Visualizzazioni Creative

 

Dal convegno “Dialogando con gli Autori”, intervento di Jose Maffina, autrice del cd+libretto Visualizzazioni Creative (Anima Edizioni).

Tra gli argomenti:

Il cervello non distingue il vero dal falso, cioè attiva le stesse aree cerebrali quando facciamo qualcosa o immaginiamo di fare qualcosa.

Questo significa che attraverso delle visualizzazioni possiamo attivare dentro di noi un senso di benessere. Le immagini hanno un potere così grande che può aiutarci nella guarigione interiore.

E’ stato dimostrato che nel cuore esistono 40 milioni di neuroni, che lo rendono un vero e proprio cervello.

Come stiamo dentro determina il modo in cui percepiamo l’ambiente esterno. Non esiste nessun passo del nostro cammino che non parta da noi: tutto inizia da noi.

Il primo passo è realizzare che siamo totalmente responsabili della nostra vita. La creazione della realtà parte da ciò che è dentro di noi. Se siamo interiormente gioiosi, convinti di vivere in un mondo benevolo, allora ci accorgeremo di ogni miracolo. Se, invece, abbiamo una visione pessimistica della vita, ogni giorno incontreremo ostacoli e problemi.

Il viaggio dentro di noi è ciò che permette di cambiare la visione interiore, ma esso è solo per i più coraggiosi e avventurosi, perché ci porta sia ai nostri doni sia alle nostre ombre.

Il mezzo per fare questo viaggio è la meditazione.

Nella meditazione è importante la postura e la visualizzazione.

Ci sono tre regole per visualizzare:
– Essere in apertura
– Sospendere il giudizio
– Accogliere tutto ciò che arriva

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto