Oroscopo settimanale – dal 12 al 18 ottobre 2015

Opportunità o felicità? Scoprilo con le pillole di astro-coaching nello speciale oroscopo a cura di Danilo Talarico

 

Care Anime,

dal 12 al 18 ottobre vivremo, come tutti gli anni, la terza settimana di quello che nel calendario Zodiacale viene chiamato il mese Bilancia. Quella appena iniziata può essere considerata una settimana interlocutoria. Come vi ho anticipato nella scorsa pillola, infatti, fino al 2 novembre il contesto energetico nel quale ci troviamo non subirà nessun’altra variazione degna di nota, al di là del passaggio del Sole nella costellazione virtuale dello Scorpione il 23 ottobre. Il Cielo di questo periodo continua a essere a fortissima colorazione Vergine-Bilancia e, chi tra voi è abituato a prendere la vita un po’ di tre quarti, vivendo di visioni, intuizioni ed estemporaneità, in questo periodo potrebbe trovarsi particolarmente spiazzato dalle richieste di aderenza alla realtà che il proprio Sé gli sta sottoponendo. I tipi psicologici Pesci e Sagittario sono di certo i primi a dover lavorare molto dentro se stessi per trovare il modo di atterrare sul pianeta Terra senza farsi troppo male. Anche ai tipi Gemelli questo contesto energetico chiede comunque qualche sforzo, soprattutto di concentrazione e auto-responsabilizzazione. Le valenze logico analitiche del periodo verranno intensificate ancor di più a partire dal 13 ottobre, quando si formerà la Luna nuova Bilancia, che prolungherà l’importanza delle caratteristiche di questo Segno fino alla prossima lunazione dell’11 novembre.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico-astrologici vivranno la terza settimana del mese Bilancia sono rappresentati dallo Stellometro che segue:

 

10° posto: ARIETE

Parola chiave: OGGETTIVITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Ariete, le tue Stelle interiori hanno deciso di mettere alla prova la tua indomabilità, spingendoti proprio nel territorio dove ti senti meno a “tuo” agio: quello relazionale! Per te, ciò che conta è vederti circondato costantemente da competitor, in modo da sentirti sempre in lotta con qualcuno o qualcosa. Capita però che, così facendo, la tua capacità di oggettivare cose e persone intorno a te tocchi ogni tanto il fondo. Questo è ciò che sta capitando al momento. Dedicare queste settimane a una sana e profonda introspezione è necessario per individuare le ragioni autentiche delle costanti delusioni e del senso di frustrazione che provi nei rapporti umani. Sono soprattutto quelli più intimi i maggiormente bersagliati. Per riuscire a sviare i contraccolpi dei tuoi Sole e Mercurio interiori, in movimento nell’energia opposta alla tua del Segno della Bilancia, devi prima di tutto capire cosa hai da offrire e cosa vorresti in cambio. L’inizio della settimana si prospetta particolarmente impegnativo: la Luna nuova Bilancia che si formerà martedì non farà che acuire le tensioni in atto. Sfrutta, invece, al massimo il weekend, il vero momento “in” della settimana, per ricaricare le pile con un po’ di sana attività fisica che ti permetta di eliminare le tossine sia fisiche sia mentali.

La pillola di AstroCoaching: Rinuncia a cercare dei “nemici”, riuscirai così a trovare degli amici.

 

posto: TORO

Parola chiave: BOLLENTI SPIRITI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Toro, se nelle ultime due settimane hai constatato un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle tue quotazioni, nei prossimi giorni vivrai un vero e proprio boom! Posso, infatti, anticiparti che questa settimana vedrà un Cielo davvero molto favorevole. L’energia ritornerà ai livelli massimi, tanto che non è assolutamente da escludere che proprio tu stia per partire in questi giorni per una vacanza autunnale. Se così non fosse, sarà comunque molto probabile che tu possa portare l’avventura almeno… sotto le lenzuola. Come procedono le questioni di cuore in questo periodo? Sotto questa prospettiva potresti aver vissuto i mesi estivi con un po’ di turbamento. Troppe incomprensioni ti hanno sfiancato, anche perché tu preferisci il quieto vivere alle continue tensioni emotive. Se ora sei single, ti conforterà sapere che, entro un mese, protesti non esserlo più: tanto durerà infatti il viaggio di una delle tue energie guida, Venere, nel Segno amico della Vergine. Se sei felicemente in coppia, aspettati di essere posseduto da bollenti spiriti che ti faranno passare notti molto “calienti”, anche se fuori piove…

La pillola di AstroCoaching: Scegli la persona giusta per vivere fino in fondo il tuo bisogno di sensualità.

 

9° posto: GEMELLI

Parola chiave: RESILIENZA

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Gemelli, spero che tu stia ascoltando i miei consigli e stia trovando il modo per ricaricare al massimo le batterie. Le tue Stelle interiori hanno deciso che è arrivato il momento di mettere alla prova la tua costanza e la tua determinazione, con l’obiettivo di farti diventare più adattivo nei confronti delle richieste della realtà. Marte e Venere questa settimana ti lanceranno insieme un’importante sfida che si giocherà tutta tra la cucina e la camera da letto; in altre parole in famiglia! Se poi tu dovessi vivere ancora con la famiglia d’origine o, comunque, in stretto contatto con essa… hai fatto bingo! Soprattutto il weekend potrebbe essere particolarmente pesante, perché proprio in questi giorni potrebbero deflagrare tensioni alle quali non hai voluto finora attribuire il giusto peso. L’ultimo mese non è stato tra i più leggeri dell’anno, specialmente se sei nato nella prima decade. Per imparare a migliorarci dobbiamo per forza confrontarci con delle sfide: sotto questa prospettiva il recente periodo potrebbe essere stato una benedizione. La settimana appena iniziata inaugura l’ultimo mese di questa fase sfidante. Tieni duro perché a partire dall’8 novembre la gran parte delle energie disarmoniche si scioglierà e ritornerai a respirare a pieni polmoni.

La pillola di AstroCoaching: Giocare troppo spesso il ruolo dell’eterno fanciullo può renderti cieco alla realtà.

 

8° posto: CANCRO

Parola chiave: EMOTIVITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Cancro, per tutti arriva il momento nel quale le nostre Stelle interiori ci chiedono il conto di quanto stiamo facendo in un particolare momento della vita per assecondare il volere del Sé. Questa settimana sembra sia arrivato il tuo turno. L’ambito della vita in cui sarai testato è, in questo caso, soprattutto quello relazionale. Se sei sposato o, comunque, vivi una convivenza, il prossimo mese dovrebbe essere dedicato a una profonda analisi interiore della situazione che stai vivendo. Il tuo rapporto si basa su fondamenta solide? Interpreti il partner come una persona che ti sostiene nel raggiungimento delle tue mete? Sembra proprio che la classica dicotomia “casa-lavoro” si ponga davanti a te forte e polarizzata come non mai. Ora tocca a te fare le scelte giuste, imparando ad armonizzare le richieste dei due ambiti, piuttosto che optare per uno a discapito totale dell’altro. Certo, per il tipo psicologico a cui appartieni, naturalmente predisposto a entrare in ansia in situazioni come questa, non sarà facile tenere a bada i malumori e un certo nervosismo. Lunedì e martedì tutto ciò sarà particolarmente intensificato dalla Luna nuova Bilancia, una delle energie meno affini alla tua. Il consiglio del tuo coach è di non fare come gli struzzi, ma di ascoltare cosa ha da dirti la voce sofferente della tua Anima, agendo di conseguenza.

La pillola di AstroCoaching: Imparando a nuotare col mare in tempesta, quando tornerà la quiete ti scoprirai a un passo dalla vittoria.

 

posto: LEONE

Parola chiave: ASSESTAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Leone, le tue Stelle interiori hanno creato un nuovo assetto energetico, al quale dovrai abituarti, ma che, ovviamente, nel brevissimo periodo potrebbe causarti qualche disequilibrio. In poco tempo hai perso il sostegno di Giove, Marte e Venere. Solo da qualche giorno, infatti, l’energia complice di Afrodite si è esaurita e ora ti trovi, per la prima volta dopo molto tempo, completamente privo di sostegni diretti. Fortunatamente c’è ancora qualcuno che ti vuole particolarmente bene. Oltre al Sole, infatti, anche Mercurio continua a muoversi all’interno dell’energia, armonica alla tua, del Segno della Bilancia. L’intellettuale Hermes ti regalerà una carica di energia mentale extra che dovrai imparare a maneggiare con cura, anche perché, per tua natura, sei avvezzo a porti nel mondo prevalentemente fidandoti delle tue intuizioni piuttosto che rispondendo a una logica stringente. La prima parte della settimana procederà con un po’ di indolenza, senza avere ben chiaro il da farsi, mentre nel weekend potresti godere di una scarica di adrenalina “risvegliatrice”.

La pillola di AstroCoaching: Unendo l’intuizione all’intenzione tutto ti sembrerà più facile.

 

2° posto: VERGINE

Parola chiave: NUOVO INIZIO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Vergine, con la permanenza di Marte nel tuo Segno i pensieri che ti frulleranno nella testa fino a metà novembre saranno focalizzati in modo assoluto sulla necessità di un “nuovo inizio” o, almeno, di un nuovo progetto, prevalentemente legato all’ambito lavorativo. Come darti torto? Sei lo Stakanov dello Zodiaco e, per persone come te, ambire alla crescita professionale è più che normale. La strategica Afrodite, che ha iniziato da poco a muoversi proprio nel tuo Segno, ti darà una grande mano in questo, aiutandoti a far brillare le tue competenze con più facilità di quanto tu non faccia di solito. In un contesto assolutamente positivo, un piccolo neo potrebbe emergere nella parte finale della settimana quando la tua propositività potrebbe subire una momentanea battuta d’arresto. Il tuo Sé potrebbe richiamarti all’ordine e ricordarti di prestare attenzione anche ad altri ambiti della vita. Dovrai attingere al tuo incrollabile efficientismo per affrontare nel modo migliore l’universale tensione tra doveri e piaceri. Hai tutte le risorse per appianare la situazione, l’importante è affrontare la questione di petto, riflettendo sul fatto che le ore dedicate allo svago non sono uno spreco ma, al contrario, un investimento.

La pillola di AstroCoaching: Vai dritto per la tua strada ricordandoti, di tanto in tanto, di ricaricare le batterie.

 

1° posto: BILANCIA

Parola chiave: PROGETTUALITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Bilancia, ecco una settimana che si presenta con le carte in regola per poter essere memorabile. Le giornate “out” da un punto di vista energetico sono del tutto assenti e, al contrario, lunedì e martedì grazie alla Luna nuova che si formerà proprio nel tuo Segno, si preannunciano eccezionali: le tue Stelle interiori ti regaleranno una lucidità invidiabile che ti permetterà di fare il quadro della situazione e programmare i passi migliori per sfruttare appieno l’estrema positività di questo periodo. Le tensioni in ufficio potrebbero non essersi sciolte ancora del tutto, ma il tuo modo di affrontare la situazione ora è diverso. Invece che soffermarti sul “qui e ora”, riuscirai a guardare la questione con uno sguardo di più lungo periodo. Con le idee più chiare su dove vuoi arrivare, sarà più facile elaborare un piano d’azione per il futuro.

La pillola di AstroCoaching: Punta bene le tue fiche e la pallina bianca cadrà sul numero giusto!

 

7° posto: SCORPIONE

Parola chiave: TUTTO O NIENTE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Scorpione, la ripresa da poco iniziata prosegue anche questa settimana, in modo anche più intenso rispetto alla precedente. Mentre, da un lato, Venere si è aggiunta a Marte nel darti un aiuto a risollevarti dalle fatiche energetiche dell’ultima estate, potrebbe essere la tua Luna interiore a tenderti, invece, qualche trabocchetto. Certamente il mese che viene inaugurato da una Luna nuova venusiana non può venir considerato il più facile da gestire per il tipo psicologico al quale appartieni, che vive le emozioni in modo diametralmente opposto al tipo Bilancia. Come reagisci quando il tuo mondo interiore cade in subbuglio? Riesci a far valere le ragioni della mente o cadi vittima dei tuoi istinti meno nobili? Se sarai capace di bilanciare nel modo migliore “ragione e sentimento” e a contenere le tue spinte alla ribellione, ne trarrai dei gran benefici, perché “l’aria che tira”, soprattutto col partner, potrebbe, in questo modo, diventare molto più respirabile.

La pillola di AstroCoaching: Anche se il tuo motto è “tutto o niente”, ricorda che è impossibile andare da un estremo all’altro senza passare dal centro.

 

11° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: REALISMO

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Caro tipo psicologico Sagittario, dopo un Cielo per così tanto tempo a tuo favore… la scorsa settimana la Grande Ruota ha fatto un ulteriore giro e fino all’8 novembre il tasso di sfide che dovrai gestire sarà particolarmente significativo. La prima parte della settimana non si profila come la più adatta a te: non ti senti benissimo, la mente sembra meno lucida del solito e troppe idee e pensieri si affollano senza permetterti di focalizzare gli obiettivi. In particolare, tra giovedì e venerdì, soprattutto in ambito sentimentale, potrebbe accendersi un confronto, non proprio sereno come quelli che tu vorresti avere. Tenendo in considerazione il fatto che Marte e Venere proprio in questi giorni stanno agendo in modo chiaramente disarmonico alle aspettative della tua natura, è possibile prevedere che potresti proiettare sul partner un qualche motivo di agitazione che, in realtà, risiede principalmente nella tua Anima. Meglio allora staccare la spina con chi non ti permette di essere del tutto te stesso e passare qualche serata in più con amici fidati coi quali poterti aprire completamente, confidandoti col cuore in mano. Le giornate migliori per farlo saranno quelle del weekend, da un punto di vista energetico il momento più armonico della settimana.

La pillola di AstroCoaching: Quando la realtà che ti circonda non ti piace, non è sempre scontato che l’unica soluzione sia la fuga…

 

4° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: RISOLUTEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Capricorno, le Stelle hanno proprio deciso di premiarti per i sacrifici fatti negli ultimi mesi. Come sempre la qualità della ricompensa sarà proporzionale a quanto ti sei messo in gioco nel periodo precedente. Se hai applicato al meglio la tua proverbiale forza di volontà nei momenti più difficili, ora potrai constatare concreti miglioramenti, in molti ambiti della tua vita. È soprattutto la tua capacità di credere in te stesso e nei tuoi progetti ciò che ritornerà potente grazie ai sostegni combinati dei tuoi Marte e Venere interiori dall’energia amica del Segno della Vergine. Questo periodo, comunque, pur essendo caratterizzato da molte luci, possiede anche delle ombre non indifferenti. Il dispettoso Hermes continua a tenderti delle imboscate dall’energia, molto distante dalla tua, del Segno della Bilancia. Soprattutto lunedì e martedì, giorni nei quali si formerà questa Luna nuova particolarmente afrodisiaca, le tensioni dell’Anima potrebbero salire, principalmente a causa di qualche scambio dialettico un po’ troppo acceso sul lavoro. Il consiglio del tuo coach è di andare dritto per la tua strada e di aspettare tempi migliori per i confronti, tempi che arriveranno già all’inizio della settimana prossima.

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che la persona che ha più bisogno di te…  sei tu!

 

5° posto: AQUARIO

Parola chiave: FASE DI PASSAGGIO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Aquario, sono proprio contento di poterti anticipare che, almeno per quel che riguarda il medio periodo, le previsioni meteo della tua Anima indicano che la situazione sta per volgere nuovamente al sereno. Dopo la conclusione ad agosto del ciclo disarmonico del tuo Giove interiore, in rapida successione anche tutte le altre sfide che hai dovuto fronteggiare (rispettivamente Saturno, Marte e Venere) si sono concluse in pochi giorni. Senza più ostacoli sulla tua strada, potrai ora cogliere appieno i favori di questo Cielo così tanto espressione delle energie Bilancia, energie molto armoniche a quelle del tipo psicologico al quale appartieni. Chi, a partire da martedì, ti ritornerà particolarmente amica sarà la tua Luna interiore: la fatica e la stanchezza che hai provato negli ultimi mesi dovrebbe lasciare spazio a un atteggiamento più vitale e ben disposto nei confronti degli altri e di te stesso. Potresti anche decidere di iscriverti a un corso o iniziare semplicemente a frequentare un nuovo gruppo di persone. Ciò che conta è che ritornerà vivo in te il desiderio di essere e sentirti attivo, sia tra le mura domestiche sia fuori.

La pillola di AstroCoaching: Ricomincia a prenderti cura di te stesso, ne hai bisogno.

 

12° posto: PESCI

Parola chiave: SCELTE

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Caro tipo psicologico Pesci, il periodo non proprio serenissimo che stai attraversando proseguirà inalterato anche questa settimana. L’elemento più armonico di questa fase è senza dubbio il supporto energetico della tua Luna interiore, che ti sosterrà nei giorni centrali della settimana dal Segno amico dello Scorpione. Gli elementi disarmonici continuano, invece, a essere più d’uno, a partire dai movimenti sfidanti di Marte e Venere dall’energia opposta alla tua del Segno della Vergine. La tua natura, solitamente attendista e fatalista, da alcune settimane sente l’urgenza di trovare un compromesso con un senso d’inquietudine e una voglia di conquista di nuovi obiettivi a cui non sei abituato. Questo bisogno di volgere lo sguardo verso mete alternative si farà sentire specialmente in ambito professionale, dove potresti aver già percepito da tempo un desiderio interiore di cambiamento, senza essere ancora riuscito a metterlo in pratica. Questo non è il periodo migliore per prendere decisioni definitive ma di sicuro è il più adatto per elaborare un piano d’azione chiaro e preciso.

La pillola di AstroCoaching: Alternando attendismo a interventismo, troverai il giusto equilibrio tra i tuoi bisogni interiori e le richieste del Mondo.

Danilo Talarico 

Cara Amica, caro Amico vuoi personalizzare l’analisi dell’oroscopo con il tuo tema natale individuale? Scrivimi su Facebook o usa i contatti che trovi sul mio profilo online. 

 

Credits Img.

1 commento su “Oroscopo settimanale – dal 12 al 18 ottobre 2015”

  1. laura66_3@libero.it

    MI spieghi, una cosa, , disgraziatamente, sono gemelli, ascendente gemelii, ma del 66,

    hai presente, la battuta di de niro, in gli intoccabili, al capone, al federale , tu, non sei niente, sei solo chiacchere e distintivo, chiacchere e disdintivo, perche’ le cose negative, che dici, sul mio segno, disgraziatamente si avverrano,per me , ma quelle positive, proprio mai?, magari fossi stata dello scorpioneeeeeeeeeeeee

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto