Milano, nasce la prima clinica per curare gli animali gratis. La struttura sarà aperta a chi, a causa della crisi, non può affrontare le spese per l’assistenza veterinaria.
Sarà una vera “Casa degli animali” quella che sorgerà nel quartiere di Bruzzano, a Milano. Si tratta di una clinica veterinaria pubblica, in cui gli animali domestici potranno essere curati gratis. L’annuncio è stato dato dall’amministrazione comunale, che ha approvato le linee guida del bando. Lo spazio sarà rivolto ai cittadini in difficoltà, che non possono far fronte alle spese veterinarie a causa della crisi.
La clinica sarà concessa gratuitamente ad associazioni animaliste senza scopo di lucro, attraverso un bando; in questo modo sarà valutato un progetto per consentire l’uso pubblico del luogo prescelto, in via Senigallia. Qui verranno curati gli animali di proprietà dei milanesi che non possono affrontare economicamente un’assistenza di questo tipo. Le spese di conduzione e manutenzione della clinica saranno a carico del vincitore di questo bando.
Fonte: tgcom24
mi sembra bellissimo ed incredibile; infatti la grande fortuna di avere un animale da compagnia, soprattutto per gli anziani, non può essere riservato a pochi. Io so cosa vuol dire possedere un gatto, sentire le sue fusa, avere il suo calore sul mio letto, essere svegliata la mattina dal suo dolce miagolio che chiede cibo. E’ il senso del ritorno in una casa vuota dove ti aspetta un animale grato solo che tu ci sia.
E’ giusto che se lo possano permettere tutti, ne abbiamo bisogno! Grazie per la splendida iniziativa.