Il ristorante dove la cena costa 1 euro

A Milano apre Ruben, il ristorante dedicato alle persone in difficoltà e dove è possibile cenare pagando solo 1 euro.

L’ambiente è curato e luminoso, i camerieri sono in divisa e il menù variegato: si tratta del ristorante Ruben di Milano, sito in via Gorin 54. Il costo della cena? Solo 1 euro!

Voluto e finanziato da Ernesto Pellegrini, ex Presidente dell’Inter, il ristorante Ruben offrirà ogni giorno 500 coperti destinati a disoccupati, genitori separati, parenti di pazienti ricoverati in ospedale e altro ancora.

“Ruben” è il nome di una persona che Pellegrin ha conosciuto 50 anni fa e che, dopo una vita di lavoro come contadino, morì da clochard. Il ristorante è dedicato a lui e a tutti coloro che si trovano in difficoltà e hanno bisogno di aiuto.

“Il cibo, come sostegno indispensabile alla vita, è da sempre un bisogno primario dell’uomo. Ma l’uomo è molto più di un insieme di bisogni primari. È un essere sociale ed è a questa dimensione del cibo che vogliamo far riferimento, com’è nella nostra tradizione: ossia offrire ristoro oltre il sostentamento. Per noi, quindi, il pasto è soprattutto un momento da condividere e dal quale partire per ricostruire un percorso di autonomia e dignità…” si legge sul sito della Fondazione Pellegrin,

Per usufruire dei servizi del ristorante, bisogna fare domanda e, se ammessi, si avrà diritto alla tessera che permetterà di usufruire dei servizi della rete di Ruben. Maggiori informazioni a questo link.

 

Fonte:
www.panorama.it
www.fondazionepellegrinionlus.it

Credits Img.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto