Pedagogia, fiabe e nuovi bambini

 

Grazia Catelli Siscar, Adele Caprio e Giovanna Vitale – rispettivamente autrici dei libri Il Principe, il Mago e la Città della Gioia, Pedagogia Un’arte in Divenire, Qui con me Dentro di te Io Sono – ci parlano di pedagogia, fiabe ed educazione dei nuovi bambini

Libro-Catelli-Principe-Mago      Libro-Pedagogia-Adele-Caprio    Libro-Qui-Con-Me-Vitali

 

Tra gli argomenti del video:

Parlare di anima è fondamentale per capire la nuova pedagogia. Le anime che si incarnano adesso sono altamente evolute e hanno la missione di salvare il pianeta.

Invece di rispondere alle domande dei nuovi bambini, dovremmo noi fare le domande e ascoltare da loro le risposte.

Per sapere se stiamo andando nella giusta direzione nella vita dobbiamo chiederci se ciò che stiamo facendo ci sta rendendo felici.

La sindrome da deficit dell’attenzione non esiste, ma è solo una “scusa” per medicalizzare i bambini i quali, se messi in ambienti a loro idonei, superano ogni problema.

La spiritualità non è religione o misticismo, ma è pratica perché ci dà strumenti per camminare nella vita.

Crescendo i bambini in base alle leggi spirituali, possiamo dare vita a una nuova società.

I talenti sono un dono, una eredità divina che abbiamo il dovere di offrire al mondo. Le scuole dovrebbero aiutare i bambini a sperimentare i propri talenti.

I nuovi bambini sono una luce molto forte che avanza e l’oscurità non esita a fermarne lo sviluppo, ma noi dobbiamo essere più veloci e proteggerli.

 .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Lascia un commento con Facebook

Torna in alto