Le sequenze numeriche di Grigori Grabovoi

Le sequenze numeriche di Grigori Grabovoi sono utilizzabili per raggiungere anche l’armonizzazione psicologica. Vediamo degli esempi in questo articolo.

 

Il libro Sequenze numeriche per l’armonizzazione psicologica di Grigori Grabovoi, a cura di Angelo Vitale ed edito da Anima, ci presenta nuove sequenze di questo noto ricercatore russo per riarmonizzare innumerevoli disturbi socio-psico-fisici.

Sequenze Numeriche Grabovoi

Le sequenze numeriche di Grigori Grabovoi possono essere lette a voce (un numero alla volta) oppure inserite nel seguente esercizio: visualizziamo una sfera di luce bianca, a una distanza massimo di 4,5 metri, e dentro di essa mettiamo sia la sequenza numerica che ci interessa sia una immagine di noi stessi. L’immagine di noi stessi deve rappresentarci mentre abbiamo ottenuto quello a cui si riferisce la sequenza numerica. La tecnica è spiegata in modo più articolato nel libro.

A seguire, ecco alcune sequenze numeriche estratte dal libro.

Le sequenze che si riferiscono a un disturbo o a una malattia servono a riportare quel disturbo alla norma, quindi a eliminarlo. Se invece si riferiscono a una qualità o a una situazione (e cose del genere), servono a integrare la personalità in quella direzione.

Angoscia 598761489891
Influenza negativa causata da situazioni di stress sull’attività fino alla sua completa distruzione.

Dogma 519 4887193178
Principio fondamentale di una religione o di una dottrina da considerarsi vero, quindi non soggetto a discussione.

Immaginazione creativa 52196107074312
Presuppone la capacità libera e autonoma del soggetto di creare immagini, oggetti, funzioni che non hanno un analogo nella realtà; in altre parole concerne la creazione attiva di prodotti originali e pregnanti.

Negazione della realtà 419 716 91891
Meccanismo di difesa che implica il rifiuto dell’esistenza di fattori esterni pericolosi.

Pensiero intuitivo 9888 418 4 319 289
Tipologia di pensiero caratterizzata da rapidità di reazione comportamentale, assenza di passaggi predeterminati e limitata consapevolezza. Nozione diametralmente opposta al concetto di pensiero discorsivo.

Sicurezza psicologica 598061 319781
Sentimento di natura positiva e relativamente costante e consapevolezza da parte del soggetto della sua capacità di soddisfare le proprie necessità di base e i propri diritti in qualsiasi situazione, anche in quelle meno proficue o meno gestibili..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto