Oroscopo settimanale: dal 26 settembre al 2 ottobre 2016

Felicità od opportunità? Scoprilo con le pillole di AstroCoaching nello speciale oroscopo a cura di Danilo Talarico.

Danilo Talarico ti aspetta a Milano con tre serate sull’Angelologia Astrologica. Il secondo incontro è per il 28 settembre 2016: iscriviti alla serata a questo link e invia i tuoi dati di nascita all’indirizzo email cpamilano@virgilio.it per discutere la tua configurazione astrologica durante l’incontro.

Puoi certificarti Counselor & Coach Olistico al CPAmilano – Accademia di Coaching Psico(astro)logico e accedere all’albo professionale in soli 4 mesi. Per i dettagli del primo incontro formativo e per maggiori informazioni clicca sull’evento Facebook a questo link

 

Care Anime,

dal 26 settembre al 2 ottobre vivremo, come tutti gli anni, la prima settimana di quello che nel calendario zodiacale viene chiamato il mese Bilancia. Questa settimana entriamo, infatti, nel pieno del mese di Venere e le parole chiave delle prossime quattro settimane saranno: armonia, bilanciamento ed equilibro. Per ottenere tali risultati saremo tutti spinti a utilizzare prevalentemente le qualità del lobo sinistro del cervello, quello logico-razionale. Qualità che mirano a contenere e a filtrare gli istinti e le pulsioni a vantaggio di un approccio cognitivo riflessivo che aiuti scelte fatte non in balia delle emozioni ma “a ragion veduta”. Anche la Luna bilancina, che si formerà il 1° ottobre, favorirà di certo questo tipo di interpretazione del mondo, stimolando per di più una grande aderenza al principio di realtà piuttosto che a quello del piacere, soprattutto quando si tratta di una ricerca di piaceri di tipo infantile e “deresponsabilizzanti”. I tipi psicologici favoriti continuano a essere quelli che più naturalmente si sentono rappresentati dall’approccio cognitivo appena descritto e cioè, oltre ovviamente ai tipi Bilancia, anche quelli Gemelli e Aquario. I tipi certamente messi sotto stress sono invece i più irrazionali e meno logici del parterre celeste, a partire da quelli Ariete e Cancro.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la prima settimana del mese Bilancia è rappresentato dallo Stellometro che segue:

 

12° posto: ARIETE

Parola chiave: INQUIETUDINE

Stellometro della settimana: opportunità 90% – felicità 10%

Caro tipo psicologico Ariete, non posso negarti che quello che stai attraversando sia, da un punto di vista energetico, un periodo particolarmente sfidante. Come se la luce delle tue Stelle interiori si fosse affievolita tutto d’un colpo, un po’ di malumore potrà impadronirsi di te, forse in conseguenza di un conflitto interiore che, invece di risolvere, nelle passate settimane hai solo sedato. Se sai di trovarti in questa situazione è meglio che, nelle prossime settimane, tu riduca al minimo gli impegni in agenda e cerchi, piuttosto, di crearti spazi intimi di rilassamento e meditazione. Per persone come te – permeate da un bisogno, a volte compulsivo, di iperagire – ogni tanto rallentare il ritmo non può che essere salutare. Oltre alle sfide del mese Bilancia, in settimana anche il tuo angelo custode, Marte, inizierà a voltarti apparentemente la spalle. Il consiglio del tuo coach è quello di portare a termine tutto ciò che al momento hai tenuto in “stand-by”: il mese di ottobre non sembra il migliore per dare il via a nuove iniziative, soprattutto se professionali.

La pillola di AstroCoaching: Quando il mondo sembra girare troppo velocemente, fai tu la prima mossa e fermati; tutto inizierà a rallentare insieme a te.

 

5° posto: TORO

Parola chiave: TRANSIZIONE

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Toro, ti trovi in un contesto energetico ricco di cambiamenti. Da un lato, fino a metà ottobre, dovrai imparare a gestire la sfida che la tua Venere interiore ti sta lanciando dall’energia opposta alla tua del Segno dello Scorpione. Alcune insoddisfazioni sentimentali potrebbero ritornare a farsi sentire, soprattutto se hanno radici nel passato. Per quanto riguarda l’ambito professionale, invece, le cose potrebbero subire un’accelerazione positiva. Non solo puoi continuare a godere del supporto del protettore del commercio, lo scaltro Mercurio, ma da martedì anche il tuo Marte interiore ti tornerà finalmente amico, dopo molti mesi nei quali sembrava si fosse dimenticato di te. Le nuove iniziative professionali saranno quindi più che favorite e certamente ora starà a te dimostrarti propositivo e veloce nel cogliere le possibilità che si muovono nell’aria, facendo tua, al massimo, la decisa assertività di Ares. Gli ultimi tre giorni della settimana sembrano davvero ottimi per questo scopo.

La pillola di AstroCoaching: Non sempre domani è un altro giorno.

 

1° post: GEMELLI

Parola chiave: BOOM

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Gemelli, l’inizio dell’autunno non è il tuo periodo dell’anno preferito. Tu rappresenti la freschezza e la rinascita della primavera e assistere all’inizio del letargo del Sole non ti rende euforico. Quest’anno, invece, l’inizio dell’autunno si prospetta per te, da un punto di vista energetico, davvero eccezionale. Ti trovi in un vero e proprio “boom” positivo che ti esploderà felicemente in mano a partire da martedì, giorno in cui potrai festeggiare la conclusione della lunga sfida che il tuo Marte interiore ti ha lanciato dall’energia opposta alla tua del Segno del Sagittario. Invece di cercare qualcuno o qualcosa con cui prendertela, è probabile che tu ti disponga con cuore più aperto verso il mondo, ottenendo in cambio la medesima disponibilità. Questo contesto di accresciuta armonia interiore e interpersonale ti aiuterà a reagire con maggiore pacatezza alle incomprensioni che potrebbero scaturire in ufficio mercoledì e giovedì. Anche i periodi migliori hanno i loro down: negli ultimi mesi, comunque, hai sopportato momenti così poco allegri che quelli di questo periodo li manderai giù come un bicchier d’acqua.

La pillola di AstroCoaching: Ritorna a librarti nell’aria come ti piace tanto fare.

 

11° posto: CANCRO

Parola chiave: RESISTENZA

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Cancro, fai ricorso alla tua pazienza e morbidezza, doti di cui la natura con te ha abbondato, perché questa potrebbe essere una settimana turbolenta. Il contesto energetico in cui ti trovi è particolarmente sfidante: le energie non facili da gestire del mese Bilancia verranno intensificate sabato 1° ottobre dalla Luna nuova. Per di più martedì il tuo Marte interiore si trasformerà in apparente “nemico”, iniziando ad agire dall’energia opposta alla tua del Segno del Capricorno. Senza troppi giri di parole devo ammettere che, soprattutto venerdì, sabato e domenica potrebbero essere giornate decisamente “out”. Le discussioni con collaboratori stretti o le tensioni in coppia potrebbero deflagrare. Il consiglio del tuo coach è di fare un gioco di resistenza e stare in trincea. Sei bravissimo a parare i colpi, anche i più pesanti. Piuttosto che correre il rischio di scoppiare come una bomba atomica per aver troppo trattenuto, evita fin dall’inizio ogni confronto con chi ti sta gomito a gomito. Ne guadagnerete entrambi.

La pillola di AstroCoaching: La tua stabilità interiore è una risorsa a cui puoi attingere in ogni momento.

 

8° posto: LEONE

Parola chiave: CONFRONTO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Leone, anche se stai entrando in un periodo meno eclatante, non è certo l’energia a mancarti. Il Sole, il tuo angelo custode, in movimento dal Segno amico della Bilancia, ti porterà in dote una grande carica di vitalità e ti aiuterà a brillare, soprattutto in ambito sociale e conviviale. Eppure senti che, dentro di te, c’è qualcosa che non va come vorresti, soprattutto nei sentimenti. Se ci sono insoddisfazioni latenti e da troppo tempo misconosciute, il ciclo della tua Venere interiore, nell’energia per te dissonante del Segno dello Scorpione, potrebbe riportarle a galla. Abbandonare il palcoscenico per andare a controllare cosa sta succedendo nelle quinte non ti è quasi mai immediato: nei prossimi giorni, proprio questa potrebbe essere la causa di un probabile senso di frustrazione. L’augurio è che, un eventuale malessere legato a queste tematiche ti spinga ad affrontare i “nemici” che si annidano dentro di te con lo stesso coraggio col quale ami dominare gli avversari che trovi nel mondo esterno. Se ti impegnerai al massimo, il tuo magnetismo potrebbe tornare a farsi sentire prestissimo: il modo in cui affrontiamo le sfide del Sé dipende solo da noi.

La pillola di AstroCoaching: Tieni accesa la luce del tuo Sole interiore e splenderai sempre agli occhi di chi ti guarda.

 

3° posto: VERGINE

Parola chiave: APPAGAMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Vergine, anche se il mese zodiacale a te dedicato si è ormai concluso, il Cielo continua a considerarti uno dei suoi favoriti. Non potresti chiedere alle Stelle interiori di supportarti più di così e, anche se stai subendo i contraccolpi di un Plutone o un Nettuno troppo esigenti, nei prossimi giorni riuscirai a provare un vero e profondo benessere. La settimana inizierà subito alla grande, con un perfetto equilibrio tra mente, corpo e spirito che ti aiuterà a vedere il mondo con qualche pennellata di rosa in più del solito. Approfitta di questo Cielo che parla d’amore in modo così eclatante per dedicarti al partner, sia sessualmente sia mentalmente. Queste sono giornate che favoriscono anche quel dialogo profondo e intimo che a te tanto piace: approfittane per chiudere questioni in sospeso che potrebbero minare in modo sotterraneo il rapporto.

La pillola di AstroCoaching: Mens sana in corpore sano è il tuo slogan per la felicità.

 

4° posto: BILANCIA

Parola chiave: EMOZIONI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Bilancia, il Cielo ha deciso di sostenerti molto per tutto il mese del tuo compleanno e questa settimana non fa eccezione. Oltre a sentirti più energico e propositivo del solito, sabato 1° ottobre la Luna rinascerà proprio nella costellazione zodiacale che ti dà il nome, regalandoti, se mai ne avessi bisogno, ulteriore charme e savoir-faire. Sarai il dominatore indiscusso delle serate e delle feste tra amici e, se sarai tra coloro che festeggiano la propria rinascita energetica (il compleanno), lo farai sicuramente nel migliore dei modi. Tutti gli occhi saranno puntati su di te ed è molto probabile che queste saranno le giornate giuste per fare nuove amicizie e incrementare l’agenda di numeri di telefono e contatti Facebook. Le giornate di sabato e domenica sono le migliori della settimana e si prospettano davvero piene di emozioni e umanamente molto piacevoli. Il consiglio del tuo coach, se non sei alla ricerca solo di nuovi contatti, ma anche di una persona speciale, è di stare con le antenne ben sintonizzate a captare ogni richiamo erotico si muova nell’aria: ogni aperitivo o cena a cui parteciperai potrebbe essere il momento buono per far scoccare la scintilla! Attenzione solo al ciclo sfidante del tuo Marte interiore che si attiverà in settimana: è probabile che dovrai “dribblare” qualche sgambetto inopportuno.

La pillola di AstroCoaching: Emana il tuo charme con naturalezza e tutti saranno ai tuoi piedi.

 

6° posto: SCORPIONE

Parola chiave: FASCINO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Scorpione, settimana davvero importante per te quella che sta per iniziare: l’affascinante Venere si muoverà fino al 18 ottobre nella Costellazione che ti dà il nome, stimolandoti a essere più cacciatore del solito. Ogni giornata di questo periodo potrebbe trasformarsi in un momento fantastico da questo punto di vista: la Dea dell’Amore ti incoraggia a partire all’avventura e il bisogno di “punzecchiare” amorevolmente la tua preda col tuo aculeo si farà sentire come non mai. Tutto dipende dal tipo di relazione sentimentale che stai vivendo. Se la passione è ancora forte e l’intesa sessuale potente, sarà proprio quest’ultima a guadagnarci maggiormente. Nuove sperimentazioni sono in vista e terreni inesplorati del corpo del partner diventeranno terra di conquista. Se sei single o vivi una situazione di coppia non gratificante, il sostegno di Afrodite ti regalerà il coraggio che finora ti è mancato per decidere che è giunto il momento di guardarti intorno. In una settimana che si prospetta “eccitante”, il consiglio del tuo coach è di trascorrere la maggioranza del tempo fuori casa. Organizza qualcosa di stravagante coi tuoi amici più anticonformisti: ti divertirai un sacco e non è escluso che uno sconosciuto bussi alla tua porta…

La pillola di AstroCoaching: Le situazioni stagnanti non fanno per te e questo è il momento migliore per uscire dalle sabbie mobili.

 

9° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: FINE CICLO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Sagittario, se sei ancora indeciso sul gettare alle ortiche ogni remora e farti rapire dal vento di passione che soffia a gran velocità ormai da un po’, devi assolutamente approfittare degli primi giorni di questa settimana per farlo! Fino a martedì il tuo bisogno di affermarti sopra tutto e tutti sarà fortissimo e Marte è pronto a raccoglierlo e ad aiutarti a concretizzarlo, prima di ritirare i suoi benefici influssi per concederli ad altri tipi psicologici. Cogli al volo quest’occasione e rompi ogni indugio. Se vuoi affermarti soprattutto in ambito sentimentale e sei single, smettila di aspettare che sia l’altro a fare la prima mossa: accerchialo coi tuoi modi ricchi di fascino e poi colpiscilo con una dichiarazione a effetto. Se giocherai bene le tue carte, non potrà resisterti. A partire da mercoledì si aprirà per te una fase energeticamente più neutrale, che durerà almeno fino a metà ottobre. Spara le tue cartucce migliori nei prossimi due giorni!

La pillola di AstroCoaching: Anche se non sempre arrivi per primo, di certo non puoi permetterti di arrivare ultimo!

 

10° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: PIACERI CONSAPEVOLI

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Capricorno, il Sole sta compiendo il suo viaggio annuale nell’energia per te sfidante del Segno della Bilancia dove, il prossimo 1° ottobre, si formerà anche la Luna nuova. Venerdì, sabato e domenica potrebbero essere giornate nervose: le tensioni accumulate potrebbero venire a galla tutte d’un colpo e farti dire o fare cose di cui poi pentirti un minuto dopo. Attingi a piene mani alle tue innate doti diplomatiche e alla tua capacità di distacco e tenta di non farti vincere da un’emotività che sembra incontrollabile. Se riuscirai a tenere duro e a limitare i danni di questi giorni, il resto di ottobre sarà in discesa. Il tuo Marte interiore sta per diventarti particolarmente amico, iniziando in settimana a percorrere la Costellazione che ti dà il nome e permanendovi fino al 9 novembre. Anche se questo potrebbe essere un periodo nel quale non ti sarà sempre facile trarre piacere dal tuo lavoro, la carica di energia extra che il forzuto Ares ti regalerà dovrebbe aiutarti tantissimo a tener duro anche davanti alle situazioni meno gestibili, in attesa che il mese Bilancia si concluda.

La pillola di AstroCoaching: “Perdere” tempo occupandoti dei tuoi piaceri non è mai tempo perso.

 

2° posto: AQUARIO

Parola chiave: EQUILIBRIO

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Aquario, nei prossimi giorni continua il recupero di positività iniziato la scorsa settimana, tanto da poterti dire che questa settimana sei tu a conquistare la medaglia d’argento nel gioco dello Stellometro. Se hai seguito il mio consiglio e hai iniziato con seria costruttività a progettare i necessari aggiustamenti agli elementi scricchiolanti della tua vita, le prossime potrebbero essere giornate davvero eccezionali. Le tue Stelle interiori si sono coalizzate per supportarti in questo importante compito e ti regaleranno una lucidità mentale ed emotiva che da molto non provavi. Metti a frutto la tua capacità di coniugare Mente & Spirito e troverai con facilità la soluzione più adatta per riportare la tua vita sui binari del successo. Sabato e domenica saranno giornate particolarmente piacevoli, soprattutto se saprai sganciarti per qualche ora dall’inflessibile rispetto dei tuoi principi e gusti, per lasciarti andare a una sana e riposante accettazione del compromesso.

La pillola di AstroCoaching: Apri il tuo cuore senza aspettarti in cambio della riconoscenza. Il vero amore arriverà solo così.

 

7° posto: PESCI

Parola chiave: EROTISMO

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Pesci, la settimana per te non inizia benissimo. La Luna, che solitamente tiene a te in modo particolare, in questi primi giorni non ti è particolarmente amica. Potresti così sentirti pervaso da una strana agitazione causata dalla sensazione di non essere libero di seguire i tuoi tempi interiori. L’elemento positivo che sbloccherà questa situazione risiede nel fatto che una Venere particolarmente “erotica” giocherà dalla tua parte fino al18 ottobre. Non dovrebbe esserci il rischio che tu cada in quella malinconia che ti contraddistingue così tanto e, invece che limitarti a sognare, è molto probabile che nei prossimi giorni tu decida di passare all’azione. Ti consiglio di non perdere l’occasione di approfittare di questo “sprint” in più che ti regalerà Venere: potresti imparare a lasciarti andare in po’ più di quanto tu faccia di solito, soprattutto sotto le lenzuola. I giorni finali della settimana sono quelli energeticamente meno leggeri, a causa di qualche impegno lavorativo di troppo.

La pillola di AstroCoaching: Meditazione e azione sono due opposti che devi imparare ad armonizzare.

Danilo Talarico

 

evidenza_TALARICO_ANGELOLOGIA_2016

 

scala-2b

 

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto