Oroscopo settimanale: dal 3 al 9 ottobre 2016

Felicità od opportunità? Scoprilo con le pillole di AstroCoaching nello speciale oroscopo a cura di Danilo Talarico.

Danilo Talarico ti aspetta a Milano con tre serate sull’Angelologia Astrologica. Il terzo incontro è per il 5 ottobre 2016: iscriviti alla serata a questo link e invia i tuoi dati di nascita all’indirizzo email cpamilano@virgilio.it per discutere la tua configurazione astrologica durante l’incontro.

Puoi certificarti Counselor & Coach Olistico al CPAmilano – Accademia di Coaching Psico(astro)logico e accedere all’albo professionale in soli 4 mesi. Per i dettagli del primo incontro formativo e per maggiori informazioni clicca sull’evento Facebook a questo link

 

Care Anime,

dal 3 al 9 ottobre vivremo, come tutti gli anni, la seconda settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Bilancia. Ormai conoscete le parole chiave di questa fase e sapete che le richieste logico-razionali del Cielo sono le più importanti da soddisfare per sentirsi in risonanza con le vibrazioni della Natura. Questa settimana assisteremo a un nuovo significativo giro della Grande Ruota: il dio che “abita” il pianeta Mercurio venerdì si sposterà, dopo molte settimane di permanenza nel Segno della Vergine, all’interno di quello della Bilancia. Si può quindi dire che la collaborazione di ferro tra questi due campi si consolida nel modo più stretto possibile non lasciando, apparentemente, spazio a nient’altro. Ciò che rafforza ancor di più questo quadro è che fino al 22 ottobre il contesto energetico nel quale ci troviamo, al di là del passaggio di Venere nella Costellazione del Sagittario il 18, non subirà nessun’altra variazione degna di nota. Se, da un lato, il tipo psicologico Bilancia, e i suoi affini, saranno sempre più sostenuti a esprimere se stessi alla massima potenza, altri tipi potrebbero dover gestire sfide mondane o interiori non indifferenti. Ci riferiamo soprattutto ai tipi Ariete e Cancro. Il consiglio del coach per questi tipi psicologici è tenere in stand-by tutto il possibile e allenarsi sempre di più nel gioco dell’auto-osservazione. Se proprio qualcosa di non piacevole dovrà accadere, molto meglio essere pronti a indagare il proprio ruolo in quanto successo piuttosto che proiettare le responsabilità nel mondo esterno o, cosa ancora meno funzionale, addossare la colpa alla “sfortuna”.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la seconda settimana del mese Bilancia è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

12° posto: ARIETE

Parola chiave: PREOCCUPAZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Caro tipo psicologico Ariete, mi auguro tu abbia ascoltato il consiglio del tuo coach e stia trovando il modo per ricaricare al massimo le batterie. Le tue Stelle interiori hanno deciso che è arrivato il momento di mettere alla prova i tuoi sentimenti e il tuo mondo emotivo con l’obiettivo di farti diventare più empatico verso gli altri e, soprattutto, verso la tua Anima. Marte, il tuo angelo custode, e la Luna questa settimana ti lanceranno insieme un’importante sfida che si giocherà tutta tra la sala riunioni e la camera da letto; in altre parole sul lavoro e col partner! Se poi il tuo partner è anche un tuo collega… hai fatto bingo! Sabato e domenica saranno giornate pesanti, nelle quali potrebbero deflagrare tensioni alle quali finora non hai voluto attribuire il giusto peso, prevalentemente in ambito professionale. Per migliorarci dobbiamo per forza confrontarci con sfide evolutive: sotto questa prospettiva la fase che stai attraversando potrebbe essere una benedizione, quando la valuterai col senno del poi. Tieni duro perché a partire dal 24 ottobre gran parte delle energie disarmoniche si scioglierà e ritornerai a respirare a pieni polmoni.

La pillola di AstroCoaching: Continuare a far finta che la volontà altrui non esista, potrebbe non essere la scelta più azzeccata.

 

6° posto: TORO

Parola chiave: EMOZIONI FORTI

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Toro, il periodo positivo che stai vivendo prosegue anche questa settimana. Hermes continua ad agire attraverso la Costellazione della Vergine e Ares ti sta regalando una dose extra di energia fisica e mentale operando dalla Costellazione del Capricorno: questo Cielo così tanto terreno e terrestre, dimensione di cui tu sei il massimo rappresentante, non può che aiutarti in tutto ciò che è operatività pura e intervento sulla materia. I due simboli affettivi e relazionali della psiche, invece, la Luna e Venere, potrebbero tenderti qualche trabocchetto, soprattutto nella prima parte della settimana, quando si muoveranno insieme nella Costellazione a te opposta dello Scorpione. Come reagirai alla forza delle emozioni? Riuscirai a far valere le ragioni della mente o cadrai vittima di quelli che giudichi istinti poco nobili? Se sarai capace di bilanciare nel modo giusto “ragione e sentimento” e a contenere gli impulsi di ribellione del periodo, ne trarrai grandi benefici, perché “l’aria che tira”, soprattutto col partner, potrebbe, in questo modo, diventare molto più respirabile.

La pillola di AstroCoaching: Anche se auspichi una vita all’insegna della continuità, ogni tanto una “rottura” è più che salutare.

 

1° posto: GEMELLI

Parola chiave: AMICIZIE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Gemelli, le tue Stelle interiori stanno creando un nuovo assetto energetico, al quale dovrai abituarti, ma che, tra pochissimo, darà frutti molto dolci. L’energia di Venere, complice nello spingerti tra le braccia del principe azzurro, si è esaurita ma, in cambio, arriverà, nientemeno che il tuo angelo custode, Mercurio, a darti il suo sostegno, iniziando a operare nella Costellazione amica della Bilancia. Ti arriverà così in dono una carica di energia mentale extra, che saprai maneggiare nel migliore dei modi, rappresentando l’energia fondamentale del tuo tipo psicologico. La prima parte della settimana potrebbe procede con un po’ di indolenza, senza avere bene chiaro il da farsi, mentre, nella seconda, inizierai a percepire una scarica di adrenalina “risvegliatrice”. Se nell’ultimo periodo la tua attenzione è stata catturata principalmente dalle questioni di cuore, questo è il momento delle opportunità che nascono soprattutto in ambito sociale e amicale. Riuscirai a coglierle? Questo, come sempre, dipende solo da te: le prossime settimane sono di certo le migliori per fare un po’ di pulizia nell’agenda e nei contatti di facebook.

La pillola di AstroCoaching: Apriti al TU con spirito giocoso e leggero, e tutto andrà per il meglio!

 

11° posto: CANCRO

Parola chiave: RELAZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Cancro, per tutti giunge il momento nel quale le nostre Stelle interiori ci chiedono il conto di quanto stiamo facendo per assecondare il volere del Sé. Questo sembra sia il tuo turno. L’ambito della vita in cui sarai testato è soprattutto quello famigliare e relazionale. Soprattutto se sei sposato o stai convivendo, il prossimo mese dovrebbe essere dedicato a una profonda analisi della situazione che stai vivendo. Il tuo rapporto si basa su fondamenta solide? Interpreti il tuo partner come una persona che ti sostiene nel raggiungimento delle tue mete o come un ostacolo al loro ottenimento? Sembra proprio che la classica dicotomia “casa-lavoro” si ponga davanti a te forte e polarizzata come non mai. Ora tocca a te fare le scelte giuste, imparando ad armonizzare le richieste dei due ambiti, piuttosto che optare per uno a discapito totale dell’altro. Attenzione alle giornate di sabato e domenica nelle quali il tuo angelo custode, la Luna, potrebbe chiederti più di quanto tu sappia dare in termini di resistenza e determinazione nell’affrontare ciò che stai vivendo.

La pillola di AstroCoaching: Imparando a nuotare col mare in tempesta, quando tornerà la quiete ti scoprirai a un passo dalla vittoria.

 

10° posto: LEONE

Parola chiave: AUTOANALISI

Stellometro della settimana: opportunità 60% – felicità 40%

Caro tipo psicologico Leone, le tue Stelle interiori hanno deciso di mettere alla prova la tua indomabilità, spingendoti proprio nel territorio dove ti senti meno a tuo agio: l’autoanalisi! Per te, ciò che conta è vederti circondato costantemente da sudditi e adulatori, in modo da compensare facilmente eventuali cali di autostima. Capita però che, così facendo, il tuo senso critico venga del tutto compromesso, tanto da non distinguere più gli amici “veri” da chi, dietro all’ennesimo complimento, nasconde solo finalità manipolatorie e opportunistiche. Dedicare le settimane nelle quali la tua Venere interiore agirà dall’energia a te dissonante della Costellazione dello Scorpione a una sana e profonda introspezione è necessario per individuare le ragioni autentiche delle delusioni e del senso di frustrazione che provi in questo periodo. Sono soprattutto i rapporti più intimi quelli maggiormente bersagliati: il consiglio del tuo coach è fare del tuo meglio per capire, prima di tutto, cosa hai da offrire e cosa vorresti avere in cambio. Sfrutta al massimo giovedì e venerdì, le due giornate “in” della settimana, per ricaricare le pile con un po’ di sana attività fisica che ti permetta di eliminare le tossine, sia fisiche sia mentali.

La pillola di AstroCoaching: Rinuncia ad avere sudditi, riuscirai ad avere amici “autentici”.

 

2° posto: VERGINE

Parola chiave: DECISIONE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Vergine, le Stelle hanno deciso di premiarti per i sacrifici fatti nella prima parte dell’anno. Come sempre la qualità della ricompensa sarà proporzionale a quanto hai deciso di metterti in gioco. Se hai applicato al meglio la tua proverbiale forza di volontà nei momenti meno facili, ora potrai constatare concreti miglioramenti, in molti ambiti della tua vita. È soprattutto la tua capacità di credere in te stesso e nelle tue opinioni che ora è più potente che mai e, di conseguenza, riuscirai con più facilità a comunicare con gli altri le tue idee e intenzioni. Il brillante Hermes ti sarà alleato fino a venerdì, sostenendoti nelle occasioni in cui devi avere l’ultima parola per evitare il rischio di soccombere sotto lo strapotere di qualcun altro. In ciò ti aiuterà in modo deciso anche il tuo Marte interiore, che sarà il tuo “attaccante” di fiducia fino ai primi di novembre. In una settimana senza giornate “out”, il weekend sarà il momento migliore perfetto per passare delle rilassanti serate in compagnia di chi ti permette di esprimerti per quello che sei.

La pillola di AstroCoaching: Ricordati che l’anima che ha più bisogno di te… è la tua!

 

3° posto: BILANCIA

Parola chiave: LUCE INTERIORE

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Bilancia, con la permanenza del Sole nel tuo Segno e l’arrivo di Mercurio questo venerdì, i pensieri che ti frullano nella testa sono focalizzati in modo assoluto sulla necessità di far brillare il tuo IO, soprattutto in amore. Come darti torto!? Sei un tipo psicologico particolarmente affascinante e raffinato, e piacere ed essere ammirato è qualcosa che non ti “infastidisce” affatto. Nella seconda parte della settimana la tua propositività potrebbe subire una brusca, ma comunque solo momentanea, battuta d’arresto. Il tuo Sé potrebbe richiamarti all’ordine e ricordarti di prestare attenzione anche agli altri ambiti della tua vita. Dovrai attingere al tuo incrollabile savoir-faire per affrontare nel modo migliore una tensione tra le dinamiche famigliari e quelle professionali: la sfida che il tuo Marte interiore ti lancerà fino ai primi di novembre opererà proprio in questo ambito. Il consiglio del tuo coach è di accettare tutto ciò che di divertente e piacevole ti regaleranno le tue Stelle interiori. La cosa migliore in questa fase è ampliare i tuoi orizzonti sfruttando qualunque occasione te lo permetta.

La pillola di AstroCoaching: Per essere certi che la luce di cui si brilla sia la propria, bisogna assicurarsi che non arrivi dall’esterno.

 

4° posto: SCORPIONE

Parola chiave: EROTISMO

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Scorpione, a partire dal 23 settembre potresti aver constatato un’effettiva risalita dell’umore e una ripresa generale delle tue quotazioni. Grazie al movimento della tua Venere interiore nella Costellazione che ti dà il nome, e all’azione armonica di Marte da quella del Capricorno, l’energia è tornata a livelli molto alti, tanto che non è assolutamente da escludere che tu possa decidere di partire per una vacanza autunnale. Se così non fosse, porterai comunque l’avventura nella tua vita soprattutto… sotto le lenzuola. Come procedono le questioni di cuore in questo periodo? Molti scorpioncini hanno vissuto i mesi estivi con un po’ di turbamento. Troppe incomprensioni potrebbero averti sfiancato, anche perché fai fatica a piegare la testa davanti a chi non vuole dartela vinta. Se ora sei single, ti conforterà sapere che, entro il prossimo mese, protesti non esserlo più. Se sei felicemente in coppia, aspettati di essere posseduto da bollenti spiriti che ti faranno passare notti molto “calienti” anche se fuori piove… Un periodo senza giornate “no”, in cui ti consiglio di puntare soprattutto sulla parte iniziale della settimana per momenti davvero speciali!

La pillola di AstroCoaching: In periodi come questi, scommetti sul tuo istinto… vincerai di sicuro!

 

7° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: FASE DI PASSAGGIO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Sagittario, dopo la lunga sfida del tuo angelo custode Zeus, ora le previsioni meteo della tua Anima indicano che la situazione volge decisamente al sereno. Se per di più sei nato nella prima decade potresti addirittura stappare una bottiglia di champagne: da pochi giorni Saturno ha abbandonato definitivamente i primi dieci gradi del Segno, permettendoti di fare un primo bilancio degli effetti che ha provocato nella tua vita, dopo un anno di azione prolungata. Gli insegnamenti saggi, ma allo stesso tempo severi, del Signore del Tempo Crono, saranno rivolti da qui a fine anno esclusivamente ai nati nella seconda decade: per l’analisi specifica dei sui effetti è quindi necessaria l’analisi del Tema Natale individuale. Un’altra energia che ti ritornerà amica è quella della Luna interiore: la fatica e la stanchezza dovrebbero lasciare lo spazio a un atteggiamento più vitale e ben disposto nei confronti degli altri e di te stessi. Così facendo giovedì e venerdì potrebbero essere due giornate di pieno benessere!

La pillola di AstroCoaching: Ricomincia a prenderti cura di te stesso, ne hai bisogno.

 

8° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: CONFRONTI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Capricorno, in tuo Cielo interiore è caratterizzato da una forte variabilità che sarà intensificata dal fatto che questa settimana la Grande Ruota compirà il suo giro aumentando il tasso delle sfide. Non preoccupartene troppo, però: il calo energetico sarà temporaneo e già tra meno di venti giorni potrebbe essere un ricordo! La prima parte della settimana non si profila come la migliore: non ti senti benissimo e la mente sembra meno lucida del solito. Troppe idee e pensieri si affollano in te senza permetterti di focalizzare gli obiettivi. A partire da venerdì, inoltre, con l’inizio dell’azione del tuo Mercurio interiore dall’energia disarmonica della Costellazione della Bilancia, potrebbe accendersi un confronto col partner, non proprio pacato come quelli che tu ami avere. Tenendo in considerazione il fatto che Marte proprio in questi giorni sta iniettando nelle tue vene un tasso di adrenalina molto più potente del solito, è possibile prevedere che potresti proiettare sul partner un qualche motivo di agitazione che, in realtà, risiede principalmente nella tua Anima. Meglio allora staccare la spina con chi non ti permette di essere del tutto franco e passare qualche serata in più con amici fidati coi quali poterti aprire completamente, confidandoti col cuore in mano.

La pillola di AstroCoaching: Anche gli istinti hanno una loro saggezza che va rispettata e lasciata libera di fluire.

 

5° posto: AQUARIO

Parola chiave: SGUARDO IN AVANTI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Aquario, ecco una settimana che si presenta con le carte in regola per essere memorabile. A parte mercoledì e giovedì, fase nella quale un improvviso calo energetico potrebbe metterti “KO”, in tutti gli altri giorni potrai godere di un qualche supporto energetico. Le tue Stelle interiori ti regaleranno, infatti, una lucidità invidiabile che ti permetterà di fare il quadro della situazione e programmare i passi migliori per uscire dall’impasse di quest’ultimo periodo. La tensione sul lavoro potrebbe essere ancora alta, ma il tuo modo per affrontarla ora è diverso. Invece che soffermarti sul “qui e ora”, riuscirai ad affrontare la questione con uno sguardo di più lungo periodo. Con le idee chiare su dove vuoi arrivare, sarà più facile elaborare un piano d’azione per il futuro. Sono giorni in cui tornerai a sentirti particolarmente propositivo e desideroso di fare nuovi progetti. Da venerdì non solo il Sole, ma anche Mercurio ti aiuteranno in questo ambito, agendo insieme dall’energia a te amica della Costellazione della Bilancia. In tutto ciò scoprirai di poter contare su amici fidati e collaboratori che sono dalla tua parte e che potrebbero diventare una risorsa preziosa per cambiare lo stato attuale delle cose.

La pillola di AstroCoaching: Guardati bene intorno e scoprirai di avere molti più amici di ciò che credevi.

 

9° POSTO: PESCI

Parola chiave: PRIORITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Pesci, il periodo ricco di luci e ombre che stai vivendo proseguirà anche questa settimana. L’elemento più armonico è il supporto energetico della tua Venere interiore, che ti sostiene dalla Costellazione amica dello Scorpione. L’aspetto portatore di ombre è invece il movimento di Mercurio nell’energia a te opposta del Segno della Vergine. La tua natura, solitamente attendista e fatalista, da alcune settimane sente l’urgenza di trovare un compromesso con un senso d’inquietudine e una voglia di pragmatismo e concretezza a cui non sei abituato. Questo bisogno di volgere lo sguardo verso mete alternative alla situazione che stai vivendo potrebbe sentirsi soprattutto in amore, dove potresti aver percepito da tempo un desiderio interiore di cambiamento, senza essere riuscito, però, a metterlo in pratica. Questo è il periodo giusto per non procrastinare ulteriormente la decisione ma, al contrario, sforzarti di elaborare un piano d’azione chiaro e preciso. Lunedì e martedì sono le giornate migliori della settimana, particolarmente adatte ad “ascoltare“ la voce della tua Venere interiore e a comprendere come muoverti per gestire la situazione.

La pillola di AstroCoaching: Alternando attendismo a interventismo, troverai il giusto equilibrio tra bisogni interiori e richieste del Mondo.

Danilo Talarico

 

evidenza_TALARICO_ANGELOLOGIA_2016

 

scala-2b

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto