Oroscopo settimanale – dal 28 settembre al 4 ottobre 2015

Opportunità o felicità? Scoprilo con le pillole di astro-coaching nello speciale oroscopo a cura di Danilo Talarico

 

Care Anime,

dal 28 settembre al 4 ottobre vivremo, come tutti gli anni, la prima settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Bilancia. Questa settimana entriamo, infatti, nel pieno del mese di Venere e le parole chiave delle prossime quattro settimane saranno: armonia, bilanciamento ed equilibro. Per ottenere tali risultati saremo tutti spinti a utilizzare prevalentemente le qualità del lobo sinistro del cervello, quello logico-razionale. Qualità che mirano a contenere e a filtrare gli istinti e le pulsioni a vantaggio di un approccio cognitivo riflessivo che aiuti scelte fatte non in balia delle emozioni ma “a ragion veduta”. Anche la luna verginea, formatasi lo scorso 13 settembre, fino a metà ottobre favorirà di certo questo tipo di interpretazione del mondo, stimolando per di più una grande aderenza al principio di realtà piuttosto che a quello del piacere, soprattutto quando si tratta di una ricerca di piaceri di tipo infantile e “de-responsabilizzanti”. Considerando che fino all’8 ottobre la Grande Ruota non apporterà nessun cambiamento al contesto energetico attuale, i tipi psicologici favoriti continuano ad essere quelli che più naturalmente si sentono rappresentati dal tipo di approccio cognitivo appena descritto e cioè, oltre ovviamente a Bilancia e Vergine, da un lato i Toro e i Capricorno, dall’altro gli Aquario. I tipi certamente messi sotto stress sono invece i più folli e creativi del parterre celeste, a partire dai Sagittario e dai Pesci. Un discorso a parte vale per il tipo Gemelli che, soprattutto per i nati di maggio, sta subendo importanti sfide evolutive e quindi potrebbe non riuscire a cogliere appieno alcuni vantaggi che il Cielo di queste settimane potrebbe comunque regalargli.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi astro-psicologici vivranno la prima settimana del mese Bilancia sono rappresentati dallo Stellomentro che segue:

 

8° posto: ARIETE

Parola chiave: TENSIONI COMUNICATIVE

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Ariete, se sei in coppia, o addirittura sposato, il tuo Mercurio interiore, in movimento da fine agosto nel Segno apposto al tuo della Bilancia, ti sta mettendo parecchio alla prova. Se stai vivendo la sua sfida fin dall’inizio, immagino tu sia già stanco e un po’ a corto di riserve energetiche: il troppo discutere in famiglia ti ha logorato. Tu ami le decisioni veloci, la libertà espressiva e puntare dritti all’obiettivo. Nell’ultimo periodo queste cose non ti sono state permesse. ti sei domandato il perché? Quando il mondo sembra impedirci di ottenere ciò che crediamo di volere, potrebbe non essere una “coincidenza”. In famiglia va tutto come vorresti? Il tuo partner riesce ancora ad accendere quel fuoco della passione per te così importante? Sei portatore di energia allo stato puro e quando non puoi esprimerla il rischio è che tu cada in stati depressivi o, al contrario, ti faccia vincere dalla rabbia. Ora che le cose sembrano assestarsi è il momento di guardarti dentro e capire per chi e che cosa ti batte davvero il cuore. Ricorda che in questo giorni questo processo è ancora favorito dalla tua Venere interiore che continua a muoversi nell’energia amica del Segno del Leone. Questo ciclo armonico che, cosa del tutto eccezionale, è durato quattro mesi, è però agli sgoccioli. È il caso di affrettarsi prima che sia troppo tardi.

La pillola di AstroCoaching: In situazioni come questa, essere impazienti è la cosa giusta.

 

4° posto: TORO

Parola chiave: ENERGIA IN AUMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Toro, le tue Stelle interiori continuano a stare dalla tua parte e ti regalano un’altra settimana ricca di vitalità e voglia di fare. Una settimana positiva soprattutto nei giorni centrali, fase nella quale le soddisfazioni maggiori arriveranno dalla vita sociale, dove darai il meglio di te, carico di una dose extra di energia e buon umore che ti renderà instancabile. Come sai, il ciclo armonico del tuo Marte interiore dal Segno amico della Vergine è ormai pienamente attivo e si concluderà solo il 12 novembre. Nelle prossime settimane, quindi, è altamente probabile che anche le più intense giornate di lavoro non ti faranno passare la voglia di restare fuori casa a fare ciò che ti piace di più, sorseggiare un prezioso bicchiere di vino in compagnia di un amico fidato o immergerti nel verde cittadino grazie a una lunga passeggiata rilassante. Le giornate meno divertenti potrebbero essere quelle di venerdì e sabato, nelle quali potresti sentirti ostacolato nel tuo bisogno di “centratura” da qualcuno che non vede di buon occhio questi atteggiamenti da “uccel di bosco”. Piuttosto che dar vita a inutili confronti, il consiglio del tuo coach è di coinvolgere anche loro nelle tue attività ricreative. Avrebbero così modo di conoscerti meglio e di apprezzare proprio quegli aspetti della tua personalità che spesso svalutano o, addirittura, combattono.

La pillola di AstroCoaching: Impara a investire la tua energia in attività che gratifichino prima di tutto te stesso.

 

9° posto: GEMELLI

Parola chiave: INCOMPRENSIONI

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Gemelli, stai seguendo il consiglio delle ultime pillole di riposarti e recuperare le forze? Spero di sì, perché ti aspetta un periodo energeticamente “turbolento”. Di sicuro ti sarai già accorto che nei periodi dell’anno in cui domina l’energia Vergine tu non ti senti particolarmente brillante. Quest’anno la situazione è anche un po’ più ingarbugliata del solito perché già dalla scorsa settimana è iniziato il ciclo disarmonico del tuo Marte interiore al quale, dalla prossima, si sommerà anche quello di Venere. Il tutto in un anno nel quale, con diversa intensità, dovrai comunque gestire anche la sfida continuativa del tuo Giove interiore. È più che comprensibile, quindi, che tu non ti senta leggero e vivace come ami essere e questo ti mette spesso di cattivo umore perché non riesci a essere dinamico e propositivo come sempre. Non te la prendere più di tanto: ogni cosa ha i suoi tempi. In questo periodo il tuo Marte interiore scalpita per far sì che tu metta mano alle situazioni stagnanti e ti decida ad attuare dei cambiamenti. Anche se ti piace convincerti di appartenere a uno dei tipi psicologici più aperti al cambiamento in realtà, nel profondo del tuo animo, sai benissimo che per te abbandonare il certo per l’incerto non è poi così facile. Anche se nelle prossime settimane non sarà il momento dell’azione, sarà però quello della “comprensione”: il consiglio del tuo coach è allora quello di concentrarti su questo processo di autoascolto per ora.

La pillola di AstroCoaching: Impara ad andare in profondità con leggerezza.

 

7° posto: CANCRO

Parola chiave: ESSENZA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Cancro, la settimana inizia col piede giusto: grazie al movimento del tuo Marte interiore nel Segno amico della Vergine, in questo periodo il bisogno di essere protagonista vincente della tua vita ti spinge a osare e a farti avanti anche nelle situazioni nelle quali di solito aspetti che siano gli altri a compiere il primo passo. Ricordare che gli altri non hanno però come unico scopo della vita quello di soddisfare i “tuoi” bisogni è sempre prioritario per te e, quando te ne ricordi e ti comporti di conseguenza, vieni di solito premiato grazie alla grande umanità e generosità che tu, per primo, sai dimostrare. Non dobbiamo dimenticare che il tuo Mercurio interiore continua a punzecchiarti dall’energia, profondamente diversa dalla tua, del Segno della Bilancia: mentre tu spesso non hai altro obiettivo che proteggerti da situazioni troppo mondane nascondendoti sotto il tuo carapace, questo sarebbe invece il momento migliore per essere costantemente in mezzo agli altri. Ce la farai a lanciarti nella folla, forte prima di tutto della tua autostima? Questo, come sempre, dipende solo da te! Il Cielo, comunque, non ti lascerà solo: domenica la Luna, il tuo angelo custode, veglierà su di te in modo speciale e ti aiuterà a concludere una settimana un po’ ambivalente in modo meraviglioso.

La pillola di AstroCoaching: I raggi che partono dal cuore illuminano sempre la direzione giusta.

 

posto: LEONE

Parola chiave: SESSO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Leone, se in questi quattro mesi di “eccitazione” venusiana non sei ancora caduto nel “letto sbagliato”, nei prossimi giorni la probabilità che ciò finalmente accada sarà altissima! Lunedì e martedì la tua Luna interiore si allineerà, infatti, alla divina Afrodite formando una coppia di maliziose tentatrici a cui sarà difficilissimo poter resistere. Se sei donna ti sentirai spinta a vivere con maggior libertà il tuo essere “femmina”, con tutto ciò che ne consegue. Se sei uomo, invece, potresti incontrare “casualmente” proprio il tipo di donna che hai sempre desiderato: indipendente, sexy e “con gli attributi”. Come potrebbe non essere amore a prima vista? Abbandona ogni titubanza e trasformati in un cacciatore d’amore: i primi giorni della settimana, devi assolutamente uscire e aprirti alla sperimentazione. Ricorda che il lunghissimo ciclo di Venere nel tuo Segno è ormai agli sgoccioli: hai solo più una decina di giorni per approfittare del suo aiuto. Potendo contare anche sull’appoggio del tuo Mercurio interiore, che si sta muovendo all’interno dell’energia relazionale del Segno della Bilancia, non ti manca proprio nessuna freccia per colpire il bersaglio. In questo momento non pensare ai problemi: se proprio vuoi rifugiarti da qualche parte fallo nella camera da letto… e non da solo!

La pillola di AstroCoaching: Prima di assecondare i piaceri degli altri ricordati di gratificare i tuoi.

 

2° posto: VERGINE

Parola chiave: AUTOREALIZZAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Vergine, questa sarà una settimana molto importate per te, nella quale potrai – letteralmente – trasformare i tuoi sogni in realtà! Anche se sei un “piccolo San Tommaso” e hai adottato come mantra “fin che non vedo non credo”, in questi giorni ti converrebbe iniziare a credere soprattutto a ciò che non puoi vedere. Grazie al ciclo armonico del tuo Giove interiore che sarà tuo gradito ospite per ben dodici mesi, la voce del tuo inconscio sarà molto più intensa ed è molto probabile che in questo periodo la tua vita onirica diventi più ricca di quella diurna. Il consiglio del tuo coach è di lasciare aperta la porta dell’anima e imparare a leggere il linguaggio del Sé; solo in questo modo potrai rispondere affermativamente ai sui consigli. A partire da venerdì scorso, inoltre, il tuo Marte interiore ti sarà di incredibile aiuto nell’allineare i tuoi desideri più profondi alle azioni concrete. Il proverbiale pragmatismo che ti contraddistingue potrà così trovare nuova linfa vitale e portarti a raggiungere importanti successi nei campi in cui deciderai di agire. Giocando bene le tue carte, trasformerai l’esuberanza e l’intraprendenza di Ares, che di solito non apprezzi fino in fondo, in risorse fondamentali in questa fase per sentirti realizzato.

La pillola di AstroCoaching: Sii te stesso sino in fondo e il mondo riconoscerà il tuo valore.

 

1° posto: BILANCIA

Parola chiave: SPINTA AFFERMATIVA

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Bilancia, come ormai sai il Cielo di questo periodo è particolarmente favorevole alle energie più aeree e intellettuali dello Zodiaco e tu sei di certo uno dei loro massimi rappresentanti. Questa settimana, proprio tu potresti celebrare la tua rinascita energetica (il compleanno) sotto un Cielo pieno di Stelle… amiche! La parte centrale della settimana vedrà salire alla ribalta della tua attenzione la vita sociale: non solo il tuo Mercurio interiore continua a farsi ospitare a casa tua, ma venerdì e sabato anche la tua Luna interiore aumenterà il tuo bisogno di essere “in rete”. Se cerchi un sostegno o una collaborazione per portare avanti un progetto a cui tieni molto, questi sono i giorni buoni per promuovere le tue idee con le persone giuste. È da alcune settimane che stai lavorando a un’idea che potrebbe rivoluzionarti la vita ma, come vuole la tua natura, quando arriva il momento di passare dalla speculazione all’azione, l’indecisione regna sovrana. Fatti un regalo di compleanno: decidi di decidere. Ti prometto che questi sono i giorni giusti per farlo: vedrai che non te ne pentirai!

La pillola di AstroCoaching: Connettiti alla “rete” e ti sentirai al centro dell’Universo.

 

10° posto: SCORPIONE

Parola chiave: FASE DI PASSAGGIO

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Scorpione, questa settimana è molto importante per te: venerdì scorso, finalmente, un altro ciclo disarmocico si è concluso. Mi sto riferendo a quello del tuo Marte interiore che, iniziando ad agire attraverso l’energia affine alla tua del Segno della Vergine, ritornerà a ricaricarti le pile, in effetti abbastanza scariche dopo il contesto energetico che hai dovuto gestire quest’estate. Hai davanti a te ancora dieci giorni un po’ impegnativi, dovuti al fatto che la tua Venere interiore abbandonerà l’energia disarmonica del Segno del Leone solo l’8 ottobre. Fino ad allora, la funzione analitica di Venere, per sua natura non molto armonica alla tua personalità, ti sfiderà non poco, spingendoti a vincere la tua proverbiale diffidenza e ad aprirti agli eventi del mondo con maggiore fiducia. Se tu non ci dovessi riuscire, questi potrebbero essere giorni di chiusura relazionale, nei quali la voglia di mostrarti al Mondo potrebbe essere ancora più bassa del solito. Se sei single o percepisci che la situazione di coppia che stai vivendo non è più appagante, questi sono anche i giorni in cui diventerà indomabile il desiderio di guardarsi intorno alla ricerca di nuovi territori di conquista. Il consiglio del tuo coach è però di lasciarti andare a questa tentazione solo se spinto dal bisogno di sentirti appagato e amato, e non per vendetta nei confronti di qualcuno che, invece, ti sembra non voglia più farlo. In questo caso, molto più saggio sarebbe aspettare tempi migliori e affrontare la questione in modo franco e diretto.

La pillola di AstroCoaching: L’amore e il perdono vincono sempre sulla vendetta e la manipolazione.

 

11° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: ATTERRARE SUL PIANETA TERRA, PLEASE!

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Sagittario, ormai sai che, a partire dallo scorso agosto e fino a ottobre, il contesto energetico all’interno del quale dovrai operare sarà sempre meno facilitante. Più che partire per una nuova avventura o per un nuovo viaggio in terre lontane, sembra proprio che nei prossimi mesi la cosa migliore per te sarebbe partire per un lungo viaggio… dentro di te! Il Cielo sta diventando sempre più Vergine e, di conseguenza, le richieste affinché tu riesca a far aderire le tue visioni, ogni tanto fin troppo visionarie, con la realtà che ti circonda e la “materia” diventeranno sempre più pressanti. Oltre al tuo angelo custode Giove, che in questa fase ha deciso che il modo migliore per aiutarti a crescere sia quello di insegnarti l’importanza del tangibile, anche il tuo Marte interiore per quasi due mesi testerà quanto tu sia in grado di investire energia nella cura del dettaglio e non solo nei proclami. Attenzione soprattutto alle giornate di venerdì e sabato nelle quali una Luna impegnativa potrebbe far montare la tensione dentro di te.

La pillola di AstroCoaching: Vivere di illusioni può causare momenti di profonda disillusione.

 

3° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: LINFA VITALE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Capricorno, dopo una prima parte dell’estate non proprio delle migliori, da agosto, almeno da un punto di vista energetico, la situazione volge decisamente al sereno. Oltre al tuo Giove interiore, da venerdì scorso anche Marte si è trasformato in un sostegno. Fino a metà novembre, la tua parola chiave sarà: “azione”. Se riuscirai o meno a concretizzare i tuoi progetti, ovviamente, è un altro discorso, che riguarda il modo in cui userai il tuo libero arbitrio con questa finalità. Sarai tra i più favoriti dal Cielo in questo periodo soprattutto se hai l’ascendete o la Luna nel Segno della Vergine o, comunque, se nel tuo tema natale molte energie sono posizionate in questo Segno. Se ti consideri una persona predisposta ad anticipare gli eventi e possiedi la capacità di ristrutturarti in tempo, saprai di sicuro cogliere appieno i venti di libertà espressiva che spirano nella tua anima. Se non ti riconosci queste qualità, potresti correre il rischio di continuare a subire le scelte degli “altri” o del “destino”, con effetti non ugualmente piacevoli. Non credi sia ormai giunto il momento attingere al tuo interno per distinguere il giusto dallo sbagliato?

La pillola di AstroCoaching: Se accetti di cambiare pelle, sotto potresti trovarne una migliore.

 

5° posto: AQUARIO

Parola chiave: BISOGNI RELAZIONALI

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Aquario, col passaggio di Marte nel Segno della Vergine e la permanenza del tuo Mercurio interiore nell’energia armonica del Segno della Bilancia, non c’è più nulla che possa tenerti lontano da ciò che questo Cielo ha in serbo per te: un’importante novità in ambito professionale. Questa è una possibilità che, da qui a fine novembre, avrà una probabilità sempre crescente di trasformarsi in realtà. Quando le nostre Stelle interiori ci indicano una direzione, tutto dipende da come rispondiamo alle loro sollecitazioni. La Luna Vergine, che continuerà la sua azione fino a metà ottobre, servirà proprio a stimolare in te una maggiore comprensione dei reali bisogni di crescita professionale di questa fase della vita. Finché sarai in dubbio sul tipo di lavoro che davvero ti gratifica, non potrai che attrarre situazioni professionali altrettanto confuse e inconsistenti. Il modo migliore per vivere un ideale è scendere a compromessi con la realtà e, per farlo, dobbiamo accettare il fatto che… la perfezione non è di questo mondo! Accelera la tua analisi e appena avrai trovato la risposta, la tua gratificazione inizierà a risalire.

La pillola di AstroCoaching: Imparando a riconoscere il valore evolutivo del compromesso, la felicità sarà a portata di mano.

 

12° posto: PESCI

Parola chiave: IMPEGNO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Pesci, è da un po’ di tempo che mi prendo particolarmente cura di te perché so che, per i miei amici pesciolini, settembre raramente è un periodo facilissimo. Il nostro Sé, in certe fasi della vita, non accetta scuse: quando è arrivato il momento per un rito d’iniziazione dobbiamo accettarlo e impegnarci per superarlo nel migliore dei modi. Anche se questo impegno costa dolore e sacrificio. Lo Zodiaco ti ha riservato un posto d’onore: ha assegnato a te il compito di ricordare all’Uomo di essere fatto a immagine e somiglianza della perfezione dell’Universo. Nessuno meglio di te sa che tutto è interconnesso e nulla può essere separato dal Tutto. Un compito decisamente impegnativo che tu devi incarnare in prima persona, anche se, in periodi come questo, vorresti tanto concedere questo privilegio a qualcun altro. Ciò che vuole da te questo Cielo così intensamente Vergine è che tu faccia una profonda analisi di coscienza alla ricerca di quegli ambiti della vita nei quali stai scappando dal confrontarti con la realtà. Solo guardando in faccia le cose per quelle che sono potrai aggiustare i pezzi del puzzle che sono andati fuori posto e, nei prossimi mesi, potrai ritornare a occupare le dimensioni più alte dello Spirito. Voglio essere onesto con te: questa potrebbe non essere una delle settimane più allegre dell’anno, ma il weekend si preannuncia molto favorevole. Tieni duro in attesa di sabato e poi parti per un fine settimana con chi sa amarti per quello che sei. Te lo meriti.

La pillola di AstroCoaching: Inietta un po’ di pragmatismo nella tua intelligenza emotiva e farai bingo.

Danilo Talarico

 

Cara Amica, caro Amico vuoi personalizzare l’analisi dell’oroscopo con il tuo tema natale individuale? Scrivimi su Facebook o usa i contatti che trovi sul mio profilo online. 

 

Credits Img.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto