Il dentista di Grosseto che cura gratis i bambini

Cure dentistiche gratis per i bambini di famiglie povere: l’iniziativa è di un affermato dentista toscano, il quale una volta a settimana cura gratuitamente i piccoli pazienti.

 

Giovanni Valenti, classe 1953, è un affermato dentista che lavora a Grosseto, in Toscana. In seguito alla crisi e all’impossibilità per molti genitori di portare i propri bambini dal dentista, con conseguenze spesso devastanti, il dott. Valenti e sua moglie Letizia hanno deciso di offrire, una volta a settimana, cure dentistiche gratuite (otturazioni, carie, devitalizzazioni, estrazioni) per i bambini fino ai 14 anni appartenenti a famiglie meno abbienti. L’iniziativa è partita a luglio e subito si sono presentati in moltissimi, soprattutto stranieri, ma anche diverse famiglie italiane.

“Non mi aspetto nulla – ha affermato Giovanni Valenti – se non la responsabilità dei genitori di dare precedenza a chi non può permettersi le spese dentistiche. Credo che fare del bene agli altri faccia bene in primis a noi stessi, e credo nel giuramento di Ippocrate. Spero solo che saremo i primi di una serie di iniziative analoghe perché solo da noi cittadini può ripartire qualcosa di giusto”.

 

Fonti
www.lanazione.it
www.corriere.it

Credits Img.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto