Il poliziotto e l’uomo senza scarpe

Il poliziotto e l\'uomo senza scarpe

Un giovane agente della polizia di NewYork è stato fotografato a sua insaputa mentre comprava un paio di stivali a un senzatetto…

Un gesto spontaneo di carità ha reso inaspettatamente famoso un ufficiale della polizia di New York. L’agente, dopo aver notato un senzatetto, seduto a piedi nudi a Times Square in una notte fredda di fine novembre, è entrato in un negozio di scarpe ed è uscito con un paio di stivali.  Il poliziotto – che si è scoperto essere il 25enne Lawrence Deprimo – si è poi chinato presso l’uomo e lo ha aiutato a indossare le calzature che gli aveva appena comprato.

Ad assistere alla scena è stata Jennifer Foster, una turista, che ha scattato una foto ai due uomini inconsapevoli di essere osservati, e poi l’ha spedita al New York City Police Department in segno di ringraziamento. Il Nypd, a sua volta, l’ha pubblicata sulla pagina Facebook ufficiale: lo scatto ha ricevuto migliaia di “like”, condivisioni e commenti di elogio.

Foster, che vive in Arizona, ha spiegato di aver scattato la foto perché quella scena le ricordava il padre, un veterano della polizia di Phoenix, che lei un giorno aveva visto offrire un pasto a un uomo senza fissa dimora, inginocchiato esattamente come Lawrence Deprimo accanto al clochard.

Fonte: www.repubblica.it
.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto