi

PSYCH-K®
è:
– Un processo di cambiamento non invasivo, basato su oltre 20 anni di successi!
– Un processo semplice ma potente per cambiare le credenze auto-sabotanti che ci limitano.
– Un insieme unico di vari strumenti per il cambiamento, alcuni antichi altri moderni, ricavati dalla ricerca scientifica nel campo della teoria delle dominanza cerebrale, delle neuroscienze così come dall’antica saggezza mente/corpo.
– Un approccio innovativo per agevolare il cambiamento, a livello subconscio, dove opera almeno il 95% della nostra consapevolezza.
– Un processo che supera i tradizionali metodi di visualizzazione, di affermazione, di forza di volontà e di pensiero positivo, particolarmente efficace per il cambiamento in aree quali: comportamento/abitudini, benessere e riduzione dello stress.
(tratto da: www.psych-k.com)

PSYCH-K® è una serie di principi e di processi progettati per cambiare le convinzioni a livello subconscio che limitano l’espressione del tuo pieno potenziale di creatura divina che sta vivendo una esperienza umana”
(Rob Williams, ideatore di PSYCH-K®)

Per saperne di più

Io sono PSYCH-K® Facilitator e questo mi permette di essere testimone ogni giorno di grandi cambiamenti nelle persone. Le credenze, cioè i programmi del nostro subconscio, sono una chiave importante nella costruzione della nostra realtà, e non vanno sottovalutate.

Per saperne di più sul ruolo delle credenze e su come queste influenzino sia la fisiologia sia ogni aspetto della nostra realtà, consiglio di leggere i libri di Bruce Lipton Biologia delle Credenze ed Evoluzione Spontanea.

Alcuni video:
Bruce Lipton parla di PSYCH-K®, il metodo che ha scelto per sé
Influenza della mente sui geni, sull’energia, sul benessere

Per ulteriori informazioni e contatti, consultate il mio sito www.tecnologiedibenessere.com o mandatemi una email: pier@tecnologiedibenessere.com

Pierfrancesco Boggiano

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto