Oroscopo settimanale – dal 9 al 15 maggio 2016

Pillole di astro-coaching per lo speciale oroscopo a cura di Danilo Talarico

 

Care Anime,

dal 9 al 15 maggio vivremo, come tutti gli anni, la penultima settimana di quello che nel calendario Zodiacale chiamiamo il mese Toro. Anche se Apollo continuerà a guidare il suo carro d’oro all’interno della costellazione zodiacale del Segno del Toro solo per altri dieci giorni, da un punto di vista energetico i supporti per i nati nel mese quest’anno dureranno molto di più e termineranno solo a metà giugno. Il più grande alleato dei tipi psicologici marroni (Toro, Vergine, Capricorno) in questa fase è il loro Mercurio interiore, che sta offrendo loro in dono uno sprint e uno spirito d’iniziativa che non sempre sentono di possedere. Per avvantaggiare appieno questa tipologia psicologica, l’Architetto Divino il 1° maggio ha girato la Grande Ruota, chiedendo anche alla bella Afrodite di spostarsi nel Segno morbido e accogliente della Grande Madre. Con un quadro energetico di questo genere, i tipi psicologici più in tensione non potranno che essere i Leone e gli Scorpione, pochi inclini per natura a gestire il Mondo attraverso un filtro mentale logico-razionale e gli Aquario, molto più predisposti a rinnovare che a conservare.

L’agio o il disagio con il quale i dodici tipi psico(astro)logici vivranno la penultima settimana del mese Toro 2016 è rappresentato dallo Stellometro che segue.

 

6° posto: ARIETE

Parola chiave: MORBIDEZZA

Stellometro della settimana: opportunità 40% – felicità 60%

Caro tipo psicologico Ariete, fino al 20 maggio il Cielo sarà dominato dall’energia dell’archetipo della Grande Madre; il meno facile, in assoluto, per te da incarnare. Come la Madre Terra nutre i suoi “figli” e pretende in cambio che essi la onorino e la rispettino, così tu, nell’arco della tua vita, dovrai imparare come e chi nutrire iniziando, prima di tutto, da te stesso. Per vivere al meglio i prossimi dieci giorni, quindi, dovrai stimolare l’introversione e ricontattare il tuo femminile interiore per sondare fino in fondo ai quale dei tuoi bisogni primari non stai dando il giusto nutrimento, in modo da porre rimedio a questa mancanza. Mancanza che, se non dovessi riconoscere, potrebbe “risucchiarti” dall’interno e farti sentire svuotato e quindi molto più stanco e demotivato del solito. Il tuo angelo custode Marte farà di tutto affinché ciò non avvenga, e, agendo dall’energia propositiva e avventuriera del Segno del Sagittario, ti aiuterà a trovare proprio negli aspetti più originali e innovativi della tua vita gli elementi da nutrire maggiormente e gli stimoli per ritrovare la carica. La settimana inizia un po’ in salita, mentre la seconda promette momenti di divertimento davvero piacevoli.

La pillola di AstroCoaching: Non cercare sempre fuori i motivi di felicità. Quelli più autentici li scoprirai solo guardandoti dentro.

 

1° posto: TORO

Parola chiave: IL MEGLIO!

Stellometro della settimana: opportunità 10% – felicità 90%

Caro tipo psicologico Toro, la parte più eccitante dell’anno si è aperta il 1° maggio con l’ingresso di Venere nel tuo Segno e si concluderà solo il 24, con la sua fuoriuscita. Con l’erotica e passionale Afrodite che in tutto questo periodo si abbiglierà di un color carne particolarmente sensuale, è molto probabile che anche in te i bollenti spiriti stiano tornando a farsi sentire. Tutto dipende da come gestirai il confronto-scontro con Eris, il tuo Angelo Custode, che potrebbe spingerti a vivere in modo non sempre armonico l’unione dei piaceri del sesso col tuo bisogno d’essere amato. Se hai già iniziato ad allenarti nel bilanciamento tra gli opposti, le prossime settimane potrebbero regalarti molte soddisfazioni prima di tutto, come avrete già capito, in amore. Se così non sarà, attento agli altrettanto facili momenti di frustrazione, che si andranno sempre a canalizzare in ambito relazionale, il più importante in questo periodo. A movimentare la tua vita sociale continuerà a pensarci il tuo Mercurio interiore, che ti spingerà ad accettare molti più inviti mondani di quanto tu non faccia di solito. Una combinazione fantastica per incontrare la persona giusta, con la quale unire nel migliore dei modi sesso e amore.

La pillola di AstroCoaching: Fai esplodere la passione utilizzando i canali giusti.

 

9° posto: GEMELLI

Parola chiave: ATTESA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Gemelli, fino a metà giugno il tuo angelo custode, Mercurio, continuerà ad agire filtrato dall’energia, poco affine alla tua, del Segno del Toro. Le prossime saranno settimana dalla doppia velocità: è probabile che tu ti senta teso come un elastico tra due poli opposti, sempre attivi e sempre in tensione. Da un lato un grandissimo bisogno di relax e tranquillità, dall’altro la ricerca di nuovi stimoli, soprattutto in coppia. Come stai vivendo questa situazione sfidante? Stai utilizzando le tue innate abilità di comunicatore per chiarire nel modo migliore le eventuali incomprensioni col partner? Il movimento del tuo Marte interiore nell’energia a te opposta del Segno del Sagittario potrebbe avere l’effetto di chi soffia aria sul fuoco, dinamizzando una situazione che, invece, dovrebbe essere gestita con maggior pacatezza, atteggiamento a cui tu sei spesso allergico. Approfittate di una Luna che questa settimana ti sarà particolarmente amica per allentare un po’ l’agitazione e calmare le acque, prevenendo al meglio il momento critico del weekend.

La pillola di AstroCoaching: Attingi a piene mani alla tua naturale dote di razionalizzare.

 

5° posto: CANCRO

Parola chiave: SENSUALITÀ

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Cancro, lo so che negli ultimi mesi i patimenti non sono mancati, soprattutto in amore. Nel bene e nel male la Grande Ruota gira per tutti e da una settimana sembra si sia fermata su uno spicchio con la scritta “benessere”. Il contesto energetico formatosi il 1° maggio ti è infatti molto favorevole e nulla può impedirti di ottenere ciò che desideri, soprattutto in ambito relazionale. I tuoi Mercurio e Venere interiori, agendo assieme dall’energia armonica del Segno del Toro, ti sono infatti particolarmente amici, e la cosa più facile da aspettarsi è che nelle prossime settimane sarai così irresistibilmente affascinate e sexy da far cadere ai tuoi piedi chiunque tu voglia. Tra i partner sessuali di questa fase, forse non ci sarà “la” persona della vita, ma potrebbero esserci molte avventure sensuali e divertenti. Come sempre, però, il modo in cui gestiamo il bagaglio energetico che ci viene offerto dipende solo da noi e dalla consapevolezza di ciò che vogliamo realmente. Se sei single e desideri una storia monogama nulla vieta che ciò avvenga, sempre che tu sia il primo a desiderarlo e ad agire in modo conseguente. Martedì e mercoledì giornate esplosive!

La pillola di AstroCoaching: Tira fuori la testa dal carapace nel quale ti proteggi troppo spesso e… potresti vedere un principe azzurro lì ad aspettarti.

 

10° posto: LEONE

Parola chiave: STOP&GO

Stellometro della settimana: opportunità 70% – felicità 30%

Caro tipo psicologico Leone, come ti ho preannunciato nella precedente pillola, questo maggio sarà un mese particolarmente impegnativo. Nelle prossime settimane, infatti, Mercurio e Venere stringeranno un patto per sfidarti contemporaneamente nei due settori più importanti nella vita di chiunque: il lavoro e l’amore. Tu però, che insieme a me sai che nulla è impossibile e, soprattutto, nulla nell’Universo “ci vuole male”, conosci la via d’uscita: l’autoascolto e l’autoosservazione. Nessuno ci obbliga a essere sempre efficienti al cento per cento e, in alcune fasi, pretenderlo da noi stessi è tutt’altro che funzionale. Questi sono giorni nei quali gestire al meglio la tua routine quotidiana è l’obiettivo più importante da porti. Investi poche energie in faccende non necessarie e usa quel che così risparmierai per lavorare dentro di te nel “dare un nome” alla radice delle tensioni che stai provando. Se tutto parte da noi, vuol dire che in noi non risiede solo la causa ma anche la soluzione. Continuare a cercarla fuori potrebbe rallentare la ripresa invece che favorirla. Umore in grande spolvero soprattutto giovedì e venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Fai di tutto per volerti bene, iniziando col perdonare i tuoi errori.

 

3° posto: VERGINE

Parola chiave: RISULTATI

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Vergine, come sai tu sei uno dei grandi favoriti di questo Cielo taurino! Una delle tue energie-guida, Mercurio, sta continuando il suo viaggio nell’energia armonica del Segno del Toro, regalandoti la possibilità di sentirti pieno e completo. È come se in questo periodo tu potessi “toccare con mano” la natura di cui sei fatto, utilizzare la tua energia innata come un’essenza profumata, inebriante e rinvigorente. L’energia mentale e il dinamismo di questa fase saranno senza precedenti e i benefici del periodo dureranno per molto, considerato che, per una fortunata volontà dell’Architetto Divino, il piccolo Hermes ti sarà amico fino a metà giugno. In poche parole posso confermarti che ti trovi all’interno di uno dei periodi d’oro di questo 2016. Contestualmente, infatti, puoi approfittare del supporto anche di una carnale e sensuale Venere interiore, che ti spingerà a essere particolarmente sociale e socievole. I prossimi dieci giorni sono tutti per te: poniti degli obiettivi, fai tutto ciò che è in tuo potere per ottenerli e il successo sarà davvero dietro l’angolo. Il momento migliore della settimana, da un punto di vista energetico, è il weekend.

La pillola di AstroCoaching: È giunto il momento di far esplodere la tua energia positiva.

 

8° posto: BILANCIA

Parola chiave: ALTALENA

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Bilancia, il tema centrale delle prossime tre settimane potrebbero essere le tue finanze personali e di conseguenza, se vivi del reddito che produci col tuo lavoro, anche questo campo. L’obiettivo del tuo Sé in questa fase è quello di spingerti a fare un check realistico e oggettivo della situazione professionale nella quale ti trovi e, soprattutto, del livello di gratificazione che ne trai. Moltissimi tipi psicologici Bilancia proiettano il proprio senso d’identità sugli elementi della vita legati al Bello e il tasso di felicità che provano è direttamente proporzionale alle soddisfazioni e ai risultati ottenuti in questo esclusivo contesto. Anche se la bellezza è spesso gratis, non lo è sempre, soprattutto per chi come te vuole circondarsene in tutti i modi, attraverso l’abbigliamento, il trucco, il design di livelli superiori. In prima persona o attraverso il partner per te avere un “bel” rapporto coi soldi è fondamentale. Lo slogan di questo mese potrebbe allora essere “autenticità versus promotion”. La sfida che il tuo Angelo Custode ti lancia col suo passaggio nell’energia del Segno del Toro non è insuperabile a patto che impari a riconoscere i benefici di entrambi i poli di questa apparente opposizione e che, soprattutto, nell’arco delle prossime settimane, tu abbia la capacità di armonizzarli.

La pillola di AstroCoaching: Imparare a “vendersi” non vuol dire “svendersi”.

 

12° posto: SCORPIONE

Parola chiave: RALLENTAMENTI

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Scorpione, come ti ho anticipato sei entrato in una fase energeticamente neutrale nella quale un solo grande nemico più davvero spaventarti: la noia! Eh si perché, per la tipologia psicologica alla quale appartieni, non esiste nulla di più mortale che la tranquillità di una giornata nella quale non succede nulla. Sembra proprio che il Cielo, anche se tu non glielo avresti mai chiesto, abbia deciso di concederti un periodo di tregua, sia da grandi battaglie, sia da grandi vittorie. Il peggio che può capitarti sarà di sentirti un po’ meno arguto e concentrato del solito. D’altro canto, questo è il periodo dell’anno dedicato a festeggiare il tipo psicologico Toro, i cui rappresentanti farebbero carte false per godere di momenti di relax e tranquillità di cui tu non sai che fare. Il fatto che il tuo angelo custode Mercurio continuerà a muoversi fino a metà giugno proprio all’interno dell’energia della Grande Madre non potrà che acuire questa sensazione di stasi. Le cause di eccitazione del periodo potrebbero non essere del tutto positive: il movimento del tuo Marte interiore nell’energia opposta del Segno del Sagittario potrebbe infatti creare qualche battibecco in coppia. In questa fase, però, per una persona come te, che non può fare a meno di comunicare, una bella litigata potrebbe quasi essere una manna dal cielo!

La pillola di AstroCoaching: Quando il destino non ha ancora deciso che posizione prendere, non essere tu a forzare la mano.

 

4° posto: SAGITTARIO

Parola chiave: ORMONI IMPAZZITI

Stellometro della settimana: opportunità 30% – felicità 70%

Caro tipo psicologico Sagittario, come ti anticipavo nella precedente pillola, il modo migliore per vivere questo maggio è quello di andare dove ti spingono la tua intuizione e le tue passioni. Come stai gestendo la lunga permanenza a casa tua di un ospite eccitato ed eccitante come il muscoloso Marte? Sono ormai due mesi che hai a che fare con le sue “esuberanze” e la sua carica, che trova di solito in ambito sessuale il suo canale di scarico privilegiato, e che rimarrà ai massimi fino al 27 maggio. Se eri single all’inizio di questo ciclo, ti sei già innamorato di una persona nuova o, per ora, sei stato solo più veloce del solito a passare da un letto all’altro? Se eri in coppia, potresti essere tra quelli messi maggiormente alla prova dalle richieste di Ares. Le coppie più felici stanno godendo del “boom ormonale” energeticamente in atto. Quelle che si trascinano stancamente potrebbero essere andate incontro, invece, a momenti non facili. L’energia marziale compressa non è mai una buona premessa: al contrario è il presupposto di tensioni che potrebbero deflagrare con effetti disfunzionali di gran lunga peggiori delle motivazioni inespresse che li hanno fomentati. Il consiglio del tuo coach è prima di tutto quello di ascoltarti molto bene e capire il perché del tuo non riuscire a comunicare i tuoi sentimenti in modo più fluido, e poi fare del tuo meglio per aprirti all’altro senza sfoghi ma anche senza censure.

La pillola di AstroCoaching: Reagisci al tuo bisogno di libertà con coscienza e non con istinto.

 

2° posto: CAPRICORNO

Parola chiave: TUTTO BENE!

Stellometro della settimana: opportunità 20% – felicità 80%

Caro tipo psicologico Capricorno, dopo un mese Ariete particolarmente sfidante e conclusosi in pratica solo all’inizio di maggio, è da dieci giorni ormai che la Grande Ruota ha deciso di riposizionarsi in modo a te molto favorevole. Il cambio di marcia è stato così repentino che potrebbe quasi esserti sembrato di passare dal triciclo alla Ferrari! Per una serie davvero favorevole di sincronicità celesti, tutto si è disposto nel migliore dei modi per farti essere tra i grandi favoriti di questo mese. Venere, Sole e Mercurio: gran parte del Pantheon delle tue Stelle interiori ha deciso di sostenere questa tappa del viaggio eroico per diventare te stesso. La cosa più probabile è che uscendo più del solito e frequentando posti e persone nuove tu possa incontrare qualcuno di davvero fuori dal comune che possa aiutarti a… perdere la testa! La trasformazione degli esseri umani avviene sempre attraverso rapporti alchemici con altri esseri umani: in questa fase la volontà del Sé è proprio quella che tu impari a sfruttare in modo pienamente evolutivo questa abilità dell’Uomo. Uniche giornate a rischio “inquinamento emotivo” saranno quelle di giovedì e venerdì.

La pillola di AstroCoaching: Eccita la tua mente nello scoprire te stesso rispecchiato in un altro “Sé”.

 

11° posto: AQUARIO

Parola chiave: CONTENIMENTO

Stellometro della settimana: opportunità 80% – felicità 20%

Caro tipo psicologico Aquario, come ormai sai la potenza delle energie taurine presenti nel Cielo in questo fase potrebbero rendere il mese di maggio uno dei più sfidanti di questo 2016. Al momento hai solo il supporto indiretto del tuo Marte interiore per fronteggiare la tripletta di divinità Apollo, Afrodite ed Hermes che si stanno divertendo a cospirare contro di te con l’obiettivo unico di metterti in “crisi”. È già iniziato il “disordine” di cui ti parlavo nella precedente pillola? Nei prossimi giorni è molto probabile che tu ti senta come su una continua altalena, sballottolato su e già tra una dimensione professionale, nella quale vorresti trattenerti di più per goderne appieno i benefici, e un ambito famigliare (nel quale potrebbero rientrare componenti della tua famiglia d’origine) che ti appare sempre più invasivo, faticoso e affaticante. Non sarà facile trovare la giusta via d’uscita a questa situazione e starà a te il compito di imparare a crearti dei momenti di decompressione per non scoppiare nel momento meno opportuno, magari proprio mentre stai interpretando il ruolo dell’altruista, forse non troppo convinto, con un famigliare! Tieni duro e appoggiati alla capacità che ti contraddistingue di assumerti sempre appieno la responsabilità delle tue scelte.

La pillola di AstroCoaching: Sacrificatevi per voi stessi: è il modo più funzionale di essere saggi.

 

7° posto: PESCI

Parola chiave: VERSO L’OBIETTIVO

Stellometro della settimana: opportunità 50% – felicità 50%

Caro tipo psicologico Pesci, sei stato tra i favoriti del Cielo nella prima parte di questo 2016 e tornerai a esserlo tra pochissimo. Come sai, però, la Grande Ruota gira e, per tutti, gli spicchi bianchi si alternano a quelli neri. Per ritrovare energie del tutto armoniche alla tua natura dovrai attendere l’inizio del mese Cancro. Per ora, pur potendo approfittare delle potenti energie femminili – quelle della Grande Madre, attive nel tuo Cielo interiore – l’unico vero ciclo energetico che stai subendo è quello disfunzionale legato al movimento di Marte nell’energia a te disarmonica del Segno del Sagittario. Anche se con momenti di diversa intensità, è ormai dai primi di marzo che il tuo Sé sta mettendo duramente alla prova il tuo naturale approccio alla vita, quello di qualcuno che, come farebbe un’anguilla, non vuole farsi afferrare da nulla e nessuno per sentirsi libero di muoversi tra le mille possibilità che l’Universo offre. Il tuo “Io” sta testando la modalità con la quale lo hai integrato e reso funzionante all’interno di una personalità, la tua, troppo portata a far emergere i contenuti di un vivissimo inconscio piuttosto che a filtrarli e gestirli. Dare una direzione chiara e spendibile sul piano della realtà alle componenti immaginifiche e fantastiche del tuo pensiero è lo scopo di questa primavera: che voto ti daresti finora nello svolgimento di questo compito?

La pillola di AstroCoaching: Imparare ad autoregolamentarsi è l’unico modo per evitare di sentirsi ingabbiati in schematismi estranei alla propria natura.

Danilo Talarico

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto