DiCaprio dona tre milioni di dollari per gli oceani

Leonardo DiCaprio, star del cinema, ha donato tre milioni di dollari per la salvaguardia degli oceani.

 

La nota star hollywoodiana Leonardo DiCaprio ha donato tre milioni di dollari all’organizzazione Oceana, impegnata nella salvaguardia degli oceani e del loro ecosistema.

L’investimeno sarà usato nei prossimi tre anni per proteggere le specie marine come gli squali, considerati una chiave importante per l’ecosistema, e spingere la California ad abbandonare la pesca con le reti, che costa la vita a delfini, balene e tartarughe.

L’attore già da tempo si era prodigato con la sua personale fondazione a proteggere tigri ed elefanti, rivelando al mondo la sua tendenza “ambientalista”…

Ma cosa significa essere ambientalisti se non, semplicemente, imparare a proteggere l’equilibrio del pianeta che ci ospita e ci nutre? La parola “ambientalista” oggi viene usata ancora come una eccezione allo stile di vita quotidiano, ma noi ci auguriamo che presto l’eccezione sia rappresentata proprio dal non essere ambientalisti.

Quello di Leonardo DiCaprio, intanto, è un gesto importante, non solo per la grandezza dell’investimento economico, quanto piuttosto per l’esempio che egli dà nel sottolineare l’urgenza di occuparsi degli animali e del loro habitat.

In un comunicato stampa, relativo a questa sua recente iniziativa, l’attore ha infine dichiarato che proteggere gli oceani e i suoi abitanti è un imperativo morale. E noi non possiamo che essere d’accordo con lui.

Redazione
www.anima.tv 

 

Fonti:
ansa.it
oceana.org

Credits Img.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto