Oroscopo settimanale – dal 13 al 19 giugno 2016

Felicità od opportunità? Scoprilo con le pillole di AstroCoaching nello speciale oroscopo settimanale a cura di Danilo Talarico.

Ti ricordiamo che martedì 21 giugno 2016 puoi incontrare Danilo Talarico a Milano nella serata organizzata da AnimaEventi.com dedicata alle previsioni astrologiche per l’estate. Ingresso gratuito. Tutte le info a questo link.

 

Care Anime,

dal 13 al 19 giugno vivremo, come tutti gli anni, l’ultima settimana di quello che nel calendario Zodiacale chiamiamo il mese Gemelli. In questa fase tendenzialmente stabile un grande cambiamento è avvenuto il 12 giugno: finalmente anche Mercurio, il “proprietario” della costellazione simbolica dei Gemelli, è “tornato a casa”. La presenza congiunta di ben tre divinità, Apollo, Afrodite ed Hermes, in questo Segno, rappresenta l’apoteosi per i tipi psicologici azzurri (Gemelli, Aquario e Bilancia). Il mio consiglio è di approfittare appieno di questa meravigliosa congiuntura astrale perché con l’inizio del mese Granchio, due di questi tipi psicologici, Bilancia e Aquario, vedranno le loro quotazioni iniziare a scendere. I tipi psicologici per i quali questa settimana si prospetta invece sfidante sono Vergine, i Sagittario e, soprattutto, i Pesci.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico-astrologici vivranno l’ultima settimana del mese Gemelli  2016 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

4° posto: ARIETE

Parola chiave: CHIUSURA DI UN CICLO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Ariete, ti trovi all’interno di un quadro energetico “attendista”. Sembra che il Cielo abbia deciso di regalarti una fase di tranquillità, da sfruttare per riflettere e rielaborare tutto ciò che d’importante si è verificato in amore nei mesi appena trascorsi. A partire dal 17 giugno la tua Venere interiore ricomincerà a farsi pressante e gli irrisolti ancora presenti in ambito sentimentale potrebbero tornare a manifestarsi più forti che prima. La vera variabile in questo periodo è rappresentata dal tuo Urano interiore che, se sei nato nella terza decade, potrebbe portarti a comprendere che un cambiamento radicale, anche nella tua vita sentimentale, sia ormai imprescindibile: essendo questa un’energia lenta e dagli effetti prolungati, è necessaria, però, un’analisi attenta del tuo Tema Natale per comprendere appieno i suoi effetti concreti. Il consiglio del tuo coach è di sfruttare appieno il clima di temporanea serenità che potresti vivere al momento. Il mese Cancro, ormai alle porte, ti porterà delle sfide molto più impegnative da gestire.

La pillola di AstroCoaching: Non tirarti indietro rispetto a chi ti propone un confronto franco e diretto… Ne guadagnerete in due!

 

9° posto: TORO

Parola chiave: GUERRIGLIA

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Toro, le energie legate al tuo Segno da ieri sono del tutto scomparse dal Cielo. Il contesto in cui ti muoverai da oggi sarà, quindi, molto diverso da quello degli ultimi due mesi. Non puoi più contare su nessuna Stella interiore direttamente al tuo servizio mentre, fino a metà luglio, dovrai fare del tuo meglio per fronteggiare l’ultima parte della sfida che il tuo Marte interiore ti ha lanciato dall’energia opposta alla tua del Segno dello Scorpione. Il palcoscenico privilegiato per le battaglie nelle quali il guerriero Ares ama tanto lanciarsi è molto probabile sia quello delle relazioni. Non tanto e non solo quelle di carattere sentimentale, quanto quelle duali che hanno un carattere di continuità nella tua vita: clienti, colleghi, amici, partner professionali. È soprattutto quando avrai a che fare con un TU, che dovrai stare attento a non esplodere ma a canalizzare la tua sana aggressività in modalità espressive non distruttive. Come si usa dire, uomo avvisato…mezzo salvato. Ora il compito di gestire al meglio queste eventuali criticità spetta a te.

La pillola di AstroCoaching: Ascoltare i tuoi bisogni prima di agire, in questa fase, è un “must”!

 

1° posto: GEMELLI

Parola chiave: FORZA YANG

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Gemelli, quella appena iniziata sarà la settimana energeticamente più potente di tutto il 2016! Il Sole, Venere e, da ieri, anche il tuo angelo custode, Mercurio, sono completamente al tuo servizio. Hai deciso come usare il loro sostegno incondizionato? Le componenti yang-maschili della tua personalità continueranno a essere molto sollecitate ed è davvero molto probabile che, se le ricontatterai e le userai al meglio, tu possa incontrare una persona che ti permetterà di esprimere, anche affettivamente e sessualmente, la tua forza e la tua passione. Nel tuo caso l’energia che farà la differenza sarà quella di Saturno, che sta agendo in modo disarmonico su di te, soprattutto se sei nato nella seconda decade. Le modalità con cui sta agendo dentro di te sono, però, uniche e speciali dato che tu sei un essere irripetibile: per interpretarle al meglio è, quindi, necessario lo studio del tuo Tema Natale. Di certo le richieste del Senex Saturno potrebbero disturbare non poco la tua voglia di esprimere con leggerezza l’archetipo del Puer Aeternus che vive in te. La lettura del saggio “Puer e Senex” di James Hilmann potrebbe essere la scelta migliore per soddisfare, in questo periodo, la tua insaziabile fame di conoscenza e risolvere in modo entusiasmante questa sfida interiore.

La pillola di AstroCoaching: impara a essere saggio con leggerezza e rimarrai sempre te stesso.

 

6° posto: CANCRO

Parola chiave: FASE DI PASSAGGIO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Cancro, anche se la settimana appena iniziata non si prospetta proprio eccezionale, il lato positivo è che rappresenta un ulteriore step per fuoriuscire dalla fase profondamente trasformativa che stai attraversando: l’unica Stella interiore da gestire, infatti, in questo periodo, è il forzuto e adrenalinico Marte, che sta agendo dall’energia profonda e penetrante del Segno dello Scorpione e che porterà a termine la sua opera solo ai primi di agosto. Ancora per sei settimane dovrai, quindi, rispondere alla sua richiesta di confrontarti con parti di te che hai lasciato per molto tempo nell’Ombra. Come stai accogliendo il suggerimento di Marte di abbandonare i tuoi vittimismi e i tuoi attendismi a favore di un approccio alla vita più deciso e conquistatore? Sembra non ci sia davvero altro modo per affrontare in modo vincente le richieste del momento. Un momento che, se saprai gestire il tutto al meglio, potrà rivelarsi bellissimo: durante il weekend la tua Venere interiore diventerà tua complice e lunedì prossimo il calendario zodiacale inizierà a festeggiarti. Sta per scattare la fase più bella dell’anno: che ne dici di diventare tu il primo alleato di te stesso?

La pillola di AstroCoaching: È il momento di non avere paura di fare ciò che vuoi!

 

5° posto: LEONE

Parola chiave: AMICIZIE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Leone, da ieri le nubi che si muovevano nel tuo Cielo interiore si sono completamente diradate. Per tutta la settimana, infatti, Apollo, Afrodite ed Hermes si muoveranno insieme nell’energia affine alla tua del Segno dei Gemelli. Saranno favoriti i nuovi contatti e le nuove amicizie, e ciò potrebbe spingerti a uscire più spesso di casa e a divertirti maggiormente. Ciò che può fare davvero la differenza in questa fase sarà la modalità con la quale stai vivendo l’energia esplosiva e innovatrice del tuo Urano interiore che, soprattutto se sei nato nella terza decade, ha intenzione di rivoluzionare positivamente la tua vita: essendo, questa, un’energia lenta e dagli effetti prolungati è necessaria un’analisi del tuo Tema Natale individuale per comprendere appieno i suoi effetti. Di certo, almeno da un punto di vista energetico, ciò che il Sé ti sta chiedendo è di apportare dei cambiamenti molto significativi allo stile di vita che stai conducendo, soprattutto se è da molto che non operi trasformazioni di sorta. Hai intenzione di ascoltare le sue richieste?

La pillola di AstroCoaching: Apriti al cambiamento con solarità e generosità.

 

10° posto: VERGINE

Parola chiave: CONFUSIONE

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Vergine, come ormai sai, anche questa settimana ti trovi all’interno di una temporanea battuta d’arresto di una fase generale di recupero che riprenderà già il prossimo 18 giugno. Mercurio, una delle tue energie-guida, si è appena aggiunto al Sole e a Venere per infastidirti dall’energia del Segno dei Gemelli, energia che tu consideri troppo aerea e sbarazzina per i tuoi gusti. Non ci sarà nulla che davvero ti limiterà nei prossimi giorni; più semplicemente potresti sentirti incapace di agire in modo efficace ed efficiente, come ti piace tanto fare, e ciò potrebbe innervosirti non poco. I prossimi giorni potrebbero essere più critici se sei nato nella seconda decade, perché il tuo Nettuno interiore, il dio degli abissi oceanici dell’inconscio, sta lavorando col fine di smontare molte delle tue certezze razionali. Considerata la profondità e la specificità della sua azione, la particolare modalità con la quale agirà in te è individuabile nello specifico solo attraverso un’analisi del Tema Natale individuale. Certamente, in giornate già tese come queste, il suo influsso potrebbe aumentare la tua confusione mentale, non permettendoti di analizzare con lucidità le eventuali criticità che stai affrontando. Il consiglio del tuo coach può essere solo uno: regalati davvero, e non solo nelle intenzioni, molti momenti di relax, soprattutto sabato e domenica, le giornate energeticamente più critiche del periodo.

La pillola di AstroCoaching: Quando la razionalità non porta a nulla, è meglio sdrammatizzare che intestardirsi.

 

2° posto: BILANCIA

Parola chiave: COPPIA

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Bilancia, il quadro energetico nel quale ti trovi immerso è questa settimana del tutto favorevole. Ben tre Stelle interiori, Mercurio, Venere e il Sole, stanno agendo attraverso l’energia a te particolarmente armonica del Segno dei Gemelli. Inoltre, non dovrai fronteggiare neanche una sfida. Uno stato di serenità interiore e di amore incondizionato potrebbe impadronirsi di tutti te o, almeno, ciò avverrà se tu lo permetterai. Il consiglio del tuo coach è di sfruttare al massimo il supporto che ti sta regalando il tuo angelo custode Venere. Come procede la tua vita di coppia? Se sei single, hai incontrato proprio nelle ultime settimane qualcuno che ti sta facendo battere il cuore? La maliziosa Afrodite in questa fase vuole aiutarti ad allargare il tuo network in qualunque direzione: amicale, sessuale, sentimentale. Ricordati che nascere nel mese Bilancia vuol dire proprio riconoscere che solo all’interno di una relazione duale potrai trovare il canale per la felicità più autentica. Se sei single da troppo tempo, sei proprio sicuro che questa sia una scelta consapevole? Se anche così fosse, il tuo Sé vuole farti capire che per te questa non è di certo la scelta migliore.

La pillola di AstroCoaching: Non c’è altra strada per arrivare all’IO che aprirsi al TU.

 

7° posto: SCORPIONE

Parola chiave: SODDISFAZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Scorpione, ti trovi in una fase di relativa tranquillità. L’eccezionale concentrazione di energie Gemelli nel Cielo non dovrebbe infastidirti troppo, anche se, allo stesso tempo, non ti regalerà sostegni particolari. In attesa che si apra il mese Cancro, uno dei più affini alla tua natura insieme al mese Pesci, fino a metà luglio potrai continuare a sfruttare l’aiuto del potente ed estroverso Marte, che è tornato ad agire attraverso la costellazione che dà il nome al tuo tipo psicologico. Questo è il periodo migliore per prendere il coraggio a due mani e lanciarti in nuove iniziative, per dare vita a qualcosa di nuovo. Una potente dose extra di energia non ti manca e tu, per carattere, non sei certo uno che ha paura di avventurarsi in ciò che non conosce o che va ancora del tutto scoperto.  Sei pronto a scattare sui nastri di partenza?

La pillola di AstroCoaching: Renditi visibile al Mondo… il Mondo è pronto ad accoglierti.

 

11° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: RALLENTAMENTI

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Sagittario, come ti ho anticipato nella scorsa pillola, questa settimana potrebbe essere una delle più sfidanti di tutto l’anno. Già da molti giorni i tuoi Sole e Venere interiori ti stanno creando non poche tensioni, agendo dall’energia opposta alla tua del Segno dei Gemelli. Da ieri anche Mercurio si è tinto dell’azzurro mentale e logico dei Gemelli, approccio alla vita molto distante dal tuo, che è molto più intuitivo e visionario. La situazione continuerà a essere quella di un’agitazione generalizzata in molti ambiti della vita quotidiana, che potrebbe sfociare in un corto circuito nervoso. La vera variabile in questo periodo è rappresentata dal tuo Urano interiore che, soprattutto se sei nato nella terza decade, potrebbe “sconvolgerti” la vita: essendo questa un’energia lenta e dagli effetti prolungati è però necessaria un’analisi del tuo Tema Natale per comprendere appieno i suoi effetti. Questa volta il consiglio del tuo coach non può che essere una constatazione di buon senso: una settimana passa veloce e, considerato che quella che si apre oggi appare di non facile gestione, la decisione migliore che puoi prendere è… non decidere nulla! Rilassati il più possibile e rimanda tutto il rimandabile almeno alla prossima settimana.

La pillola di AstroCoaching: Ogni tanto la non-azione è l’azione migliore.

 

8° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: MONDO INTERIORE

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Capricorno, gran parte della settimana dovrebbe scorrere via tranquilla. L’eccezionale concentrazione di energie Gemelli nel Cielo non dovrebbe infastidirti troppo, anche se, allo stesso tempo, non ti regalerà sostegni eccezionali. I prossimi giorni sono importanti soprattutto perché segnano il passaggio alla fase dell’anno archetipicamente meno favorevole al tuo tipo psicologico: quella estiva. Nello specifico, la prima sfida arriverà nel weekend, quando dovrai iniziare a fronteggiare la tua Venere interiore, che ha deciso di andare a perlustrare i territori acquatici del Segno del Cancro, troppo invischianti e limitanti per i tuoi gusti. Fino a metà luglio saranno, quindi, gli affari di cuore a occupare il tuo tempo, risorsa per te così importante! Anche l’andamento delle questioni sentimentali sarà, in un modo o nell’altro, influenzato dalle necessità trasformative e rigeneranti del tuo Plutone interiore che, soprattutto se sei nato nella seconda decade, potrebbe “ribaltare” completamente il modo col quale interpreti la vita: essendo questa un’energia lenta e dagli effetti prolungati, è necessaria però un’analisi del tuo Tema Natale per comprenderne appieno gli effetti concreti. Ciò che è, comunque, molto probabile è che rimanere impassibile agli eventi del tuo Mondo interiore dalla prossima settimana ti sarà molto meno facile di quanto tu creda.

La pillola di AstroCoaching: L’anima ha i suoi tempi, che devi imparare a rispettare.

 

3° posto: AQUARIO

Parola chiave: LIBERTÀ

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Aquario, in questa settimana non dovresti di certo annoiarti. Hai già constatato qualche “stimolante” eccitazione nella coppia? Eh sì, perché tu sei particolarmente abile a riconoscere quando tira aria di passione nell’aria… e ad evitarlo! È come se avessi paura a sentirti “davvero” vivo. Il tema dei prossimi giorni continuerà a chiamarsi… amore! La tua Venere interiore continuerà, infatti, a sostenerti attraverso l’energia armonica alla tua del Segno dei Gemelli, mentre il tuo Marte interiore farà di tutto affinché tu abbia il coraggio di “scongelare” i tuoi ormoni sessuali dal frigo, considerando che ti sta sfidando dall’energia “hot” del Segno dello Scorpione. Se riuscirai ad abbattere le barriere difensive che, a livello mentale, spesso ti poni, questi potrebbero essere giorni particolarmente “calienti” e soddisfacenti. All’opposto, potresti essere particolarmente turbato da alcune situazioni sentimentali senza capirne bene il perché. Tu che sei un paladino della libertà, ricordati che anche nel campo della sessualità sentirsi liberi di esprimere i propri gusti senza pregiudizi è fondamentale per la tua evoluzione.

La pillola di AstroCoaching: Permettiti di essere quello che sei, sempre.

 

12° posto: PESCI

Parola chiave: TENSIONI

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Caro tipo psicologico Pesci, se leggi con regolarità le mie pillole, ormai sai che il periodo nel quale ti trovi non è il migliore dell’anno. I tuoi Mercurio e Venere interiori nei prossimi giorni agiranno insieme dall’energia in assoluto meno affine alla tua natura, quella del Segno dei Gemelli. Tutto ciò fa sì che il contesto energetico nel quale rimarrai immerso almeno fino al 17 giugno sarà particolarmente sfidante, soprattutto se sei uno di quei pesciolini che vive completamente immerso nel proprio mondo emotivo. Il consiglio del tuo coach è quello di non far orecchie da mercante a ciò che ti dice la parte più razionale di te, per prepararti nel migliore dei modi al periodo particolarmente evolutivo che vivrai quando, da settembre, Giove inizierà il suo stazionamento di dodici mesi nell’energia intellettuale e analitica del Segno della Bilancia, anch’essa per nulla simpatica ai tuoi occhi. Questa settimana, inoltre, anche la tua Luna interiore vuole che tu riesca a capirti meglio e, a parte giovedì e venerdì (le giornate migliori della settimana), nelle altre potresti sentirti particolarmente inquieto e teso. Non arrenderti e concentrati sul porti le domande giuste, piuttosto che nell’aspettarti risposte miracolose.

La pillola di AstroCoaching: Come insegna Jodorowski, “la risposta è la domanda”.

 Danilo Talarico

 

 

evidenzaTALARICOserataASTROLOGICA_2016

 

Il nuovo libro di Danilo Talarico si chiama Coaching & Astrologia (Anima Edizioni), in arrivo fra pochissime settimane… Intanto potete prenotarlo a questo link

coaching-talarico

 

Credits Img.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto