Il cane che raccoglie il cibo per gli animali poveri

Il cane che raccoglie il cibo per gli animali poveri

A Sao Carlos, in Brasile, ogni sera una dolce cagnolona di nome Lilica raccoglie gli avanzi di cibo e percorrere chilometri per portarli ai suoi amici randagi…

Lilica è una cagnolona nocciola con una storia meravigliosa da raccontare. Abita insieme ad altri cani, gatti, galline e perfino un mulo in un quartiere povero di Sao Carlos in Brasile.
Il suo padrone, Neile, se ne innamorò subito, ma la povertà è tanta e a volte non c’è il cibo per sfamare tutti. Ed è qui che entra in scena Lilica…

Ogni notte la cucciolona parte alla ricerca di cibo, percorre chilometri lungo la strada buia per incontrare Lucia, una professoressa che da ormai 30 anni si occupa di accudire gli animali più sfortunati e le colonie di randagi. Lucia si incontra con Lilica alle 9.30 di sera lungo la strada, il cane mangia un po’ del cibo, prende un po’ di coccole e poi aspetta che Lucia leghi il sacchetto. A qusto punto Lilica prende il resto del pasto e lo porta ai suoi amici, e se dopo che i suoi amici animali hanno mangiato, avanza un po’ di cibo, lo porta al suo padrone Neile.

Il seguente video è in brasiliano, ma rende comunque l’idea della vicenda:

http://youtu.be/PVU1AIFeM-M

Fonte: www.eticamente.net

Notizia segnalata da Tg Good News.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto