fbpx

Musicoterapia con l’arpa

Al Milano Yoga Festival 2012 abbiamo incontrato Monika Paul. Naturopata e docente in omeopatia, Monika individua i blocchi energetici nel corpo di una persona con l’aiuto di un lettino in cui è incorporata un’arpa. I principi sono quelli della musicoterapia..

1 commento su “Musicoterapia con l’arpa”

  1. Monika Paul

    LA MUSICOTERAPIA DELL’ANIMA
    Nasce il progetto fondato su Musicoterapia con l’Arpa a 112 corde denominato “Mutazioni dell’anima su tavola armonika” che si intende proporre a chi desidera essere accompagnato nella ricerca sperimentale su di sè del proprio cammino di ritorno. Distenditi ascolta chi sei e impara a ri-conoscere te stesso.

    Musicoterapia con arpa a 112 corde riunisce in sè discipline e filosofie diverse che confluiscono nella capacità di stimolare le componenti fisico-animiche-spirituali della persona e ricondurle ad uno stato di coscienza armoniosa.

    I cicli di trattamenti individuali e personalizzati conducono la persona attraverso un percorso di riconoscimento di sé stesso con l’ascolto e il superamento dei blocchi e rivolgendo l’attenzione verso uno stato di coscienza consapevole.

    Il punto di svolta, la crescita, il cambiamento, sono gli argomenti trattati. L’esperienza individuale coinvolge il corpo fisico ed i corpi sottili con manifestazioni di emozioni esentimenti soggetttivi. Superata una prima fase di “provocazione” sul piano fisico-emozionale si entra in contatto con il proprio sé spirituale.

    Musicoterapia con l’arpa applica lo stesso principio della medicine omeopatica ” Similia similibus curantur ”
    Possiamo qui brevemente ricondurre il lavoro del terapeuta a queste 3 fasi con i relativi esercizi o rimedi proposti:

    PIANO SPIRITUALE: Trattamento di musicoterapia con l’arpa + Dialogo con il terapeuta e formazione di gruppi o persone singole spiritualmente affini e Theta Healing, transazionale di Berne ecc…

    PIANO ANIMICO-EMOZIONALE: Trattamenti di musicoterapia con arpa a 112 corde con combinazione di vibrazionssedute con diapason, campane tibetane , esercizi di respiro e nada yoga, chakraterapia, canto armonici, meditazione, consulenze psicologiche con analisi transazionale di Berne

    PIANO FISICO musicoterapia con l’arpa + La cura individuale del corpo in combinazione con l’omeopatica classica, tintura madre, Fitoterapia,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna su