Una grande minaccia alla libertà di internet

Una grande minaccia alla libertà di internet

Il trattato mondiale di nome ACTA darebbe il potere alle multinazionali di censurare internet. Fai sentire la tua voce: firma la petizione che Avaaz sta portando avanti!

La settimana scorsa l’associazione Avaaz ha raccolto 3 milioni di firme per respingere le leggi americane che avrebbero censurato internet! Ma ora c’è una minaccia persino più grave…

ACTA, un trattato mondiale, darebbe il potere alle multinazionali di censurare internet. Dopo che è stato negoziato in segreto da un manipolo di paesi ricchi e poteri forti, ora potrebbe mettere in piedi un organismo nell’ombra per combattere le contraffazioni, e che permetterebbe a interessi organizzati di controllare tutto quello che facciamo su internet, imponendo sanzioni che prevedono addirittura il carcere contro chi mettesse in pericolo i loro affari.

L’Europa sta decidendo ora se ratificare o meno ACTA: se non lo farà, questo attacco globale alla libertà di internet cadrà. In passato si sono già opposti a ACTA, ma ora alcuni parlamentari vacillano: diamo loro l’ultima spinta per rigettare il trattato.

Avaaz farà una consegna spettacolare a Bruxelles non appena si saranno raggiunte le 500.000 firme!

Firma la petizione a questo link

Fonte: www.avaaz.org

NOTA DELLA REDAZIONE

L’Europa ha uffcialmente aderito al trattato ACTA, ma è importante in ogni caso far sentire la nostra voce, prima della retifica definitiva. La popolazione polacca sta protestando e il il deputato responsabile dei negoziati si è dimesso… e noi cosa siamo fdacendo?

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto