Storie di ordinaria neoplasia

 

Intervento di Ennio Caggiano al convegno Cancro e Anima (Milano, 25 aprile 2015) organizzato da AnimaEventi.com

 

Il Dr. Ennio Caggiano, medico di famiglia, mette in luce i meccanismi dell’attuale sistema sanitario e le contraddizioni in cui spesso cade.

Viene spontaneo chiedersi se l’interesse primario dei medici di oggi sia avere pazienti cronicamente malati, ai quali continuano a consigliare medicine e operazioni, ma non per esempio stili di vita che favorirebbero la salute.

La gente, quando con la medicina convenzionale non ha ottenuto risultati, si rivolge alla medicina alternativa. Ma la medicina alternativa non è una medicina dei miracoli, essa anzi è basata su uno stile di vita quotidiano che comprenda alimentazione, movimento, meditazione, digiuno ecc. Ecco perché dovremmo usare la medicina alternativa ogni giorno, e quella convenzionale quando tutto il resto ha fallito.

Per la medicina officiale l’omeopatia non funziona. In base agli studi basati sull’evidenza, però, molti con i rimedi omeopatici guariscono, mentre con i rimedici allopatici cronicizzano e non guariscono mai.

 .

1 commento su “Storie di ordinaria neoplasia”

  1. Mai visto guarire un ascesso con l’omeopatia, però concordo che lo stile di vita sano, la giusta alimentazione, il movimento aiutano il corpo ad essere forte ed a prevenire malattie. Tra il bianco ed il nero c è un’infinità di grigi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto