Oroscopo settimanale – dal 21 al 27 settembre 2015

Opportunità o felicità? Scoprilo con le pillole di astro-coaching nello speciale oroscopo a cura di Danilo Talarico

 

Care Anime,

dal 21 al 27 settembre vivremo, come tutti gli anni, l’inizio di quello che nel calendario zodiacale chiamiamo il mese Bilancia. Con l’ingresso del Sole in questa costellazione virtuale entreremo in una fase particolarmente logica e razionale dell’anno. I tipi psicologici Bilancia che vivono bene la loro natura sono infatti i campioni di logica dello Zodiaco. Nessuno li batte nella raccolta dei pro e contro di ogni cosa, situazione o persona e nella loro capacità di prendere decisioni sempre ben ponderate. Per loro ogni scelta deve essere “a ragion veduta”. L’altro tipo molto favorito da questo Cielo è, come ormai sappiamo, quello Vergine. E questi due tipi sono forse tra i più affini dello Zodiaco, soprattutto se pensiamo a come funziona la loro mappa cognitiva. Quanto il tipo Bilancia è analitico, tanto il tipo Vergine è razionale, identifica con un microscopio innestato nel suo cervello ogni piccola sfumatura e ogni minimo dettaglio del contesto in cui si muove o della relazione che sta vivendo, e nulla è lasciato al caso nella sua modalità comportamentale. In un quadro energetico come questo, oltre quelli citati, i tipi psicologici favoriti saranno quelli con una personalità simile a quella appena descritta e cioè, da un lato i Toro e i Capricorno, dall’altro i Gemelli e gli Aquario. I tipi certamente messi sotto stress sono invece i più folli e creativi del parterre celeste, a partire dai Sagittario e dai Pesci.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi astro-psicologici vivranno l’inizio del mese Bilancia sono rappresentati dallo Stellometro che segue:

 

10° posto: ARIETE

Parola chiave: RALLENTAMENTI

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Ariete, l’inizio dell’autunno non è mai il periodo dell’anno che preferisci. Tu rappresenti la freschezza e la rinascita della primavera e assistere all’inizio del letargo del Sole non ti rende euforico. Anche quest’anno questo contesto non brillantissimo si ripeterà, con un’intensità che potrebbe essere anche un po’ più forte del solito. A parte la tua amante Afrodite, che continuerà a soddisfare il tuo bisogno d’amore “caliente” dal Segno affine del Leone, la settimana potrebbe non essere delle migliori. Come già sai stai vivendo una sfida di non poco conto da parte del tuo Mercurio interiore, in movimento disarmonico dal Segno opposto al tuo della Bilancia. Inoltre, dopo un mese e mezzo di appoggio da parte del tuo Angelo Custode, venerdì Marte inizierà a sembrarti un po’ meno amico, considerato che inizierà il suo viaggio nell’energia pragmatica ed efficientistica del Segno della Vergine, certamente non uno di quelli che preferisci. Per vivere bene questo passaggio dovresti permettere alle tue energie yin di impossessarti di te, diventando molto più morbido e accondiscendente di quanto tu non sia di solito. Invece di cercare qualcuno o qualcosa con cui prendertela, il consiglio del tuo coach è quello di disporti con cuore più aperto verso il mondo, ottenendo in cambio la medesima disponibilità. Il rischio altrimenti è che, in questo contesto di minor armonia interiore e interpersonale, tu non riesca a reagire con la riflessività necessaria, e le incomprensioni, soprattutto sul lavoro, potrebbero aumentare. Per ricaricarti sfrutta soprattutto la giornata di lunedì, nella quale la tua Luna interiore ti sarà particolarmente amica.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di far funzionare la realtà in cui vivi piuttosto che scappare.

 

4° posto: TORO

Parola chiave: EQUILIBRIO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Toro, nei prossimi giorni continua il recupero di positività iniziato lo scorso agosto. Prima di tutto ti inviterei a stappare una bottiglia di champagne perché il 17 settembre il tuo Saturno interiore ha concluso definitivamente la sfida che ti ha lanciato tre anni fa. Questa volta non ci saranno trabocchetti e il Grande Vecchio non si farà più vedere dalle tue parti con intenzioni poco simpatiche per ben cinque anni. Inoltre, venerdì, oltre all’aiuto del tuo Giove interiore, di cui stai godendo già da un po’, riceverai anche quelli dell’energico Marte. Se stai seguendo il mio consiglio di progettare, con seria costruttività, i necessari aggiustamenti agli elementi scricchiolanti della tua vita, mercoledì e giovedì potrebbero essere giornate davvero eccezionali. Le tue Stelle interiori si sono coalizzate per supportarti in questo importante compito e ti regaleranno una lucidità mentale ed emotiva che da molto non provavi. Metti a frutto la tua capacità di intervenire sulla realtà per modificarla a tuo favore e sicuramente troverai la soluzione più adatta a riportare la tua vita sui binari del successo.

La pillola di AstroCoaching: Ritorna a essere il “costruttore” dello Zodiaco e inizia a ricreare il tuo futuro.

 

9° posto: GEMELLI

Parola chiave: TRANSIZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Gemelli, le Stelle interiori in questo periodo sono molto esigenti con te. Questa sarà una settimana di transizione, adatta più a portare a termine attività iniziate in precedenza che a farne partire di nuove. Una settimana che, nelle migliori delle ipotesi, potremmo definire di ordinario “tran tran” quotidiano; nelle meno rosee, di rallentamenti e insofferenze. Se da un lato la sfida del tuo Giove interiore continua a intensificarsi, dall’altro, nei prossimi giorni, potrai comunque contare sull’aiuto del tuo Angelo Custode Mercurio che, come sai, ti farà sentire particolarmente protetto. E di questa protezione ti consiglio di fare buon uso perché da venerdì le disarmonie di questo Cielo fortemente Vergineo si intensificheranno con l’ingresso in questa costellazione simbolica anche del tuo Marte interiore. Quando ti trovi nella fase della sperimentazione, tu sei la persona più felice del mondo: esprimi al meglio gli aspetti luminosi dell’archetipo che incarni, quello del Puer Aeternus. Quando arriva il momento della focalizzazione e dell’approfondimento (obiettivi chiaramente Vergine) inizi, invece, a sentire che ogni nervo è teso come una corda di violino e avverti profondamente la frustrazione di non trovare un canale dove scaricare questa tensione. Come direbbero gli americani, il consiglio che posso darti è solo uno: “calm down”! Non sempre si può correre a mille chilometri orari, anche perché, chi continua a farlo senza sosta rischia di schiantarsi da qualche parte. Per ricaricare le pile sfrutta appieno le giornate di giovedì e venerdì, nella quali potrai approfittare dei favori di una Luna particolarmente amica.

La pillola di AstroCoaching: Iniziare cento cose e non portarne a termine nessuna potrebbe non essere il comportamento migliore in questo momento.

 

8° posto: CANCRO

Parola chiave: INQUIETUDINE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Cancro, dopo un’estate abbastanza tranquilla, che potrebbe non averti regalato momenti eccezionali, ma neanche troppo impegnativi, l’autunno inizia in un contesto non troppo facilitante. Come se la luce delle tue Stelle interiori dovesse affievolirsi tutto d’un colpo, un po’ di malumore potrà venire a galla già tra martedì e mercoledì, forse come conseguenza di un conflitto interiore che, invece di risolvere, nelle passate settimane hai solo sedato. Se sai di trovarti in questa situazione è meglio che in queste giornate tu riduca al minimo gli impegni in agenda e cerchi, piuttosto, di crearti spazi intimi di rilassamento e meditazione. Per persone come te, che attribuiscono un’importanza fondamentale alle relazioni umane, questo inizio impegnativo del mese Bilancia potrebbe essere non immediato da gestire. Sabato e domenica sono le giornate migliori per muoversi, grazie al sostegno della tua Luna interiore che sembra voglia fare di tutto per darti una mano. Se hai un contratto da chiudere, un appuntamento importante da fissare o una decisione importante da prendere, approfitta di questi giorni e il tuo Sé dovrebbe darti l’aiuto che desideri.

La pillola di AstroCoaching: Quando il mondo sembra girare troppo velocemente, fai tu la prima mossa e fermati; tutto inizierà a rallentare insieme a te.

 

posto: LEONE

Parola chiave: ULTIMA CHANCE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Leone, se non ti sei ancora deciso a gettare a mare la corazza per farti rapire dal vento di passione che soffia a gran velocità ormai da un po’, devi assolutamente approfittare di questa settimana per farlo! Da venerdì la mitica coppia di amanti Marte e Venere si scioglierà, in quanto l’energico Ares si sposterà nell’adiacente Segno della Vergine. Per di più a inizio settimana la tua Luna interiore ti sarà particolarmente amica. Il tuo bisogno d’amare e di essere amato sarà fortissimo e Afrodite è pronta a raccoglierlo e ad aiutarti a concretizzarlo. Se sei single e hai preso di mira qualcuno, smettila di aspettare che sia l’altro a fare la prima mossa: accerchiatelo coi tuoi modi solari e col tuo contagioso ottimismo e poi colpiscilo con una dichiarazione a effetto. Se giocherai bene le tue carte, non potrà resisterti. A partire dall’8 ottobre dall’ambito relazionale potresti non trarre le stesse gratificazioni che puoi invece ricevere ora: conviene quindi battere il ferro finché è caldo. Un’anticipazione delle future tensioni potresti averla già tra giovedì e venerdì. Se sei già in coppia, potresti infatti sentire maggiormente l’assenza del partner. Potreste in effetti essere separati fisicamente per qualche giorno o essere tu a non sentirti abbastanza desiderato. Il consiglio del tuo coach è di non ingigantire questioni che potrebbero essere risolte semplicemente col buon senso.

La pillola di AstroCoaching: Voler essere trattati come un “re” ti preclude molte possibilità di “ordinaria” felicità.

 

2° posto: VERGINE

Parola chiave: APPAGAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Vergine il Cielo questa settimana ti sarà davvero molto amico. Non potreste chiedere alle vostre Stelle interiori di supportarvi più di così: oltre all’aiuto di Giove che, come sai, durerà per ben un anno, nei prossimi giorni non dovresti neanche percepire più di tanto il contraccolpo dell’uscita del Sole dal tuo Segno. Venerdì 25 infatti, dopo solo due giorni dalla conclusione del mese a te dedicato, il tuo Marte interiore si sostituirà al Sole come tuo alleato quotidiano. Anche se tu fossi nati nella prima decade, e stessi quindi vivendo in modo intenso i contraccolpi di un Saturno troppo esigente nel chiederti di tagliare più rami secchi di quanto tu non sia disposto a fare, nei prossimi giorni dovresti riuscire a provare un vero e profondo benessere. Grazie al supporto della tua Luna interiore, la settimana inizierà subito alla grande, con un perfetto equilibrio tra mente, corpo e spirito che ti aiuterà a vedere il mondo con qualche pennellata di rosa in più del solito. Approfittate di questo Cielo che parla di benessere personale in modo così eclatante per dedicarti a te stesso e alla soddisfazione dei tuoi bisogni più profondi.

La pillola di AstroCoaching: Fai in modo che la tua propensione al pessimismo sia qualcosa che appartiene al passato.

 

1° posto: BILANCIA

Parola chiave: FRIVOLEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Bilancia, il Cielo ha deciso di sostenerti al massimo per gran parte del mese dedicato al tuo compleanno a partire dalla prima settimana. Oltre a sentirti più energico e propositivo del solito grazie all’ingresso del Sole nel tuo Segno, Venere, il tuo Angelo Custode, continua a regalarti, se mai ne avessi bisogno, ulteriore charme e savoir-faire. Sarai il dominatore indiscusso delle serate e delle feste tra amici e, se festeggerai la tua rinascita energetica proprio in questi giorni, lo farai sicuramente nel migliore dei modi. Oltre a ciò, anche il tuo Mercurio interiore continua a esserti fido alleato: tutti gli occhi saranno puntati su di te ed è molto probabile che queste saranno le giornate giuste per fare nuove amicizie e incrementare l’agenda di numeri di telefono e contatti Facebook. Giovedì e venerdì sono i momenti migliori della settimana, davvero frenetici e umanamente molto piacevoli. Se oltre alla ricerca di nuovi contatti, tu fossi interessato anche a conoscere una persona speciale, il tuo coach ti consiglia di stare con le antenne ben sintonizzate a captare ogni richiamo erotico si muova nell’aria: ogni aperitivo o cena a cui parteciperai potrebbe essere il momento buono per far scoccare la scintilla!

La pillola di AstroCoaching: Emana il tuo charme con naturalezza e tutti saranno ai tuoi piedi.

 

11° posto: SCORPIONE

Parola chiave: RESISTENZA

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Scorpione, fai ricorso alla tua perseveranza e resilienza, doti di cui la natura con te ha abbondato, perché questa potrebbe essere una settimana particolarmente turbolenta. Il contesto energetico in cui ti trovi a operare fino a venerdì non è del tutto armonico. Anzi, essendo davvero schietto, giovedì e venerdì potrebbero essere due giornate decisamente “out”. Le discussioni in famiglia o le tensioni in coppia potrebbero dare il peggio proprio in queste giornate: gioca di resistenza e stai in trincea. Tu sei bravissimo a parare i colpi, anche i più pesanti. Piuttosto che correre il rischio di scoppiare come una bomba atomica per aver troppo trattenuto, evita fin dall’inizio ogni confronto con chi ti sta gomito a gomito. Ne guadagnerete entrambi. Se puoi, posticipa ogni “sfida all’O.K. Corral” al weekend. Sarai maggiormente predisposto all’ascolto e potrai addirittura essere tu a calmare chi avrebbe voluto mandarti su tutte le furie.

La pillola di AstroCoaching: La tua stabilità interiore è una risorsa a cui puoi attingere in ogni momento.

 

7° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: SVOLTA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Sagittario, almeno per quanto riguarda il medio periodo, siamo giunti a un punto di svolta. Fino alla prossima estate il sottotesto energetico che ti accompagnerà, come sai, sarà particolarmente sfidante: Giove, il tuo Angelo Custode, si muoverà per un anno nell’energia più difforme possibile dalla tua, quella del Segno della Vergine. Certamente tu non sarai direttamente toccato per tutti e dodici i mesi, ma a livello generale questa disarmonia sarà comunque presente. Se sei nato nella prima decade puoi considerarti facilitato: per te la parte più intensa della sfida durerà solo fino a ottobre, molto meno di quanto succederà per i nati nella terza e, soprattutto, nella seconda decade. Queste sono quindi settimane particolarmente impegnative solo per i nati di novembre. Indipendentemente dalla tua decade di nascita, comunque, a partire da venerdì altre sfide si aggiungeranno, a partire da quella che ti lancerà il tuo Marte interiore, anch’esso in viaggio nella costellazione virtuale della Vergine fino al 12 novembre. Soprattutto sabato e domenica potrebbero essere giornate nervose, in quanto anche la tua Luna interiore ci metterà lo zampino: le tensioni accumulate ultimamente potrebbero venire a galla tutte d’un colpo e farti dire o fare cose di cui poi pentirti un minuto dopo. Attingi a piene mani al tuo innato ottimismo e alla tua capacità di trovare sempre il lato positivo delle cose e non farti vincere da un’emotività che sembra incontrollabile. Se riuscirai a tenere duro e a limitare i danni di questi giorni, la settimana prossima dovrebbe iniziare in discesa.

La pillola di AstroCoaching: Esercitati ad aderire al principio di realtà e inizierai a sentirlo meno opprimente.

 

3° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: FASCINO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Capricorno, settimana davvero importante per te quella in corso: dal 25 settembre il baldanzoso Marte inizierà il suo viaggio nell’energia affine alla tua del Segno della Vergine stimolandoti a essere più “guerriero” del solito. Già prima di ricevere il suo aiuto vivrai momenti energeticamente molto intensi: martedì e mercoledì la tua Luna interiore si troverà proprio nel tuo Segno regalandoti due giornate fantastiche da questo punto di vista. Ti sentirai incoraggiato a partire all’avventura e il bisogno di lanciarti lontano si farà sentire come non mai. Tutto dipende dal tipo di gratificazione professionale che stai vivendo attualmente. Se la passione per il tuo lavoro è ancora forte e l’intesa con colleghi e superiori è buona, sarà proprio quest’ultima a guadagnarci maggiormente. Nuove sperimentazioni sono in vista e nuove competenze o posizioni diventeranno terra di conquista. Se invece sei alla ricerca di un lavoro o vivi una situazione non gratificante, il sostegno delle tue Stelle interiori ti regalerà il coraggio che finora ti è mancato per decidere che è giunto il momento di guardarti intorno e cambiare la situazione. In una settimana che si prospetta davvero piacevolissima, anche il weekend ti porterà gradevoli sorprese: trascorrilo assolutamente fuori casa e organizza fin d’ora qualcosa di stravagante con i tuoi amici più anticonformisti; ti divertirai un sacco e non è escluso che uno sconosciuto bussi alla tua porta…

La pillola di AstroCoaching: Le situazioni stagnanti non fanno per te, questo è il momento migliore per uscire dalle sabbie mobili.

 

5° posto: AQUARIO

Parola chiave: PROPOSITIVITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Aquario, la settimana per te non è ancora facilissima, anche se il lungo periodo di “passione” volge ormai al termine. Fino a venerdì, però, dovrai ancora subire gli attacchi combinati dei due amanti dello Zodiaco, Marte e Venere, che continuano a pungolarti dall’energia opposta alla tua del Segno del Leone. Potresti così essere pervaso da una strana agitazione causata dalla sensazione di non sentirti libero di portare avanti i progetti che hai in testa. L’elemento positivo su cui dovresti fare affidamento per sbloccare questa situazione risiede nel fatto che un Hermes particolarmente “relazionale” sta giocando dalla tua parte in modo molto chiaro: per tutto ottobre, infatti, il tuo Mercurio interiore si muoverà nell’energia, particolarmente affine alla tua, del Segno della Bilancia. Non ci sarà quindi il rischio che tu cada in quel distacco dalla realtà che ti contraddistingue così tanto, e, invece che chiuderti nella torre d’avorio delle tue utopie, è molto probabile che nelle prossime settimane tu decida di passare all’azione. Giovedì e venerdì, per di più, la Luna si troverà proprio nel tuo Segno: un mix esplosivo che potrebbe aiutarti a divertirti e a lasciarti andare a piacevolissime serate in compagnia di amici fidati.

La pillola di AstroCoaching: Ideale e reale sono due opposti che devi imparare ad armonizzare.

 

12° posto: PESCI

Parola chiave: CONFRONTO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Pesci, certamente tu non sei l’esagitato o l’esuberante dello Zodiaco ma ora, ancor più che in altri momenti, l’energia sembra proprio mancarti del tutto. Fino alla prossima estate il sottotesto energetico che ti accompagnerà, come sai, sarà particolarmente sfidante: Giove, una degli archetipi più importanti della tua personalità, si muoverà per i prossimi dodici mesi nell’energia opposta alla tua del Segno della Vergine. Certamente tu non sarai direttamente toccato per tutto l’anno, ma a livello generale questa disarmonia sarà comunque presente. Se sei nato nella prima decade puoi considerarti facilitato: per te la parte più intensa della sfida durerà solo fino a ottobre, molto meno di quanto accadrà per i nati nella terza e, soprattutto, nella seconda decade. Le prossime sono quindi settimane particolarmente impegnative solo per i nati di febbraio. Indipendentemente dalla tua decade di nascita, comunque, da venerdì 25 altre sfide si aggiungeranno, a partire da quella che ti lancerà il tuo Marte interiore, anch’esso in viaggio nella costellazione virtuale della Vergine fino al 12 novembre. Abbandonare il mondo dei sogni, delle illusioni e dello spirito per andare a controllare cosa sta succedendo nella realtà, per te è qualcosa di davvero non facile: nei prossimi giorni, proprio questa potrebbe essere la causa del senso di frustrazione che ti pervade. Nel profondo dell’anima c’è qualche fantasma che si agita sotto il lenzuolo e il compito di prenderne coscienza spetta solo a te.

La pillola di AstroCoaching: È il momento di scendere dal Paradiso e mettere i piedi sulla Terra.

Danilo Talarico

Cara Amica, caro Amico vuoi personalizzare l’analisi dell’oroscopo con il tuo tema natale individuale? Scrivimi su Facebook o usa i contatti che trovi sul mio profilo online.

 

Credits Img.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto