Radamenes, gatto infermiere

Il gatto nero Radamenes ogni giorno assiste e dà conforto agli animali di una clinica veterinaria in Polonia.

 

Radamenes è uno splendido micione dal pelo nero e oggi vive in un rifugio per animali a Bydgoszcz, in Polonia. Una delle veterinarie, Lucyna Kuziel-Zawalich, lo soccorse un anno fa, quando aveva meno di due mesi, ma si pensava che sarebbe morto a causa di una grave infiammazione alle vie respiratorie. Le sue condizioni di salute erano così precarie che si decise di isolarlo e tenerlo lontano anche dagli altri animali. Tuttavia Radamenes, alla fine e contro ogni previsione, ce l’ha fatta.

Ma la storia non finisce qui. Da quando si ristabilì, “l’angelo nero“, come viene oggi soprannominato, ha cominciato a lavorare a tempo pieno come “infermiere” nella clinica. In pratica, quando un animale malato o ferito arriva al rifugio, indipendentemente che sia un gatto o meno, Radammenes gli si avvicina, gli fa compagnia, lo lecca oppure lo abbraccia, prendendosi cura di lui.

Lasciamo che a parlare siano le seguenti immagini… piene di anima!

 

Radamenes5 Radamenes4

Radamenes3 Radamenes2

Radamenes1

 

http://www.youtube.com/watch?v=qCUXmKWOCuM

 

Fonte: www.eticamente.net.

1 commento su “Radamenes, gatto infermiere”

  1. Bruna Sassaroli

    E’ per questo che amo gli animali: per la loro grande, immensa generosità! Grazie di ave condiviso con noi le gesta di questo stupendo gatto nero. Mi piacerebbe avere sue notizie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto