Oroscopo quindicinale: dal 4 al 17 luglio 2016

Felicità od opportunità? Scoprilo con le pillole di AstroCoaching nello speciale oroscopo a cura di Danilo Talarico.

Danilo Talarico condurrà a Milano il 21, 28 settembre e 4 ottobre 2016 delle serate esperienziali dedicate all’angelologia astrologica. Per tutte le info andare a questo link.

 

Care Anime,

dal 4 al 17 luglio vivremo, come tutti gli anni, la seconda parte di quello che nel calendario Zodiacale chiamiamo il mese Cancro. La staffetta della felicità tra i tipi Gemelli e i tipi Cancro della quale si accennava nella scorsa pillola si è completata lo scorso 29 giugno quando l’astuto Hermes ha raggiunto Apollo e Afrodite nell’energia lunare e accerchiante del Segno del Cancro. Le prossime due settimane saranno caratterizzate da giornate pienamente legate all’energia della Luna, che chiede a tutti noi di soddisfare prima di ogni altra cosa i bisogni dell’Anima, ricercando nel mondo esterno relazioni, contatti e attività che ognuno di noi sente profondamente nutrenti a livello emozionale e affettivo. Lunedì 4 luglio si creerà, inoltre, la Luna nuova cancerina, evento che renderà ancora più intensi tutti gli aspetti appena descritti.

I tipi psicologici meno a loro agio con questa dominanza di energie lunari saranno quindi, e in modo esponenziale nei prossimi quindici giorni, i tipi Bilancia, Ariete e Capricorno. I tipi psicologici che, invece, si sentiranno ricaricati al massimo da questo Cielo che favorisce l’autoascolto e il nutrimento interiore piuttosto che una mondanità esasperata saranno i tipi Scorpione, Pesci e, ovviamente, Cancro.

Nell’attesa delle pillole d’agosto, a luglio il vostro oroscopo preferito diventa quindicinale: ci ritroveremo lunedì 18 per analizzare il quadro energetico che caratterizzerà l’inizio del mese Leone, a partire dal passaggio di Mercurio e Venere in questa Costellazione zodiacale, quella che dà il nome al mese per antonomasia sinonimo dell’estate.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la seconda parte del mese Cancro 2016 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

11° posto: ARIETE

Parola chiave: ATTESA

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Ariete, quest’anno è un po’ come se l’estate per te dovesse ancora iniziare. Fino al 22 luglio, infatti, vivrai una delle fasi più sfidanti dell’anno. Lo stato d’animo non proprio al massimo che ti caratterizza in queste settimane è del tutto comprensibile: è probabile, infatti, che tu abbia messo in discussione, contestualmente, sia il lavoro sia l’amore. Ti trovi, quindi, all’interno di un contesto fortemente dinamico che offre pochi punti fermi. La revisione di ambiti così importanti della vita potrebbe aver già prodotto delle chiusure o, nella migliore delle ipotesi, dei cambiamenti: un nuovo lavoro o un nuovo partner possono essere entrati nella tua vita portando, da un lato, grandi stimoli e grande energia, dall’altro, il bisogno di darti del tempo per “acclimatarti” alle nuove situazioni all’interno delle quali sei ora. L’essere pazienti nell’attendere i risultati e costanti nel perseguirli ritornano come due virtù fondamentali di questo periodo. Due virtù delle quali, però, tu potresti essere alquanto sprovvisto. Le insoddisfazioni di questi giorni potrebbero quindi scatenarsi proprio da questo disallineamento di tempi tra il “quando” che tu vorresti e il “quando” che il Sé ha deciso per te. E tu sai che il suggerimento del tuo coach è sempre quello di allenarsi ad ascoltare la voce, e a rispettare i tempi, delle Stelle interiori piuttosto che imporre il volere dell’io, un io che cade spesso vittima di una sindrome d’onnipotenza più deleteria che costruttiva.

La pillola di AstroCoaching: Rispetta i tempi del tuo Sé e tutto accadrà… quando deve accadere.

 

5° posto: TORO

Parola chiave: FORZA

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Toro, stai progettando qualcosa con un gruppo di amici? Se così fosse non ci potrebbero essere giorni migliori di questi per intensificare le tue attività in tal senso. Il supporto fino al 14 luglio del tuo Mercurio interiore rende la mente in continuo movimento e questo, sommato alla tua innata capacità pragmatica e organizzativa, potrebbe dare dei frutti davvero buoni. Non farti abbattere da eventuali momenti di scoramento per qualche intoppo che, qua e là, potrebbe verificarsi; saranno sicuramente cose passeggere. D’altro canto, fino al 2 agosto dovrai continuare a vedertela con gli sgambetti del tuo Marte interiore che continua a sfidarti dall’energia a te opposta del Segno dello Scorpione. È una settimana troppo positiva per farsela rovinare da chi, magari per invidia, tenta di metterti i bastoni tra le ruote. Le giornate centrali delle prossime due settimane saranno le uniche giornate riflessive e con un ritmo un po’ rallentato. Per il resto, le potenti energie di questo Cielo cancerino ti suggeriscono di chiudere gli occhi e lasciar volare la fantasia: asseconda le tue immagini interiori e otterrai grandi risultati, soprattutto se agirai tra l’8 e il 10 luglio, che si preannunciano giornate davvero eccezionali

La pillola di AstroCoaching: Asseconda le tue immagini interiori… e potrai finalmente credere anche a ciò che gli occhi non vedono.

 

6° posto: GEMELLI

Parola chiave: PREPARAZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Gemelli, ancora per qualche settimana il tuo Cielo interiore sarà caratterizzato da un clima stabile, ma la Grande Ruota sta per girare e già verso la fine luglio potresti ricevere qualche avvisaglia dei nuovi equilibri energetici. Il 30 luglio, infatti, il tuo angelo custode Mercurio inizierà un lungo movimento nell’energia a te disarmonica del Segno della Vergine e la situazione di relativa tranquillità di cui potresti ora godere inizierà gradatamente a cambiare. Per continuare a cavalcare l’onda del successo sarà necessaria una profonda presa di coscienza delle motivazioni autentiche che ti spingono a investire così tante energie nell’ambito professionale. La tua tipologia psicologica vive in un equilibrio “costantemente precario” tra aderire alle proprie leggi o a quelle del mondo. Appena ti squilibri da una parte, senti l’irrefrenabile spinta a ritornare nuovamente a far prevalere l’altra, e questa continua altalena tra un sano adattamento e un meno evolutivo adeguamento è ciò che crea quella “doppia personalità” che molti ti attribuiscono. Questo è il momento migliore per ascoltare i tuoi veri bisogni e prendere posizione, facendoti carico delle conseguenze delle tue scelte. Se dovessi appiattirti su necessità prettamente economiche e di status, come proiezioni compensatorie di un senso d’identità altrimenti poco solido, a partire da agosto potresti vivere i primi rallentamenti di una riscossa professionale che sembrava inarrestabile.

La pillola di AstroCoaching: Il lavoro è tutto… ma non per tutti! Tu cosa ne pensi?

 

1° posto: CANCRO

Parola chiave: MEGLIO DI COSÌ NON SI PUÒ

Stellometro della settimana: opportunità 0% – felicità 100%

Caro tipo psicologico Cancro, anche se rientri tra i più flemmatici e riflessivi rappresentanti della tua tipologia, ti sarai ormai abituato ad avere a che fare con il “barbaro” Marte, considerato il fatto che hai a che fare con lui, in un modo o nell’altro, ormai da qualche mese. Considerando che è una delle energie che potrebbe fare davvero la differenza in questo periodo potenzialmente eccezionale, mi auguro che tu abbia imparato ad apprezzare le sue doti, riconoscendo che ogni tanto un po’ di velocità decisionale e libertà espressiva non fanno poi così male. Anzi! Se hai già iniziato a cambiare pelle, abbandonando atteggiamenti più consoni a una statuetta di una collezione di porcellane che a un essere umano, è probabile che vivrai due delle settimane più intense dell’anno: oltre al vigoroso Ares, hai dalla tua parte anche i tuoi Sole, Mercurio e Venere interiori. La Luna nuova del 4 luglio renderà le giornate a cavallo di questo evento davvero importanti e, se le sfrutterai appieno, ti permetteranno di gettare le basi per tutto ciò che di nuovo e stimolante realizzerai nel prossimo mese.

La pillola di AstroCoaching: Esprimi la tua autenticità senza aspettarti nulla cambio. Sarà il momento nel quale riceverai vera accettazione.

 

7° posto: LEONE

Parola chiave: CHIAREZZA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Leone, a che velocità si sta muovendo la tua “altalena emotiva” di questo periodo? A che punto è il processo di presa di coscienza della tua Ombra, propedeutico a riconoscerla e quindi a poterla sempre meglio integrare a livello della coscienza? Almeno fino all’inizio del mese zodiacale dedicato a festeggiarti, che quest’anno inizierà il 22 luglio, ti troverai all’interno di un periodo tendenzialmente stabile, nel quale la differenza la farà il tuo Marte interiore, che continua a sfidarti dall’energia a te disarmonica del Segno dello Scorpione, troppo oscura e promiscua per i tuoi gusti. Le giornate del 13 e del 14 luglio acquisiscono un’importanza speciale in quanto anche la tua Luna interiore si colorerà delle tinte scure di questo Segno, rischiando di mandarti in crisi. Utilizza questi giorni per ascoltare sempre meglio le richieste dell’Anima. Inizia a prendere in considerazione il fatto che, anche dove il Sole non arriva, esiste la luce e che, in alcune situazione, è proprio nell’ombra che risiede la chiave per illuminare la propria vita di nuova luce. Se farai tuoi questi suggerimenti del tuo coach, e molto probabile che questa inizio d’estate un po’ turbolento si trasformi in un periodo ricchissimo di opportunità evolutive.

La pillola di AstroCoaching: Usa la volontà per evolvere, non per limitare te stesso… e gli altri.

 

4° posto: VERGINE

Parola chiave: SOSTEGNI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Vergine, che bel periodo questo per te! Oltre ad avere quasi tutte le energie del tuo Cielo interiore a te armoniche, puoi godere ancora, fino ai primi di settembre, del sostegno diretto del tuo Giove interiore. Anche se l’estate a te darà il suo meglio dal 20 agosto in avanti, i giorni che ti separano dalla fine del mese Cancro sono comunque davvero buoni. Il costante e continuo supporto dei tuoi Venere e Mercurio interiori ti ricorda che questo è il momento perfetto per cogliere appieno tutto ciò che di appagante arriva dalle tue relazioni, sia sentimentali sia amicali. Ricontatta la tua natura, ciò che di te ti piace, quelle passioni che, ogni volta che le esprimi, ti fanno sentire “vivo” più che mai. Se c’è qualcosa di veramente “tuo”, a cui vuoi dar vita già da un po’ ma per mille motivi hai sempre tenuto chiuso in un cassetto, ora devi assolutamente avere il coraggio di iniziare a realizzarlo concretamente. E, come sai, per noi che siamo “animali sociali” quasi nulla è possibile senza il sostegno, la comprensione e la condivisione di chi ci ama, ci stima e ci aiuta a essere quelli che siamo.

La pillola di AstroCoaching: Esprimiti appieno. È giunto il momento di dare forma ai progetti in sospeso.

 

12° posto: BILANCIA

Parola chiave: RIVALUTAZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Caro tipo psicologico Bilancia, mi auguro tu abbia sfruttato appieno i grandi sostegni del mese Gemelli da poco conclusosi. I quindici giorni appena iniziati rappresentano un’intensificazione delle sfide che il tuo Mercurio interiore e il tuo angelo custode, Venere, ti hanno lanciato dall’energia dissonante del Segno del Cancro. Ciò che ti chiedono le Stelle interiori in questa fase è che tu dimostri di saper separare, con la chiarezza e la ponderazione che ti caratterizzano, i valori e i principi personali da quelli che hai introiettato dall’esterno. È arrivato il momento di “fare pulizia” di tutta una serie di condizionamenti che, se non riconosciuti e superati, potrebbero bloccare il tuo processo evolutivo. È molto probabile che tu non possa fare a meno di proiettare in ambito sentimentale la tensione tra ciò che “davvero” vuoi e ciò che “credi” di volere. Potresti quindi interpretare i disguidi, le insoddisfazioni, i momenti critici che potresti incontrare in amore, come messaggi che il Sé ti lancerà se dovesse capire che non hai il coraggio di ascoltare direttamente la sua voce. Se in effetti stai vivendo situazioni non piacevoli in amore, dovresti iniziare a interrogarti sul significato profondo che ha il tuo partner in questa fase della propria vita. Se dovessi scoprire un disallineamento troppo marcato tra il tuo “desiderata” e la realtà, questo sarebbe un segnale importante per stimolarti a cambiare la situazione il prima possibile. Gestendo le cose nei giusti tempi e con la giusta dose di riflessione logica, tua grande dote, tutto si risolverà nel migliore dei modi.

La pillola di AstroCoaching: Un Amore è per sempre, ma non per forza. Soprattutto quando c’è n’è uno che ti piace di più dietro l’angolo.

 

2° posto: SCORPIONE

Parola chiave: FORZA DIROMPENTE

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Scorpione, la fase di profonda armonia energetica che stai vivendo prosegue anche nella settimana appena iniziata, periodo nel quale i tuoi interessi saranno diretti prevalentemente verso la presa in carico delle persone più vicine a voi: famigliari, partner, amici e, naturalmente, te stesso! Grazie alla presenza del tuo Marte interiore negli appartamenti dell’Anima, l’energia continuerà a non mancarti e sarai ancora più portato del solito a ricercare un’intimità sempre più profonda e magnetica con le persone con le quali condividi la vita. Saranno giornate nelle quali, per cogliere appieno il contesto energetico positivo nel quale ti trovi, dovrai essere, o “sentirti”, in costante movimento. In questo periodo devi coltivare al massimo le tue visioni, parlandone e condividendole con chiunque si dimostri interessato ai tuoi progetti. Se non ti autolimiterai in tale attività, è probabile che entrerai in contatto con molte persone nuove e che la tua vita diventerà ancora più intensa di quanto non lo sia già normalmente. Non farti fermare da nessuno, tanto meno da te stesso, e guarda sempre più lontano, soprattutto con gli occhi del cuore.

La pillola di AstroCoaching: Punta tutto sulle tue “vibrazioni” e… farai saltare il banco!

 

8° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: LEGGEREZZA

StellIometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Sagittario, almeno fino al 22 luglio le tue Stelle interiori metteranno alla prova uno degli aspetti più importanti della tua personalità: il piacere per le sfide. E la sfida che devi vincere è accettare che il mondo non può girare sempre come vuoi tu. Possiedi una forte determinazione e un’intelligenza brillante, doti su cui fai affidamento perché sai che, grazie a esse, raggiungi spesso mete ambiziose. In questi giorni sei un po’ disorientato, perché ti sembra che questi due preziosi alleati non siano più dalla tua parte. Questo Cielo così potentemente cancerino ti spinge a confrontarti in modo per te troppo pressante con i bisogni degli altri, mentre tu vorresti essere e decidere sempre in totale autonomia. Allo stesso tempo, però, le energie lunari tendono ad ammorbidirti e a renderti un po’ più accondiscendente del solito: il consiglio del tuo coach è di ascoltare molto “la voce della Luna”: farlo ti regalerà una ventata di leggerezza e di benessere. Smettila di pensare a ciò che non sta andando per il verso giusto, soprattutto in ambito professionale, e dedicati – piuttosto – all’organizzazione di una bella vacanza rigenerante. Una volta di ritorno, la soluzione si presenterà spontaneamente davanti ai tuoi occhi.

La pillola di AstroCoaching: Scendi dalle tue “altezze”; ciò che troverai tra i comuni mortali potrebbe piacerti più di quanto credi.

 

10° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: CONFUSIONE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Capricorno, come ormai sai, questo per te è un periodo particolarmente sfidante. Anche se il tuo Giove interiore continua a esserti alleato, la situazione nelle prossime due settimane appare ancora impegnativa. Non solo Hermes, ma anche la tua Venere interiore continuerà a fronteggiarti, spingendoti a rivedere i tuoi legami più importanti, a partire da quelli sentimentali. La sfida combinata di queste due istanze, legate al bisogno caratteristico di ogni essere umano, da un lato, di affermare le proprie opinioni (Mercurio), e, dall’altro, di essere allo stesso tempo in relazione con gli altri (Venere), è probabile che ti mandi in una gran confusione. Se sei single ti consiglierei di metterti l’anima in pace e di dedicare questo periodo principalmente al lavoro, settore dove i supporti sono certamente più solidi. Se, al contrario, sei in coppia, ti suggerisco di mantenere la calma il più possibile. Questo sembra non essere il momento delle riconciliazioni ma, piuttosto, della comprensione – più che altro interiore – di ciò che è accaduto è del “perché” sia accaduto. La Luna nuova cancerina del 4 luglio renderà le giornate a cavallo di questo evento particolarmente intense da un punto di vista emozionale, e il suggerimento del tuo coach è uno soltanto: riposo assoluto.

La pillola di AstroCoaching: Proteggiti dalla tempesta in atto in te, allenandoti nell’autoascolto.

 

9° posto: AQUARIO

Parola chiave: MOVIMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Aquario, nelle prossime due settimane le tue Stelle interiori ti chiederanno di essere risoluto e propositivo come solo tu sai essere. Si prospetta, infatti, qualche nube all’orizzonte per un accumulo di tensioni “incrociate” che provengono sia da casa sia dall’ufficio. Il tuo partner potrebbe chiederti di essere più collaborativo e accomodante del solito e tu, per tutta risposta, potresti farti scappare qualche parola di troppo. Niente paura! Non sentirti minacciato pensando che qualcuno stia cercando di cambiarti. Il consiglio del tuo coach è di allenarti di più in uno sport che di solito non pratichi: quello della diplomazia e della pazienza. Chi meglio della persona che ami può aiutarti a iniziare questo tipo di allenamento?! La sfida che il tuo Marte interiore continua a lanciarti dall’energia dissonante del Segno dello Scorpione potrebbe farti perdere il tuo innato “aplomb” inglese, facendoti correre il rischio di esplodere. Esercitarti nel trovare il giusto equilibrio tra un iper-contenimento della rabbia e la sua emergenza istantanea è la mission evolutiva dei mesi che stai vivendo. Ricordalo alla prima scaramuccia e vedrai che il Sole tornerà a splendere in men che non si dica!

La pillola di AstroCoaching: La libertà, di cui hai così bisogno, va conquistata con saggezza e pazienza.

 

3° posto: PESCI

Parola chiave: PIENEZZA EMOZIONALE

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Pesci, rompi gli indugi: è il momento dell’azione! Fin dai primi giorni della settimana la Luna nuova del 4 luglio dovrebbe spazzare via ogni malinconia e far sembrare i malumori dell’ultimo periodo nient’altro che un brutto sogno ormai svanito. Il tuo Marte interiore continua a essere tuo alleato, spingendoti alla conquista di nuovi territori, geografici e mentali. L’acuto e brillante Hermes sta stimolando, inoltre, la tua “mente” inconscia come non mai e anche la scaltra Afrodite ti è amica. Sono quasi certo che tu stia dormendo poco la notte, questa volta non per trovare soluzione a qualche preoccupazione che ti attanaglia, ma per le troppe immagini interiori che stanno ravvivando a velocità incontrollabile le tue emozioni e il tuo “sentire”. Mentre altri tipi psicologici verrebbero consumati da un’attività energetica come questa, per te, invece, è il miglior regalo che il Cielo potesse farti. Questa, che potremmo definire “adrenalina spirituale”, sarà a tua disposizione, come minimo, fino al 20 luglio: approfittatene più che puoi per gettare le basi di un grande cambiamento della tua vita. I giorni migliori per fissare appuntamenti di lavoro o di altro genere sono lunedì e martedì.

La pillola di AstroCoaching: Lascia che le tue immagini interiori corrano veloci e, inseguendole, arriverai di sicuro dove desideri.

Danilo Talarico

 

angelologia

Credits Img

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto