Ricette vegane per le mense scolastiche milanesi

Pietro Leemann, chef vegano, cucinerà per 80 mila bambini delle scuole milanesi il primo di ottobre, durante la settimana mondiale vegetariana…

Pietro Leemann, chef stellato del ristorante Joia di Milano, il primo ottobre, che apre la Settimana Mondiale Vegetariana, presenterà a 80 mila bambini un menù vegano. Il progetto è di Milano Ristorazione ossia l’azienda che prepara i pasti per gli alunni delle scuole milanesi.

La scelta di Pietro Leemann arriva con il programma di educazione alimentare e dopo le giornate dedicate ai menù etnici che propongono piatti della cucina cinese e sudamericana. Ma questa volta ecco comparire anche ingredienti esclusivamente vegetali per cui il menù messo a punto da Pietro Leemann prevede: primo piatto con grano saraceno, crema di zucca e zucchine, insalata di tofu con salsa di soia e come dolce muffin alla carota.

Spiega Gabriella Iacono presidente di Milano Ristorazione: “Se il menù verrà gradito, faremo altre date con quel tipo di piatti, in modo da far conoscere diverse pietanze gustose anche senza la presenza di proteine di origine animale”.

Per Pietro Leemann è certamente una grandissima occasione perché la sua cucina è stata apprezzata dai giudici severissimi della Guida Michelin che gli hanno assegnato una stella confermandola negli anni. Con il prof. Umberto Veronesi inoltre Pietro Leemann ha condiviso la divulgazione della dieta vegana come stile di vita sano e ha portato negli scorsi anni nelle scuole esempi di come ci si possa alimentare in maniera sana senza ricorrere alle proteine di origine animale.

Fonte: Marina Perotta per ecoblog.it

 

 .

1 commento su “Ricette vegane per le mense scolastiche milanesi”

  1. Grazie al cielo si comincia a muovere qualcosa; sarebbe importante che oltre alla nutrizione vegana e crudista, le persone fossero messe a conoscenza dell’importanza di bere acqua pura e leggera Leggere queste informazioni ti può essere di grande aiuto se hai deciso di depurarti e guarire da disturbi e malattie, occupandoti di un aspetto fondamentale quanto la nutrizione o più.
    Nutrizione Superiore si occupa principalmente di nutrizione sana, ma in questo articolo tratteremo un argomento molto spesso trascurato: l’acqua!
    Pasteur disse: “Noi beviamo il 90% delle nostre malattie”. Forse questa affermazione può sembrare esagerata, ma sicuramente esiste una netta e incontrovertibile relazione tra la qualità dell’acqua che beviamo e l’incidenza della malattie croniche e degenerative.

    http://www.nutrizionesuperiore.it/acqua-alcalina-elisir-di-lunga-vita/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto